Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giudirel » mar mar 26, 2013 16:35 pm

nuvolarossa ha scritto:Lo Stato (sei pregato di notare l'uso differente della maiuscola, a proposito di forma) democratico ha amplissimi mezzi per far rispettare il principio della contribuzione fiscale SENZA attuare meccanismi fascistoidi come quello che entrerà in vigore fra qualche giorno, così come ha amplissimi mezzi per far rispettare la legalità senza ricorrere a leggi speciali.

Questo è vero... ma tranne che Visco nessuno lo ha mai fatto.
In quel senso ha ragione Salvatore Bragantini quando sostiene che il redditometro è inutile perchè l'anagrafe tributaria ha già tutti gli strumenti necessari per trovare incongruità tra redditi e spese.
E la tua osservazione sulle leggi speciali sarebbe davvero corretta se non avessimo, in questo paese, il 50% di tasse evase, il che non vuol dire solo soldi sottratti alla macchina vorace ed inefficiente dello stato, come sembra di moda rimarcare adesso (giusto ma parziale), ma anche e soprattutto purtroppo totale dissanguamento delle imprese e dei cittadini onesti... il che se ci pensi è una bella selezione al peggio, una delle tante di questo paese... e dagli esiti disastrosi.
Io la chiamerei una situazione d'emergenza... una cosa come avere bande di malviventi che razzolano per le strade... una cosa da legge marziale. Molto sgradevole da dire ma durante un golpe anche un governo legalista può indire temporaneamente un coprifuoco. Spiacevole ma necessario, nel momento in cui una cosa che è realmente e oggettivamente una limitazione delle libertà personali diventa il danno minore in confronto ad una totale disgregazione di uno Stato.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Sbob » mar mar 26, 2013 16:45 pm

coniglio ha scritto:Paradosso Uno. Il M5S sarebbe responsabile, per buona parte di politica e media, di vent?anni di disastri.

Paradosso uno bis: l'M5S non ha nessuna responsabilita' di quello che fa adesso, perche' sono gli altri che hanno governato in passato.

Paradosso Due. Il M5S sta ricevendo accuse di ogni tipo, pur rispettando il suo programma.

Ma quale programma? Quello che hanno pubblicato? In cosa lo starebbero seguendo?
"Niente fiducia" non faceva parte del programma, che ha invece una ricca lista di proposte, alcune discutibili, ma tuttavia tutte possono essere argomento di una discussione politica.
Quel programma non mi sembra lo stiano seguendo, mi pare.

La tregua Pd-M5S si può fare solo con un governo realmente nuovo e sganciato dalle logiche consuete (i Letta e i Franceschini, di grazia, si autoimpongano il silenzio per i prossimi mesi): se non è possibile, si vada al voto. Ma non si dica (sempre) no a prescindere: datti una calmata, Grillo. Allo stato attuale è molto meglio essere un po? incoerenti ma vivi, che coerentissimi ma pressoché in coma.

Questo lo straquoto. Mi auguro che l'M5S metta il PD all'angolo offrendo o proponendo un governo straserio che voterebbero, o che viceversa il PD metta l'M5S alle corde proponendo un governo che non si puo' rifiutare.
Sbob

Images: 2

Messaggioda giudirel » mar mar 26, 2013 16:46 pm

E provocatoriamente aggiungo... perchè a far peccato non si sbaglia se non rarissimamente, che io sono assolutamente convinto che i partiti politici, M5S compreso, siano parecchio condizionati nelle loro scelte di campo dalla necessità di raggranellare consenso.
Un caso che io ho trovato eclatante è la mossa del medesimo M5S di cercare di cavalcare la questione no TAV.
Io personalmente ritengo si tratti all'80% di una questione NIMBY mal gestita (è sacrosanto che chi ricava un danno da un'opera di interesse pubblico ne sia indennizzato)... ma questo non è molto importante. Come non è importante la questione dei rischi per la salute per il M5S (tra l'altro forse non tutti sanno che il progetto non prevede più il traforo in una zona ricca d'amianto e che riguarderebbe solo problemi con il Radon, al livello di quelli presenti ad esempio nel Gottardo)... la questione su cui IL M5S punta l'attenzione sono i costi dell'opera e l'intenzione (presunta ma non così inverosimile) dei partiti di utilizzare gli stanziamenti come bancomat. La cosa che ad un malizioso appare abbastanza curiosa è che, nonostante il clamoroso successo siciliano, non sia loro saltato in mente di saltare addosso e di proporre l'istituzione di una commissione di inchiesta sul ponte sullo stretto di Messina che è già costato dieci volte tanto senza che nessun cantiere sia mai stato effettivamente aperto. Però in Sicilia, contrariamente che in Val di Susa, attorno al Ponte sullo stretto c'è parecchio consenso... o meglio interesse... ed è una questione che è molto meglio non enfatizzare più di un tanto. In politica i cavalieri senza macchia e senza paura non ci sono e quelli che si spacciano per tali sono quelli che mi insospettiscono di più.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda coniglio » mar mar 26, 2013 16:48 pm

giudirel ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Lo Stato (sei pregato di notare l'uso differente della maiuscola, a proposito di forma) democratico ha amplissimi mezzi per far rispettare il principio della contribuzione fiscale SENZA attuare meccanismi fascistoidi come quello che entrerà in vigore fra qualche giorno, così come ha amplissimi mezzi per far rispettare la legalità senza ricorrere a leggi speciali.

Questo è vero... ma tranne che Visco nessuno lo ha mai fatto.
In quel senso ha ragione Salvatore Bragantini quando sostiene che il redditometro è inutile perchè l'anagrafe tributaria ha già tutti gli strumenti necessari per trovare incongruità tra redditi e spese.
E la tua osservazione sulle leggi speciali sarebbe davvero corretta se non avessimo, in questo paese, il 50% di tasse evase, il che non vuol dire solo soldi sottratti alla macchina vorace ed inefficiente dello stato, come sembra di moda rimarcare adesso (giusto ma parziale), ma anche e soprattutto purtroppo totale dissanguamento delle imprese e dei cittadini onesti... il che se ci pensi è una bella selezione al peggio, una delle tante di questo paese... e dagli esiti disastrosi.
Io la chiamerei una situazione d'emergenza... una cosa come avere bande di malviventi che razzolano per le strade... una cosa da legge marziale. Molto sgradevole da dire ma durante un golpe anche un governo legalista può indire temporaneamente un coprifuoco. Spiacevole ma necessario, nel momento in cui una cosa che è realmente e oggettivamente una limitazione delle libertà personali diventa il danno minore in confronto ad una totale disgregazione di uno Stato.

quindi gli islandesi sono dei "cazzoni dipinti"(cit.)?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » mar mar 26, 2013 16:49 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:...

ne prendo atto.
non scrivo altro. sia mai che estrapoli - interpreti - metti in bocca e poi mi tocca pure dare spiegazioni a quelle che sono o tue supposizioni o tue impressioni (e non sono il solo ad avertelo detto).

Ti faccio notare che anche tu hai messo in bocca a me quelle che erano tue supposizioni del tutto infondate, concludendone che sarei un troll...

(e peraltro ancora non capisco cosa ci sarebbe di male nello stupore di Grasso per la richiesta d'arresto... mah...)
Sbob

Messaggioda undertaker777 » mar mar 26, 2013 16:52 pm

yo ha scritto:
undertaker777 ha scritto:
yo ha scritto:
alle ore 16.00 il PDL andrà dal PD...ma l'inciucio è stato già fatto.

io ho informazioni su giovedì/venerdì

eh, sembrano pure notizie riservate, lo ha detto Alfano in diretta TV

venerdì saranno in parlamento a far finta di non riuscire a fare un governo

undertaker777 ha scritto:gelosona!

http://www.youtube.com/watch?v=OlK9Z8htn6E

alla fine la pensate come il vostro odiato Feltri :twisted: :twisted: :twisted:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AeA2V0auR78
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda coniglio » mar mar 26, 2013 16:59 pm

Sbob ha scritto:
(e peraltro ancora non capisco cosa ci sarebbe di male nello stupore di Grasso per la richiesta d'arresto... mah...)

ti ho già risposto...lo vedi?
coniglio

Messaggioda yo » mar mar 26, 2013 16:59 pm

giudirel ha scritto:In politica i cavalieri senza macchia e senza paura non ci sono e quelli che si spacciano per tali sono quelli che mi insospettiscono di più.

quoto
e tra l'altro che si faccia per il male o si faccia per il bene quando diventi un personaggio pubblico come un politico o un funzionario sarai sempre esposto a delle critiche. questo è il loro lavoro, è un lavoro nobile se lo si fa per il bene delle persone, è un lavoro sporco se lo si fa per tornaconti personali.
Per questo dicevo "una legislatura" e poi in fonderia! Non a casa, in fonderia proprio! Perchè se ti danni per il bene della comunità dopo 5 anni ne hai pieni i coglioni!! Si è fusi!
Altro che due legislature, appena superano la prima si rilassano (per non dir altro che sanno oramai tutti!), tanto ormai...
yo

Images: 4

Messaggioda yo » mar mar 26, 2013 17:02 pm

undertaker777 ha scritto:

alla fine la pensate come il vostro odiato Feltri :twisted: :twisted: :twisted:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AeA2V0auR78

scolta, non farmi più vedere quella faccia di merda e non nominarlo più!
yo

Messaggioda Sbob » mar mar 26, 2013 17:09 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:

ti ho già risposto...lo vedi?

Vedi, mi hai risposto questo:
poi Grasso.
ma scusa, Grasso non era il paladino della lotta alla mafia finoa due giorni fa?????? ci si aspettava un intervento un pò + "antimafia"...

per come la vedo io (grillino, giustizialista, travagliano, pressapochista, piddino deluso, astenuto deluso, filonazista, berlusconiano a mia insaputa)
Dell'Utri deve sta al gabbio.(e non solo lui)

Continuo a non capire. Cosa ti aspettavi da Grasso?
Perche' ti offende il suo stupore?
E poi, ti stupisce se penso che se prima critichi l'affermazione di Grasso, poi dici che dovrebbe stare al gabbio, io ne deduca che avresti voluto l'arresto e avresti voluto sentire Grasso a favore di questo?

Mi spiace, ma non sei molto bravo a spiegarti, vedi?
Sbob

Messaggioda coniglio » mar mar 26, 2013 17:10 pm

yo ha scritto:se ti danni per il bene della comunità dopo 5 anni ne hai pieni i coglioni!!...

non è una stronzata sai.
anzi!
è un'ottima cartina tornasole per misurare l'impegno profuso durante la legislatura.

come in falesia:
se hai ancora le forze sceso dal tiro, vuol dire che non hai dato tutto!!!!VENGA!
coniglio

Messaggioda coniglio » mar mar 26, 2013 17:11 pm

esattamente questo.io la penso così. è un problema per te?

...ma scusa, Grasso non era il paladino della lotta alla mafia finoa due giorni fa?????? ci si aspettava un intervento un pò + "antimafia"...
coniglio

Messaggioda Falco5x » mar mar 26, 2013 17:16 pm

Intervengo solo per dire che ho trovato l'articolo di Scanzi, quotato qualche post più sopra, di una lucidità mostruosa e di un equilibrio raro, tanto che non potrebbe venire adottato da nessuna tifoseria (neanche da quella che pare volerlo adottare). Tanto di cappello al grande giornalismo.
E mo'?
Nulla. Tutto qua. :lol:

Per quanto attiene al governo i cazzi restano amarissimi, ma forse è proprio colpa degli italiani se non si meritano di meglio. Se avessi solo un po' più di coraggio (e 40 anni di meno) me ne andrei.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » mar mar 26, 2013 17:21 pm

coniglio ha scritto:esattamente questo.io la penso così. è un problema per te?

...ma scusa, Grasso non era il paladino della lotta alla mafia finoa due giorni fa?????? ci si aspettava un intervento un pò + "antimafia"...

Ora non ci capisco piu' una minchia, scusami.
Ma non dicevi che non ti interessa l'aspetto giudiziario (che fara' il suo legale corso) ma l'aspetto politico (cioe' l'esclusione di certi figuri dalla politica)?

Dal punto di vista giudiziario, quello che ha detto Grasso - cioe' che la richiesta d'arresto e' fuori luogo - e' perfettamente coerente, no?
Sbob

Messaggioda undertaker777 » mar mar 26, 2013 17:31 pm

ma il vero collione è gargamella... ma con chi qazzo crede di prendere accordi dopo le sue cantilene stonate da checca isterica...

http://www.youtube.com/watch?v=ci5bqHEhA3Q

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=tEZbyPmEVFY

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=eCk_8qoQBrY

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=_N24Z5jMUGM

dopo tutte queste asinate, gargamella come può pensare di prendere accordo con lui??

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=VqwZW1Sna_0
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda giudirel » mar mar 26, 2013 17:33 pm

coniglio ha scritto:quindi gli islandesi sono dei "cazzoni dipinti"(cit.)?

Assolutamente sì. Ci sei mai stato in Islanda? Hai mai parlato con un islandese della crisi? Giusto per curiosità. Vedo che persino la Fernández de Kirchner è diventata un'eroina dell'immaginario collettivo della fazione... Mah... davvero... non ho parole... :? :? :? :? :?
giudirel

Messaggioda coniglio » mar mar 26, 2013 17:34 pm

ieri sera scrivevo questo al quale tu rispondi come in grassetto

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:dell'utri 7 anni...

...e Grasso pure sorpreso.

Va ben, poi siete voi i poverini a cui la stampa malvagia distorce ogni affermazione.
Grasso si e' detto stupito della richiesta di arresto, e per certi versi lo sono anche io
....

e io ti rispondevo come su.
no dimmi cosa c'è da capire?
vuoi fare della metacomunicazione?

in presenza di "certi" reati la predetta richiesta è rituale (per parte delle giurisprudenza una volta era da intendersi obbligatoria, la richiesta del PM, non necessariamente la sua concessione da parte del giudice che può negarla in assenza delle esigenze cautelari... LA CORTE OGGI fra l'altro L'HA NEGATA).

IMHO: il paladino dell'antimafia, presidente del Senato, vicepresidente della Rep. doveva intervenire + duramente o non intervenire proprio...sarebbe stato meglio il silenzio delle istituzioni.
ma soprattutto - ed è qui il succo e la ciccia del discorso - è lo stesso che ha elogiato il governo e partito di B per la lotta alla mafia...il cofondatore di quel partito era Dell'utri...

sono solo io che ci leggo una contraddizione conecettuale e di contenuti???
Ultima modifica di coniglio il mar mar 26, 2013 17:35 pm, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda yo » mar mar 26, 2013 17:35 pm

coniglio ha scritto:
yo ha scritto:se ti danni per il bene della comunità dopo 5 anni ne hai pieni i coglioni!!...

non è una stronzata sai.
anzi!
è un'ottima cartina tornasole per misurare l'impegno profuso durante la legislatura.

come in falesia:
se hai ancora le forze sceso dal tiro, vuol dire che non hai dato tutto!!!!VENGA!

coniglio, parlavo di legislatura completa, non di una durata variabile, parlavo di limite massimo fissato dalla legge di 5 anni.
Dopo 5 anni uno ha dato tutto.
Se lo si vuole mungere per bene allora 10 anni o una vita non fanno differenza, perchè sarà già munto dopo i 5
yo

Messaggioda nuvolarossa » mar mar 26, 2013 17:37 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:14 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » mar mar 26, 2013 17:38 pm

yo ha scritto:
coniglio ha scritto:

non è una stronzata sai.
anzi!

come in falesia:

coniglio, parlavo di legislatura completa, non di una durata variabile, parlavo di limite massimo fissato dalla legge di 5 anni.
Dopo 5 anni uno ha dato tutto.
Se lo si vuole mungere per bene allora 10 anni o una vita non fanno differenza, perchè sarà già munto dopo i 5

son d'accordo.
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà