Servizio Civile Nazionale

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Zio Vare » ven mag 27, 2005 15:43 pm

Carlo78 ha scritto:Preferisco l'amicizia non per forza legata ad un gruppo specifico d'appartenenza.

sì, e che fai? vai in giro, peschi un passante a casa, lo guardi in faccia e gli chiedi di diventare tuo amico? :P
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda BBB » ven mag 27, 2005 15:52 pm

dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Non ho mai preteso rispetto dalla "gente" per aver fatto cose per le quali potessi meritare rispetto.
Il rispetto l'ho solo preteso dalle morose, anche se ora potrei vincere un duello con uno stambecco.
Comunque rispetto il tuo duro impegno. Senonchè non provo nessun tipo di ammirazione per tutto ciò che fa "cameratismo".

non vedo nulla di male nel cameratismo...si può anche chiamare socializzazione amicizia...c'è anche tra i rudi alpinisti...

Preferisco l'amicizia non per forza legata ad un gruppo specifico d'appartenenza.

ma che discorso del mengha... :-)

dunque a scuola non legavi con nessuno, nella squadretta di basket non ti passavano mai la palla, i tuoi vicini di casa non ti volevano nel loro giardino, all'università non ti passano mai gli appunti, nessuno ti tiene il posto in treno e ti tocca fare il pendolare in piedi...

dai tutte le ns amicizie sono legate a un dove e a un perchè che ci "obbliga " a stare insieme....in classe, in palestra...

Mi sembra piuttosto il tuo un discorso decisamente superficiale.
Sto parlando di cameratismo e di gruppi stagni in cui gli individui si sentono forti proprio perchè nel gruppo, e smarriti altrimenti (es. Senza l'esercito non sono nessuno, o senza la fede e la chiesa non mi sento me stesso). E' naturale, pensa agli scimpanzè o ai trichechi, o ai branchi di ungulati o lupi.
BBB

Images: 132

Messaggioda dags1972 » ven mag 27, 2005 15:56 pm

Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Non ho mai preteso rispetto dalla "gente" per aver fatto cose per le quali potessi meritare rispetto.
Il rispetto l'ho solo preteso dalle morose, anche se ora potrei vincere un duello con uno stambecco.
Comunque rispetto il tuo duro impegno. Senonchè non provo nessun tipo di ammirazione per tutto ciò che fa "cameratismo".

non vedo nulla di male nel cameratismo...si può anche chiamare socializzazione amicizia...c'è anche tra i rudi alpinisti...

Preferisco l'amicizia non per forza legata ad un gruppo specifico d'appartenenza.

dunque a scuola non legavi con nessuno, nella squadretta di basket non ti passavano mai la palla, i tuoi vicini di casa non ti volevano nel loro giardino, all'università non ti passano mai gli appunti, nessuno ti tiene il posto in treno e ti tocca fare il pendolare in piedi...

dai tutte le ns amicizie sono legate a un dove e a un perchè che ci "obbliga " a stare insieme....in classe, in palestra...

Sto parlando di cameratismo e di gruppi stagni in cui gli individui si sentono forti proprio perchè nel gruppo, e smarriti altrimenti (es. Senza l'esercito non sono nessuno, o senza la fede e la chiesa non mi sento me stesso). E' naturale, pensa agli scimpanzè o ai trichechi, o ai branchi di ungulati o lupi.

e ne io ne io zio vare ne max grivel....abbiamo parlato di ciò...e cmq parli di gruppi in cui è un primo...un capo branco...forse è meglio dire un bel branco di acciughe...che attaccato si raggruppa per sembrare più grosso...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda BBB » ven mag 27, 2005 16:00 pm

Zio Vare ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Preferisco l'amicizia non per forza legata ad un gruppo specifico d'appartenenza.

sì, e che fai? vai in giro, peschi un passante a casa, lo guardi in faccia e gli chiedi di diventare tuo amico? :P

No. Se conosco una persona non mi limito a considerarla in base all'attività che fa o se fa la stessa che faccio io, se appartiene al gruppo di cui io stesso ho la tessera, o all'associazione di cui faccio parte. Che tristezza.
:roll:
BBB

Messaggioda kravun » ven mag 27, 2005 16:02 pm

Carlo78 ha scritto:
kravun ha scritto:
alfaomega ha scritto:Credo che Carlo intendesse semplicemente dire che tutti quelli che sono dichiarati "non abili" [vere o presunte che siano le motivazioni], potevano essere tranquillamente mandati a fare il servizio civile e rendersi utili facendosi un pò il culo...

non penso che la sua frase fosse dispregiativa del servizio civile. almeno, io l'ho intesa così.

Ciau Alfaomega....
L'intervento di Carlo è più che giusto, questo non lo metto in dubbio anzi lo sottoscrivo.
Quello che volevo dire prima era semplicemente che se un estraneo, una persona che non conosce i principi dell'obiezione di coscienza, legge la frase che avevo criticato, può farsi un'idea distorta di quello che siamo.
Capisco bene che la parola demente in linguaggio medico sta proprio ad indicare la condizione di molti ospiti in casa di riposo a forza di essere imbottiti di Tavor....ma nel contesto della frase lasciatemelo dire, suonava male.

....semplicemente il concetto assolutamente giusto poteva essere espresso in modo meno "traumatico"....tutto qua!

Ciau

http://www.dementia.com/home.jhtml;jses ... tid=503867

Un attimo Kravun: un anziano demente non è tale per il tavor. Potrà essere più rimbambito perchè gli somministrano antipsicotici bussi, penso a certi affetti da Alzheimer che hanno attacchi di forte aggressività, ma la Dementia è una malattia. Che intervenga un medico a questo punto.
Ma molto sommariamente, credo avvenga una degenarzione del tessuto cerebrale (non si dice degli Alzheimer che hanno un cervello come un Groviera?). Per vecchia demente non intendevo "vecchia scema" da scippare con la vespa (giuro che non l'ho mai fatto). Intendevo donna vecchia (cioè non + anziana) col cervello che non funziona +.
Per quanto riguarda il linguaggio traumatico, mi dispiace. MA io sono fondamentalmente un cinico. Il cinismo è la capacità di assenza di moralità (che è stata inventata dall'uomo) con la funzione di descrivere o focalizzare meglio un aspetto reale, e mostrarlo quindi più realistico.
I primi 3 giorni di civile, mi era sparito l'appetito, perchè quel tempo mi è servito per abituarmi agli odori di una casa di riposo.
E ci sarebbe molto di peggio, ma non vorrei raccontarvi cose troppo traumatiche.
Scelta?
Non ho mai tollerato di essere comandato da uno pseudo ignorante che nella sua anacronistica e patetica ideologia militare pensa di essere nel giusto, e che ti rimprovera se non hai indossato bene la divisa. Per questo prima della scadenza del termine feci domanda per il Scivile solo per evitare la naja. Siccome in quegli anni ne erano arrivate poche, a noi dissero subito che non avrebbero assegnato posti fan-cazzisti in biblioteche o musei, e così tra "portare a scuola gli zingari dei campi rom, andandoli a prendere in famiglia" (scusate ma non sono pronto), "seguire dei bambini affetti da handicap" (non studio scienze dell'educazione), "fare compagnia agli anziani", ho scelto l'ultima.
Ma non è stata una passeggiata. Le R.A. ti sfruttavano, e molte cose non rientranti nella sfera della legalità ho fatto (parlo come lo Yoda), prima di
farlo notare ai superiori.

Vi dico anche che ritengo che il servizio civile dovrebbe proprio essere militare.
Dovrebbe essere l'attività dell' apparato militare in tempo di pace.
Ricostruzione di case crollate, costruzione di impianti per senzatetto.
I militari sarebbero da USARE per questo genere di cose.

Consiglio il SCivile a chi prova un profondo sentimento di fare del bene agli altri immolandosi per i bisognosi, e a chi non ha molte prospettive alternative nella vita.
Chi può faccia una famiglia e dedichi il suo tempo a quella. :wink:

Carlo ....il problema è che, secondo me, dire "vecchia demente" suona molto come vecchia scema piuttosto che "anziana affetta da dementia"...questo soprattutto perchè inserito in una frase come dici te spicciola e cinica.
Ora, probabilmente sono solo io che ho interpretato male e di questo ti chiedo scusa, l'importante è che alla fine abbiamo agito nello stesso modo rispettando ed aiutando persone bisognose....e nel contempo crescendo come persone.

Mi è venuta in mente un'altra cosa....vi ricordate quando abbiamo fatto richiesta di svolgere servizio civile al posto di quello militare....io sono dovuto andare al Distretto militare allo sportello "Forza Assente"
FORZA ASSENTE??? Ma che ca77o vuol dire forza assente????
All'epoca ti facevano sentire proprio un pivello, un perdente in partenza....
per fortuna ora le cose sono cambiate e questo in parte grazie anche a noi che abbiamo mantenuto saldi i nostri principi....

Ciau
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda BBB » ven mag 27, 2005 16:18 pm

dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:

e ne io ne io zio vare ne max grivel....abbiamo parlato di ciò...e cmq parli di gruppi in cui è un primo...un capo branco...forse è meglio dire un bel branco di acciughe...che attaccato si raggruppa per sembrare più grosso...

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Oddìo.......
Una volta te lo spiego se da solo non riesci a capire:
Rileggi i post del 3d, e vedrai che:
io ho risposto a Max Grivel che si lamentava di aver ricevuto poco rispetto, per delle considerazioni fatte sul servizio militare. Secondo me a sproposito, ma qui è "Parole in libertà", e ognuno è libero di dire: "non mi hai rispettato".
Gli ho detto che rispetto chi si è dato da fare come militare, ma che non mi verrebbe mai di postare un messaggio (in un forum su internet :!: :?: ) x pretendere rispetto per quello che ho fatto.
Ho aggiunto che: se è vero che rispetto chi ha dato un anno al servizio militare dandosi da fare (è il primo che sento felice di averlo fatto), è altrettanto vero che non provo ammirazione per il cameratismo, come invece proverà ammirazione per il cameratismo proprio un militare: per la disciplina imposta, gli ordini da seguire, l'onore, ecc. ecc. all'interno del plotone, del reparto, ecc.
Se uno legge la frase "rispetto, ma non provo ammirazione per" come un attacco così feroce, dal doversi unire come un branco di acciughe, allora rinuncio a discutere. E la dò vinta al vostro cameratismo. :roll:
BBB

Messaggioda BBB » ven mag 27, 2005 16:22 pm

kravun ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
kravun ha scritto:
alfaomega ha scritto:Credo che Carlo intendesse semplicemente dire che tutti quelli che sono dichiarati "non abili" [vere o presunte che siano le motivazioni], potevano essere tranquillamente mandati a fare il servizio civile e rendersi utili facendosi un pò il culo...

non penso che la sua frase fosse dispregiativa del servizio civile. almeno, io l'ho intesa così.

Ciau Alfaomega....
L'intervento di Carlo è più che giusto, questo non lo metto in dubbio anzi lo sottoscrivo.
Quello che volevo dire prima era semplicemente che se un estraneo, una persona che non conosce i principi dell'obiezione di coscienza, legge la frase che avevo criticato, può farsi un'idea distorta di quello che siamo.
Capisco bene che la parola demente in linguaggio medico sta proprio ad indicare la condizione di molti ospiti in casa di riposo a forza di essere imbottiti di Tavor....ma nel contesto della frase lasciatemelo dire, suonava male.

....semplicemente il concetto assolutamente giusto poteva essere espresso in modo meno "traumatico"....tutto qua!

Ciau

http://www.dementia.com/home.jhtml;jses ... tid=503867

Un attimo Kravun: un anziano demente non è tale per il tavor. Potrà essere più rimbambito perchè gli somministrano antipsicotici bussi, penso a certi affetti da Alzheimer che hanno attacchi di forte aggressività, ma la Dementia è una malattia. Che intervenga un medico a questo punto.
Ma molto sommariamente, credo avvenga una degenarzione del tessuto cerebrale (non si dice degli Alzheimer che hanno un cervello come un Groviera?). Per vecchia demente non intendevo "vecchia scema" da scippare con la vespa (giuro che non l'ho mai fatto). Intendevo donna vecchia (cioè non + anziana) col cervello che non funziona +.
Per quanto riguarda il linguaggio traumatico, mi dispiace. MA io sono fondamentalmente un cinico. Il cinismo è la capacità di assenza di moralità (che è stata inventata dall'uomo) con la funzione di descrivere o focalizzare meglio un aspetto reale, e mostrarlo quindi più realistico.
I primi 3 giorni di civile, mi era sparito l'appetito, perchè quel tempo mi è servito per abituarmi agli odori di una casa di riposo.
E ci sarebbe molto di peggio, ma non vorrei raccontarvi cose troppo traumatiche.
Scelta?
Non ho mai tollerato di essere comandato da uno pseudo ignorante che nella sua anacronistica e patetica ideologia militare pensa di essere nel giusto, e che ti rimprovera se non hai indossato bene la divisa. Per questo prima della scadenza del termine feci domanda per il Scivile solo per evitare la naja. Siccome in quegli anni ne erano arrivate poche, a noi dissero subito che non avrebbero assegnato posti fan-cazzisti in biblioteche o musei, e così tra "portare a scuola gli zingari dei campi rom, andandoli a prendere in famiglia" (scusate ma non sono pronto), "seguire dei bambini affetti da handicap" (non studio scienze dell'educazione), "fare compagnia agli anziani", ho scelto l'ultima.
Ma non è stata una passeggiata. Le R.A. ti sfruttavano, e molte cose non rientranti nella sfera della legalità ho fatto (parlo come lo Yoda), prima di
farlo notare ai superiori.

Vi dico anche che ritengo che il servizio civile dovrebbe proprio essere militare.
Dovrebbe essere l'attività dell' apparato militare in tempo di pace.
Ricostruzione di case crollate, costruzione di impianti per senzatetto.
I militari sarebbero da USARE per questo genere di cose.

Consiglio il SCivile a chi prova un profondo sentimento di fare del bene agli altri immolandosi per i bisognosi, e a chi non ha molte prospettive alternative nella vita.
Chi può faccia una famiglia e dedichi il suo tempo a quella. :wink:

Carlo ....il problema è che, secondo me, dire "vecchia demente" suona molto come vecchia scema piuttosto che "anziana affetta da dementia"...questo soprattutto perchè inserito in una frase come dici te spicciola e cinica.
Ora, probabilmente sono solo io che ho interpretato male e di questo ti chiedo scusa, l'importante è che alla fine abbiamo agito nello stesso modo rispettando ed aiutando persone bisognose....e nel contempo crescendo come persone.

Mi è venuta in mente un'altra cosa....vi ricordate quando abbiamo fatto richiesta di svolgere servizio civile al posto di quello militare....io sono dovuto andare al Distretto militare allo sportello "Forza Assente"
FORZA ASSENTE??? Ma che ca77o vuol dire forza assente????
All'epoca ti facevano sentire proprio un pivello, un perdente in partenza....
per fortuna ora le cose sono cambiate e questo in parte grazie anche a noi che abbiamo mantenuto saldi i nostri principi....

Ciau

Qui da noi era lo stesso per fare le domande di congedo o di richiesta di assegnazione a un reparto. Forse unpo' alla C.d.c.
BBB

Messaggioda alfaomega » ven mag 27, 2005 16:29 pm

dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:

Sono d'accordo con carlo... un conto un cameratismo [che brutta parola... :?] che nasce da un atteggiamento del tipo:

Questo è il mio fucile
Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio
Il mio fucile è il mio migliore amico
È la mia vita
Io debbo dominarlo come domino la mia vita
Senza di me il mio fucile non è niente
Senza il mio fucile io sono niente

un conto un cameratismo che nasce da questo:

Ai confini del mondo degli uomini, ritto sulla vetta sognata per tante notti, il giovane alpinista ha portato lassù il suo corpo e il suo cuore, la sua anima e i suoi sogni.
Ecco, dinanzi a lui, a perdita d'occhio, un regno di neve e di roccia, nel silenzio e nel mistero dell'infinito. Le montagne sono un mondo a sé: più che elemento del pianeta, esse sono un regno indipendente, insolito e misterioso dove le sole armi per penetrarvi sono la volontà e l'amore...
Fessure, camini, placche e strapiombi... il giovane ha dato il meglio di sé per superarli. Ora egli è in contemplazione, e cresce in lui una felicità fino ad allora sconosciuta, ma di cui sentiva confusamente la necessità. Il sangue ribolle nelle vene, il cuore palpita di emozione, l'aria è vibrante, il sole riversa il suo tenero calore e il giovane, a capo di una corda, scopre una bella e vera amicizia: quella del compagno di cordata.
Se le nebbie e le nuvole coprono la terra degli altri, allora, per un breve istante, questo regno gli appartiene totalmente: ma sempre potrà ritrovarlo.
Vittoria sulla terra, vittoria su sé stesso, ricompensa del cielo per il suo sforzo.

(Gaston Rébuffat - "Ghiaccio, Neve, Roccia")

CAVOLO SE C'E' DIFFERENZA!!!
alfaomega

Images: 34

Messaggioda dags1972 » ven mag 27, 2005 16:33 pm

Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Oddìo.......
Una volta te lo spiego se da solo non riesci a capire:
Rileggi i post del 3d, e vedrai che:
io ho risposto a Max Grivel che si lamentava di aver ricevuto poco rispetto, per delle considerazioni fatte sul servizio militare. Secondo me a sproposito, ma qui è "Parole in libertà", e ognuno è libero di dire: "non mi hai rispettato".
Gli ho detto che rispetto chi si è dato da fare come militare, ma che non mi verrebbe mai di postare un messaggio (in un forum su internet :!: :?: ) x pretendere rispetto per quello che ho fatto.
Ho aggiunto che: se è vero che rispetto chi ha dato un anno al servizio militare dandosi da fare (è il primo che sento felice di averlo fatto), è altrettanto vero che non provo ammirazione per il cameratismo, come invece proverà ammirazione per il cameratismo proprio un militare: per la disciplina imposta, gli ordini da seguire, l'onore, ecc. ecc. all'interno del plotone, del reparto, ecc.
Se uno legge la frase "rispetto, ma non provo ammirazione per" come un attacco così feroce, dal doversi unire come un branco di acciughe, allora rinuncio a discutere. E la dò vinta al vostro cameratismo. :roll:

Dato che non ci capiamo...

tu scrivi...che non ti piacciono le amicizie nate perchè costretti a essere amici

cit. Preferisco l'amicizia non per forza legata ad un gruppo specifico d'appartenenza.

Non le preferisci... a cosa...ti chiedo...dato che tutte le ns amicizie nascono da gruppi + o meno estesi, legati da un qualche cosa... vuoi il plotone, vuoi la classe, vuoi la sezione o il corso di alpinismo

Il cameratismo ...nasce dall'avere la stessa età più o meno e fare le stesse esperienze... e ripeto ...non è una caratteristica dei marmittoni...
----
---
dags1972

Messaggioda BBB » ven mag 27, 2005 16:37 pm

grazie Alfa. :wink:
Ma infatti si stava parlando di servizio civile e servizio militare.
BBB

Messaggioda dags1972 » ven mag 27, 2005 16:46 pm

Citazioni alla full Metal Jacket a parte....significa che l'amicizia che nasce dal fare le guardie assieme, pulire i cessi, fare un campo invernale ...è minore...una gradino sotto di un'altra nata durante un bivacco su una via... e mille volte sotto a una nata dal servizio civile....

ora

Il mio militare...a 20 km da casa certo non è un esempio di privazione....ma tant'è io sono rimasto amico dei miei fra' dei nonni e delle burbe che ancora vedo

Tutti i ragazzi che ho visto fare il servizio civile nelle realtà che frequentavo...tanti saluti e baci una volta...finito se ti vedono manco ti salutano (o si salutano tra loro)

sarà che il cameratismo...nel servizio civile non nasce e un pò vi manca...

( fermo restando che il servizio civile è utile a te e al prossimo )
----
---
dags1972

Messaggioda BBB » ven mag 27, 2005 17:20 pm

dags1972 ha scritto:Dato che non ci capiamo...

tu scrivi...che non ti piacciono le amicizie nate perchè costretti a essere amici

cit. Preferisco l'amicizia non per forza legata ad un gruppo specifico d'appartenenza.

Non le preferisci... a cosa...ti chiedo...dato che tutte le ns amicizie nascono da gruppi + o meno estesi, legati da un qualche cosa... vuoi il plotone, vuoi la classe, vuoi la sezione o il corso di alpinismo

Il cameratismo ...nasce dall'avere la stessa età più o meno e fare le stesse esperienze... e ripeto ...non è una caratteristica dei marmittoni...

No no no...mi dispiace...ma
dire "Preferisco l'amicizia non per forza legata ad un gruppo specifico d'appartenenza", guarda che non vuole letteralmente dire:
"non mi piacciono le amicizie nate perchè costretti a essere amici"
io ho amici e amiche di lunghissima data che ho conosciuto in occasioni passate e sporadiche, che non giocano a calcio in squadra con me e coi quali posso uscire il WE e ho conosciuto in occasioni passate.
Ma sono molto amico di alcuni miei compagni di squadra che conosco da 4 anni neanche. Ma non vado in giro orgoglioso di essere un giocatore della mia squadra, come se ci dovesse essere sempre un grande ideale da raggiungere insieme a loro. Con alcuni di loro discuto e litigo, con altri ci esco la sera, oppure non li frequento nemmeno, ma ogni dialogo tra noi è tra amici perchè ci siamo presi bene come persone a livello + ampio, non perchè entrambi preferiamo lo stesso modulo di gioco o siamo orgogliosi allo stesso modo di vestire la maglia da titolare.
Le mie amicizie provengono da il riuscito confronto di pensiero, anche se la pensiamo in modi diversi, e poi dalla simpatia a pelle, cosa abbastanza comune e sulla quale anche un acceso confronto di pensiero può avere buoni risultati. E si sono coltivate facendo si attività comuni ma a tratti, anche durante certe vacanze.
In questo forum posso dire di aver messo le basi per un'amicizia con alcuni che non conosco quasi, ma non perchè mi senta un climber (infatti non posso dire di esserlo), bensì perchè bastano pochi scambi di "parole in libertà" per potersi prendere in simpatia o in antipatia. Poi il tempo dirà la sua.
E se quest'anno o l'anno prossimo riuscirò a provare a fare del surf nei pochi siti italiani, insieme ad alcuni amici che lo fanno da anni e che si sono offerti di insegnarmi questo difficilissmo e frustrante sport, dopo non mi metterò a salutare la gente con il mignolo e il pollice, con anelli da surfer e tatuaggi maori sentendomi "uno della famiglia dei surfers".
BBB

Messaggioda dags1972 » ven mag 27, 2005 17:34 pm

Primo....surf....che balle....così non solo mi toccherà vederti a Varazze per il boulder (blocco + difficile d'italia), ma pure perchè siamo tra il miglior spot del mediterraneo....

( e pensare che da bambino facevo surf....anhe mio padre...e mio nonno..solo che gli chiamavamo verruggi)

restando...in tema...da nessuna parte ho detto di aver tatuato il mio numero di matricola...o il crest della mia compamare...

e poi scusa se interpreto letteralmente quello che tu scrivi...cmq alla fine siamo riusciti a fartelo dire... giochi a calcio...quello sport nazional popolare :-) ...tutto il treahd era per metterti alla gogna...

poi anche tu se ti affondi ancora di più dicendo che surfi... :twisted:
----
---
dags1972

Messaggioda BBB » ven mag 27, 2005 17:52 pm

dags1972 ha scritto:Primo....surf....che balle....così non solo mi toccherà vederti a Varazze per il boulder (blocco + difficile d'italia), ma pure perchè siamo tra il miglior spot del mediterraneo....

( e pensare che da bambino facevo surf....anhe mio padre...e mio nonno..solo che gli chiamavamo verruggi)

restando...in tema...da nessuna parte ho detto di aver tatuato il mio numero di matricola...o il crest della mia compamare...

oh ma riesci a non sentirti attaccato?Cosa c'entra con quello che ho detto.............se non iper-superficialmente :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

e poi scusa se interpreto letteralmente quello che tu scrivi...cmq alla fine siamo riusciti a fartelo dire

sei unpo' duro eh..quella era la tua interpretazione erronea, non letterale. :roll:

... giochi a calcio...quello sport nazional popolare :-) ...tutto il treahd era per metterti alla gogna...

non mi sento messo alla gogna. mi sento il potere di pensare criticamente. Il calcio è uno sport stupendo, se giocato. Cerco di impararlo. Ma agli atleti non darei un decimo dei loro stipendi, che sono vergognosi.

poi anche tu se ti affondi ancora di più dicendo che surfi... :twisted:

Non capisco lo humour inglese.

Mi dispiace. Non dimostri un pensiero libero, ma ti dimostri un camerato, che pensa,dice e fa quello che il gruppo "leads to".
Peccato. :roll:
BBB

Messaggioda dags1972 » ven mag 27, 2005 18:02 pm

Carlo78 ha scritto:Mi dispiace. Non dimostri un pensiero libero, ma ti dimostri un camerato, che pensa,dice e fa quello che il gruppo "leads to".
Peccato. :roll:

Giuro che questa non l'ho capita...per non tediare il forum...mandamela in privato...ma giuro che non l'ho capita...

(per il surf...se come quando vorrai venire a varazze vedrai che ti troverai bene...un programma potrebbe essere quando c'è caldo surfi...quando cala la sera blocchi)

p.s. e poi a calcio ero un terzinaccio, non dovevo segnare...ma segare le gambe agli attacanti...
----
---
dags1972

Messaggioda Zio Vare » ven mag 27, 2005 19:53 pm

Tanto per farla corta... credo che molti ce l'hanno con il "cameratismo" perchè non sono stati per mesi dentro una camerata condividendo con perfetti sconosciuti una determinata esperienza (per molti versi positivi); tra questi camerati (aaaaaah che termine :lol: :lol: ) puoi incontrare un bresciano, calabresi, siciliani, romani... vulcaniani! (e quelli nati a Vulcano come li chiamate?! :lol: ). Di questi qualcuno può diventare un grande amico, anche se è stato solo il caso a fartelo incontrare. E così vivi con "cameratismo", che per me è il ricordo di molti amici, un'esperienza che altrimenti sarebbe solo una sequela di mesi lontano da casa intervallato da qualche licenza. Tutto qua.
Zio Vare

questo

Messaggioda troll » ven mag 27, 2005 21:00 pm

questo è un forum di " imboscati "
si vede da ciò che scrivete !
alla faccia dell ' obiezione ...vi manderei tutti a marciare all 'alba !
troll

Images: 2

Messaggioda dags1972 » ven mag 27, 2005 22:48 pm

Zio Vare ha scritto:Tanto per farla corta... credo che molti ce l'hanno con il "cameratismo" perchè non sono stati per mesi dentro una camerata condividendo con perfetti sconosciuti una determinata esperienza (per molti versi positivi); tra questi camerati (aaaaaah che termine :lol: :lol: ) puoi incontrare un bresciano, calabresi, siciliani, romani... vulcaniani! (e quelli nati a Vulcano come li chiamate?! :lol: ). Di questi qualcuno può diventare un grande amico, anche se è stato solo il caso a fartelo incontrare. E così vivi con "cameratismo", che per me è il ricordo di molti amici, un'esperienza che altrimenti sarebbe solo una sequela di mesi lontano da casa intervallato da qualche licenza. Tutto qua.

grazie zio vare...
----
---
dags1972

Messaggioda Herman » ven mag 27, 2005 23:53 pm

Io ho fatto il civile nel '92, un anno in un centro per disabili. Mi ha cambiato la vita, sia il servizio in quanto obiezione, dove ho "affinato" una coscienza civile/politica sia il servizio reso che mi ha aiutato a capire cosa volevo fare da grande....

abbasso le armi e le divise......
Herman

Images: 64

Messaggioda Zio Vare » sab mag 28, 2005 0:22 am

Herman ha scritto:abbasso le armi e le divise......

rimane sempre il fatto che una divisa non necessariamente è associata ad un'arma.
Zio Vare

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà