dags1972 ha scritto:Roberto ha scritto:dags1972 ha scritto:Roberto ha scritto:La colpa è solo dell'Europa, che per pulirsi la coscienza a deciso che gli ebrei avevano diritto ad una loro patria e che questa era la terra abitata dai palestinesi.
Il solito spirito colonialistico, dove le decisioni dei potenti cadono sulle teste dei popoli poveri, senza mai pensare alle conseguenze.
Di quale Europa stai parlando?
...l'Onu...ha creato lo stato...(USA e URSS in primis)
Ho sbagliato a dire Europa, ma la guerra è nata da noi e l'Inghilterra a ceduto il suo "prottettorato" in palestina, per ospitare la nuova patria degli egrei.
Proprio l'uk imho ha remato contro Israele e la sua nascita ...
Ragazzi, ragazzi parlate senza conoscere e senza aver toccato con mano
Ribadisco le responsabilità d'Israele ma vorrei vedere un qualunque paese occidentale con un confinante come i palestinesi che comportamento avrebbe tenuto, inoltre vogliamo confrontare le culture e il modo di vivere
Vedremo che tipo di stato ne uscirà da queste "benedetta" palestina, vedremo e.....speriamo.
Ha comunque fatto comodo anche a noi italiani avere queste figliocci degli stati uniti a disposizione come "baluardo" in MO, come cliente e come fornitore, con i palestinesi invece quali sono i rapporti, a parte versare un bell'oboletto che chissà come sfrutteranno
Scusate se m'infervoro ma....son di parte che ce posso fà......eppoi se pensate che pure Alì il chimico è dalla mia è tutta da ridere