Renzi kaputt, #ciaone e adesso?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » mer feb 19, 2014 18:13 pm

di Sandra Amurri

Ezio Mauro twitta: "Grillo cancella la politica rifiutando ogni confronto di idee, temi, programmi. I voti che gli hanno dato x cambiare se li tiene in tasca"
Non voglio entrare ora nel merito di questa affermazione che non condivido. Voglio,invece, fare una domanda a Mauro e a voi. I giornalisti che aspettavano Grillo fuori dal Parlamento chiedevano: "Perchè non ha ascoltato Renzi...i suoi elettori volevano che lei parlasse con Renzi l'hanno fatta venire qua per questo...perchè ha tradito la loro decisione...perchè ancora una volta ha deciso lei per tutti...?"
Ecco perchè non pongono mai a Renzi domande legittime quanto queste tipo: "Perchè ha tradito le promesse? Perchè ha detto che "avrebbe voluto fare il Premier passando dalle elezioni non passando dagli inciuci di Palazzo" poi ha fatto esattamente il contrario? Perchè ha detto che con Berlusconi ha fatto la legge elettorale e le riforme proprio perchè non voleva andarci a governare...mai più larghe intese invece sta facendo esattamente questo? ecc....?

Immagine
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » mer feb 19, 2014 18:13 pm

PIEDENERO ha scritto:É un anno oramai che ripetiamo le stesse cose. Almeno tu sii superiore, non sprecare tempo. 8)

Gia', e' da un anno che ripetete che, siccome la cacca puzza, allora il piscio deve essere buonissimo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mer feb 19, 2014 18:18 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:É un anno oramai che ripetiamo le stesse cose. Almeno tu sii superiore, non sprecare tempo. 8)

Gia', e' da un anno che ripetete che, siccome la cacca puzza, allora il piscio deve essere buonissimo.

non so se il piscio è buono, ma so che mentre tu critichi
il piscio la cacca oggi ha fatto passare un decreto che
praticamente salva i corrotti (cioè la cacca), in barba alle
lotte del piscio e delle promesse al popolo.

buone cagate.
coniglio

Messaggioda Sbob » mer feb 19, 2014 18:19 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:

non so se il piscio è buono, ma so che mentre tu critichi
il piscio la cacca oggi ha fatto passare un decreto che
praticamente salva i corrotti (cioè la cacca), in barba alle
lotte del piscio e delle promesse al popolo.

buone cagate.

Di nuovo, siccome la cacca puzza, allora il piscio deve essere buonissimo
Sbob

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 19, 2014 18:20 pm

coniglio ha scritto:di Sandra Amurri

Ezio Mauro twitta: "Grillo cancella la politica rifiutando ogni confronto di idee, temi, programmi. I voti che gli hanno dato x cambiare se li tiene in tasca"
Non voglio entrare ora nel merito di questa affermazione che non condivido. Voglio,invece, fare una domanda a Mauro e a voi. I giornalisti che aspettavano Grillo fuori dal Parlamento chiedevano: "Perchè non ha ascoltato Renzi...i suoi elettori volevano che lei parlasse con Renzi l'hanno fatta venire qua per questo...perchè ha tradito la loro decisione...perchè ancora una volta ha deciso lei per tutti...?"
Ecco perchè non pongono mai a Renzi domande legittime quanto queste tipo: "Perchè ha tradito le promesse? Perchè ha detto che "avrebbe voluto fare il Premier passando dalle elezioni non passando dagli inciuci di Palazzo" poi ha fatto esattamente il contrario? Perchè ha detto che con Berlusconi ha fatto la legge elettorale e le riforme proprio perchè non voleva andarci a governare...mai più larghe intese invece sta facendo esattamente questo? ecc....?

Immagine

Coniglio prepara la querela che raccogliamo le firme :lol:
Ultima modifica di PIEDENERO il mer feb 19, 2014 18:22 pm, modificato 1 volta in totale.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 19, 2014 18:20 pm

Sbob ha scritto:
Schmerz ha scritto:
Sbob ha scritto:Intendi dire che dato che il vecchio sistema ha fallito bisogna credere in uno nuovo qualunque esso sia?

no, intendo che chi ha creato, abusato del vecchio sistema e ci ha campato per anni, non ha nessun interesse (e lo ha mostrato) a cambiare le cose. basta vedere cosa dichiarano prima e cosa votano poi.
non sono credibili :lol:

Il fatto che Renzi non sia credibile rende mr. Biowashball credibile?

Alè via un altro girooooooooooooooooooooo........ :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » mer feb 19, 2014 18:22 pm

E la risposta e' sempre quella per qualunque questione!!!

Piscio per tutti!
Sbob

Messaggioda Schmerz » mer feb 19, 2014 18:37 pm

oh, continua a votare pd - vedrai che cambiamenti
Schmerz

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 19, 2014 18:49 pm

Sbob ha scritto:E la risposta e' sempre quella per qualunque questione!!!

Finalmente hai capito che se vuoi parlare con qualcuno non puoi dare sempre la stessa risposta. Bravo, è un anno che te lo stiamo dicendo ma sono fiero di te che lo hai capito!

Quindi mi raccomando, da domani niente più "non hanno fatto un c***o, potevano trattare, non c'è democrazie, l'alternativa è peggio di quel che c'è adesso, se la merda puzza viva il piscio" o qualunque altra forma della stessa risposta che stai ripetendo a macchinetta da un anno a questa parte.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » mer feb 19, 2014 21:41 pm

Sto ripetendo a macchinetta perché purtroppo esiste della gente che di fronte a qualunque questione sa solo dire "i vecchi politici sono merda e se non credi nel 5* sei complice".

Buonanotte.
Ultima modifica di Sbob il mer feb 19, 2014 22:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Sbob

Messaggioda Sbob » mer feb 19, 2014 21:43 pm

Schmerz ha scritto:oh, continua a votare pd - vedrai che cambiamenti

Piuttosto che cambiare in peggio...
Sbob

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 20, 2014 9:05 am

Sbob ha scritto:Sto ripetendo a macchinetta perché purtroppo esiste della gente che di fronte a qualunque questione sa solo dire "i vecchi politici sono merda e se non credi nel 5* sei complice".

Buonanotte.

" i vecchi politici ( e non solo) sono merda e se continui a sostenerli sei complice. E se non credi nel 5* sei libero di farlo. Puoi anche non votare che sei in buona compagnia anche lì"

Altrimenti ti cucchi il renzi di turno e devi pure stare muto perché é indifendibile.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda uli » gio feb 20, 2014 9:22 am

PIEDENERO ha scritto: " i vecchi politici ( e non solo) sono merda e se continui a sostenerli sei complice. E se non credi nel 5* sei libero di farlo. Puoi anche non votare che sei in buona compagnia anche lì"

Altrimenti ti cucchi il renzi di turno e devi pure stare muto perché é indifendibile.

che coincidenza: torna sempre fuori lo stesso vocabolo...

la struttura del credente e' semplice, egli e' debole e incapace di accettare una realta' che lo affligge

ha paura della morte => crede (senza riscontri) nella vita eterna

ha disgusto per quanto la partitocrazia ha fatto e sta facendo al paese => crede (anche qui senza grandi riscontri, si vabbe' 42 mln :lol: :lol: ) che grilletto con 4 vaffanculi lo conduca a salvazione

come ogni fede ha il suo culto e i suoi riti che servono a rafforzare il senso di appartenenza e di coesione.
ieri si e' celebrato il rito dello striming in cui i grilletti, assistendo a un reality che, inscenando puro wrestling verbale, si sono divertiti molto a tifare e si sono sentiti molto gratificati e consolati delle loro pene

la cosa tragica e' che intanto, credenti e non credenti, votanti e non votanti... ci teniamo renzi
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda coniglio » gio feb 20, 2014 9:35 am

A. Di Battista

?Lo doveva far parlare? dice qualcuno, eppure sono mesi che parla in TV, senza contraddittorio, davanti (non sempre ma quasi) a giornalisti conniventi che mostrano gli occhi a cuoricino, che storcono il naso se Beppe gli ricorda a che livello siamo arrivati nella libertà di stampa ma che si guardano bene da chiedere a Renzi i motivi della sua condanna per danno erariale ai tempi della Presidenza della provincia di Firenze. Si guardano bene da chiedergli perché il 17 ottobre del 2003, pochi giorni prima dell'annuncio da parte dell'Ulivo della sua candidatura alla provincia Renzi cede il 40% delle quote della Chil srl (azienda di famiglia) e si fa assumere come dirigente (da quel giorno prima la provincia, poi il comune e molto probabilmente la presidenza del consiglio dei ministri verseranno ai familiari di Renzi la somma pari ai suoi contributi). Si guardano bene da chiedergli quanto Verdini abbia influito sulla sua carriera politica o il perché non abbia ostacolato il regalo alle banche effettuato con il decreto IMU-Bankitalia (e le banche che hanno ricevuto i favori ? Unicredit, MPS e Intesa ? sono, guarda caso, le stesse alle quali oggi De Benedetti chiede aiuto per superare la crisi finanziaria di Sorgenia). Per la prima volta qualcuno gli ha detto in faccia la verità, ok non avrà sfoggiato il bon-ton istituzionale ma oggi Beppe era vero, congruente e le sue parole corrispondevano perfettamente alle sue emozioni. Io sono fiero che in Italia ci siano persone come lui. Lui ha rischiato del suo, era un artista strapagato che sapeva che sarebbe finito male se avesse attaccato il PSI nell'86' ma lo ha fatto lo stesso. Io cammino con le mie gambe adesso, non ho bisogno di Beppe ed ogni qual volta ho votato alla Camera l'ho fatto sulla base di quello che studio, sui miei ideali e sul lavoro dell'intera commissione affari esteri. Credeteci o meno ma è la verità. Ma non mi dimentico che è stata la rabbia sana di Beppe che mi ha permesso di entrare in Parlamento, mi ha permesso di combattere per il bene collettivo da una posizione difficile ma privilegiata rispetto a molti cittadini. Io so di valere come persona, ho mille difetti ma so di avere molte qualità, e queste qualità le ho sempre avute, anche prima di diventare un deputato della Repubblica ma è stato grazie al M5S e a Beppe che ho potuto esprimerle al meglio e ho potuto diffondere alcuni miei valori (che sono sempre gli stessi) a molti cittadini italiani. Questo paese ha un tremendo bisogno di legalità, di onestà, di informazione ma soprattutto di coraggio. Molti di noi sono così abituati alla sudditanza da provare un certo imbarazzo di fronte a un cittadino che suddito non è e che ha il coraggio di spiattellare in faccia ad un uomo delle banche, di De Benedetti e di Berlusconi le parole che vorrebbero dire milioni di cittadini italiani che non hanno più l'anello al naso e sanno che una cosa sono gli slogan e un'altra i voti in Parlamento. Io per questo ringrazio Beppe, non certo per piaggeria e me ne fotto se qualcuno mi da del ruffiano. Io non starò in Parlamento per l'eternità, chi mi conosce, i miei amici veri sanno che ho altri progetti per la mia vita. Lo ringrazio perché in un paese abituato alla sottomissione ci insegna (magari a volte anche senza l'aplom british che sfoggiano coloro che hanno distrutto l'Italia) che alzare la testa ti fa sentire vivo. A riveder le stelle!

che c'entri davvero anche l'antropologia-culturale?
""""""""credo"""""""" proprio di si (che' sennò la verginella della semantica mi si infervora).
coniglio

Messaggioda uli » gio feb 20, 2014 9:53 am

coniglio ha scritto:""""""""credo"""""""" proprio di si (che' sennò la verginella della semantica mi si infervora).

:lol: :lol: :lol:

puoi mettere quante virgolette vuoi, la sostanza cambia poco, la sostanza che caratterizza il credente, il seguace, l'adepto e' l'assenza di spirito critico

egli non ha dubbi di essere nel giusto al 100% che la strada intrapresa assieme ai suoi confratelli sia l'unica e la sola che porti al bene supremo. non c'e' spazio per il minimo dubbio, nessuna incrinatura e' possibile, il rischio di minare la coesione (che poi e' l'unica verita' tangibile, la salvazione essendo solo una promessa) e' troppo forte

ed ecco che interagiscono tra loro rimbalzandosi le reciproche litanie fino a raggiungere l'estasi all'unisono

beati voi che vi consolate con poco...
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda coniglio » gio feb 20, 2014 9:59 am

uli ha scritto:
coniglio ha scritto:""""""""credo"""""""" proprio di si (che' sennò la verginella della semantica mi si infervora).

puoi mettere quante virgolette vuoi, la sostanza cambia poco, la sostanza che caratterizza il credente, il seguace, l'adepto e' l'assenza di spirito critico

egli non ha dubbi di essere nel giusto al 100% che la strada intrapresa assieme ai suoi confratelli sia l'unica e la sola che porti al bene supremo. non c'e' spazio per il minimo dubbio, nessuna incrinatura e' possibile, il rischio di minare la coesione (che poi e' l'unica verita' tangibile, la salvazione essendo solo una promessa) e' troppo forte

ed ecco che interagiscono tra loro rimbalzandosi le reciproche litanie fino a raggiungere l'estasi all'unisono

beati voi che vi consolate con poco...

io son pieno di dubbi, non immagini quanti.
ma credo fermamente che con le
tue minchiate mi hai rotto il c***o.
coniglio

Messaggioda uli » gio feb 20, 2014 10:05 am

coniglio ha scritto:
io son pieno di dubbi, non immagini quanti.

e' un po' che lo dici, e per questo ascolto

e, invece, quello che leggo sono sono perfette assonanze (non sto ad annoiarti citandoti)

probabilmente i dubbi sono riservati al tuo intimo, per non danneggiare la setta? o forse temi l'espulsione?

:twisted:

(se ti ho rotto il c***o, almeno non ho perso tempo :wink: )
uli

Messaggioda coniglio » gio feb 20, 2014 10:09 am

finchè risponderai così

uli ha scritto:
probabilmente i dubbi sono riservati al tuo intimo, per non danneggiare la setta? o forse temi l'espulsione?

è automatico che non focalizzerai la tua brillante e fervida attenzione
sui discorsi concreti o costruttivi.
vieppiù leggerai tutto sotto forma di slogan e spot da cerebroleso.
coniglio

Messaggioda Sbob » gio feb 20, 2014 10:27 am

coniglio ha scritto:Molti di noi sono così abituati alla sudditanza da provare un certo imbarazzo di fronte a un cittadino che suddito non è e che ha il coraggio di spiattellare in faccia ad un uomo delle banche, di De Benedetti e di Berlusconi le parole che vorrebbero dire milioni di cittadini italiani che non hanno più l'anello al naso e sanno che una cosa sono gli slogan e un'altra i voti in Parlamento

E via con un altro giro dello stesso stupido argomento!!!

Ovvio no? Se uno rimane schifato da un cafone stupido che si presenta ad un incontro solo per "dirgliene quattro", e' perche' e' abituato alla sudditanza! :lol:
Sbob

Messaggioda coniglio » gio feb 20, 2014 10:28 am

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:Molti di noi sono così abituati alla sudditanza da provare un certo imbarazzo di fronte a un cittadino che suddito non è e che ha il coraggio di spiattellare in faccia ad un uomo delle banche, di De Benedetti e di Berlusconi le parole che vorrebbero dire milioni di cittadini italiani che non hanno più l'anello al naso e sanno che una cosa sono gli slogan e un'altra i voti in Parlamento

E via con un altro giro dello stesso stupido argomento!!!

Ovvio no? Se uno rimane schifato da un cafone stupido che si presenta ad un incontro solo per "dirgliene quattro", e' perche' e' abituato alla sudditanza! :lol:

parola di mr. sudditanza antropomorfa
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà