ieri in autobus un'italiana...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Enzolino » mer set 07, 2005 15:34 pm

Una volta ho dato il passaggio a diverse donne di colore che facevano autostop in Nord d'Italia ... venendo dalla Sardegna non ero abituato e pensavo di farle un favore ... in realta' ... loro speravano che fossi un ... CLIENTE! :evil:
Il problema è che lui ha gli strumenti culturali, le relazioni sociali, diciamo pure lo status, è un artista, che gli permettono di reagire. Al contrario della maggior parte dei ragazzi come lui. E' un po' come certe malattie che sembrano in aumento solo perché più di prima vengono diagnosticate. Dovremmo distribuire un po' di Mc Talibe in tutt'Italia per realizzare uno screening di massa sull'intolleranza e la stupidità.
Questo e' un discorso che riguarda tutte le discriminazioni e tutti i classismi e razzismi ... purtroppo la cultura e lo status ti da gli strumenti per indurre rispetto degli altri nei tuoi confronti ... mi e' capitato di sperimentarlo sia in vari ambienti e persino durante il servizio di leva ... :?

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda Baldazzar » mer set 07, 2005 15:41 pm

Carlo78 ha scritto:
simo il 4 CG ha scritto:a me ogni tanto capita il contrario, cioè quando magari faccio un atto di gentilezza nei confronti di persone di colore, del tipo aprire la porta al supermercato o roba del genere, loro rimangono stupiti, come per dire "azz non sono abituato a ricevere un simile gesto!
allucinante

:wink:

A me è successo qualche gg fa.
Ero in macchina e ho visto sulla sx i pompieri sotto una palazzina e molta gente sui balconi che si sporgeva a guardare.
La prima cosa che ho pensato è stata: "c***o, sta a vedere che qlcuno si è buttato. Ci voleva la digitale che poi mandavo la foto a rotten.com",ehm... :? vabbè.........però io dovevo svoltare a destra, e l'ho fatto ancora distratto dalla palazzina (ergo: guido senza guardare dove vado). In quel momento un non meglio specificato come nord-africano attraversa sulle strisce pedonali la strada che imbocco. Un metro + avanti e lo stiravo. Mi sono cagato addosso. N.on sono mai andato così vicino da investire un essere umano (ho già investito una lepre in primavera).
Ho alzato le mani (ergo: quando guido non tengo il volante in mano), e ho accennato un'espressione del tipo: " :oops: ".........Mi scusi.
E lui ha fatto ":D". Stupito di una cotal combo di scuse.
Morale: non so guidare.

Per favore dimmi che stradi bazzichi che così le evito! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda BBB » mer set 07, 2005 17:22 pm

Baldazzar ha scritto:Per favore dimmi che stradi bazzichi che così le evito! :lol: :lol: :lol:

:lol:
E uso occhiali da sole di categoria 4. Buoni per sciare. Proibiti alla guida. 8)
BBB

Images: 132

forse

Messaggioda troll » mer set 07, 2005 19:31 pm

forse avete dimenticato l 'odore che emanano certi soggetti , sembra quasi che lavarsi tutti i giorni sia una roba da ricchi per alcune culture quindi
la signora poteva avere avvertito un forte odore di sudore misto ad urina che ne sapete ? questo da la misura di quanto può sapere certa gente che qui si erge a difensore dei deboli .....
troll

Images: 2

Messaggioda eiaKlim » mer set 07, 2005 20:46 pm

simo il 4 CG ha scritto:a me ogni tanto capita il contrario, cioè quando magari faccio un atto di gentilezza nei confronti di persone di colore, del tipo aprire la porta al supermercato o roba del genere, loro rimangono stupiti, come per dire "azz non sono abituato a ricevere un simile gesto!
allucinante

A dire la verità ho notato anch'io una cosa simile:
Spesso prendo l'autobus per andare all'università e visto che ci mette minimo 20 minuti tento sempre di sedermi se ci sono posti liberi; molte volte capita che guarda caso rimangano posti liberi vicino a persone di colore, ebbene a parte il generale stupore che ho notato rivolgendo la domanda nella situazione contraria a quella dell'articolo, in qualche caso ho notatato un certo disappunto, sopratutto quando la persona in questione non è da sola.
La cosa comunque mi ha fatto riflettere perchè temo che un comportamento simile di insofferenza e indignazione possa essere causato dagli innumerevoli episodi di razzismo che queste persone possono aver subito.
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Re: forse

Messaggioda eiaKlim » mer set 07, 2005 20:51 pm

troll ha scritto:forse avete dimenticato l 'odore che emanano certi soggetti , sembra quasi che lavarsi tutti i giorni sia una roba da ricchi per alcune culture quindi
la signora poteva avere avvertito un forte odore di sudore misto ad urina che ne sapete ? questo da la misura di quanto può sapere certa gente che qui si erge a difensore dei deboli .....

A volte è così, a volte no, a volte ci sono soggetti italianissimi e remuneratissimi che emanano odori pestilenziali.

L'odor detector è internazionale.
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 20:53 pm

volete annusare le mie scarpette :?: :!:
sciallù

Images: 22

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 21:07 pm

sciallù ha scritto:volete annusare le mie scarpette :?: :!:

quelle dell'uomo pinza sono le peggiori in assoluto! :? :(
Brozio

Images: 67

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 21:08 pm

ne ho ancora l'odore nella pelle, per quello ogni tanto sono un po' svanito :?
sciallù

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 21:13 pm

sciallù ha scritto:ne ho ancora l'odore nella pelle, per quello ogni tanto sono un po' svanito :?

pensa che ci hai dormito in tenda 2 giorni con lui e le sue scarpette..le piu fetite del mondo!
Brozio

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 21:16 pm

grazie, non ricordavo niente di quella notte...
mi hai detto la cosa più "bella" immagino :!:
sciallù

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 21:17 pm

sciallù ha scritto:grazie, non ricordavo niente di quella notte...
mi hai detto la cosa più "bella" immagino :!:

essatto!ora ti ricordo la piu brutta...sei stato sodomizzato ripetutamente de uomo pinza ma tu eri troppo fuso x ricordarti!
Brozio

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 21:20 pm

no, ecco perchè in macchina ai semafori mi diceva di cercare qualcosa che gli era caduto tra i pedali e intanto si slacciava i pantaloni :? 8O
sciallù

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 21:23 pm

sciallù ha scritto:no, ecco perchè in macchina ai semafori mi diceva di cercare qualcosa che gli era caduto tra i pedali e intanto si slacciava i pantaloni :? 8O

vedi ora ricordi!e ieri eravate tutti soli a bondione a fare blocchi..qua ci scappa l'innamoramento!
Brozio

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 21:25 pm

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....................OOOOOOOO!!!!!!!!!!!

E adesso, cosa gli dico, magari loferisco, quel cucciolone sodomizzatore
sciallù

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 21:27 pm

sciallù ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....................OOOOOOOO!!!!!!!!!!!

E adesso, cosa gli dico, magari loferisco, quel cucciolone sodomizzatore

amalo e besta!ti vuole lui!
Brozio

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 21:30 pm

cambiando discorso, abbiamo cacciato via la gente dal topic e lo abbiamo monopolizzato...okkio alla rivoluzione
sciallù

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 21:31 pm

si lo stavo pensando pure io!gli abbiamo sminchiato tutto!

SCUSATECI X IL DELIRIO!!! :oops:
Brozio

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 21:33 pm

vale anche per me :!: :wink:
sciallù

Re: forse

Messaggioda Enzolino » gio set 08, 2005 7:54 am

troll ha scritto:forse avete dimenticato l 'odore che emanano certi soggetti , sembra quasi che lavarsi tutti i giorni sia una roba da ricchi per alcune culture quindi
Ho conosciuto ragazzi di colore che, persino dopo la doccia, puzzavano ... non so se e' qualcosa dovuto all'alimentazione o altro ... :wink:
Enzolino

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà