La Marmotta ha scritto:
un uccello?!
Cosa avrà voluto diiireee?![]()
mi riferivo a un animale con due ali e un Becco!!!!

da La Marmotta » ven ago 26, 2005 13:36 pm
La Marmotta ha scritto:
un uccello?!
Cosa avrà voluto diiireee?![]()
da brunoz » ven ago 26, 2005 14:23 pm
da dags1972 » ven ago 26, 2005 14:32 pm
brunoz ha scritto:Ciao a tutti !!![]()
Enzolino + Carlo78, non è quello il punto! Nulla da eccepire sul fatto di "pescatore acchiappa mega-tonno,
pescatore e famiglia e magari condominio mangiano tonno" e nulla da eccepire sul "meglio tonno-pescato
che pollo di batteria"... trovo solo un po' discutibile darne testimonianza fotografica, per quanto possa far
parte delle "cose della vita"... la mia foto di vetta non addomestica nè uccide la montagna, perlomeno per
come ne "fruisco" io, col massimo rispetto, nell'ottica di un rapporto comunque leale...
Miao
da brunoz » ven ago 26, 2005 14:54 pm
da Enzolino » ven ago 26, 2005 15:05 pm
Puo' darsi che tu abbia ragione ... ma sei mai andato a pescare? Oramai i pesci sono assai furbi e prendere delle bestie come quella della foto immagino richieda molta abilita', intelligenza, furbizia e conoscenza dei pesci ... magari la foto e' un rendere onore al pesce!brunoz ha scritto:... trovo solo un po' discutibile darne testimonianza fotografica, per quanto possa far
parte delle "cose della vita"... la mia foto di vetta non addomestica nè uccide la montagna, perlomeno per
come ne "fruisco" io, col massimo rispetto, nell'ottica di un rapporto comunque leale...
Miao
da BBB » ven ago 26, 2005 15:44 pm
brunoz ha scritto:Ciao a tutti !!![]()
Enzolino + Carlo78, non è quello il punto! Nulla da eccepire sul fatto di "pescatore acchiappa mega-tonno,
pescatore e famiglia e magari condominio mangiano tonno" e nulla da eccepire sul "meglio tonno-pescato
che pollo di batteria"... trovo solo un po' discutibile darne testimonianza fotografica, per quanto possa far
Miao
da paolo75 » ven ago 26, 2005 15:54 pm
da BBB » ven ago 26, 2005 16:02 pm
paolo75 ha scritto:Sarà anche umano, ma l'esibizione di un cadavere, la celebrazione di un'uccisione è barbarie.
Gli animali vanno rispettati come esseri viventi, possono essere uccisi se lo scopo è quello di cibarsene, ma il resto per me è solo barbarie.
da paolo75 » ven ago 26, 2005 16:13 pm
da BBB » ven ago 26, 2005 16:31 pm
paolo75 ha scritto:Più che la foto, che è una conseguenza, contesto il fatto di vantarsi di un'uccisione. L'uccidere un animale, se è per cibarsene, personalmente lo considero un atto legittimo.
Altro discoro sono le condizioni incredibili in cui gli animali vengono allevati, e che dovrebbero spingerci a scegliere dove e come acquistiamo la carne che mangiamo. Per chi è interessato, una volta in rete mi sono imbattuto in questo documentario, che si può scaricare gratuitamente. Bè, meglio avere un contratto adsl flat, anche se c'è una versione ridotta.
http://www.meetyourmeat.com/
Le immagini sono un po' forti, a volte.
Con questo non voglio equiparare il maltrattamento degli animali alla foto di un tonno che si è pescato. E' solo uno spunto di discussione in più.
da Spider » ven ago 26, 2005 16:39 pm
da paolo75 » ven ago 26, 2005 16:41 pm
da il berna » ven ago 26, 2005 16:58 pm
da paolo75 » ven ago 26, 2005 17:01 pm
il berna ha scritto:Io faccio il pescatore nei torrenti di montagna e se la caccia non fosse regolamentata come lo è adesso farei pure il cacciatore.
In oltre mi allevo dei bellissimi conigli che poi finiranno in pentola.
Dite pure quello che volete ma noi siamo in cima alla catena alimentare e se dovessi campare solo d'erba sarei una capra!
da BBB » ven ago 26, 2005 17:01 pm
paolo75 ha scritto:Visto che stiamo parlando di modi comportamento, di ciò che è bene e ciò che è male fare, mi sta bene che nel termine barbarie tu veda della morale. La vanteria di fonte alla morte io la trovo sbagliata perchè immorale.
Poi quello che scrivi, sugli abbattimenti controllati e il resto, è condivisibile. Ho sempre paura, però, che visto che siamo in Italia gli abbattimenti, da controllati, possano facilmente diventare incontrollati, se può far comodo a qualcuno. Come si dice, a pensar male si fa peccato, ma molte volte ci si azzecca.
da paolo75 » ven ago 26, 2005 17:04 pm
da Davide62 » ven ago 26, 2005 17:07 pm
Davide62 ha scritto:A me il tonno piace parecchio
da BBB » ven ago 26, 2005 17:09 pm
da paolo75 » ven ago 26, 2005 17:11 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.