Sbattezzo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Sbattezzo

Messaggioda n!z4th » mar ott 06, 2009 17:31 pm

Burbetta ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Concordo con te Marcos. Se uno non crede in queste cose, non dovrebbe neppure preoccuparsi di estraniarsene in quanto per lui "non esistono". Continuo a non capire perciò, perchè uno abbia interesse a dissociarsi da qualcosa in cui comunque non crede.

Silo, semplicemente mi fa un po' schifo rientrare nel numero dei cristiani quando non solo non ci credo ma mi fanno proprio ribrezzo.
Mi fa schifo la loro ipocrisia, mi fa schifo il loro sistema e mi fanno schifo loro. Se permetti sono motivi piu' che validi per tirarsene fuori...
:roll:

Mi fa piacere sapermi reiettato da te.

8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda smauri » mar ott 06, 2009 17:42 pm

Burbetta ha scritto:
cinetica ha scritto:
anche a me fanno abbastanza schifo alcuni ambienti cattolici. Ma per i Cristiani ho tutto il rispetto del mondo, pure ammiro chi riesce a cogliere e praticare veramente gli insegnamenti di Gesù.
Peccato che tanti individui che si professano tali invero non lo siano affatto ne per quello che dicono ne per quello che fanno..

Dipende sempre dall'interpretazione, un vero cristiano come dici tu non seguirebbe mai la chiesa visto che e' ipocrisia allo stato puro.
Per il vero cristiano che dici tu, per carita', e' una scelta di vita, ma almeno deve essere coerente con le sue idee, non professare l'umilta' e vivere come nababbi...

innanzitutto scusami se ti faccio schifo...

io sono Cristiano e sono contento di esserlo, sono contento di seguire il Vangelo e talvolta gli altri libri della Bibbia.
il discorso mio è che sono consapevole che la Chiesa è formata da uomini e quindi FALIIBIli ( a dispetto dell'infallibilità della chiesa) quindi sono contento di avere un sacco di amici Preti che mi aiutano a proseguire nel mio cammino ed hanno la consapevolezza di CRITICARE (non giudicare) anche l'operato di alcuni confratelli (anche di rango suiperiore)

poi si critica tanto la chiesa di saper solo giudicare, ma spesso che afferma ciò sta facendo altrettanto giudicando a sua volta i cristiani...

ho un sacco di amici gay, atei e mussulmani, consapevole che tutti concorrono in un vita che sperano di fare al loro meglio inseguendo dei, dii o idoli diversi...

tutti 'fratelli', nesuno mi fa schifo ( a parte i pedofili e gli assassini) e tutti sono ben accetti.

ciaociao
da un peccatore cristiano che goni giorno cerca di migliorare...
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Burbetta » mar ott 06, 2009 18:27 pm

n!z4th ha scritto:Mi fa piacere sapermi reiettato da te.

8)

Piacere mio, caro 8)
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda smauri » mar ott 06, 2009 18:41 pm

scusate vado 1 seondo off topic (PECCATORE!!!!!!), 'burbetta' a che gruppo di speleologia appartieni???
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda Burbetta » mar ott 06, 2009 18:45 pm

Di niente :roll:

il discorso mio è che sono consapevole che la Chiesa è formata da uomini e quindi FALIIBIli

No, il discorso consapevole da fare e' che la chiesa e' ipocrita fin dalle radici, il papa che dovrebbe essere l'esempio per tutti i cristiani professa l'umilta' e come ho gia' detto vive da nababbo e non ha mai patito un solo giorno della sua vita la fame.

tutti 'fratelli', nesuno mi fa schifo ( a parte i pedofili e gli assassini) e tutti sono ben accetti.

Parafrasandoti, scusami se l'ipocrisia mi fa profondamente schifo.

Riparmiami questi patetismi inutili, non attaccano con me... :roll:
Burbetta

Messaggioda smauri » mar ott 06, 2009 18:58 pm

si però c***o, non rispondi alle domande che ti faccio...
uff ma va la.... :lol:

non è questione di ipocrisia, è questione che certo che mi incazzo se due mussulmani si schiantano contro le torri gemelle o si fanno saltare uccidendo parecchi soldati ialiani e non...

purtroppo seguono una loro religione che dicono professi questo (letture sbagliate, come noi durante le crociate)

sono sempre stato il primo a storcere il naso rispetto alla vita da nababbo, non solo del papa, ma anche di molti vescovi...

però nessuno ha mai parlato quando molti vescovi del nord italia provenienti da famiglie agiate hanno contribuito con un sacco di soldi per annullare il debito di molti paesi poveri, nessuno ricorda di chi si fa un mazzo tanto ad aiutare le persone in difficoltà...

ecco di persone che aiutano gli altri senza seguire un credo particolare ce ne sono tantissime, tra queste ce ne sono tante che lo fanno perchè credono che gli insegnamenti di Gesù siano sensati. per me questo è cristianesimo.

poi ti faccio un esempio, ho lavorato 7 anni in comunità minori dalle suore (deo gratias che ci sono loro ad aprirle ed hanno talmente tanti soldi che si possono permettere di dare uno stipendiodecente anche a noi poveri educatori) e sincermante non ho mai visto le suore comportarsi con la stessa carità verso i dipendenti (vabbè con me sempre riverito, ero il cocco ma mia moglie mica tanto) che avevano con gli ospiti...

punti di vista...
e non sono ipocrita se ti dico, pur facendo una battuta, che per me son tutti fratelli perchè veramente ho amici di diverso credo, orientamento sessuale e quant'altro, basta che si comportino umanamente..
essere cristiani vuol dire questo, non essere crsitiani e farlo comunque è più che ottimo. che problema c'è???
smauri

Messaggioda n!z4th » mar ott 06, 2009 19:57 pm

smauri ha scritto:
Burbetta ha scritto:
cinetica ha scritto:
anche a me fanno abbastanza schifo alcuni ambienti cattolici. Ma per i Cristiani ho tutto il rispetto del mondo, pure ammiro chi riesce a cogliere e praticare veramente gli insegnamenti di Gesù.
Peccato che tanti individui che si professano tali invero non lo siano affatto ne per quello che dicono ne per quello che fanno..

Dipende sempre dall'interpretazione, un vero cristiano come dici tu non seguirebbe mai la chiesa visto che e' ipocrisia allo stato puro.
Per il vero cristiano che dici tu, per carita', e' una scelta di vita, ma almeno deve essere coerente con le sue idee, non professare l'umilta' e vivere come nababbi...

io sono Cristiano e sono contento di esserlo, sono contento di seguire il Vangelo e talvolta gli altri libri della Bibbia.
il discorso mio è che sono consapevole che la Chiesa è formata da uomini e quindi FALIIBIli ( a dispetto dell'infallibilità della chiesa) quindi sono contento di avere un sacco di amici Preti che mi aiutano a proseguire nel mio cammino ed hanno la consapevolezza di CRITICARE (non giudicare) anche l'operato di alcuni confratelli (anche di rango suiperiore)

poi si critica tanto la chiesa di saper solo giudicare, ma spesso che afferma ciò sta facendo altrettanto giudicando a sua volta i cristiani...

ho un sacco di amici gay, atei e mussulmani, consapevole che tutti concorrono in un vita che sperano di fare al loro meglio inseguendo dei, dii o idoli diversi...

ciaociao

lo riporto, ma solo per sperare che abbia più visibilità.
:smt038

Probabilmente lo ammetto non avrei mai detto tutto così chiaramente, per puro timore di eccedere nelle mie considerazioni :oops:
Michele
n!z4th

Messaggioda smauri » mar ott 06, 2009 20:06 pm

:oops:
smauri

Messaggioda Siloga66 » mar ott 06, 2009 20:09 pm

ales ha scritto:
alpujarra ha scritto:
Freeraf ha scritto: Secondo me dovresti battezzarli, perchè in fin dei conti è il comune comportamento dell'italiano tipo

Sarebbe interessante capire quanto questo alto modello di etica e morale (ho in mente numerosi esempi di "comportamenti dell'italiano medio") possa essere utile ad un bambino. Se poi partiamo dal presupposto ché tanto poi si conformerà alla media e verrà forgiato dai nostri schemi sociali, ben venga.

:lol:

A te manca una bella e sana trombata. Pensaci!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » mar ott 06, 2009 20:23 pm

Anzi: vai in f**a.
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » mar ott 06, 2009 20:24 pm

Anzi: Vai a lavorare, che quando si è stanchi non ci si tirano le seghe mentali.
Siloga66

Messaggioda Burbetta » mar ott 06, 2009 23:28 pm

smauri ha scritto:scusate vado 1 seondo off topic (PECCATORE!!!!!!), 'burbetta' a che gruppo di speleologia appartieni???

Associazione speleologica bresciana, sto facendo ora il corso introduttivo, perche? fai speleo?
Burbetta

Messaggioda Burbetta » mar ott 06, 2009 23:35 pm

si però c***o, non rispondi alle domande che ti faccio...
uff ma va la.... :lol:

Per la speleo dici? scusa ero di fretta e non avevo proprio letto...

non è questione di ipocrisia, è questione che certo che mi incazzo se due mussulmani si schiantano contro le torri gemelle o si fanno saltare uccidendo parecchi soldati ialiani e non...

purtroppo seguono una loro religione che dicono professi questo (letture sbagliate, come noi durante le crociate)

sono sempre stato il primo a storcere il naso rispetto alla vita da nababbo, non solo del papa, ma anche di molti vescovi...

però nessuno ha mai parlato quando molti vescovi del nord italia provenienti da famiglie agiate hanno contribuito con un sacco di soldi per annullare il debito di molti paesi poveri, nessuno ricorda di chi si fa un mazzo tanto ad aiutare le persone in difficoltà...

ecco di persone che aiutano gli altri senza seguire un credo particolare ce ne sono tantissime, tra queste ce ne sono tante che lo fanno perchè credono che gli insegnamenti di Gesù siano sensati. per me questo è cristianesimo.

poi ti faccio un esempio, ho lavorato 7 anni in comunità minori dalle suore (deo gratias che ci sono loro ad aprirle ed hanno talmente tanti soldi che si possono permettere di dare uno stipendiodecente anche a noi poveri educatori) e sincermante non ho mai visto le suore comportarsi con la stessa carità verso i dipendenti (vabbè con me sempre riverito, ero il cocco ma mia moglie mica tanto) che avevano con gli ospiti...

punti di vista...
e non sono ipocrita se ti dico, pur facendo una battuta, che per me son tutti fratelli perchè veramente ho amici di diverso credo, orientamento sessuale e quant'altro, basta che si comportino umanamente..
essere cristiani vuol dire questo, non essere crsitiani e farlo comunque è più che ottimo. che problema c'è???

Che ci siano persone che ci credono davvero e che lavorano sodo sono d'accordo con te, e non e' quel genere di cristiano a farmi schifo.
Mi fa schifo il cristiano medio che dice di essere tale e poi non va nemmeno a messa la domenica inventando scuse idiote quando dice di essere credente solo per timore che dopo aver tirato le cuoia ci sia "qualcosa", mi fa schifo il cristiano che professa la tolleranza e poi e' il primo a puntare il dito contro lo straniero o l'omosessuale, mi fa schifo la cultura prevalentemente maschilista su cui si basa il cristianesimo pur professando che siamo tutti uguali.
Ne ho fino alla nausea se vuoi che continui...
So che tu quando parli di cristiano intendi il prete che fa il missionario piuttosto che la famiglia benestante che dona soldi, ma in percentuale quanti sono i veri cristiani e quelli che semplicemente affermano di essere tali?
Burbetta

Messaggioda Burbetta » mar ott 06, 2009 23:44 pm

n!z4th ha scritto:Probabilmente lo ammetto non avrei mai detto tutto così chiaramente, per puro timore di eccedere nelle mie considerazioni :oops:

Ecceda ingegnere, ecceda pure, non mi offendo sa 8)
Burbetta

Messaggioda Sbob » mer ott 07, 2009 9:57 am

Burbetta ha scritto:So che tu quando parli di cristiano intendi il prete che fa il missionario piuttosto che la famiglia benestante che dona soldi, ma in percentuale quanti sono i veri cristiani e quelli che semplicemente affermano di essere tali?

Il cristianesimo non e' una religione facile se presa seriamente. Ne ho conosciuti un po' di veri cristiani (per lo piu' non cagati o osteggiati dalla chiesa!) e li stimo veramente.
Sbob

Images: 2

Messaggioda ales » mer ott 07, 2009 10:01 am

Sbob ha scritto:veri cristiani (per lo piu' non cagati o osteggiati dalla chiesa!)

forse perchè la chiesa non ha niente a che vedere con il cristianesimo.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Andrea Orlini » mer ott 07, 2009 10:34 am

Immagino che tutti i favorevoli stiano parlando essendo contrari alla Chiesa Cattolica... no perchè qua si parla insistentemente di cristianesimo ma allora dobbiamo comprendere anche gli anglicani, gli ortodossi, i metodisti ecc.
Inoltre lo "sbattezzo" vale anche per l'ebraismo e l'islam (in questo caso con pena di morte...). Quindi tutti contro i rabbini e gli iman...
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda pasasò » mer ott 07, 2009 11:02 am

Io sono un "favorevole" che non abbisogna per ora di alcuna religione e ha ucciso ogni divinità avendoci riflettuto profondamente.

Mi rendo conto che nel mio osteggiare le religioni ho delle gerarchie di merito, per esempio credo che il cattolicesimo sia la peggiore confessione all'interno del cristianesimo tanto che la maggior parte degli italiani insonsapevolmente lo rifiuta e si comporta letteralmente da protestanti senza neanche saperlo. Gli anabattisti di cui si parlava sopra hanno la mia stima che sconta però molto il resoconto che Wu Ming fa degli episodi di Munster e delle pratiche orali ivi praticate :lol:

Oltre europa l'Islam non secolarizzato con l'induismo militante rappresentano a mio avviso il top attualmente in commercio per integralismo e fanatismo; fino a poco tempo addietro stimavo il buddismo ma dopo avere soggiornato vari giorni in un monastero di buddisti cosmici seguaci di kobo Daishi mi sento di demonizzare anche tale pratica religiosa che grazie a dio :lol: mi ha rafforzato nel mio ateismo.

Ora aspetto un contatto con il sufismo per ampliare la mia gamma di conoscenza ed eventualmente di opposizione.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda smauri » mer ott 07, 2009 11:03 am

mi fa schifo la cultura prevalentemente maschilista su cui si basa il cristianesimo pur professando che siamo tutti uguali

sai che Gesù è stato il primo femminista cristiano...

forse perchè ...

tu lo dici, FORSE, ma non è certo...
quando si è contro qualcosa o qualcuno, chissà come mai si vede solo il marcio...
smauri

Messaggioda ales » mer ott 07, 2009 11:15 am

smauri ha scritto:tu lo dici, FORSE, ma non è certo...
quando si è contro qualcosa o qualcuno, chissà come mai si vede solo il marcio...

non è che vedo solo il marcio, vedo ANCHE il marcio.

ma penso che il marcio non ci dovrebbe essere, penso che una confessione religiosa che predica e auspica determinati principi, dovrebbe essere rappresentata da persone che vivono secondo gli stessi principi. Penso che una confessione religiosa, che PER SOLDI ha reso l'opus dei una prelatura personale del papa, e ha beatificato escrivà, non abbia più nessuna ragione d'essere. Penso che un governo che protegge all'interno dei suoi confini i suoi adepti accusati di pedofilia, coprendone le malefatte, non si meriti la fiducia di nessuno. Nemmeno dei cattolici, che dovrebbero essere i primi ad accusare.

Oltre a tutto questo, penso che se posso fare qualcosa, di minimo certo, per togliere a queste persone una stilla di potere sulla viti civile in uno stato laico, lo faccio.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà