Lodo Mondadori: Previti assolto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mag 25, 2005 0:45 am

happyfra ha scritto:
Fai due ricerche sulla posizione giudiziaria di De Benedetti e sugli economics dell'affaire Mondadori (ammesso che a quello ti riferissi, e non alle solite ritrite cazzate dell'offerta SME, nel qual caso il tuo commento sarebbe ancor più grottesco), e poi ne parliamo.

eccerto perchè mister Prodi, o è un fesso o fa' i regalini: :lol:

IL PROCESSO SME- Le chiacchiere vanno a un tanto al chilo e così pure le dichiarazioni spontanee degli imputati in Tribunale, quindi è perfettamente possibile che Berlusconi meriti di essere condannato per le manovre illecite che, secondo l'accusa, gli avrebbero assicurato il possesso della SME. Resta il fatto che la vendita della quota della SME di proprietà dello Stato, pari al 64,36% del capitale, dall'IRI di Romano Prodi a una cordata capitanata dalla Cir di Carlo De Benedetti era stata avvenuta a trattativa privata e non con asta pubblica e, soprattutto, ad un prezzo di 497 miliardi, mentre a seguito delle proteste piovute di vari ambienti politici ed economici e dell' offerta di una contrapposta cordata (Barilla-Berrlusconi-Ferrero) la vendita avvenne poi, in tre tronconi, per complessivi 2.400 miliardi.

...bella roba eh :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda HappyFra » mer mag 25, 2005 7:46 am

quilodicoequilonego ha scritto:
happyfra ha scritto:
Fai due ricerche sulla posizione giudiziaria di De Benedetti e sugli economics dell'affaire Mondadori (ammesso che a quello ti riferissi, e non alle solite ritrite cazzate dell'offerta SME, nel qual caso il tuo commento sarebbe ancor più grottesco), e poi ne parliamo.

IL PROCESSO SME- Le chiacchiere vanno a un tanto al chilo e così pure le dichiarazioni spontanee degli imputati in Tribunale, quindi è perfettamente possibile che Berlusconi meriti di essere condannato per le manovre illecite che, secondo l'accusa, gli avrebbero assicurato il possesso della SME. Resta il fatto che la vendita della quota della SME di proprietà dello Stato, pari al 64,36% del capitale, dall'IRI di Romano Prodi a una cordata capitanata dalla Cir di Carlo De Benedetti era stata avvenuta a trattativa privata e non con asta pubblica e, soprattutto, ad un prezzo di 497 miliardi, mentre a seguito delle proteste piovute di vari ambienti politici ed economici e dell' offerta di una contrapposta cordata (Barilla-Berrlusconi-Ferrero) la vendita avvenne poi, in tre tronconi, per complessivi 2.400 miliardi.

Primo: cita la fonte
Secondo: l'argomento è male espresso e, se la fonte è competente, sbagliato e probabilmente in mala fede.
Si dà il caso che abbia lavorato nel settore per parecchi anni e conosca bene la vicenda SME di prima mano, per cui ho un sacco di dettagli, ma basti solo questo: tra l'offerta De Benedetti e lo spezzatino passano circa dieci anni, dieci anni nei quali tra l'altro la SME era stata pesantemente ricapitalizzata. Inoltre nell'offerta CIR-Buitoni erano presenti una serie di clausole a salvaguardia dell'occupazione poi sparite nello spezzatino. Ci sono un sacco di altre considerazioni, ma da un punto di vista puramente finanziario, se sai fare i conti, le due offerte più o meno si equivalgono. Da un punto di vista del sistema industriale italiano, e questa ovviamente è una valutazione soggettiva, sarebbe stato molto meglio se la SME fosse stata conservata intera e in mani italiane.

P.S.: i "vari ambienti politici ed economici" dei quali parla la tua fonte hanno un nome e cognome, ovvero Bettino Craxi, principale dissipatore del denaro pubblico, grande scavatore del buco del debito, nonché amico e protettore del nostro attuale attila del bilancio.
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Fokozzone » mer mag 25, 2005 8:03 am

HappyFra ha scritto:
Fokozzone ha scritto:Se la sentenza sul lodo mondadori è "il fatto non sussiste" non si parla di opinioni, ma di fatti.
Previti sarà pure un maneggione, un ladro, forse un corruttore, però io resto allibito a non sentire mai una parola sull' altra parte: Carlo de Benedetti, lui sì condannato per non so quanti reati, di cui non si sa se mai ne abbia scontato qualcuno. De Benedetti fa un' offerta irrisoria e pretende di portarsi via una grossa azienda per un pezzo di pane e se la concorrenza vince, pagando di più, non va bene a nessuno 8O 8O 8O
Mi ricorda quando Agnelli si rubò l' Alfa Romeo e tutto il popolo bue a prosternarsi. Magari ci fosse stato allora un berlusconi a fare una contro-offerta: probabilmente ad Arese si lavorerebbe ancora!

FKZ

Caro mio, quando sfoggi la tua ignoranza nel glorificare il medio evo come il periodo di maggior fulgore della storia dell'umanità perché governata dall'amorevole mano di santa madre chiesa fai tenerezza. Quando invece metti in mostra tale arrogante ignoranza sugli eventi più recenti sconfini dal patetico al ridicolo. Fai due ricerche sulla posizione giudiziaria di De Benedetti e sugli economics dell'affaire Mondadori (ammesso che a quello ti riferissi, e non alle solite ritrite cazzate dell'offerta SME, nel qual caso il tuo commento sarebbe ancor più grottesco), e poi ne parliamo.
Non posso dire con certezza cosa sarebbe successo se Berlusconi avesse comprato l'Alfa (anche se visto le ricette miracolose che aveva proposto per la crisi Fiat, tipo ribattezzare la Stilo come Ferrari Woman non posso che vedere nero), ma posso dirti che se l'avesse comprata la Ford, che era l'unica realistica alternativa, la maggior parte degli stabilmenti produttivi italiani sarebbe stata chiusa almeno dieci anni fa. Quindi evita di dire cazzate, please.

1) tu pensi che la posizione giudiziaria di De benedetti sia accertabile con una ricerchina via internet? Anzi per favore fammela tu e posta i risultati.
2) Se tu stesso in un post successivo fai un' interpretazione della transazione in oggetto e ti dichiari competente a INTERPRETARE perché lavori nel campo, perché mi dai dell' ignorante se io mi sono riferito a dei dati. O dovevo informarmi leggendo l' INTERPRETAZIONE dell' unità?
3) C' è modo e modo di chiudere gli stabilimenti: Skoda ha patito una chiusura per rimodernamento e adesso la nuova skoda funziona, Alfa sta facendo una chiusura nel deserto. Ti pare lo stesso?

4) Quando esibisci le tue certezze frutto di opinabilissimi autoconvincimenti, tipico esempio di una mentalità oscurantista, simil roma imperiale, non vantartene troppo.

FKZ
Fokozzone

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mag 25, 2005 8:05 am

HappyFra ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
happyfra ha scritto:

1) Primo: cita la fonte

2) Secondo: l'argomento è male espresso e, se la fonte è competente, sbagliato e probabilmente in mala fede.
Si dà il caso che abbia lavorato nel settore per parecchi anni e conosca bene la vicenda SME di prima mano, per cui ho un sacco di dettagli, ma

3) basti solo questo: tra l'offerta De Benedetti e lo spezzatino passano circa dieci anni, dieci anni nei quali tra l'altro la SME era stata pesantemente ricapitalizzata. Inoltre nell'offerta CIR-Buitoni erano presenti una serie di clausole a salvaguardia dell'occupazione poi sparite nello spezzatino.

4)Ci sono un sacco di altre considerazioni, ma da un punto di vista puramente finanziario, se sai fare i conti, le due offerte più o meno si equivalgono.

5) Da un punto di vista del sistema industriale italiano, e questa ovviamente è una valutazione soggettiva, sarebbe stato molto meglio se la SME fosse stata conservata intera e in mani italiane.

6) P.S.: i "vari ambienti politici ed economici" dei quali parla la tua fonte hanno un nome e cognome, ovvero Bettino Craxi, principale dissipatore del denaro pubblico, grande scavatore del buco del debito, nonché amico e protettore del nostro attuale attila del bilancio.

1) Impara a trovartela (è un gioco da bambini daiii)

2) La verità ti fa' male lo saiiiiii :twisted:
...ovviamente non ti chiedo di sbilanciarti sul "fesso o regalini" :lol: visto che c'eri anche tu, e di prima mano

3) I 2400 miliardi saranno anche spezzatino, ma scusa allora i 400 erano pappa per cani ????? :twisted:

4) Scusa ma se la pensi così tu tra il + e il - non vedi differenza :lol:

5) La tua valutazione "soggettiva" che l'Iri non era da vendere, è stato invece proprio un gran bell'esempio di privatizzazione (leggi tentativo di regalo agli amici), casualmente fatto dalla sinistra :lol:

6) Bettino era amico vostro e di sinistra mi sembra vero :arrow: :?:

:twisted: :twisted: :twisted:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda HappyFra » mer mag 25, 2005 8:16 am

Fokozzone ha scritto:1) tu pensi che la posizione giudiziaria di De benedetti sia accertabile con una ricerchina via internet? Anzi per favore fammela tu e posta i risultati.

Sei TU che hai parlato di De Benedetti e della sua posizione giudiziaria. Siccome a me non risulta e hai già dimostrato più volte di citare fatti sbagliati o non contestualizzati, di invito, di nuovo, a suffragare le tue affermazioni. L'onere della prova spetta a te, altrimenti sei un quaquaraquà.

Fokozzone ha scritto:2) Se tu stesso in un post successivo fai un' interpretazione della transazione in oggetto e ti dichiari competente a INTERPRETARE perché lavori nel campo, perché mi dai dell' ignorante se io mi sono riferito a dei dati. O dovevo informarmi leggendo l' INTERPRETAZIONE dell' unità?

Sorry, ma il fatto che tra le due offerte, per esempio, siano passati dieci anni non è un'interpretazione. E poi, secondo te affermare che l'offerta di De Benedetti era "un tozzo di pane" è riferire un dato? Mi fai strippare dalle risate. Studia, leggi i dati e ragionaci, se ne sei capace, e poi ne riparliamo, altrimenti, come sopra, sei un quaquaraquà.

Fokozzone ha scritto:3) C' è modo e modo di chiudere gli stabilimenti: Skoda ha patito una chiusura per rimodernamento e adesso la nuova skoda funziona, Alfa sta facendo una chiusura nel deserto. Ti pare lo stesso?

No, non mi pare lo stesso, per nulla. Però, purtroppo per noi, le situazioni sono molto diverse. La Repubblica Ceca rappresenta una situazione "limite" tra quella del paese industrializzato e l'off-shoring, per cui ha delle forti attrattività per le industrie che sono sia labour-intensive sia a forte componente tecnologica, come proprio l'OEM Automotive. Purtroppo la situazione Italiana è molto, molto diversa. Ovviamente su questo non ho modo di dimostrarlo, ma credo onestamente che se invece della FIAT, pur con tutti i sussidi statali, l'industria automobilistica italiana fosse stata in mani straniere, quindi molto più libere di fare politiche di sourcing globali, come in effetti fanno, avrebbero de-industrializzato già a partire dall'inizio degli anni '90, come in effetti è successo in molti altri campi. Hai per caso seguito la vicenda del reparto Acciai Speciali di Terni, che pure da un punto di vista tecnologico rappresenta una best practice almeno europea? Se lo sono comprati quelli della Tyssen e poi, dopo qualche anno, hanno cominciato a chiuderlo, pezzetto per pezzetto.

Fokozzone ha scritto:4) Quando esibisci le tue certezze frutto di opinabilissimi autoconvincimenti, tipico esempio di una mentalità oscurantista, simil roma imperiale, non vantartene troppo.

Ti spiace se questo non ti rispondo? Sono troppo impegnato a rotolarmi sul pavimento ridendo!!! :D :D :D

HappyFra

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mag 25, 2005 8:25 am

Ehi Cacciaballe di happi rispondi anche a me eh !!!!!
Fok sto qua è sicuramente una sanguisuga, perde tempo e ride alle spalle di chi paga le tasse per dargli da mangiare !!! :lol: :lol: :lol:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda HappyFra » mer mag 25, 2005 8:30 am

quilodicoequilonego ha scritto:Ehi Cacciaballe di happi rispondi anche a me eh !!!!!
Fok sto qua è sicuramente una sanguisuga, perde tempo e ride alle spalle di chi paga le tasse per dargli da mangiare !!! :lol: :lol: :lol:

Siccome tu non hai risposto al mio post (sarà mica una risposta quella?), perché dovrei rispondere alle tue stronzate? Se scrivi qualcosa dotato di senso potrei anche risponderti...

HappyFra

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mag 25, 2005 8:36 am

AHAHAHAHAHAHAHAHAH non prendertela amico, non è colpa tua se non riesci a rispondere, a volte conviene star zitti :lol: :lol: :lol:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda HappyFra » mer mag 25, 2005 12:28 pm

HappyFra ha scritto:
Fokozzone ha scritto:3) C' è modo e modo di chiudere gli stabilimenti: Skoda ha patito una chiusura per rimodernamento e adesso la nuova skoda funziona, Alfa sta facendo una chiusura nel deserto. Ti pare lo stesso?

No, non mi pare lo stesso, per nulla. Però, purtroppo per noi, le situazioni sono molto diverse. La Repubblica Ceca rappresenta una situazione "limite" tra quella del paese industrializzato e l'off-shoring, per cui ha delle forti attrattività per le industrie che sono sia labour-intensive sia a forte componente tecnologica, come proprio l'OEM Automotive. Purtroppo la situazione Italiana è molto, molto diversa. Ovviamente su questo non ho modo di dimostrarlo, ma credo onestamente che se invece della FIAT, pur con tutti i sussidi statali, l'industria automobilistica italiana fosse stata in mani straniere, quindi molto più libere di fare politiche di sourcing globali, come in effetti fanno, avrebbero de-industrializzato già a partire dall'inizio degli anni '90, come in effetti è successo in molti altri campi. Hai per caso seguito la vicenda del reparto Acciai Speciali di Terni, che pure da un punto di vista tecnologico rappresenta una best practice almeno europea? Se lo sono comprati quelli della Tyssen e poi, dopo qualche anno, hanno cominciato a chiuderlo, pezzetto per pezzetto.

Solo per evitare fraintendimenti: gli Angelli non mi piacciono, non lavoro per loro, non ho nessuna simpatia per loro e penso che abbiano contribuito come pochi altri allo sfascio della struttura industriale italiana. Ma per altri motivi, non per la chiusura di Arese. Non mi piacciono gli Agnelli, ma nemmeno la demagogia troppo facile...

HappyFra

i dati

Messaggioda troll » mer mag 25, 2005 20:18 pm

i dati di cui quilo parla sono tutti in malafede !
dove prendi le informazioni ? dai gionali della parrucchiera ?
troll

Images: 2

prima

Messaggioda troll » mer mag 25, 2005 20:27 pm

Enzo ti volevo ricordare che tutto quello che dice Fede non è mica Vangelo !
i tuoi interventi sembrano la fotocopia del grande leccaculo di Berlusca.....
troll

Re: i dati

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mag 26, 2005 9:02 am

troll ha scritto:i dati di cui quilo parla sono tutti in malafede !
dove prendi le informazioni ? dai gionali della parrucchiera ?

...invece di blaterare a vuoto pirla, porta i dati giusti :lol: :lol:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Re: prima

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mag 26, 2005 9:05 am

troll ha scritto:Enzo ti volevo ricordare che tutto quello che dice Fede non è mica Vangelo !
i tuoi interventi sembrano la fotocopia del grande leccaculo di Berlusca.....

Pirlone voi avete le piaghe alla lingua a forza di leccare Mortadelle, almeno lecca un po' di prosciutto di Parma no :?: :lol: :lol: :lol:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Siloga66 » gio mag 26, 2005 9:58 am

Sempre santi quei de sinistra.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda smaz » gio mag 26, 2005 11:13 am

Mi pare assurdo, noi popolino a beccarci su chi è meno peggio e intanto sta gente qua ruba a piene mani ma trova sempre chi lo difende grazie ai soldi stessi che ha rubato. La moralità (sopratutto) in politica deve essere assoluta, altrimenti la corruzione non potrà che cresciere all'infinito e portarci alla rovina; Basti vedere le leggi che aggevolano, prescrivono, condonano, permettono scambi di denaro illeciti e così via... tutti in galera!
smaz

Images: 33

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mag 26, 2005 13:04 pm

smaz ha scritto:Mi pare assurdo, noi popolino a beccarci su chi è meno peggio e intanto sta gente qua ruba a piene mani ma trova sempre chi lo difende grazie ai soldi stessi che ha rubato. La moralità (sopratutto) in politica deve essere assoluta, altrimenti la corruzione non potrà che cresciere all'infinito e portarci alla rovina; Basti vedere le leggi che aggevolano, prescrivono, condonano, permettono scambi di denaro illeciti e così via... tutti in galera!

...se fosse come dare un colpo di spazzola, beh ti darei ragione :wink:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Siloga66 » gio mag 26, 2005 14:50 pm

Ti do ragione smaz, ma come dice quilodicoequilonego, qualcuno bisogna pur votare, ed io piuttosto che votare a sinistra mortadelle e mortadelline, voterei il diavolo. L'unico per cui ho rispetto è Bertinotti, che almeno è coerente e non vanneggia.
Siloga66

Messaggioda Paolo Marchiori » gio mag 26, 2005 14:52 pm

Siloga66 ha scritto:Ti do ragione smaz, ma come dice quilodicoequilonego, qualcuno bisogna pur votare, ed io piuttosto che votare a sinistra mortadelle e mortadelline, voterei il diavolo. L'unico per cui ho rispetto è Bertinotti, che almeno è coerente e non vanneggia.

beh, già lo voti, il diavolo intendo... 8)

E sul fatto che Bertinotti non vaneggi.... :? :?
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Siloga66 » gio mag 26, 2005 19:07 pm

Non so, ma l'uomo (Bertinotti) guardandolo è uno che mi da fiducia. So che mi contraddico, ma quello che dice ogni tanto mi piace.
Siloga66

vai di Bertinotti

Messaggioda troll » gio mag 26, 2005 22:36 pm

se Bertinotti affascina un Siloga è proprio andato a male .....
nessuna meraviglia che un fantoccio piaccia a chi ha mandato al Governo
dei fantocci che hanno pensato solo alle loro tasche e hanno servito fedelmente il Padrone ( SB ) !!!!!!!!!!!!
troll

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà