Cunego è scoppiato !!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mag 20, 2005 13:05 pm

Fokozzone ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:
Fokozzone ha scritto:Basso, a furia di stare alla ruota di Armstrong, ha imparato a doparsi bene.
Simoni non è un campione, è solo un local, un campioncino delle corse paesane. Cunego non è ancora un campione, ma lo diventerà.

F.

augh, ho detto! :?

Scusate la fretta. La prima era una battuta, ma con un fondo di verità.
Sul fatto che Simoni sia un campione, vorrei ricordare che anche Gotti ha vinto due giri d' italia, ma non mi pare che nessuno lo consideri un campione. Ci sono corridori, come Gimondi, che hanno vinto poco perché hanno gareggiato nell' era di un mostruoso fuoriclasse, altri come Balmanion che hanno vinto due giri perché non c' era concorrenza. A me però sembra più campione un Gimondi.

F.

...i campioni, nel senso che dici tu, li fanno i giornalisti ! Se leggi i giornali non trovi una riga su Simoni, perchè (sbagliando) glielo ha detto che non li sopporta, gli stanno sulle balle ! (i due telecronisti ad esempio li chiama Dinosauro (Auro Bulbarelli) e il suo Chierichetto (Cassani) che concelebra la Santa Messa :lol: :lol: :lol:

Poi i numeri sono numeri, e tu quando vuoi li osservi bene :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda bummi » ven mag 20, 2005 14:22 pm

quilodicoequilonego ha scritto:...ma non sei allergico all' EPO ! :twisted: :twisted:

Hehe effettivamente con tutte le gite scialpinistiche fatte quest'anno i valori mi si saranno alzati un po' credo... :lol:

Quanto a quello che dici dopo su Simoni ed i giornalisti c'è poco da dire. Gli staranno sulle palle tutti quelli che hanno parlato di lui quando l'hanno beccato.

Su Gimondi ed il concetto di campione le cose sono un po' più complesse. Il vero campione è quello che riesce a dimostrare di saper andare forte per un'intera stagione. Attualmente vedo solo dei ciclisti in grado di prepararsi bene per spicchi di stagione.
La storia che dicono tanti che la preparazione oggi è mirata, ecc. a mio modo di vedere è solo una gran buffonata per coprire il fatto che non ci si può dopare massicciamente per tutto l'anno.

Il punto vero sul doping è che fino a quando gli sport più popolari (calcio, ciclismo, tennis, pallacanestro, atletica, ecc.) continueranno ad essere considerati degli sport e non uno spettacolo cadremo in questo equivoco. Lo sport è un'altra cosa.
bummi
bummi

Images: 32

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mag 20, 2005 15:37 pm

Sono rari ma ci sono anche ?errori? in questi accertamenti: atleti risultati positivi, assolti poi in sede penale e federale. Quello di Gilberto Simoni, uno dei casi più eclatanti di buona fede sportiva accertata e completa assoluzione che ha fatto dottrina giurisprudenziale in materia antidoping. Nella primavera del 2002 in due occasioni venne trovato positivo alla cocaina, sostanza proibita dal Cio e dalla Federciclismo internazionale perché altera le prestazioni sportive: in un controllo a sorpresa degli ispettori della Wada al Giro del Trentino e successivamente da parte della commissione medica al Giro d?Italia. La sostanza era finita nelle urine a seguito di caramelle alla coca , acquistate in Perù dalla zia Giacinta e offerte al nipote per lenire la tosse e l?intasamento ai bronchi. Simoni, che era assistitito dall?avv. Stefano Trinco di Rovereto, venne prosciolto in fase di indagine per frode sportiva con la richiesta di archiviazione, accettata dal Gip, dal pubblico ministero di Trento, Giardina, e venne completamente assolto davanti al tribunale della Federciclismo a Roma.

Riabilitato sotto il profilo umano e sportivo, ha comunque dovuto passare un calvario giudiziario che ha comportato un grosso costo finanziario per spese legali e per la mobilitazione di luminari della chimica e dell?ematologia per le controanalisi.

http://lanazione.it/art/2002/07/27/3558966
http://www.cicloweb.it/art27.html

P.S. quando l'hanno squalificato stava vincendo un altro Giro, poi andato a Savoldelli

...poi ognuno è libero di pensarla come vuole :wink:
Ultima modifica di quilodicoequilonego il ven mag 20, 2005 18:44 pm, modificato 1 volta in totale.
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda checco 1987 » ven mag 20, 2005 16:56 pm

secondo me il problema di Cunego non son le gambe, ma la testa...poi con il fatto che la sua ragazza è incinta... :roll:
Comunque io penso che alla fine la spunterà Basso, anche se è ancora presto per i pronostici...

una cosa è sicura però: Sella ieri è stato l'unico pirla ha schiantarsi in salita... 8O :D!!!!!
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda trivi » dom mag 22, 2005 20:11 pm

Oggi chi ha dimostrato di essere un vero campine secondo me è stato Basso.
Era completamente vuoto, si è staccato all'inizio dello Stelvio, ma è andato avanti. A parte la sofferenza fisica, (pedalare per 150 km con crampi e dolori dappertutto non dev'esseremuna passeggiata) dev'essere stata durissima dal punto di vista psicologico. Insomma fino a 24 ore prima eri Il Prescelto per la vittoria finale, ne avevi più di tutti e ti sentivi di spaccare il mondo, e poi di colpo ti trovi in fondo al gruppo staccato anche dai velocisti, con le gambe che non girano, e ti chiedi "ma che c***o ci sto a fare qui?"... Però è andato avanti, arrivando in compagnia di petacchi a 40 minuti da quel colombiano che di colpo diventa un mostro e vince due tappe durissime di seguito, per onorare il giro.
Spero che si riprenda e che vinca nelle montagne che ancora rimangono. se lo merita.
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda clod » dom mag 22, 2005 23:04 pm

Se non ho capito male quando è arrivato ha detto qualche cosa del tipo che piuttosto che salire sull'ammiraglia lo dovevano portare via in ambulanza. Un generoso
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda quilodicoequilonego » lun mag 23, 2005 8:24 am

....si ma non esageriamo, non è che diciamo così di uno che ci è simpatico, e di uno che ci sta sulle balle diciamo quel pirla si è beccato mezz'ora ?? Per me è scoppiato anche lui, punto e basta, capita, stavolta è toccata a lui
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda bummi » lun mag 23, 2005 10:30 am

quilodicoequilonego ha scritto:....si ma non esageriamo, non è che diciamo così di uno che ci è simpatico, e di uno che ci sta sulle balle diciamo quel pirla si è beccato mezz'ora ?? Per me è scoppiato anche lui, punto e basta, capita, stavolta è toccata a lui

Più che scoppiato aveva l'influenza che non lo aveva fatto dormire tenendolo a vomitare tutta la notte. In questo periodo gira, in casa mia l'hanno avuta in due è già tosta stando a casa, figuriamoci in sella alla bici facendo lo Stelvio e compagnia bella.
Basso ha dimostrato di che pasta è fatto, volontà di ferro, altrochè.
bummi
bummi

Messaggioda pasqua1984 » lun mag 23, 2005 11:52 am

Oggi ho letto nella gazzetta che nelle "pagelle" Basso ha preso 5..che razza di giornalisti!!! Vorrei veder loro a correre e far lo stelvio nelle condizioni in cui era Ivan..il voto mio x lui sarebbe stato 10 xkè uno così che piuttosto di salire in ammiraglia avrebbe preferito l'ambulanza, ha fatto vedere di quale pasta è fatto!!
Forza Ivan..

Alberto
pasqua1984

Messaggioda bummi » lun mag 23, 2005 12:52 pm

pasqua1984 ha scritto:Oggi ho letto nella gazzetta che nelle "pagelle" Basso ha preso 5..che razza di giornalisti!!! Vorrei veder loro a correre e far lo stelvio nelle condizioni in cui era Ivan..il voto mio x lui sarebbe stato 10 xkè uno così che piuttosto di salire in ammiraglia avrebbe preferito l'ambulanza, ha fatto vedere di quale pasta è fatto!!
Forza Ivan..

Alberto

Ma li hai visti i giornalisti sportivi? Tutta gente di cui si vede lontano un miglio che non ha mai fatto attività fisica. Non è un caso che scrivano certe baggianate.
Comunque basta non leggerli.
bummi
bummi

Messaggioda quilodicoequilonego » lun mag 23, 2005 13:01 pm

bummi ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:....si ma non esageriamo, non è che diciamo così di uno che ci è simpatico, e di uno che ci sta sulle balle diciamo quel pirla si è beccato mezz'ora ?? Per me è scoppiato anche lui, punto e basta, capita, stavolta è toccata a lui

Più che scoppiato aveva l'influenza che non lo aveva fatto dormire tenendolo a vomitare tutta la notte. In questo periodo gira, in casa mia l'hanno avuta in due è già tosta stando a casa, figuriamoci in sella alla bici facendo lo Stelvio e compagnia bella.
Basso ha dimostrato di che pasta è fatto, volontà di ferro, altrochè.
bummi

....si certo, ma quelli che non hanno un'ora di ritardo saranno di pasta migliore no :?:

:twisted: :twisted: :twisted:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda marinoroma » lun mag 23, 2005 13:09 pm

giusto per fare un commentino da bar
mi ha fatto impazzire Sella quando ha ripreso il gruppetto in testa filando come un treno e mi sono detto, questo li stacca subito e vince alla grande, e poi appena li ha ripresi, uno scatterello ed il colombiano é partito a razzo.... e quando si dice a razzo.....favoloso, sembrava il copione di un film.... é in questi frangenti che si vede tutta la potenza emotiva del ciclismo
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda dags1972 » lun mag 23, 2005 13:15 pm

bummi ha scritto:
pasqua1984 ha scritto:Oggi ho letto nella gazzetta che nelle "pagelle" Basso ha preso 5..che razza di giornalisti!!! Vorrei veder loro a correre e far lo stelvio nelle condizioni in cui era Ivan..il voto mio x lui sarebbe stato 10 xkè uno così che piuttosto di salire in ammiraglia avrebbe preferito l'ambulanza, ha fatto vedere di quale pasta è fatto!!
Forza Ivan..

Alberto

Ma li hai visti i giornalisti sportivi? Tutta gente di cui si vede lontano un miglio che non ha mai fatto attività fisica. Non è un caso che scrivano certe baggianate.
Comunque basta non leggerli.
bummi

critici...!!!
se sapessero fare farebbero
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mag 27, 2005 9:23 am

....Cunego, Garzelli, Basso, Di Luca hanno abbandonato i sogni di gloria

...oggi tocca a Simoni :arrow: :?:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda trivi » ven mag 27, 2005 15:42 pm

quilodicoequilonego ha scritto:....Cunego, Garzelli, Basso, Di Luca hanno abbandonato i sogni di gloria

...oggi tocca a Simoni :arrow: :?:

Oggic'è la crono no? E simoni ne prende... :roll:

trivi

Messaggioda alfaomega » sab mag 28, 2005 17:20 pm

Bravi Simoni e Savoldelli.... :D :D :D

Bella tappa oggi ;)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda quilodicoequilonego » sab mag 28, 2005 17:32 pm

alfaomega ha scritto:Bravi Simoni e Savoldelli.... :D :D :D

Bella tappa oggi ;)

Da tifoso di Simoni sono un po' deluso, complimenti a Savoldelli (un po' fortunato eh...), e anche al colombiano (che avrebbe potuto dar 'na mano e forse si giocava il giro...).

Ma la Lampre, e soprattutto Cunego dove sono finiti :?: :?: :evil:

Cmq bella tappa davvero :roll:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda trivi » sab mag 28, 2005 18:24 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
alfaomega ha scritto:Bravi Simoni e Savoldelli.... :D :D :D

Bella tappa oggi ;)

Da tifoso di Simoni sono un po' deluso, complimenti a Savoldelli (un po' fortunato eh...), e anche al colombiano (che avrebbe potuto dar 'na mano e forse si giocava il giro...).

Ma la Lampre, e soprattutto Cunego dove sono finiti :?: :?: :evil:

Cmq bella tappa davvero :roll:

La tappa non l'ho vista, sentirò i commenti di sgarbozza stasera 8)

trivi

Messaggioda bummi » lun mag 30, 2005 12:25 pm

Da tifoso di Simoni sono un po' deluso, complimenti a Savoldelli (un po' fortunato eh...), e anche al colombiano (che avrebbe potuto dar 'na mano...

N'altra mano? Cavoli Simoni c'ha avuto Di Luca che gli ha tirato tutta la salita...
Bravo Savoldelli, senza di fatto avere una squadra (i suoi compagni si sono sempre eclissati subito ad ogni tappa in salita) ha fatto il giro da solo mostrandosi il corridore più completo del plotone. Probabilmente dopo Basso (sficatissimo)...
bummi
bummi

Messaggioda quilodicoequilonego » lun mag 30, 2005 12:52 pm

bummi ha scritto:
Da tifoso di Simoni sono un po' deluso, complimenti a Savoldelli (un po' fortunato eh...), e anche al colombiano (che avrebbe potuto dar 'na mano...

N'altra mano? Cavoli Simoni c'ha avuto Di Luca che gli ha tirato tutta la salita...
Bravo Savoldelli, senza di fatto avere una squadra (i suoi compagni si sono sempre eclissati subito ad ogni tappa in salita) ha fatto il giro da solo mostrandosi il corridore più completo del plotone. Probabilmente dopo Basso (sficatissimo)...
bummi

Rujano: è sempre stato a ruota (quindi si è fatto tirare), tranne pugnalare alle spalle chi l'ha "tirato" sul traguardo. E' lecito come è lecito dire che ha rotto le balle. Se fosse stato + furbo avrebbe dato una mano sul Colle delle Finestre, e magari si vinceva il giro. Contento lui, cavoli suoi.

Savoldelli: bravo nelle cronometro, discreto nelle salite, ma soprattutto "fortunato" a trovarsi gli alleati (tra virgolette perchè a gratis non fa' niente nessuno...), perchè se non lo trainavano su, al Sestriere non ci arrivava in maglia rosa, e forse neanche sul podio.

Simoni: finito il giro ha dichiarato di essersi deluso, in quanto la sua condizione non era neanche paragonabile a quella del giro vinto nel 2003, penso sia stato onesto. Ma chi ha attaccato più di lui durante tutto il giro ? La Lampre in teoria doveva uccidere il giro, ma Simoni ha avuto qualche gregario valido ? Cunego l'anno scorso aveva sempre un gregario che gli faceva la gara.
Di Luca della Liquigas l'ha anche aiutato (voleva conquistarsi il podio del giro) e Simoni sul Colle delle Finestre ha continuato a ripetergli di non andare a tutta, ma lui non l'ha ascoltato, e nella discesa è stato male.

Cmq Savoldelli non ha rubato niente, anzi, ha fatto quello che serviva alla perfezione. Onore al vincitore
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Precedente

Torna a Parole in libertà