da passolento » mar giu 21, 2005 14:55 pm
da Buzz » mar giu 21, 2005 15:04 pm
passolento ha scritto:che vi devo dire, secondo me questi sono sempre i soliti discorsi qualunquisti che non portano ad un bel nulla.
A Napoli so tutti ladri, in Sicilia c'è solo la mafia, a Roma è tutto un magna magna.
Qualunquismo, come dire che i francesi puzzano e gli inglesi se la tirano.
Ragionamenti buoni per le barzellette.
Si prende una notizia, la si estrapola dal suo contesto e si monta una storia per riempire un po' di pagine per il giornale, mentre le vecchiette si fanno il segno della croce ... "Signora mia che tempi. Ci dovrebbero mandare l'esercito da quei barbari!"
da passolento » mar giu 21, 2005 15:07 pm
Buzz ha scritto:passolento ha scritto:che vi devo dire, secondo me questi sono sempre i soliti discorsi qualunquisti che non portano ad un bel nulla.
A Napoli so tutti ladri, in Sicilia c'è solo la mafia, a Roma è tutto un magna magna.
Qualunquismo, come dire che i francesi puzzano e gli inglesi se la tirano.
Ragionamenti buoni per le barzellette.
Si prende una notizia, la si estrapola dal suo contesto e si monta una storia per riempire un po' di pagine per il giornale, mentre le vecchiette si fanno il segno della croce ... "Signora mia che tempi. Ci dovrebbero mandare l'esercito da quei barbari!"
si però ... ogni vox populi ha un suo fondamento...
si dice per esempio che quelli che abitano a via affoga.... so PIPPE ... vorrai mica negare l'evidenza, no?
da stefano michelazzi » mar giu 21, 2005 15:49 pm
da Max Grivel » mar giu 21, 2005 16:08 pm
200 manifestanti contro la polizia? beh non è un bell'esempio...anche se conoscendo bene i numeri che da la polizia quando si tratta di far la conta saranno stati al massimo cinquanta...e mi tengo alto.
da passolento » mar giu 21, 2005 16:42 pm
Max Grivel ha scritto:... e ripeto ci godrei soltanto se qualcuno di quelli ci rimanesse stechito
da AlbertAgort » mar giu 21, 2005 18:03 pm
da Buzz » mar giu 21, 2005 18:45 pm
AlbertAgort ha scritto:E per ultima cosa, non confondiamo i napoletani con i "terroni" in generale, sono due cose diverse
da stefano michelazzi » mar giu 21, 2005 20:12 pm
Max Grivel ha scritto:Stefanomichelazzi ha scritto:200 manifestanti contro la polizia? beh non è un bell'esempio...anche se conoscendo bene i numeri che da la polizia quando si tratta di far la conta saranno stati al massimo cinquanta...e mi tengo alto.
Questi slogan da centro sociale te li puoi anche risparmiare, assieme anche a quelli sui presunti "campi di concentramento" per clandestini visto che i clandestini non vanno tanto di moda di questi tempi.
Per il resto sul Berlusconi ti do pienamente ragione, ma questo non giustifica le ribellioni di queste masse di delinquenti, e non sono sempre d'accordo nell'incolpare lo Stato, quelli che lanciano secchi di acqua e sapone e che attaccano le forze dell'ordine lo fanno di loro spontanea iniziativa, e ripeto ci godrei soltanto se qualcuno di quelli ci rimanesse stechito
da AlbertAgort » mar giu 21, 2005 20:16 pm
Buzz ha scritto:i terroni invece sono quelli nati e cresciuti sotto il Po...
da Jocondor » mar giu 21, 2005 21:28 pm
AlbertAgort ha scritto:andate a dire al poliziotto che gli hanno rotto la mascella che è colpa dello stato....
come del resto accade negli stadi, non vedo nessuna attenuante per chi tira una bottiglia o secchi d'acqua e sapone contro chi fa quello che deve fare.
Se io, poliziotto, andassi a scampia e prendessi un sasso in testa, o una bottiglia, o ricevessi un bastone nei denti da parte di una prosperosa napoletana incazzata, che dovrei fare? dire : "si ma in fondo non è colpa loro...."
La situazione di Napoli è disastrata? Siamo nel 2005, abbiamo avuto governi di destra e sinistra, forse non è il caso di pensare che un pò è anche colpa dei napoletani stessi?
E per ultima cosa, non confondiamo i napoletani con i "terroni" in generale, sono due cose diverse
da Angelus » mar giu 21, 2005 23:01 pm
da rudy » mer giu 22, 2005 8:24 am
da ento » mer giu 22, 2005 8:52 am
da dags1972 » mer giu 22, 2005 9:04 am
AlbertAgort ha scritto:Buzz ha scritto:i terroni invece sono quelli nati e cresciuti sotto il Po...
Chiarisco subito che non dico "terroni" in senso dispregiativo, che poi non si pensi che sono leghista...ho più amici meridionali che nordici....
qui da noi chiamiamo terroni quelli nati sotto al piave....
da fab » mer giu 22, 2005 9:48 am
E' poprio questa la superficialità e il menefreghismo che vi distingue...Jocondor ha scritto:Però sapete cosa diranno molti napoletani del fatto che ha scatenato 'sto dibattito?
Diranno "ce vulissero i carrarmati a Scampia", preciso come dice il nostro agordino....
da Jocondor » mer giu 22, 2005 9:53 am
da dags1972 » mer giu 22, 2005 10:08 am
fab ha scritto:E' poprio questa la superficialità e il menefreghismo che vi distingue...Jocondor ha scritto:Però sapete cosa diranno molti napoletani del fatto che ha scatenato 'sto dibattito?
Diranno "ce vulissero i carrarmati a Scampia", preciso come dice il nostro agordino....
sei sicuro che direbbero così!!
Pensa che a me il mio collega, di Napoli, diceva che è seriamente preoccupato per la situazione, così come lo sono gli altri concittadini...
Fa sorridere il fatto che per molti Napoli è na pizza e na canzuncella, quando invece potrebbe avere problemi anche risolvibili, se non fossero lasciati soli DALLO STATO!
Conoscete il problema della nettezza urbana a Napoli...
pensate che a loro piace vivere con i secchioni straripanti?
Guardate che come voi avete il diritto di crescre un figlio in una città vivibile, lo hanno anche loro, ma non mi pare, leggendo sopra, che per qualcuno questo sia un problema, tanto basta che c'hanno 'a pizz'!
da MarcoS » mer giu 22, 2005 10:40 am
da Buzz » mer giu 22, 2005 10:52 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.