Il culmine

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda yo » ven giu 10, 2005 14:36 pm

Buzz ha scritto:ma perchè chi non si considera cattolico sta ancora a sentire quello che dice il papa?

ma che ve frega?

ma chi se ne frega?

:roll: :roll:
Io veramente molti spunti gli ho trovati tutti qui sul forum :roll:
Non è che me ne vado in giro a predicare il Vangelo!
Io non mi considero cattolica per il fatto che non vado a prendere l'ostia e per tante altre cose...un buon cattolico tutte quste cose "dovrebbe" farle.
Se poi parliamo della "figura di Gesù Cristo", beh, a quel punto ti dico che ci credo, e non è che ci siano tante religione che dicano che Gesù Cristo è il figlio di Dio...

Ma che é questo...l'anno anti-cattolico / pro-cattolico??

Amelia ha lanciato il sasso e io colgo l'occasione per dire quello che penso...
Sicuramente Ratzinger riuscirà a far incazzare un sacco di gente... sicuramente verranno toccate le coscienze ... e più ci s'incazza e più i cattolici saranno forti e uniti, è incredibile come vada il mondo ...Gesù Cristo fece incazzare talmente tanto che lo misero sulla croce!

tao
yo

Images: 4

Messaggioda HappyFra » ven giu 10, 2005 15:05 pm

yo ha scritto:
Buzz ha scritto:ma perchè chi non si considera cattolico sta ancora a sentire quello che dice il papa?

ma che ve frega?

ma chi se ne frega?

:roll: :roll:
Io veramente molti spunti gli ho trovati tutti qui sul forum :roll:
Non è che me ne vado in giro a predicare il Vangelo!
Io non mi considero cattolica per il fatto che non vado a prendere l'ostia e per tante altre cose...un buon cattolico tutte quste cose "dovrebbe" farle.
Se poi parliamo della "figura di Gesù Cristo", beh, a quel punto ti dico che ci credo, e non è che ci siano tante religione che dicano che Gesù Cristo è il figlio di Dio...

Ma che é questo...l'anno anti-cattolico / pro-cattolico??

Amelia ha lanciato il sasso e io colgo l'occasione per dire quello che penso...
Sicuramente Ratzinger riuscirà a far incazzare un sacco di gente... sicuramente verranno toccate le coscienze ... e più ci s'incazza e più i cattolici saranno forti e uniti, è incredibile come vada il mondo ...Gesù Cristo fece incazzare talmente tanto che lo misero sulla croce!

tao

Anche Hitler ha fatto incazzare un sacco di gente, e sotto di lui i nazisti erano forti e uniti... ma non mi sembra mica una gran bella cosa...
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda ram| » ven giu 10, 2005 15:08 pm

più che forti e uniti i cattolici diventano sempre più patetici, fuori luogo, oscurantisti e incapaci di sostenere le sfide che la società gli pone di fronte.

L'arroganza poi nel porre sul tavolo i loro inconfutabili dogmi moralisti si scontra con la realtà di una comunità di fedeli che, per la maggior parte, si fa i cazzi suoi, adatta la religione ai propri bisogni, fa la comunione perchè ci è abituata, volta la testa dall'altra parte quando si tratta di esprimere lo spirito cristiano. Senza voler entrare nella liceità delle scelte di ognuno il dogmatismo imposto da una chiesa simile è francamente inaccettabile. Tutta questa battaglia tuttora in corso sui referendum è oltremodo patetica, volta solo ed unicamente a consolidare posizioni dogmatiche sterili: la maggioranza dei cattolici andrà poi a fare fecondazione all'estero senza porsi troppe questioni e senza troppi rimorsi, come accade giornalmente per il divorzio i rapporti prematrimoniali, la contraccezione ecc. ecc.
Ratzinger sta, purtroppo per lui, già perdendo le prime battaglie e il cattolicesimo sarà sempre più integralista, sempre più urlato, sempre più appannaggio di soggetti tipo Fokozzone e CL che predicano in mezzo al nulla con tutti gli altri che seguono più o meno pronti ad aggiustarsi le cose di volta in volta come più gli fa comodo.

Peccato che ancora una volta i soldi del nostro 8 x mille siano utilizzati non tanto per salvare i Carlos delle favelas di mezzo mondo quanto per finanziare i cartelli di scienza e vita.
Amen
r
ram|

Images: 9

Messaggioda MarcoS » ven giu 10, 2005 15:16 pm

yo ha scritto: ...Gesù Cristo fece incazzare talmente tanto che lo misero sulla croce!

tao

...fece incazzare i romani perché appartenente a setta di ribelli giudei messianisti e antiromani. La crocifissione era appunto supplizio riservato a ribelli contro il potere POLITICO e schiavi.
Sulla religione i romani erano piuttosto pragmatici e sovente dediti al sincretismo (come è effettivamente capitato poi anche col cristianesimo). Quello che ha creato un sacco di casini coi giudei fu in gran parte dovuto al reciso rifiuto di questi ultimi di venerare come divinità l'imperatore di roma. Grossomodo era l'unico "obbligo" religioso richiesto cui però mai e poi mai i giudei si sarebbero prestati (mi vengono in mente scenari attuali...che sia la zona geografica a favorire certi atteggiamenti?) dato che il loro dio gli aveva testualmente (sic) detto: non avrai altro dio al di fuori di me" ... e sappiamo quanto incazzoso era yhwh... a questo proposito è interessante considerare come non venisse negata a priori l'esistenza di altre divinità, solo, l'unica da considerare era l'irascibile Adonai (translitterazione dell'egiziano Aton, il disco solare venerato da Akhenaton? del resto ci son forti indizi su una derivazione egizia dell'ebraismo primitivo...) o YHWH, il dio degli eserciti...in cui alcuni hanno voluto vedere confluire il dio ittita delle tempeste Teshub.

E del dio del nuovo testamento che dire? è cambiato di colpo dopo aver fatto/essersi fatto figlio (già questa è da capire bene) sta faccenda del "sacrifico me/mio figlio per..".per cosa? "per farvi vedere che non sono più il capriccioso e incazzoso yhwh della bibbia degli ebrei"

ma allora? e gli ebrei? e tutti i veterotestamentari che continuano a venerare il vecchio yhwh? sono rimasti indietro? è un'altro dio che venerano? o è lo stesso che però per loro è rimasto lo stesso vecchio antipatico solo per il fatto che non si sono voluti rendere conto del "sacrificio" suo/di suo figlio?
E capirai che sacrificio...quello poi è risorto... e dimmi che non lo sapeva che risorgeva. Mica come me e te che quando si schiatta... (beh, personalmente spero in una reincarnazione più favorevole ancora di questa ma è un altro discorso). Insomma il vecchiaccio non è migliorato affatto... E che dire dell'altra sua manifestazione come "il dio" (Al Lah per gli amici) resta più simile a quello dei giudei che al nostro, però è sempre lui...a proposito sembra (sembra) che esponenti di sette messianiste tipo quella cui apparteneva gesù fuggirono ai romani, e fondarono comunità religiose ad una certa distanza dalla palestina, isolate e lontane dagli influssi del mondo greco romano...dove? guarda caso proprio nelle zone da cui poi nacque l'islam...e riconoscono gesù, come uno dei profeti. Che sia l'islam il vero erede del cristianesimo giudaico?
ciao
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda yo » ven giu 10, 2005 18:21 pm

ram
che predicano in mezzo al nulla con tutti gli altri che seguono più o meno pronti ad aggiustarsi le cose di volta in volta come più gli fa comodo

questa non l'ho capita ... se volessi spiegarmela :roll: hai nomi da fare?
yo

Messaggioda andreag » ven giu 10, 2005 18:34 pm

yo ha scritto:ram
che predicano in mezzo al nulla con tutti gli altri che seguono più o meno pronti ad aggiustarsi le cose di volta in volta come più gli fa comodo

questa non l'ho capita ... se volessi spiegarmela :roll: hai nomi da fare?

Una cinquantina di milioni suppergiù....
devo cominciare????
:twisted: :twisted:

A.
andreag

Images: 210

Messaggioda yo » ven giu 10, 2005 18:57 pm

HappyFra ha scritto:
yo ha scritto:...Gesù Cristo fece incazzare talmente tanto che lo misero sulla croce!

tao

Anche Hitler ha fatto incazzare un sacco di gente, e sotto di lui i nazisti erano forti e uniti... ma non mi sembra mica una gran bella cosa...

Si ma Gesù Cristo non ha sterminato 6000 di ebrei

ora mi riincartono in questi discorsi, uffffff

Ajò HappyFra, non è che mi dici dove vuoi arrivare, vorrei evitare tutta la trafila degli insulti... detesto gl'insulti !!
yo

Messaggioda HappyFra » ven giu 10, 2005 19:01 pm

yo ha scritto:
HappyFra ha scritto:
yo ha scritto:...Gesù Cristo fece incazzare talmente tanto che lo misero sulla croce!

tao

Ajò HappyFra, non è che mi dici dove vuoi arrivare, vorrei evitare tutta la trafila degli insulti... detesto gl'insulti !!

Guarda che, almeno tra me e te, chi ha cominciato con gli insulti sei stata tu. Io mi limito a farti notare che ogni tanto scrivi delle cose sulle quali magari dovresti meditare un po' di più. Tra l'altro, Gesù Cristo non ha sterminato 6 milioni di ebrei, ma la sua santissima chiesa, tra ebrei, protestanti, indigeni, eretici, streghe... molti di più! Poi, dopo, chiede scusa. Chissà se tra qualche secolo qualche papa chiederà scusa per le malefatte di Darth Ratzinger e di Ruini?
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda yo » ven giu 10, 2005 19:14 pm

HappyFra ha scritto:
yo ha scritto:
HappyFra ha scritto:

tao

Guarda che, almeno tra me e te, chi ha cominciato con gli insulti sei stata tu. Io mi limito a farti notare che ogni tanto scrivi delle cose sulle quali magari dovresti meditare un po' di più. Tra l'altro, Gesù Cristo non ha sterminato 6 milioni di ebrei, ma la sua santissima chiesa, tra ebrei, protestanti, indigeni, eretici, streghe... molti di più! Poi, dopo, chiede scusa. Chissà se tra qualche secolo qualche papa chiederà scusa per le malefatte di Darth Ratzinger e di Ruini?

8) 8) 8)

veramente, ho poco tempo.
yo

Messaggioda Buzz » ven giu 10, 2005 19:40 pm

mia cara yo,
"cattolico" non è, strettamente, solo chi va a prendere l'ostia...
magari fosse così.

"cattolico" o meglio, permeato, imbevuto, impregnato... di cultura cattolica è chiunque non ha fatto un serio lavoro su se stesso per liberarsene.

Perchè, in italia,
grazie alla scuola, al potere storico dei preti, al regime democristiano... nasciamo "cattolici" per forza ... e solo dopo, ma molto dopo, forse, altro.

Liberarsi dalla "soggezione" psico-culturale di qualche migliaio di anni di potere sulle coscienze, non è affatto facile. Dato che elementi criptici di cattolicesimo affiorano ovunque.

Non basta essere incazzati con una posizione della chiesa per non ragionare da cattolico...

Quello che dicono i preti, che siano vestiti di nero o di bianco poco me ne frega, non mi tange più di quello che possa dire chiunque altro.
Non rappresenta un punto di riferimento per la mia coscienza, nè positivo nè negativo.
Sono semplicemente parole che come altre mi arrivano all'orecchio o all'occhio e valuto.

Ovviamente, se hanno impatto sociale le considero da questo punto di vista, perchè alla fin fine potrebbero influenzare anche la mia vita materiale (vedi es. referendum).

Ma se riguardano nello specifico il rapporto dei cattolici con il loro dio... sinceramente non me ne può fregare di meno...

potrebbero anche fare a incularella in chiesa, per quanto mi riguarda...
non mi sembrerebbero migliori o peggiori di quello che sono.
Buzz

Images: 110

Messaggioda yo » ven giu 10, 2005 19:51 pm

Buzz ha scritto:mia cara yo,
"cattolico" non è, strettamente, solo chi va a prendere l'ostia...
magari fosse così.

"cattolico" o meglio, permeato, imbevuto, impregnato... di cultura cattolica è chiunque non ha fatto un serio lavoro su se stesso per liberarsene.

Perchè, in italia,
grazie alla scuola, al potere storico dei preti, al regime democristiano... nasciamo "cattolici" per forza ... e solo dopo, ma molto dopo, forse, altro.

Liberarsi dalla "soggezione" psico-culturale di qualche migliaio di anni di potere sulle coscienze, non è affatto facile. Dato che elementi criptici di cattolicesimo affiorano ovunque.

Non basta essere incazzati con una posizione della chiesa per non ragionare da cattolico...

Quello che dicono i preti, che siano vestiti di nero o di bianco poco me ne frega, non mi tange più di quello che possa dire chiunque altro.
Non rappresenta un punto di riferimento per la mia coscienza, nè positivo nè negativo.
Sono semplicemente parole che come altre mi arrivano all'orecchio o all'occhio e valuto.

Ovviamente, se hanno impatto sociale le considero da questo punto di vista, perchè alla fin fine potrebbero influenzare anche la mia vita materiale (vedi es. referendum).

Ma se riguardano nello specifico il rapporto dei cattolici con il loro dio... sinceramente non me ne può fregare di meno...

potrebbero anche fare a incularella in chiesa, per quanto mi riguarda...
non mi sembrerebbero migliori o peggiori di quello che sono.

E va bene Buzz, non ne parliamo più :wink:
yo

Messaggioda yo » sab giu 18, 2005 12:46 pm

HappyFra ha scritto: che si apriva con la domanda: "dio può essere di cattivo umore?"
Non ho ancora trovato qualcuno in grado di darmi una buona risposta...

forse perchè la domanda la fai alle persone sbagliate o forse perchè potrebbe non essere una domanda a cui necessariamente uno voglia dare una risposta...
Io per esempio questa domanda non me la sono mai posta, e ipotizzando che sia tu a farmela allora mi permetto di dire "purtroppo non sono Einstein, e anche lui nel suo piccolo 8O non riuscì a dare una risposta scientifica"
ossequi :mrgreen:
yo

Messaggioda yo » sab giu 18, 2005 15:25 pm

MarcoS ha scritto:
yo ha scritto: ...Gesù Cristo fece incazzare talmente tanto che lo misero sulla croce!

tao

...fece incazzare i romani perché appartenente a setta di ribelli giudei messianisti e antiromani. La crocifissione era appunto supplizio riservato a ribelli contro il potere POLITICO e schiavi.
Sulla religione i romani erano piuttosto pragmatici e sovente dediti al sincretismo (come è effettivamente capitato poi anche col cristianesimo). Quello che ha creato un sacco di casini coi giudei fu in gran parte dovuto al reciso rifiuto di questi ultimi di venerare come divinità l'imperatore di roma. Grossomodo era l'unico "obbligo" religioso richiesto cui però mai e poi mai i giudei si sarebbero prestati (mi vengono in mente scenari attuali...che sia la zona geografica a favorire certi atteggiamenti?) dato che il loro dio gli aveva testualmente (sic) detto: non avrai altro dio al di fuori di me" ... e sappiamo quanto incazzoso era yhwh... a questo proposito è interessante considerare come non venisse negata a priori l'esistenza di altre divinità, solo, l'unica da considerare era l'irascibile Adonai (translitterazione dell'egiziano Aton, il disco solare venerato da Akhenaton? del resto ci son forti indizi su una derivazione egizia dell'ebraismo primitivo...) o YHWH, il dio degli eserciti...in cui alcuni hanno voluto vedere confluire il dio ittita delle tempeste Teshub.

E del dio del nuovo testamento che dire? è cambiato di colpo dopo aver fatto/essersi fatto figlio (già questa è da capire bene) sta faccenda del "sacrifico me/mio figlio per..".per cosa? "per farvi vedere che non sono più il capriccioso e incazzoso yhwh della bibbia degli ebrei"

ma allora? e gli ebrei? e tutti i veterotestamentari che continuano a venerare il vecchio yhwh? sono rimasti indietro? è un'altro dio che venerano? o è lo stesso che però per loro è rimasto lo stesso vecchio antipatico solo per il fatto che non si sono voluti rendere conto del "sacrificio" suo/di suo figlio?
E capirai che sacrificio...quello poi è risorto... e dimmi che non lo sapeva che risorgeva. Mica come me e te che quando si schiatta... (beh, personalmente spero in una reincarnazione più favorevole ancora di questa ma è un altro discorso). Insomma il vecchiaccio non è migliorato affatto... E che dire dell'altra sua manifestazione come "il dio" (Al Lah per gli amici) resta più simile a quello dei giudei che al nostro, però è sempre lui...a proposito sembra (sembra) che esponenti di sette messianiste tipo quella cui apparteneva gesù fuggirono ai romani, e fondarono comunità religiose ad una certa distanza dalla palestina, isolate e lontane dagli influssi del mondo greco romano...dove? guarda caso proprio nelle zone da cui poi nacque l'islam...e riconoscono gesù, come uno dei profeti. Che sia l'islam il vero erede del cristianesimo giudaico?
ciao

Il tempo ci ha detto che così non fu perchè l'obiettivo del cristianesimo non era di natura puramente politica e non può essere unicamente ricondotto, a parer mio,ad un obiettivo sovversivo nei confronti dell'Impero; e soprattutto , trattandosi di una religione, quella cristiana in questo caso, che non ha uno scopo che si "sgroviglia" solo su un piano politico-filosofico: le religioni si sviluppano anche su altri piani dell'esistenza umana!
Però qual'era la religione Romana di cui tu parli? :? :? :?
Roma imperiale "pagana" :roll:
yo

Messaggioda MarcoS » sab giu 18, 2005 22:34 pm

yo ha scritto:Il tempo ci ha detto che così non fu perchè l'obiettivo del cristianesimo non era di natura puramente politica e non può essere unicamente ricondotto, a parer mio,ad un obiettivo sovversivo nei confronti dell'Impero; e soprattutto , trattandosi di una religione, quella cristiana in questo caso, che non ha uno scopo che si "sgroviglia" solo su un piano politico-filosofico: le religioni si sviluppano anche su altri piani dell'esistenza umana!

il cristianesimo ha subito parecchie modifiche dagli inizi ad ora.
Quanto alla religione romana, che chiamerei "antica religione" (il termine "pagano", usato in seguito dai cristiani stessi in spregio, aveva in origine tutt'altro senso) consisteva di vari culti di varia provenienza, tra cui uno dei più seguiti era quello di Mitra. E proprio dal culto di Mitra, e da Mitra stesso, il cristianesimo che conosciamo ha preso parecchie cose.
Notare che questo culto, assieme a tutti gli altri del resto, è stato ferocemente eliminato dai cristiani appena han potuto farlo. Alla faccia dell'amore, rispetto, compassione, porgi l'altra guancia. Un Credo nato male?
E con l'appropriazione anche la banalizzazione operata da allora in poi di tutte le valenze mistiche, sacrali ed esoteriche presenti nell'antica religione.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda yo » dom giu 19, 2005 3:27 am

MarcoS ha scritto:
yo ha scritto:Il tempo ci ha detto che così non fu perchè l'obiettivo del cristianesimo non era di natura puramente politica e non può essere unicamente ricondotto, a parer mio,ad un obiettivo sovversivo nei confronti dell'Impero; e soprattutto , trattandosi di una religione, quella cristiana in questo caso, che non ha uno scopo che si "sgroviglia" solo su un piano politico-filosofico: le religioni si sviluppano anche su altri piani dell'esistenza umana!

il cristianesimo ha subito parecchie modifiche dagli inizi ad ora.
Quanto alla religione romana, che chiamerei "antica religione" il termine "pagano", usato in seguito dai cristiani stessi in spregio, aveva in origine tutt'altro senso) consisteva di vari culti di varia provenienza, tra cui uno dei più seguiti era quello di Mitra. E proprio dal culto di Mitra, e da Mitra stesso, il cristianesimo che conosciamo ha preso parecchie cose.
Notare che questo culto, assieme a tutti gli altri del resto, è stato ferocemente eliminato dai cristiani appena han potuto farlo. Alla faccia dell'amore, rispetto, compassione, porgi l'altra guancia. Un Credo nato male?
E con l'appropriazione anche la banalizzazione operata da allora in poi di tutte le valenze mistiche, sacrali ed esoteriche presenti nell'antica religione.

Quindi concordiamo che non si possa parlare di religione, bensì di culti!!!
Questa frase
Notare che questo culto, assieme a tutti gli altri del resto, è stato ferocemente eliminato dai cristiani appena han potuto farlo
che significato ha?!?? Guarda che si parla di storia, non è che mi devi far notare qualcosa!
Comunque è meglio se cerchiamo di darci un tono... guarda che se per te il Vangelo non contiene la verità allora per quale motivo dovresti pensare che i vangeli apocrifici, che vengono stampati sulla rivista Focus, la contengano?
Per rompere le balle a me?!?
http://www.forum.planetmountain.com/php ... &start=120
yo

Re: Il culmine

Messaggioda Angelus » dom giu 19, 2005 15:14 pm

Carlo78 ha scritto:Il giornale edulcora la pillola, e titola:
Benedetto XVI: astenersi da ciò che non piace a Dio

ma le vere parole sono:

"Principio della saggezza e' il timore del Signore", recita il salmo 110. Ma, si chiede il Papa, "che cosa e' principio di sapienza se non astenersi da tutto cio' che e' odioso a Dio?"

Secondo me questa è una terribile cazzata, e cagata di fuori, detta proprio dal capo della religione cattolica.
Per capirci, nella lingua italiana e per la sua grammatica vuole dire "ciò che Dio odia".
Ora cari amici Cattolici, come lo spiegate che il Signore, a detta del vostro Papa è:
un personaggio caratteriale, fatto a somiglianza dell'uomo a questo punto, capace di Odiare. 8O :lol:
E' rivoluzionario.

Ma la fede è acritica, tutto si copre e si perdona, si giustifica, se è detto da un fedele.

E poi dici che non colgo le differenze tra le parole: dire che qualcosa è odioso non vuol dire necessariamente odiato, ma solo odiabile(che è diverso). Ti faccio un esempio:se dici a qualcuno"sei odioso" non dici "ti odio". Inoltre Dio non odia perchè è sommo bene,ma ciò non implica il fatto che alcuni comportamenti umani gli risultano errati. Es:un padre che dice al figlio che ciò che ha fatto è odioso,ma mica da quel momento lo odia.
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda Roberto » dom giu 19, 2005 15:28 pm

Carlo78 ha scritto:

ma che ve frega?

ma chi se ne frega?

capisco quando stuccano e le televisioni fanno tutta quella cagnara... ma state li appizzati a sentire e commentare tutto quello che dicono...

carlo, 16 anni di oratorio si vedono tutti!

liberatene sul serio.

Ma quello che mi fa girare i bollocks, è che troppa gente pende dalle labbra del papa. E in sto periodo quanto si nota?
Se nel 2005 il questo papa si mette a tracciare una linea tra ciò che va bene e ciò che non va bene con la parola "odio" e l'espressione "odioso a dio", allora la vedo brutta. anche perchè c'è ancora troppa interferenza tra la Chiesa e la nostra Repubblica.
Comunque farò spalluccie e dirò : AMEN!
l2"interferenza" della chiesa sullo stato, con questo papa, sembra proprio che vada aumentando: Wotila, per quanto conservatore, non ha mai detto a nessuno come votare o se andare a votare meno!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda alfaomega » dom giu 19, 2005 15:59 pm

alfaomega

Images: 34

Messaggioda Roberto » dom giu 19, 2005 16:09 pm

alfaomega ha scritto:http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/esteri/romania/romania/romania.html

w la religione :roll:
Medioevo prossimo venturo :cry:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda BBB » dom giu 19, 2005 16:14 pm

Roberto ha scritto:
Carlo78 ha scritto:

ma che ve frega?

ma chi se ne frega?

capisco quando stuccano e le televisioni fanno tutta quella cagnara... ma state li appizzati a sentire e commentare tutto quello che dicono...

carlo, 16 anni di oratorio si vedono tutti!

liberatene sul serio.

Ma quello che mi fa girare i bollocks, è che troppa gente pende dalle labbra del papa. E in sto periodo quanto si nota?
Se nel 2005 il questo papa si mette a tracciare una linea tra ciò che va bene e ciò che non va bene con la parola "odio" e l'espressione "odioso a dio", allora la vedo brutta. anche perchè c'è ancora troppa interferenza tra la Chiesa e la nostra Repubblica.
Comunque farò spalluccie e dirò : AMEN!
l2"interferenza" della chiesa sullo stato, con questo papa, sembra proprio che vada aumentando: Wotila, per quanto conservatore, non ha mai detto a nessuno come votare o se andare a votare meno!

Sono d'accordo, ma rendiamo grazie a dio e stiamo zitti.
Siamo noi ad avere i paraocchi.
Noi che non non abbiamo i VALORI. :roll:
BBB

Images: 132

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà