si però c***o, non rispondi alle domande che ti faccio...
uff ma va la....
non è questione di ipocrisia, è questione che certo che mi incazzo se due mussulmani si schiantano contro le torri gemelle o si fanno saltare uccidendo parecchi soldati ialiani e non...
purtroppo seguono una loro religione che dicono professi questo (letture sbagliate, come noi durante le crociate)
sono sempre stato il primo a storcere il naso rispetto alla vita da nababbo, non solo del papa, ma anche di molti vescovi...
però nessuno ha mai parlato quando molti vescovi del nord italia provenienti da famiglie agiate hanno contribuito con un sacco di soldi per annullare il debito di molti paesi poveri, nessuno ricorda di chi si fa un mazzo tanto ad aiutare le persone in difficoltà...
ecco di persone che aiutano gli altri senza seguire un credo particolare ce ne sono tantissime, tra queste ce ne sono tante che lo fanno perchè credono che gli insegnamenti di Gesù siano sensati. per me questo è cristianesimo.
poi ti faccio un esempio, ho lavorato 7 anni in comunità minori dalle suore (deo gratias che ci sono loro ad aprirle ed hanno talmente tanti soldi che si possono permettere di dare uno stipendiodecente anche a noi poveri educatori) e sincermante non ho mai visto le suore comportarsi con la stessa carità verso i dipendenti (vabbè con me sempre riverito, ero il cocco ma mia moglie mica tanto) che avevano con gli ospiti...
punti di vista...
e non sono ipocrita se ti dico, pur facendo una battuta, che per me son tutti fratelli perchè veramente ho amici di diverso credo, orientamento sessuale e quant'altro, basta che si comportino umanamente..
essere cristiani vuol dire questo, non essere crsitiani e farlo comunque è più che ottimo. che problema c'è???
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...