avete sentito l'ultima su Albano?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda yinyang » gio set 08, 2005 11:28 am

Paolo Marchiori ha scritto:
yinyang ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:ehhhmmmm....se danno cosi' tanti solti ad albano vuol dire che c'è tanta gente che guarda quel programma...

non è detto...

beh, altrimenti perchè giustificherebbero un cosi' alto ingaggio? Quei programmi vivono di sponsor e pubblicità, più gente si sintonizza su quel canale a quell'ora, più uno sponsor caccia grana e più una compagnia deve pagare x veder passare il proprio spot durante quella trasmissione...

dunque se i dirigenti della rete che produce L'Isola credono che Albano sia una buona attrattiva, lo pagano in base a prospettive di ascolto immagino studiate in base alle edizioni precedenti.

io su questo argomento son ancora ottimista, come mi è già capitato di scrivere: sarò un ingenuo (o forse pirla) ma credo che la gente tutto sommato non la voglia questa merda, è che on ha alternativa e quando non hai alternativa o fai come smaz che la televisione non la guarda oppure ti devi accontentare di quello che passa il convento

sul fatto che soldi = odience, non è detto
quanti milioni di dollari a volte si spendono per un film che poi risulta un flop?
yinyang

Images: 65

Messaggioda Paolo Marchiori » gio set 08, 2005 11:33 am

yinyang ha scritto:io su questo argomento son ancora ottimista, come mi è già capitato di scrivere: sarò un ingenuo (o forse pirla) ma credo che la gente tutto sommato non la voglia questa merda, è che on ha alternativa e quando non hai alternativa o fai come smaz che la televisione non la guarda oppure ti devi accontentare di quello che passa il convento

quanti milioni di dollari a volte si spendono per un film che poi risulta un flop?

beh, riguardo alla televisione stendiamo un velo pietoso....anch'io non la guardo (non ce l'ho proprio) e sono molto contento cosi'.
Pero' se continuano a spuntare come funghi programmi idioti e siccome la Tv è un'azienda e deve portare a casa soldi, vuol dire che i calcoli di redditività e le statistiche sono a favore dei programmi idioti :arrow: la gente, in media, ama quelle merde.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda yinyang » gio set 08, 2005 11:34 am

yinyang ha scritto:io su questo argomento son ancora ottimista, come mi è già capitato di scrivere: sarò un ingenuo (o forse pirla) ma credo che la gente tutto sommato non la voglia questa merda, è che on ha alternativa e quando non hai alternativa o fai come smaz che la televisione non la guarda oppure ti devi accontentare di quello che passa il convento

beh, riguardo alla televisione stendiamo un velo pietoso....anch'io non la guardo (non ce l'ho proprio) e sono molto contento cosi'.
Pero' se continuano a spuntare come funghi programmi idioti e siccome la Tv è un'azienda e deve portare a casa soldi, vuol dire che i calcoli di redditività e le statistiche sono a favore dei programmi idioti :arrow: la gente, in media, ama quelle merde.

si ma tutto si basa dull'auditel, tu ci credi? 8O
yinyang

Messaggioda Paolo Marchiori » gio set 08, 2005 11:35 am

yinyang ha scritto:si ma tutto si basa dull'auditel, tu ci credi? 8O

credo di si. Auditel e ricerche di mercato.
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda yinyang » gio set 08, 2005 11:39 am

io qualche dubbio ce l'ho, soprattutto dopo che avevo visto un documentario su come funzionava e com'era complicato da parte degli utenti configurare le macchine, tanto che alla fine si rompevano le palle e fissavano un canale e un numero di persone e poi si facevano i cavoli loro
yinyang

Messaggioda Baldazzar » gio set 08, 2005 11:39 am

proprio sicuro? allego qua un dialogo fra due mie colleghe, che sono anche madri e che hanno ben più di 30 anni....

una mia collega ad un'altra collega (tono da scoperta della formula giusta per la fusione nucleare...):
"ma sai qual'è il segreto per dimagrire e rimanere in forma?" "Dimmi dimmi!!!" "....(attimo di suspence).... andare in palestra e fare sport!!!!" "oohh (stupore vero...non ironico....)" "sì sì mia cognata fa così e ha proprio un bel fisico..."
.... il dialogo va avanti così...,credo, perchè me me ne sono andato altrimenti prendevo la scrivania e gliela spaccavo in testa..... ed ancora fra i discorsi più profondi! E guarda ti assicuro che ce ne sono tanti/e così... abbastanza da spingere alcune aziende a spendere 750.000? per un buzzuro del genere...
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda yinyang » gio set 08, 2005 11:45 am

Baldazzar ha scritto:

proprio sicuro? allego qua un dialogo fra due mie colleghe, che sono anche madri e che hanno ben più di 30 anni....

una mia collega ad un'altra collega (tono da scoperta della formula giusta per la fusione nucleare...):
"ma sai qual'è il segreto per dimagrire e rimanere in forma?" "Dimmi dimmi!!!" "....(attimo di suspence).... andare in palestra e fare sport!!!!" "oohh (stupore vero...non ironico....)" "sì sì mia cognata fa così e ha proprio un bel fisico..."
.... il dialogo va avanti così...,credo, perchè me me ne sono andato altrimenti prendevo la scrivania e gliela spaccavo in testa..... ed ancora fra i discorsi più profondi! E guarda ti assicuro che ce ne sono tanti/e così... abbastanza da spingere alcune aziende a spendere 750.000? per un buzzuro del genere...

:roll:

no non sono sicuro :cry:

vabbè diciamo che sono un inguaribile ottimista :mrgreen:
yinyang

Messaggioda smaz » gio set 08, 2005 11:46 am

Sono i soliti discorsi, come quelli sul calcio... Insomma la merda è messa ben in evidenza e puzza, se poi continui a mangiarla non puoi più dire che non lo sapevi... al di la dell'audience penso ci sia una sorta di disegno commerciale e politico nel proporre la tv sempre più spazzatura, così la gente si rincitrullisce si abitua al peggio, segue le mode e le pubblicità dei deodoranti, non cerca la qualità perché non sa più cosé e così via...
Però sento sempre più persone che sono giunte a un punto di rottura totale, e questo in fondo è un bene, sono persone con cui puoi passare delle belle serate a chiaccherare o altro, senza essere stampati di fronte a un video o uno schermo del cinema...
smaz

Images: 33

Messaggioda Paolo Marchiori » gio set 08, 2005 11:48 am

yinyang ha scritto:

io qualche dubbio ce l'ho, soprattutto dopo che avevo visto un documentario su come funzionava e com'era complicato da parte degli utenti configurare le macchine, tanto che alla fine si rompevano le palle e fissavano un canale e un numero di persone e poi si facevano i cavoli loro

beh, guarda, credo che se una tv, privata o no, si metta ad investire milioni di euri, qualche sicurezza la deve avere...un programma del genere non è come un film. Il format del programma merda è studiato e supersperimentato, per questo ci buttano su tanti soldi, ergo, c'è tanta gente che li guarda. Insomma, x capire quanto successo hanno programmi simili al GF basta vedere quanto se ne parla....e quanto vengono richiesti in giro i protagonisti dopo la fine del programma....
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda ram| » gio set 08, 2005 14:46 pm

leva le tasse simona ventura djfrancesco cazzi mazzi ecc. ti rimango giusto gli spicci per un caffè
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Siloga66 » ven set 09, 2005 18:34 pm

Lasciate che Al bano vada su sta benedetta isola. Intanto potrei presentarmi a casa sua e trovare la Lecciso tutta sola. E anche se è scema, almeno è bbbbona.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Davide62 » ven set 09, 2005 18:37 pm

Avrei bisogno di 23.000?, se qualcuno volesse ingaggiarmi per questa modica cifra si faccia avanti :lol:
Davide62

Images: 113

Messaggioda BBB » ven set 09, 2005 18:47 pm

Siloga66 ha scritto:Lasciate che Al bano vada su sta benedetta isola. Intanto potrei presentarmi a casa sua e trovare la Lecciso tutta sola. E anche se è scema, almeno è bbbbona.

Ma ormai sarà come lanciare un salame in un corridoio
BBB

Images: 132

Messaggioda Davide62 » ven set 09, 2005 18:53 pm

Carlo78 ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Lasciate che Al bano vada su sta benedetta isola. Intanto potrei presentarmi a casa sua e trovare la Lecciso tutta sola. E anche se è scema, almeno è bbbbona.

Ma ormai sarà come lanciare un salame in un corridoio

:D :D :D :D :D

O il battacchio in una campana :lol:

........questa del corridoio mi è proprio piaciuta :D :D :D
Davide62

Images: 113

Messaggioda Siloga66 » ven set 09, 2005 19:30 pm

Basta mèter do o trei cogni le legno dale bande che i faga da spesòr, e pò enfilàr el squalo.
Siloga66

Messaggioda Angelus » ven set 09, 2005 19:40 pm

Ma Carletto! Non facciamo critiche mossi dall'invidia!
Insomma:ha una gran voce se ha deciso di mandare a puttane la sua serietà saranno anche cazzi suoi!
E poi è colpa di chi sti reality se li vede se continuano a farli!
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda BBB » ven set 09, 2005 20:00 pm

Angelus ha scritto:Ma Carletto! Non facciamo critiche mossi dall'invidia!
Insomma:ha una gran voce se ha deciso di mandare a puttane la sua serietà saranno anche cazzi suoi!
E poi è colpa di chi sti reality se li vede se continuano a farli!

Nessun'invidia, io sono rattristato da come i dirigenti organizzano i palinsesti, comprano i format, scelgono gli orari (gli unici buoni programmi storici sono dalle 23:30 in poi), e inducono le mode.
A proposito di mercato, non è un caso che sky abbia successo.
Mica perchè ci sono + varietà idioti, e non solo per il calcio, ma è apprezzata perchè permette varietà di programmi tra cui molti interessanti.
Molti si sono rotti di ciò che IMPONE la tv, e allora o la si elimina o si va a
pagamento.
BBB

Images: 132

Messaggioda Siloga66 » ven set 09, 2005 20:18 pm

Bem,bem, disè chel che volè, ma resta el fatto che mi se ciàpo la Lecciso................................ :P
Siloga66

Messaggioda Herman747 » ven set 09, 2005 20:49 pm

yinyang ha scritto:

In più ho sentito dire che sono 5000 in tutta Italia... 5000 su 54 milioni e poi in un popolo così variegato Bo.... 8O
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

Messaggioda trivi » ven set 09, 2005 20:58 pm

Herman747 ha scritto:
yinyang ha scritto:

In più ho sentito dire che sono 5000 in tutta Italia... 5000 su 54 milioni e poi in un popolo così variegato Bo.... 8O

ma com'è che funzia l'auditel?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Precedente

Torna a Parole in libertà