Electrolux

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda PIEDENERO » ven gen 31, 2014 15:49 pm

uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:come si fa a modificare una mentalita? non lo so ma il solo fatto di aver mandato in parlamento gente onesta (speriamo), cazzzo se è un passo avanti.
ma porcozzio non ci arrivate!

io guardo ai risultati

la tua gente onesta non ha concluso una beata fava: ha voluto e ottenuto che la parte peggiore del pd prendesse il sopravvento e questo per mero calcolo elettorale sperando di approfittare dello sconquasso generale

questo a casa mia e' farsi i propri interessi di bottega, nessun passo avanti

avanti i prossimi

ho capito uli. abbiamo visioni diverse ma dare le colpe ai 5* è veramente assurdo. credici pure se ti fa stare meglio.

quello che è successo ireri in parlamento è evidente.per me. e mi basta per capire.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda nuvolarossa » ven gen 31, 2014 15:49 pm

PIEDENERO ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:ma porcozzio non ci arrivate!

Ma perché vuoi sempre buttare tutto in rissa? Non vi capisco.

perchè sono stufo, frustrato e incazzato con questo sistema PARTITOCRATICO che per mantenere il proprio potere è disposto a tutto.
il paese è allo sfascio e si continua a parlare di questioni irrisolte da anni, le aziende chiudono etc.

voglio FATTI non regali alle banche e discussioni scassaminchia sull'imu.

che si discuta di europa, che si parli di PROGETTI per questo paese. il PILOTA AUTOMATICO non lo voglio.

Ehhh piede, come hai detto tu c'è da perdere la speranza.

Poi da ieri come ti trovi nella veste di fascista? :wink:

Pagliacci spregevoli.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda PIEDENERO » ven gen 31, 2014 15:54 pm

e tutti a parlare della violenza dei grillini.

ma la violenza delle decisioni prese da quei farabutti? il calpestare le istituzioni?il manovrare l'opinione pubbluica come il tg4?

NON è VIOLENZA!!!!!!!!!!!!!

IL POTERE è VIOLENTO BISOGNA TOGLIERLO A CHI NE ABUSA. CAZZZO MA NON CI ARRIVATE? COME POTETE TOLLERARE STO SCHIFO DI INFORMAZIONE.

PERCHE E' FORSE DALLA VOSTRA PARTE??
PIEDENERO

Messaggioda uli » ven gen 31, 2014 15:56 pm

PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:come si fa a modificare una mentalita? non lo so ma il solo fatto di aver mandato in parlamento gente onesta (speriamo), cazzzo se è un passo avanti.
ma porcozzio non ci arrivate!

io guardo ai risultati

la tua gente onesta non ha concluso una beata fava: ha voluto e ottenuto che la parte peggiore del pd prendesse il sopravvento e questo per mero calcolo elettorale sperando di approfittare dello sconquasso generale

questo a casa mia e' farsi i propri interessi di bottega, nessun passo avanti

avanti i prossimi

ho capito uli. abbiamo visioni diverse ma dare le colpe ai 5* è veramente assurdo. credici pure se ti fa stare meglio.

quello che è successo ireri in parlamento è evidente.per me. e mi basta per capire.

fare finta che 5* non stiano seguendo una ben precisa strategia "elettorale" e', permettimi, da ingenui

e, anche volendo esserlo, quello che e' successo ieri, e che succedera' domani, e' solo che i 5* non hanno portato a casa nulla (qualche provocazione ha avuto successo, qualche altra gli ha fatto solo guadagnare figure di merda ma per i cittadini non e' cambiato un c***o)

forse, e' improbabile ma, se continuano a lungo e aumentano il consenso, potranno arrivare a provocare una guerra civile, io preferirei evitarla

PS bersani l'avete fatto fuori voi, si vede che preferivate renzie :wink:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven gen 31, 2014 15:56 pm

Ziggomatic ha scritto:
paolomn ha scritto:
Ziggomatic ha scritto:
Fai degli esempi.

quanti idraulici elettricisti falegnami muratori DIPENDENTI fanno lavori extra il sabato e la domenica?
quanti professori danno lezioni private al pomeriggio?

oppure

sconto o fattura? e il dipendente/consumatore cosa sceglie?

Episodi davvero molto marginali, poco rilevant,i che determinano nella maggior parte dei casi l'evasione di cifre esigue. E' indubitabile che il grosso del nero si realizza in altra maniera e da parte di altri soggetti.
Sconto o fattura è un ricatto odioso, personalmente quando me lo propongono divento immediatamente aggressivo e minaccio la denuncia.
Sul fatto che questa simpatica consuetudine "favorisca" chi paga è poi tutto da vedere....

sono libero professionista per cui evasore per default... :evil:

ma nella mia carriera, giuro, che ho speso più tempo a convincere privati che devo fargli la fattura...(ci sono gli studi di settore...che peraltro rispetto alla grande lavorando per la maggioranza per aziende e purtroppo pago cifre a quattro zeri come kinobi di irpef...) che il contrario...un bel 70 %
dei privati al momento del conto finale si presentano annunciando che a loro la fattura non serve... :wink:

ed è così dappertutto...l'altra sera aspettavo dal dentista...il tipo esce deve pagare e, anche lì, "guardi che a me non serve ricevuta"...personalmente io non ho mai detto niente e ho tutte le fatture...e con tre figli dai denti storti non son piccole... :roll:

altro aneddoto?

una decina di anni fa, in un cantiere (ristrutturazione d'interni) mi son imbattuto in un "impresa" fatta di vigili del fuoco permanenti...consoliamoci che lavoravano a fine turno...almeno quello...e il committente era un bancario...

finiamola con l'idea che l'italia sia divisa fra onesti e disonesti in relazione al tipo di lavoro svolto...quello esiste solo nel calcio... :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Kinobi » ven gen 31, 2014 15:57 pm

OdinEidolon ha scritto:Kinobi, se non sono indiscreto e vuoi dirmelo, che ISEE/U hai?

Non lo so.
Se mi domandi amicizia su FB, vedi topic Valsugana/palestra di Trento e vedi le mie tasse (per difetto).
A cui metti mia moglie (dipendente pubblico).

So che non abbiamo diritto a nulla.
Come ogni persona in Italia che paga le tasse.
Perchè se paghi, non hai diritto a nulla.
Il reddito medio della mia categoria mi pare fosse 23 mila euro (Sole24).
Con quei soldi, una volta netti e fatto fondo pensione, non avrei i soldi per pagare l'autostrada e la nafta, immaginati l'asilo.

OT
Nell'asilo fatto per sottoscrizione popolare (non stato), anzichè i miei figli, prendevano cani e porci. Un porco arrivò con BMW X5, lo vidi. Mi pare gennaio 2003 circa il 15. Andai a parlare con la suora che inizialmente era reticente. Gli dissi che se avessi ritrovato il porco a portare il figlio sarei andato a prendere tutti i coppi della chiesa che mio nonno in un raro momento di totale stupidità aveva donato al prete.
"Ma sito nevodo de Vittorio Menegon?,
"Certo siora, xe 80 ani ke semo qua"
"No lo saveo"
"Signora, no me ne ciava un casso (ho detto casso alla suora) che sia fioeo de Vittorio. Go du fioi, e me mojer lavora, se no me tenii i bocie, dove li meto? Me pare l'è vecio, i suoceri no ga la patente. E siora, come faeo quel mona la ad aver na makina da 50 mia euro e aver el bocia al posto mio"
Tre giorni dopo mi chiamò, "ghe xe un posto, un cinese xe tornà casa".
"Perfeto signora, ma el mona seo ancora là? Parchè se ghe cato la makina na volta ke l'è dentro, ghe la striso".
Il figlio del porco fece l'asilo con il mio bocia. Per avere il posto, doveva avere reddito sotto i 20000 euro.
Il porco non ebbe la macchina rigata. Però aveva il gancio traino (presumo per la barca, non lo vedo in roulotte). Chiedi al Grip, la mia Mondeo del 2000 ha un paraurto rotto tuttora, da un gancio traino.
Non sai cosa dovette fare mia moglie perchè non facessi giustizia sommaria istantanea. Ma non avendo prove...

Ciao,
E
Ultima modifica di Kinobi il ven gen 31, 2014 16:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda OdinEidolon » ven gen 31, 2014 15:58 pm

PIEDENERO ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:ma porcozzio non ci arrivate!

Ma perché vuoi sempre buttare tutto in rissa? Non vi capisco.

perchè sono stufo, frustrato e incazzato con questo sistema PARTITOCRATICO che per mantenere il proprio potere è disposto a tutto.
il paese è allo sfascio e si continua a parlare di questioni irrisolte da anni, le aziende chiudono etc.

voglio FATTI non regali alle banche e discussioni scassaminchia sull'imu.

che si discuta di europa, che si parli di PROGETTI per questo paese. il PILOTA AUTOMATICO non lo voglio.

Ah, certo, chiaro, allora tu, civilissimo, la butti in rissa con chi sta cercando di discutere civilmente con te. Ettecredo che andiamo a rotoli. La persona media non sa cosa sia il confronto, conosce solo lo scontro.

Comunque ovviamente sono in disaccordo con chi da la colpa al 5* di quanto accaduto negli ultimi giorni, giusto per puntualizzare.

nuvolarossa ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:E dai! Loro, loro, loro, LORO, LORO!

Esattamente, LORO.

Già, facevo anche io così quando avevo dodici anni e non sapevo che pesci pigliare. Bello credere che sia tutto così semplice...
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Vigorone » ven gen 31, 2014 16:00 pm

nuvolarossa ha scritto:
Vigorone ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Basterebbe chiedersi come mai l'Inghilterra si è sempre opposta ad entrare nell'euro. Sono mica fessi, d'altra parte sono fra i grandi burattinai del gioc(g)o finanziario globale, ergo sanno benissimo come funzionano le cose.

Forse perche' UK senza City sarebbe messa peggio del Burkina Faso? (con tutto il rispetto per il Burkina Faso)

Per esempio, invece sono una potenza globale.

Vero. Ma vedi un po' qui!!

http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... ref=HRLV-4
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda uli » ven gen 31, 2014 16:04 pm

PIEDENERO ha scritto:e tutti a parlare della violenza dei grillini.

il problema non e' tanto la (inesistente) violenza dei grillini, e nemmeno la loro (esistente) volgarita'... sono scesi al livello dei peggio berluschini o poco ci manca

il problema e' della loro totale inutilita': hanno scelto di fare i duri e puri per non contare un c***o e ora fanno caciara perche' non contano un c***o... sai che scoperta!

ma la violenza delle decisioni prese da quei farabutti?

benedetti "ragazzi", se invece che contare un c***o vi foste spesi senza fare i massimalisti forse le decisioni avrebbero potuto essere, almeno in parte, differenti

alla fine della fiera con la purezza e il massimalismo mi ci pulisco il culo
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Kinobi » ven gen 31, 2014 16:10 pm

Per me sono dei cagasotto.
Li ho votati perchè ce li tolgano dai piedi.
By any means necessary.
Perciò li vedo mosci.
Rissa ogni giorno, ma rissa vera.
Non due sberle che parevano calciatori: gli tocchi l'orecchio destro e si prendono il sinistro.
E
Kinobi

Messaggioda Ziggomatic » ven gen 31, 2014 16:10 pm

Kinobi ha scritto: E siora, come faeo quel mona la ad aver na makina da 50 mia euro e aver el bocia al posto mio"

Magari faceva obiezione fiscale pure lui.

Comunque il racconto è stupendo.
Ziggomatic

Messaggioda PIEDENERO » ven gen 31, 2014 16:12 pm

OdinEidolon ha scritto:
Ah, certo, chiaro, allora tu, civilissimo, la butti in rissa con chi sta cercando di discutere civilmente con te. Ettecredo che andiamo a rotoli. La persona media non sa cosa sia il confronto, conosce solo lo scontro.

.

se la butto in rissa, scaramuccia più che rissa, è perchè sono veramente schifato da quello che accade adesso e da anni.
siamo forse ad un punto di svolta e cosa succede?
renzi viene votato a maggior. e la prima cosa che fa è incontrarsi con B che era stato appena cacciato dal parlamento.
la restaurazione e il compattamento del potere!

mi pare un incubo.
se ho offeso, mi scuso. è che non ne posso più
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » ven gen 31, 2014 16:19 pm

uli ha scritto:benedetti "ragazzi", se invece che contare un c***o vi foste spesi senza fare i massimalisti forse le decisioni avrebbero potuto essere, almeno in parte, differenti

ok ho capito.
per me è un valore per te no, sei forse più pragmatico. forse.io sono in fondo più idealista. ma penso che per cambiare veramente le cose (ci vuole tempo e qualche disoccupato in più) sia l'unica strada, altrimenti diventi come quello che vuoi cambiare.
PIEDENERO

Messaggioda uli » ven gen 31, 2014 16:20 pm

PIEDENERO ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

.

se la butto in rissa, scaramuccia più che rissa, è perchè sono veramente schifato da quello che accade adesso e da anni.

un po' infantile se vogliamo, ma comprensibile

ma il punto e' che non ottieni un c***o

siamo forse ad un punto di svolta e cosa succede?
renzi viene votato a maggior. e la prima cosa che fa è incontrarsi con B che era stato appena cacciato dal parlamento.
la restaurazione e il compattamento del potere!

mi pare un incubo.
se ho offeso, mi scuso. è che non ne posso più

peccato non aver cercato il compromesso con bersani, probabilmente un altra pasta rispetto a renzi

ma per voi sono tutti uguali... e questi sono i risultati!

mes complments!
uli

Messaggioda uli » ven gen 31, 2014 16:21 pm

PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:benedetti "ragazzi", se invece che contare un c***o vi foste spesi senza fare i massimalisti forse le decisioni avrebbero potuto essere, almeno in parte, differenti

ok ho capito.
per me è un valore per te no, sei forse più pragmatico. forse.io sono in fondo più idealista. ma penso che per cambiare veramente le cose (ci vuole tempo e qualche disoccupato in più) sia l'unica strada, altrimenti diventi come quello che vuoi cambiare.

e' un valore anche per me, ma vale meno della merda in cui ci cacceranno reni e berlusconi grazie (CHE TU LO VOGLIA O MENO) anche a te
uli

Messaggioda Kinobi » ven gen 31, 2014 16:23 pm

Ziggomatic ha scritto:
Kinobi ha scritto: E siora, come faeo quel mona la ad aver na makina da 50 mia euro e aver el bocia al posto mio"

Magari faceva obiezione fiscale pure lui.

Comunque il racconto è stupendo.

Fatto realmente accaduto. Esattamente.
Ho omesso il fatto che prima era andata mia moglie, e la suora aveva detto "impossibile". La moglie era tornata a casa inviperita.
Io perciò ero abbastanza nero quando sono tornato dalla suora.

Non ti ho raccontato per avere il terzo all'asilo. A tuttora, quello con Porche cejenne se mi vede mi guarda storto. Ultimamente non lo vedo più, perchè i suoi figli sono danti "downtown" alle squole dei VIP locali. Private, sulle colline.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda MarcoS » ven gen 31, 2014 16:51 pm

@Uli:
peccato non aver cercato il compromesso con bersani, probabilmente un altra pasta rispetto a renzi

Ancora con questa sciocchezza. Nessuno nel PD, nè bersani nè altri, ha (o avrebbe) mai voluto qualsivoglia accordo o compromesso con il M5S. (bersani dixit).
Anche perché, e questa è una cosa di cui ci si dovrebbe ricordare più spesso, i nostri governanti non sono autonomi nelle loro scelte politiche importanti. E anche questa farsa della votazione su bankitalia lo dimostra.

Chiarito quanto precede, Letta, Fassina, Alfano, Fornero, Saccomanni, Cancellieri, con i Napolitano, i Bersani, i Renzi, i Cuperlo, i D?Alema, i Civati e numerosi altri, non sono che sub-dominanti locali con pochissima autonomia, i quali gestiscono il potere, in Italia, per conto della nuova classe dominante globale, sempre attenti ai diktat degli organismi sopranazionali di riferimento, come la bce, la commissione e il fmi. Sempre pronti a non scontentare, autonomizzandosi un po? troppo quanto a politiche applicate, il potentissimo padrone (che li sostituirebbe seduta stante). Chiaro che non può trattarsi di grandi personalità, destinate a passare alla storia e animate da un originale progetto ?demiurgico? di trasformazione del mondo! Esemplifico meglio, metaforizzando un po?. Il servo ?astuto? ? che mi pare si scriva in latino servus callidus ? è abbastanza utile al padrone e gli è in qualche modo fedele, anche se pasticcione, dedito agli intrallazzi e opportunista. Personaggio di commedie da Menandro a Plauto e oltre, difficilmente potrebbe prendere iniziative ribellistiche e danneggiare il potere vigente, o addirittura mettersi in testa di tentare la scalata dell??Olimpo?, scalzando il padrone, poiché il suo obbiettivo è essenzialmente quello di sopravvivere al meglio, nella condizione di servo, riempendosi il più possibile la pancia. Il servitore un po? troppo riottoso e indisciplinato, invece (come il Berlusconi politico), indipendentemente dalla sua maggiore o minore astuzia o dai suoi appetiti personali (e Berlusconi ne aveva e ne ha ancora), non è gradito ai veri dominanti, all?élite suprema, perché può fare danni e cagionare molti fastidi (infatti, il ?povero? Silvio, che nicchiava sulle riforme richieste dalla bce, l?hanno sostituito con lo pseudotecnico Monti). L?ideale sarebbe il pedissequo, figura di schiavo che nella Roma antica seguiva a piedi sempre e ovunque il padrone, per soddisfare in qualsiasi momento i suoi desideri. Se erano per strada e il padrone aveva sete, il pedissequo che lo seguiva come un?ombra andava immediatamente alla fontana, a prendere un po? d?acqua per dissetarlo. Il pedissequo, in quanto ?seguace? privo di originalità e personalità (pedis e sequus, dal latino), non prende iniziative, non è intrallazzatore e opportunista come il callidus e non può costituire un fastidio, come il servo riottoso e indisciplinato. In Italia, i dominanti globali hanno un grande serbatoio di pedissequi, cioè di servi senza personalità e senza etica che obbediscono unicamente alla Voce del Padrone, immemori del dovere di fedeltà al popolo e alla nazione. Questo contenitore (sub)politico, come tutti sanno o dovrebbero sapere, si chiama pd. Alfano e Saccomanni non sono del pd, ma è ovvio che ci sono anche venduti, lacchè e servi di diversa provenienza. Se questi miserabili rubano, rubano principalmente per conto del padrone sopranazionale (vedi privatizzazioni, ultima quella delle Poste per qualche miliardino di euro), aspettando che questo, soddisfatto del loro agire, gli getti l?osso da spolpare sotto il tavolo. E? chiaro che essendo adusi a servire il padrone, contro gli interessi di quello che dovrebbe essere il loro paese, lasciati a se stessi non sanno più ciò che fanno e possono sentirsi sperduti. Immaginiamo lo smarrimento del pedissequo, abituato a servire in silenzio per lunghi anni, ormai specializzato nel ruolo, che improvvisamente perde il suo padrone. Ma non per questo bisogna perdonarli, o peggio assolverli, banalizzando le loro colpe e facendoli passare per ciò che non sono, cioè degli sprovveduti, incapaci e in qualche caso mezzi scemi, buoni soltanto per rubacchiare. Non perdonateli, perché sanno il male che fanno. Sono colpevoli almeno quanto lo erano i kapò dei campi di concentramento nazisti, o i collaborazionisti slavi nell?Europa dell?est sotto il tallone tedesco, ai tempi della seconda guerra mondiale.

da
http://pauperclass.myblog.it/2014/01/27/complotti-complottisti-incapaci-servitori-eugenio-orso/
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda uli » ven gen 31, 2014 17:13 pm

MarcoS ha scritto:@Uli:

Ancora con questa sciocchezza. Nessuno nel PD, nè bersani nè altri, ha (o avrebbe) mai voluto qualsivoglia accordo o compromesso con il M5S. (bersani dixit).

forse (mai detto che lo "voleva" ma non ha avuto nemmeno modo di rifiutarlo)

peccato avere gettato alle ortiche la possibilita' di dimostralo *andando a vedere*

se lo aveste dimostrato, avreste *probabilmente* (avrei dovuto turarmi il naso per diverse faccenduole ma niente di insuperabile) conquistato il mio (e di altri) voto

come giocatori di poker valete anche meno che come provocatori

per certo renzi e' peggio di bersani e infatti renzi va subito a cercare b

cmq chi semina raccoglie, finora avete seminato vento...
uli

Messaggioda pesa » ven gen 31, 2014 17:22 pm

Kinobi ha scritto:

Per me sono dei cagasotto.
Li ho votati perchè ce li tolgano dai piedi.
By any means necessary.
Perciò li vedo mosci.
Rissa ogni giorno, ma rissa vera.
Non due sberle che parevano calciatori: gli tocchi l'orecchio destro e si prendono il sinistro.
E

è che al tempo della rivoluzione francese c'era la nobiltà. e per essere nobili bisognava nascere in una famiglia di nobili. il titolo era ereditario.
perciò chi fossero LORO era facile capirlo.

ora non è così. per esempio i vari batman, o scillipoti, ma anche bossi e lo stesso renzi, non provengono da famiglie di privilegiati. vengono tutti da famiglie di povera gente.

dunque, cos'è che distingue loro da noi?
la famosa guerra civile, tra chi dovrebbe essere combattuta?
e soprattutto, mi chiedo, una volta che loro saranno stati deposti, magari by any means, chi prenderà il loro posto? qual'è il meccanismo in virtù del quale i nuovi dovrebbero essere diversi da quelli di prima?

non contesto la tua analisi.
però le tue soluzioni mi paiono più rivalse o vendette, che non soluzioni.

lo sforzo dovrebbe essere concentrato nel trovare un modo per selezionare una classe dirigente che sia rappresentativa del meglio che c'è nella società. gli aristoi della grecia antica. non che sia lo specchio della sua mediocrità (vedi gli strilloni di questi giorni...).
pesa

Messaggioda funkazzista » ven gen 31, 2014 17:24 pm

pesa ha scritto:dunque, cos'è che distingue loro da noi?

L'onestà.
Punto.
funkazzista

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà