Quali scarpette?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda andre » mer ago 17, 2005 12:10 pm

patacchino:-) ha scritto:Caro Andre, se vuoi una scarpa polivalente la scelta non manca, ma le V10 SCORDATELE! Io ti consiglio le stingma della boreal - enormissimo salto in avanti dalle orride spider - , oppure le miura o le katana meglio ancora. E non escludo le Reflex o le Vortex - ballerine - della scarpa. Ma la scelta alla fine la fa il tuo piede! Se è stretto e magro prova con le five ten slipper - azzurre - se è più ciccione vai con scarpa o sportiva!

ho il piede abbastanza magro..

ora ho un paio di miura da prestazione (4 numeri più piccole) che vanno benissimo ma se uso solo quelle in falesia, dopo 2/3 tiri sono morto.

ho un paio di venom (BUCATE in punta e già risuolate) da buttare più che da cambiare. Le usavo per tutto: montagna, falesia, boulder ecc

IN PRATICA ora cerco una scarpetta di sostituzione alle venom e mi starei buttando su:
-evolv predator
-scarpa vision velcro

cercherei di stare cmq on una scarpetta con velcro o ballerina con un ottimo compromesso tra morbidezza-durezza-precisione-comodità

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! 8O 8O 8O 8O
Rampega rampega che te fa ben!
andre

Images: 8

Messaggioda Zio Vare » mer ago 17, 2005 12:22 pm

e le Katana?
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda andre » mer ago 17, 2005 12:28 pm

Zio Vare ha scritto:e le Katana?

le ho provate ma non mi piacciono proprio... non sono la scarpetta adatta a me..
andre

Messaggioda trivi » mer ago 17, 2005 13:08 pm

andre ha scritto:

le ho provate ma non mi piacciono proprio... non sono la scarpetta adatta a me..

Secondo me una scarpetta da usare un pò dappertutto e a pochi euri sono le cobra
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda andre » mer ago 17, 2005 13:15 pm

trivi ha scritto:
andre ha scritto:

Secondo me una scarpetta da usare un pò dappertutto e a pochi euri sono le cobra

io le ho avute, sono state le mie prime scarpette.. sono belle belle morbide e sulle tacche piccole si fatica... e poi dopo un mese di uso intenso perdono molto in precisione e sensibilità..
cmq ottime, niente da dire :wink:
andre

Messaggioda Zio Vare » mer ago 17, 2005 13:52 pm

trivi ha scritto:Secondo me una scarpetta da usare un pò dappertutto e a pochi euri sono le cobra

Personalmente non sono mai riuscito a provarle in parete, ho il collo del piede troppo alto e faccio una fatica folle a far entrare nel piede un numero sufficientemente piccolo, ma da quello che vedo le Cobra mi sembrano un po' sofferenti su buchetti e tacchette in falesia dove un minimo di rigidità (vedi Miura) fa sempre comodo. La via di mezzo a mio parere sono le Katana (considerazione sempre da pipponclub ovviamente ) :D
Zio Vare

Messaggioda clod » mer ago 17, 2005 14:13 pm

La mia preferita. Ho anche le miura ma le trovo poco sensibili, mentre con le katana riesco a spalmare il piede e a sentire se mi posso fidare. Oltretutto sono molto comode per il mio piede.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda andre » mer ago 17, 2005 14:15 pm

clod ha scritto:

La mia preferita. Ho anche le miura ma le trovo poco sensibili, mentre con le katana riesco a spalmare il piede e a sentire se mi posso fidare. Oltretutto sono molto comode per il mio piede.

MIURA??
la scarpa da prestazione migliore che esista su tutti i terreni esistenti... non teme confronto: una vera ARMA
andre

Messaggioda fire?dancer » mer ago 17, 2005 14:16 pm

anche secondo me Katana are the best !
vanno prese belle strette però, altrimenti non funzionano bene.
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda trivi » mer ago 17, 2005 14:19 pm

Rapunzel ha scritto:anche secondo me Katana are the best !

si ma belle strette in aderenza non ci vai più! (io non riesco a spalmarle! :cry: )
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda andre » mer ago 17, 2005 14:20 pm

trivi ha scritto:
Rapunzel ha scritto:anche secondo me Katana are the best !

si ma belle strette in aderenza non ci vai più! (io non riesco a spalmarle! :cry: )

usa un po' di marmellata e fette biscottate e vedrai come viaggi! :wink:

altro che val di mello... 8)
andre

Messaggioda clod » mer ago 17, 2005 14:21 pm

andre ha scritto:
clod ha scritto:

MIURA??
la scarpa da prestazione migliore che esista su tutti i terreni esistenti... non teme confronto: una vera ARMA

Non è che fanno schifo, anzi..

Il fatto è che io prediligo una scarpetta che magari mi fa fare più fatica su appoggi iccoli ma che però mi consenta di sentire di più la roccia.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda andre » mer ago 17, 2005 14:23 pm

clod ha scritto:
andre ha scritto:
clod ha scritto:

MIURA??

Non è che fanno schifo, anzi..

Il fatto è che io prediligo una scarpetta che magari mi fa fare più fatica su appoggi iccoli ma che però mi consenta di sentire di più la roccia.

bo.. questione di piedi... :roll:
andre

Messaggioda fire?dancer » mer ago 17, 2005 14:34 pm

anche a me miura non sono piaciute.
anche quì ho sbagliato nella scelta del numero, fossero state mezzo se non un numero più piccole, erano forse un'arma, anche se le trovo un pò troppo rigide e poco sensibili.
per questo preferisco le katana.

per trivi: per le spalmate occorre un'altra scarpetta, non puoi fare con una sola.
fire?dancer

Messaggioda patacchino:-) » mer ago 17, 2005 16:31 pm

le Vision velcro le ho solo prese in mano e non provate, ma hanno la pianta mooolto stretta e l'impressione è questa: molto fumo e poco arrosto...La suola non si riporta sul tallone e sono abbastanza rigide...
Per il tuo piede e quello che cerchi, ti torno a consigliare le Vortex della Scarpa, fantastiche ma paradossalmente quasi introvabili in Italia - io le ho prese a Sheffield nel negozio di Jerry Moffat... - e le Slipper della 5.10. Per quest'ultime se trovi in giro ancora il modello con la zip, prendile subito! Altrimenti vanno benissimo anche le nuove ma cerca quelle fatte tutte negli stati uniti che hanno due anelli di calzata e sono costruite meglio - quelle assemblate in Corea hanno un anello solo e si fa un po fatica a calzarle bene - Per le Slipper prendi un numero in meno e sei a cavallo!
Ti ripeto che ora io sto usando le Stingma e fanno paura! Le crux sono pressochè identiche ma in velcro, ma i coglioni della boreal, una volta che una che hanno azzeccato una grande scarpa, gli hanno messo un'intersuola un po' rigida...ma questi sono i miei gusti...Provale cmq! Io ho un 42 e il 37 di venom/miura/cobra e un bel 6 1/2 PER LE STINGMA.
Ciao e lascia perdere le evolv... baracche...
zupaaaa!!!!
patacchino:-)

Messaggioda andre » mer ago 17, 2005 17:24 pm

patacchino:-) ha scritto:le Vision velcro le ho solo prese in mano e non provate, ma hanno la pianta mooolto stretta e l'impressione è questa: molto fumo e poco arrosto...La suola non si riporta sul tallone e sono abbastanza rigide...
Per il tuo piede e quello che cerchi, ti torno a consigliare le Vortex della Scarpa, fantastiche ma paradossalmente quasi introvabili in Italia - io le ho prese a Sheffield nel negozio di Jerry Moffat... - e le Slipper della 5.10. Per quest'ultime se trovi in giro ancora il modello con la zip, prendile subito! Altrimenti vanno benissimo anche le nuove ma cerca quelle fatte tutte negli stati uniti che hanno due anelli di calzata e sono costruite meglio - quelle assemblate in Corea hanno un anello solo e si fa un po fatica a calzarle bene - Per le Slipper prendi un numero in meno e sei a cavallo!
Ti ripeto che ora io sto usando le Stingma e fanno paura! Le crux sono pressochè identiche ma in velcro, ma i coglioni della boreal, una volta che una che hanno azzeccato una grande scarpa, gli hanno messo un'intersuola un po' rigida...ma questi sono i miei gusti...Provale cmq! Io ho un 42 e il 37 di venom/miura/cobra e un bel 6 1/2 PER LE STINGMA.
Ciao e lascia perdere le evolv... baracche...

grazie.. mi sei stato veramente d'aiuto! :wink:

rifletterò sul dafarsi.. :roll:
andre

Messaggioda vis » gio ago 18, 2005 11:01 am

Giusto per curiosità... come sono le miura in aderenza? Ora sto usando le mugen e mi trovo bene su tacchette, buchetti e abb strapiombo, ma non molto in aderenza (come dice trivi, non si spalmano! :lol: ). Probabilmente la colpa è anche mia, ma appena cerco di flettere la punta iniziano a farmi piuttosto male! E come numero?
vis

Images: 1

Messaggioda Titanium » gio ago 18, 2005 11:34 am

Scusate, ma qualcuno ha idea di un rivenditore Scarpa (che abbia, di Scarpa, le scarpette da arrampicata dico) dalle parti di Bologna. Le Vision mi ispirano molto ma qui non le trovo da nessuna parte.

Ciao
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Zio Vare » gio ago 18, 2005 11:47 am

vis ha scritto:Giusto per curiosità... come sono le miura in aderenza?

Io direi semplicemente che non sono scarpette studiate per l'arrampicata in aderenza.
Zio Vare

Messaggioda Karl » ven set 02, 2005 12:02 pm

Ciao
recentemente in falesia un arrampicatore che conosco e che ho sempre visto salire con le Anasazi aveva un nuovo paio di scarpette, mi ha detto che sono le Tenaya (spagnole) e che si trova particolarmente bene, incuriosito sono andato a provarle: il modello Tenaya Aqua (con velcro) calza paricolarmente bene in modo particolare sul tallone che si riempie senza problemi, non mi sono sembrate troppo rigide, la suola è Vibram.
Il modello Tenaya Masai (con lacci) di pari numero calzavano più strette però l'arco plantare restava un pochino vuoto. Entrambe hanno la fodera interna in materiale sintetico. Il prezzo si aggira su ? 85.
Ci sono altri che le hanno provate e vogliono dire cosa ne pensano?
Karl

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà