Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda il.bruno » mar feb 26, 2013 21:04 pm

MarcoS, lo spunto che offri è interessante (il pippone di buzz invece non lo reggo, sarà per l'autore...) e da trattenere.

Il punto è che poi quando sei chiamato al potere, devi scegliere e non sempre le decisioni sono per il popolo contro la casta (o non so come li chiama Grillo), ma possono favorire alcuni e colpire altri, del popolo, e quindi "noi" e "voi" ritorna fuori. E mi spiace ma non basta fare un voto online per risolvere tutto.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda El Rojo » mar feb 26, 2013 21:31 pm

Il Futuro.

Il futuro e' evidentemente un governo di unita' nazionale/governo di scopo/governo per le riforme / governo per l'uomo che non deve chiedere mai / governo perche' io valgo / governo XYZ , con ZYX a vostro piacere, che ve lo tronca nel culo. L'unica VERA incognita e' che la situazione al senato da' a Grillo un potere mostruoso circa il prossimo presidente della Repubblica, dal quale dipende la durata del governo che ve lo tronca nel culo.

I mercati.

C'e' un maiale bello grasso nel centro del mediterraneo, e anche se non e' Dicembre, un maiale grasso non si butta via. Il conto alla rovescia e' iniziato, e prima o poi arrivera' la Trojka anche in Italia, per elargire i prestiti in cambio di "riforme". Avrete patrimonio pubblico in svendita, banche che vengono aiutate da gruppi stranieri, e a meno che Grillo non destabilizzi davvero il panorama, la cosa si avvia verso una situazione greca.

La Merkel.

E' in campagna elettorale, dell'Italia se ne fotte. Ha i suoi problemi in patria, e onestamente non gliene potrebbe fregare di meno. L' Italia compra prodotti tedeschi, ma il manufatturiero italiano e' l'unico manufatturiero europeo che faccia concorrenza globale ai tedeschi. Se l'italia collassa non vendono piu' in Italia, ma le aziende concorrenti sono spazzate via. Quindi, i pro bilanciano i contro. Vada come vada, se l'italia va bene compra prodotti tedeschi e ci guadagnano, se l'italia va male le aziende tedesche si tolgono dalle palle dei concorrenti. Win-win. Non interverranno perche' qualsiasi cosa succeda a loro va bene cosi'.

Adesso mi rimetto in viaggio. Il cane e' "pisciato". Spero che il post via email si legga bene.

Uriel

Fonte: keinpfusch.net/2013/02/post-on-road.html
Data: 26.02.2013
El Rojo

Messaggioda MarcoS » mar feb 26, 2013 21:32 pm

sarà da vedere in effetti. li ho votati ma personalmente non mi aspetto miracoli né tantomeno che vengano fatte tutte le cose che a me piacerebbero. e non sono nemmeno d'accordo con tutti i punti del programma, in cui ci sono - per me - dei discreti buchi. ma non importa. quello che - per me - è più importante, ripeto, è la possibilità di un'aria nuova che forse si verrà finalmente a respirare. tutti.
una possibilità che sarebbe stata assolutamente impossibile altrimenti.
vedremo come evolveranno le cose....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar feb 26, 2013 22:01 pm

comunque non so se è stato un caso ma in trentino alto adige dove monti e bersani hanno accettato che la loro inevitabile alleanza fosse esplicitata prima del voto con l'aggiunta dei partiti autonomisti tedesco e italiano la destra e la lega sono praticamente scomparsi...un unico senatore di recupero e la passionaria del berlusca il resto buio pesto...

in sud tirolo la svp ha addirittura eletto un italiano...
in trentino ottimo risultato dei grillinii ma a tutto discapito di lega e pdl...

forse se la destra e la lega in particolare la buttavano su orsi si e orsi no si salvavano... :lol:
che per il loro elettorato pare sia l'unico problema esistente... :roll: :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda coniglio » mar feb 26, 2013 22:20 pm

pesa ha scritto:io spero, davvero di cuore, di essermi sbagliato sul conto di grillo.
di essere affetto da una sorta di conservatorismo intimo di cui non sono consapevole. di diffidenza verso il nuovo degna di un ultracentenario attaccato alle sue abitudini, che mi renda difficile attribuire agli aspetti positivi del M5S un peso maggiore dei segnali negativi che ho visto nel comportamento di grillo.

ho imparato parecchio tempo fa che "io non sono le mie idee"... sinceramente spero di averci visto male.

mentre vedo, questo si chiaramente, che chi ha ancora votato berlusconi, se non lo ha fatto per un interesse imemdiato, è idiota. e non ci sono cazzi.

inizio a credere che in realtà chi ha votato B. ci ha visto benissimo sapendo perfettamente per chi votava e a che fini.
come quando Padoa Schioppa rese pubbliche le dichiarazioni per far comprendere la reale portata dell'evasione in Italia, così
questo dato dovrebbe farci capire quanti caxxo di mafiosi/arrivisti/evasori ci sono in Italia.
(basta vedere quali regioni hanno dato questo verdetto...da Nord a Sud senza esclusioni).
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » mar feb 26, 2013 22:26 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:43 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda VECCHIO » mar feb 26, 2013 22:35 pm

Mi han detto fonti papaline:

PD e PDL monti primo ministro
PD e PDL con renzi primo ministro

Io mi spiego il perchè così:
mica molleranno i loro intrallazzi

Però penso:
se non fanno qualcosa di deciso, verranno eliminati
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda coniglio » mar feb 26, 2013 22:47 pm

VECCHIO ha scritto:Mi han detto fonti papaline:

PD e PDL monti primo ministro
PD e PDL con renzi primo ministro

Io mi spiego il perchè così:
mica molleranno i loro intrallazzi

Però penso:
se non fanno qualcosa di deciso, verranno eliminati

nel bene o nel male, prima o poi, ormai,
verranno eliminati.per il bene di questo paese
e per un un orizzonte esistenziale collettivo.

inizio a delirare :lol: :lol: :lol:

ps. chiedo scusa a tutti per la pedanteria!
è stata una giornataccia :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » mar feb 26, 2013 22:54 pm

il.bruno ha scritto:una mattina suonerà la sveglia e si vedrà se per amministrare basta saper fare cabaret in piazza.

Sono venti anni che suona 'st sveglia e ancora un terzo degli italiani non la sente...
Sbob

Images: 2

Messaggioda undertaker777 » mar feb 26, 2013 22:56 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:comunque non so se è stato un caso ma in trentino alto adige dove monti e bersani hanno accettato che la loro inevitabile alleanza fosse esplicitata prima del voto con l'aggiunta dei partiti autonomisti tedesco e italiano la destra e la lega sono praticamente scomparsi...un unico senatore di recupero e la passionaria del berlusca il resto buio pesto...

in trentino ottimo risultato dei grillinii ma a tutto discapito di lega e pdl...

forse se la destra e la lega in particolare la buttavano su orsi si e orsi no si salvavano... :lol:
che per il loro elettorato pare sia l'unico problema esistente... :roll: :twisted:

non fare tanto il pirla, sai benissimo che svp e patt di sinistra non hanno niente, guardano esclusivamente all'autonomia, e scelgono gli alleati solo per governare o per le carèghe..... anche col diavolo si alleano, ma stabiliscono loro le regole, se ad es. negli alleati rispuntassero i comunisti li abbandonerebbero immediatamente e senza problemi, o perderebbero tutto l'elettorato... il centrosinistra da noi è la vecchia DC è questo lo schifo, e tu sei orgoglioso di farne parte
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar feb 26, 2013 23:04 pm

undertaker777 ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:comunque non so se è stato un caso ma in trentino alto adige dove monti e bersani hanno accettato che la loro inevitabile alleanza fosse esplicitata prima del voto con l'aggiunta dei partiti autonomisti tedesco e italiano la destra e la lega sono praticamente scomparsi...un unico senatore di recupero e la passionaria del berlusca il resto buio pesto...

non fare tanto il pirla, sai benissimo che svp e patt di sinistra non hanno niente, guardano esclusivamente all'autonomia, e scelgono gli alleati solo per governare o per le carèghe..... anche col diavolo si alleano, ma stabiliscono loro le regole, se ad es. negli alleati rispuntassero i comunisti li abbandonerebbero immediatamente e senza problemi, o perderebbero tutto l'elettorato... il centrosinistra da noi è la vecchia DC è questo lo schifo

sei prevedibile...volevo quasi scriverti anche la risposta e praticamente sbagliavo niente...
comunque qui i mancini a quanto pare la tattica giusta l'han applicata e sono i destri che amano martellarsi le p...e :twisted:

magari a forza di batter il naso fra sei mesi... :roll:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda nuvolarossa » mar feb 26, 2013 23:06 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:44 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda undertaker777 » mar feb 26, 2013 23:09 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:

non fare tanto il pirla, sai benissimo che svp e patt di sinistra non hanno niente, guardano esclusivamente all'autonomia, e scelgono gli alleati solo per governare o per le carèghe..... anche col diavolo si alleano, ma stabiliscono loro le regole, se ad es. negli alleati rispuntassero i comunisti li abbandonerebbero immediatamente e senza problemi, o perderebbero tutto l'elettorato... il centrosinistra da noi è la vecchia DC è questo lo schifo

sei prevedibile...volevo quasi scriverti anche la risposta e praticamente sbagliavo niente...
comunque qui i mancini a quanto pare la tattica giusta l'han applicata e sono i destri che amano martellarsi le p...e :twisted:

magari a forza di batter il naso fra sei mesi... :roll:

perchè secondo te chi ha i problemi a Trento? e a chi li risolve il centrosinistra?

sentiamo il genio imprevedibile che cazzata spara
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » mar feb 26, 2013 23:11 pm

nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:
il.bruno ha scritto:una mattina suonerà la sveglia e si vedrà se per amministrare basta saper fare cabaret in piazza.

Sono venti anni che suona 'st sveglia e ancora un terzo degli italiani non la sente...

Per fortuna chi ha dato il voto al piazzista sono il 15,63% degli aventi diritto alla camera e il 16,15% al senato. Dati Viminale.

Sempre troppi s'intende, ma in costante calo. Forse sta sveglia è di quelle che non smette di suonare sinchè non ti alzi e la spegni...

ma sono 2 mesi che dite che è morto e che la sinistra domina... adesso arriva grillo e alla sinistra fa' un culo quadrato, scommettiamo ?
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » mar feb 26, 2013 23:18 pm

l'Adige 26-02-2013
Il Pd si arrende: collegio di Trento a Panizza

dai, sergio il comunista, spiegami questa....

perchè mai scrivono che il pd si arrende... Panizza non è forse di sinistra???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(òcio che iniziano a inchiappettarvi :mrgreen: )
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar feb 26, 2013 23:24 pm

l'Adige 26-02-2013

non mi sembra che esistano comunisti in trentino...e personalmente una volta ho anche dato il mio voto a Magnago figurati te... :twisted:

non fare l'imbecille...sono alleati da 10 anni...era solo questione di chi andava a rischiare in valsugana...e tonini vi ha inchiappettato anche lì... :twisted: dopo non so quanti secoli...invece che far lo stratega in italia dai qualche buon suggerimento in casa :wink:
Ultima modifica di sergio-ex63-ora36 il mar feb 26, 2013 23:27 pm, modificato 1 volta in totale.
sergio-ex63-ora36

Messaggioda undertaker777 » mar feb 26, 2013 23:26 pm

l'Adige 26-02-2013

non mi sembra che esistano comunisti in trentino...e personalmente una volta ho anche dato il mio voto a Magnago figurati te... :twisted:

perchè secondo te l'ho detto per sbaglio, che sei un democristiano confluito nel centrosinistra insieme a tutti i tuoi amichetti della magnadòra??? :roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar feb 26, 2013 23:29 pm

l'Adige 26-02-2013

perchè secondo te l'ho detto per sbaglio, che sei un democristiano confluito nel centrosinistra insieme a tutti i tuoi amichetti della magnadòra??? :roll:

anche qui non ho problemi a dirti che non ho mai dato UN voto alla dc anche se il buon alcide era una brava persona...(non che avessi mai potuto darelo a lui nè...vecchio va ben...ma no si tant...)
sergio-ex63-ora36

Messaggioda Callaghan » mar feb 26, 2013 23:30 pm

rivediamoci silvio.

dopo i 314 voti per ruby, questo avvenimento e la rinnovata fiducia a silvio da parte di una quantità impressionante di cittadini italiani, sono fermamente convinto che si sia compiuto un processo di cambiamento del concetto di moralità.

in parte mi sento sollevato: guardando in faccia un simpatizzante di silvio sarà assolutamente lecito e morale chiedergli quante volte viene sua sorella o sua madre e se le posso conoscere soprattutto da dietro.

un passo avanti nella storia evolutiva dell'uomo.

in effetti l'alieno di ziggomatic comincio a desiderarlo anche io.

[youtube]http://www.youtube.com/v/dG7JSR8-hjI[/youtube]
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda undertaker777 » mar feb 26, 2013 23:34 pm

imbecille sarà chi non capisce che qua (trentino) che governi pd, patt, lega, o forza italia, non cambia una sega, gli aiuti vanno sempre agli stessi e a me va' benone così

l'unica differenza è che tra gli ex dc (voi) c'è un gran magnamagna, non cambia altro, per me qua non cambia altro

a te e i tuoi amichetti piace magnare, tutto qua, cosa ti aspetti, l'applauso???

siete dei pagliacci

guarda qua i commenti dei pd trentini prima delle elezioni:

E le primarie a che son servite???????Adesso al prezzemolo mettiamoci la polvere!!!!!!Chi vuole comprende!!!!

Più che arrendersi il PD ha letteralmente calato i pantaloni!!!
Posso capire nell'ottica di un'intesa di spostare le candidature, ma chi viene candidato deve essere almeno credibile.
NON è sufficiente che siano incen surati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAZZZZOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PORCA PUTTAAANAAAAA!!!!!

Ma perché prima di festeggiare le elezioni non hanno fatto la "festa al porcellum". Con questo sistema elettorale i cittadini non hanno la possibilità di scegliere il loro candidato ma hanno un candidato scelto dal "federale in orbace" di turno. Trentini! sceglietevi un "trentino doc" sulla lista e fregatevene di tutti gli altri.

Mi dispiace x il PD ma Panizza non lo voto!!!!!

Panizza?????!!! sono allibito!!!

una figuraccia il PD...per fortuna che c'è Ingroia almeno dò un voto utile!

A votare ci vado, ma per nessun motivo voto per il PAT-E Panizza IN MODO PARTICOLARE.
Noi del PD siamo stati presi in giro.

PD...-1 voto. Il mio!

Ecco il nuovo che avanza, il futuro per l'Italia! Finalmete tutte le bande d'italia potranno avere le loro divise nuove!!

Io non sono un iscritto PD, nemmeno un elettore fidelizzato. Sono solo un simpatizzante del buon senso democratico e del meno peggio che la piazza puó offrire. Il PD questo lo potrebbe rappresentare. Ma sono arcistufo di vederlo sempre cedere agli alleati. Spesso riottosi e prepotenti, sempre straminoritari. Io il Panizza non lo voteró.

Mi spiace ma io Panizza non lo voto, a questo punto voterò cinque stelle tappandomi il naso.

Una presa in giro per gli elettori di Sinistra. Voterò INGROIA.

Ha vinto Cencelli!!!!!Che schifo,ma a cosa son servite le primarie??????Tutti sul carro dei privilegi infami,i più bastardi valori....E ci sbuca pure il Bezzi!!!!?????

Melina sulla legge elettorale per non cambiarla, Tonini imposto da Roma, le preferenze delle primarie ignorate, i renziani bloccati: complimenti Pd!! Tonini non ha alcuna possibilità in Valsugana e sapete cosa? sono proprio contenta!

Ecco perchè anche il PD non ha voluto
cambiare il porcellum incolpando il PDL, ma in realtà lo voleva cambiare.
E allora caro Panizza e PD trentino
non prendi il mio voto e quello di molti altri.

Mi spiace, ma se il candidato a Trento è Panizza, la mia coscienza mi impone di non votare per il Senato.
Vi assicuro che ci sono moltissime altre persone che la pensano così.
Ma come facciamo a mandare in Senato Panizza?????????

Complimenti PD, complimenti vivissimi. piuttosto che votare Panizza smetto di votare per sempre. Vergogna

Bene, il PD non avrà il mio voto.

Il Panizza porterà lauti contributi alle bande, nuove tiracche e cappelli piumati. Ogni trentino avrà, una volta lui senatore, un bel completo da valligiano su misura, con calzini firmati dal Franco. Trento svenduta a suon di fisarmonica! Il PD che fa? Sta a guardare dalla finestra...con la Borgonovo Re che è forse partita troppo in anticipo.

sono di centro sinistra da sempre. Abito in Val di Sole. NON esiste proprio che voteremo per questi candidati. Impossibile. Il Noce dovrebbe iniziare a scorrere verso il Tonale. Vergogna. Cordialità

Militanti del pd e dell'upt abbiate il coraggio di votare altro, a questo punto, mio malgrado, voterò M5 S come voto di protesta

Ho sempre votato pd ma questa volta sicuramente non lo farò.Non potri mai votare per Panizza

Se qualcuno credeva ancora nella trasparenza del PD, la lettera di oggi sull'Adige della signora che ha svelato come i vertici se la sbrighino "in farmacia" senza alcun ritegno, dovrebbe aprire loro gli occhi.

Lavis,il PD è all'opposizione ad una Giunta dove il PATT è il partito principale ,come faranno a votare PANIZZA ???????????????Questa volta i Dirigenti del PD prov. non potranno boicottare le elezioni come hanno fatto con la Comunità di valle dove è stato imposto uno del PATT.

il PD vuole perdere le elezioni

Panuzza con i suoi cori e gli Schuetzen é assolutamente inadeguato a rappresentarci a Roma. Il PD doveva tenere duro e non calare le braghe in vista delle provinciali. Avrei voluto vedere se ad ottobre Rossi, Panizza and Company si sarebbero alleati al PDL o a Grillo o alla Lega. Ma n'do vanno senza il PD? Molti non voteranno PD a febbraio. Nicoletti raccoglierà ben poco . Forse gli basta di andare solo lui a Roma.

io mi chiedo ma un lavoratore del pd con 38 anni di contributi secondo le menti eccelse che fanno accordi senza interpellare la base con cavolo vota pd.Il perche ?? questo signore troverà Monti alleato al suo partito e le leggi di sinistra di questo signore non oso pensarle

Il principio nobile del sistema uninominale sarebbe quello che i territori esprimessero i loro uomini migliori.
Ma se i partiti ci mettono lì scartini non si può pretendere che noi li facciamo diventare degli assi.

Il Pd si è arreso al localismo e al campanilismo più retrò, contrari ai suoi principi statutari.
Non voterò mai più il Pd!

Non è che la forzata italianizzazione di questi 90 anni ci abbia portato chissà dove.Magari riuscisse ad annetterci all'Austria ma purtroppo qui siamo e qui rimarremo: nel brodo italico.

MAI VOTEREI UN SIGNORE DI NOME PANIZZA

per fortuna che non ho votato per le primarie......che tristezza!
Non diciamo per favore che i voti non dati al PD sono voti regalati alla destra,ma chi è che ci rappresenta??Panizza????
Panizza, per favore, stai qui a dare contributi a bande e schutzen..... a Roma sei il "nulla"

e poi chi ci mettiamo al pd, boso? quando avremo uno del pd nella lista del pd? alla posizione 14? essere il primo partito del trentino e contare meno di zero da quando esiste il partito è il colmo. bye bye pd. se ce ne era uno di cui liberarsene era proprio panizza. cos'ha fatto finora? contributi ad alcuni a parte?

ma il pd trentino è solo capace di prendersela in quel posto? da elettore del pd sono arcistufo. cosa serve votare pd se alla fine governano sempre gli altri? dellai ed ora el panizza. ma dai che vergogna smidollati!

tutti felicissimi i tuoi compagni di merende!!!!!!!!!!!! RIPIGLIATI SERGIOOO :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Ultima modifica di undertaker777 il mer feb 27, 2013 0:31 am, modificato 1 volta in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà