da Baldazzar » gio mag 19, 2005 13:33 pm
da Roberto » gio mag 19, 2005 13:37 pm
E' Rover, quando l'ho persa ancora non c'era il Toyota (e poi non me la sarei potuta pemettere, costa troppo). Con le Exige ho girato varie volte in pista e devo dire che non vanno poi tanto più forte se è una pista con molte curve, l'assetto è praticamente lo stesso, ha solo un bel po di CV in più.Baldazzar ha scritto:OT x roberto...
bel mezzo!! è già quella con il motore giappo o con il rover?? hanno aperto un concessionario qua vicino e più la guardo e più mi piace!!! Hai provato anche la exige??
da Baldazzar » gio mag 19, 2005 14:01 pm
da Roberto » gio mag 19, 2005 14:13 pm
I motori di moto hanno il grosso difetto di durare poco e costare tanto, il Rover è un ottimo motore e pesa anche poco, ha solo bisogno di una cura ricostituenteBaldazzar ha scritto:d'accordo con te sul costa troppo... volevo aspettare e vedere se trovo un usato di qualche figlio di papino che la usa per fare il lungo lago ad arona... mi piaceva tantissimo la vecchia MKI...ma all'epoca studiavo...quindi nisba... non ho mai capito perchè non gli hanno messo sotto il motore di una moto come sulle radical.... sarebbero stati sotto i 700 kg.... tutto questo è IMHO...
da Baldazzar » gio mag 19, 2005 14:56 pm
Roberto ha scritto:I motori di moto hanno il grosso difetto di durare poco e costare tanto, il Rover è un ottimo motore e pesa anche poco, ha solo bisogno di una cura ricostituente![]()
Le attuali Elise-Toyota, avranno anche 192 CV, ma pesano anche oltre 100 in più, le hanno imborghesite ulterirmente, tradendo un po la filosofia originale.
da Roberto » gio mag 19, 2005 15:35 pm
Questa auto è un capolavoro, l'unico difetto sono i CV (122 originali sono pochi), il cambio non è la parte migliore ma va bene.Baldazzar ha scritto:Roberto ha scritto:I motori di moto hanno il grosso difetto di durare poco e costare tanto, il Rover è un ottimo motore e pesa anche poco, ha solo bisogno di una cura ricostituente![]()
Le attuali Elise-Toyota, avranno anche 192 CV, ma pesano anche oltre 100 in più, le hanno imborghesite ulterirmente, tradendo un po la filosofia originale.
Già... hanno tradito un pò tanto la filosofia iniziale, nuova costa quasi come una Z4... avevo seguito, anni fa, un bel reportage sulla nascita della Elise (il nome deriva dalla nipote dell'ex proprietario della lotus e della bugatti), ispirata dalla ferrari dino 246 e della ducati 916...
Con il cambio come ti trovi??
da Baldazzar » gio mag 19, 2005 16:02 pm
da Roberto » gio mag 19, 2005 16:07 pm
In pista (o su strade in salita) l'Elise è veramente favolosa (a meno che non ci siano lunghi rettilinei), può permettersi una velocità in curva che solo alcune supercar costosissime hanno. Ho girato con S2000, BMW M3, Boxster, Porsche Carrera S, Deltone, Escort Coshworth.... in curva non ha eguali.Baldazzar ha scritto:....mi ispira sempre di più...
solo che con gli stessi soldi riusciamo a prenderci una mustang anni '60... il V8 6.7 è già pronto nel garage di un mio amico... le ho viste girare in pista e sono stratosferiche (filosofia di guida totalmente diversa rispetto all'elise...)...
Vabbè... grazie per le info! Se non disturbo troppo, appena ho un pò più di tempo, ti disturbo ancora...
da Spider » gio mag 19, 2005 16:16 pm
da kenzo » gio mag 19, 2005 16:26 pm
da Roberto » gio mag 19, 2005 16:33 pm
E' solo la versione brutta dell'EliseSpider ha scritto:Scusate, domanda da profano...
Sfogliando le riviste, a guardare i puri dati tecnici la Opel Speedster sembrerebbe una piccola belva, a livello di sportive ben più blasonate e potenti (e costose).
Monoscocca d'alluminio, carrozzeria in fibra di vetro, 900kg di peso x 200 CV, 0-100 in meno di 5 sec...
...com'è che nessuno ne parla mai, e non ne ho mai vista nessuna in giro?
La conoscete?
Che me ne dite?
da Spider » gio mag 19, 2005 16:37 pm
Roberto ha scritto:E' solo la versione brutta dell'EliseSpider ha scritto:...la Opel Speedster ...![]()
Roberto ha scritto:E poi è meno bella.
da Roberto » gio mag 19, 2005 17:14 pm
Quando fu fatto il progetto Elise, la Lotus era GM, ora non più, ma la SPD è nata assieme all'Elise.Spider ha scritto:Roberto ha scritto:E' solo la versione brutta dell'EliseSpider ha scritto:...la Opel Speedster ...![]()
Ettepareva, non vale, tu sei di parte!![]()
In ogni caso non lo sapevo... ma com'è che hanno tante parti in comune, Lotus-Rover-Opel sono tutte sotto la GM?Roberto ha scritto:E poi è meno bella.
Questo in effetti è vero!
da Baldazzar » gio mag 19, 2005 17:36 pm
Roberto ha scritto:Quando fu fatto il progetto Elise, la Lotus era GM, ora non più, ma la SPD è nata assieme all'Elise.Spider ha scritto:Roberto ha scritto:E' solo la versione brutta dell'EliseSpider ha scritto:...la Opel Speedster ...![]()
Ettepareva, non vale, tu sei di parte!![]()
In ogni caso non lo sapevo... ma com'è che hanno tante parti in comune, Lotus-Rover-Opel sono tutte sotto la GM?Roberto ha scritto:E poi è meno bella.
Questo in effetti è vero!
In effetti costa meno ed è meglio equipaggiata, ma non è Lotus. Infatti, molti possessori di SPD, tolgono il marchio Opel..... forse si vergognano un po e preferiscono che la guarda chieda se è una ferrari
da alfaomega » gio mag 19, 2005 23:36 pm
da Michele Bz » ven mag 20, 2005 5:57 am
yo ha scritto:Svegia!!!!!!!!
E' tardi!!!! E' ora di lavorare!!!![]()
da Roberto » ven mag 20, 2005 7:33 am
da dogon » ven mag 20, 2005 8:04 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.