da steazzali » mar apr 18, 2006 8:19 am
Siloga66 ha scritto:steazzali ha scritto:Siloga66 ha scritto:Io sono si coerente. Perchè IO non seguo come un pecorone tutto quello che dice il mio politico preferito. Io sono per un vero federalismo, MAI stato per la secessione.
cioè aspetta, si parlava di coerenza tra il pensiero cattolico e l'appartenenza al movimento leghista. come argomentazione mi porti il federalismo, la secessione il matrimonio gay, la turchia, i comunisti fatti con lo stampo....
scusa ho sbagliato io.... si sei coerente.
Tu!!! Taci! Che avevamo scelto proprio la tua città come sede del parlamento. Vai nella piazza e bacia i bolognini. (in italica lingua non so come si chiamano i "quadretti" delle piazze.)
da Booo » mar apr 18, 2006 10:48 am
Siloga66 ha scritto:Tu, non puoi parlare di una cosa che assolutamente non ti ha mai interessato. E sai da cosa lo capisco?
Chiunque scrive Dio con la "D" maiuscola. Uno che scrive "dio" non sa neanche di quello che parla. E vorresti venire ad insegnare agli altri. Quelli come te è meglio che continuino a credere che lo Stato con la sua politica siano il toccasana per le sfighe del mondo. Non hai nessuna fede in un Dio? Bene, fa lo stesso, ma non rompere i coglioni agli altri.
da looka » mar apr 18, 2006 14:00 pm
donda ha scritto:Solo un piccolo contributo da un prete poco clericale ma molto ecclesiale
è il testo di una canzone dall'opera "dal basso della terra" del Sermig di Torino http://www.dalbassodellaterra.it/
Per un momento mi sono fatto croce con la croce
ed il mio sangue l?ha avvolta
il suo dolore mi è entrato nella carne
Per un momento la morte mi ha fatto suo
e ho conosciuto l?angoscia di essere abbandonato da Dio
questo momento l?ho offerto per sconfiggere il male
per annientare la morte
questo momento l?ho sofferto da uomo
Per essere vicino a chi soffre e si dispera
perchè le mie parole: ?beati voi?
fossero credibili, inchiodate, risorte
con me, con me.
Non le ho maledette quando i chiodi mi sono entrati nella carne
Mi hanno fatto morire di dolore
Ma non hanno ucciso la mia filiale fiducia
Non ha vacillato la mia certezza di?
Padre mio e vostro
La certezza del mistero d?amore
L?unico che può sconfiggere il male
La croce non mi ha fatto suo
Ogni mio dolore e pensiero
Era avvolto dall?amore di mia madre
Ai piedi della croce lei non ha mai spento la speranza
di Dio
Ecco mia madre vostra madre
la madre di ciascuno di voi
e madre dei carcerati
e madre degli abbandonati
di chi a perso la speranza
e madre di tutti le donne e gli uomini
che non hanno avuto una madre
per un momento mi sono fatto croce con la croce?
Buona Pasqua
don Daniele
da Siloga66 » mar apr 18, 2006 16:03 pm
Booo ha scritto:Siloga66 ha scritto:Tu, non puoi parlare di una cosa che assolutamente non ti ha mai interessato. E sai da cosa lo capisco?
Chiunque scrive Dio con la "D" maiuscola. Uno che scrive "dio" non sa neanche di quello che parla. E vorresti venire ad insegnare agli altri. Quelli come te è meglio che continuino a credere che lo Stato con la sua politica siano il toccasana per le sfighe del mondo. Non hai nessuna fede in un Dio? Bene, fa lo stesso, ma non rompere i coglioni agli altri.
Siloga, il tuo farneticare non ha assolutamente colto quello che penso. Io non credo nello stato ma nella razionalità dell'uomo. Dante fa dire ad ulisse la celebre frase "Fatti non fummo per vivere come bruti ma per seguir virtude e canoscenza", che riassume perfettamente il mio punto di vista sulla condizione umana. Se un dio (con la d minuscola!) o la natura creatrice ci avesse voluto i pecoroni mansueti che la chiesa (con la c minuscola!) vorrebbe, non ci avrebbe certo dato gli strumenti cognitivi di cui siamo dotati (anche se tu dimostri che non tutti ne siamo evidentemente dotati in ugual modo!). Anche sul fatto che non mi interessi di dio (con la d minuscola!) ti sbagli di grosso. Come tutti gli essere umani mi pongo le domande di base, cui la razionalità non è in grado di dare una risposta. Ma mi do una risposta con la mia di testa, non ripetendo a pecorone quanto ascoltato su radio maria (con la m minuscola!).
da Mad » mar apr 18, 2006 16:17 pm
da Booo » mar apr 18, 2006 16:20 pm
Mad ha scritto:Come tutti gli essere umani mi pongo le domande di base, cui la razionalità non è in grado di dare una risposta.
Forse Boo ha toccato il punto... Ci sono ben poche risposte alle quali la razionalità può dare una risposta e quelle essenziali sono decisamente fuori dalla sua portata.
Detto questo, non sarebbe meglio VIVERE per, forse, meglio "sentire" (poiché "capire" è oltre noi) un PERCHE?
Invece di sterili e pietose polemiche sul forum...
da Buzz » mar apr 18, 2006 16:27 pm
Booo ha scritto:Mad ha scritto:Come tutti gli essere umani mi pongo le domande di base, cui la razionalità non è in grado di dare una risposta.
Forse Boo ha toccato il punto... Ci sono ben poche risposte alle quali la razionalità può dare una risposta e quelle essenziali sono decisamente fuori dalla sua portata.
Detto questo, non sarebbe meglio VIVERE per, forse, meglio "sentire" (poiché "capire" è oltre noi) un PERCHE?
La razionalità non preclude di avere una risposta in questa vita.
Una qualsiasi fede non prevede di avere una risposta in questa vita.
La differenza non mi pare sottile.
da Booo » mar apr 18, 2006 16:29 pm
Buzz ha scritto:A meno che non si metta in testa di rompere i coglioni a quelli che quella risposta non l'hanno avuta e allora non vive tranquillo lui e non fa vivere tranquilli gli altri.
da fab » mar apr 18, 2006 16:37 pm
da Buzz » mar apr 18, 2006 16:38 pm
da Booo » mar apr 18, 2006 16:42 pm
fab ha scritto:chi mi fa un riassunto?!
da Mad » mar apr 18, 2006 16:45 pm
Booo ha scritto:Mad ha scritto:Come tutti gli essere umani mi pongo le domande di base, cui la razionalità non è in grado di dare una risposta.
La razionalità non preclude di avere una risposta in questa vita.
Una qualsiasi fede non prevede di avere una risposta in questa vita.
La differenza non mi pare sottile.
da Booo » mar apr 18, 2006 16:56 pm
Mad ha scritto:Ma intendi avere una risposta "razionale"?? Cosa intendi per razionale? Che possa essere dimostrata, accettata?
da Buzz » mar apr 18, 2006 16:56 pm
Mad ha scritto:
Buzz diceva... A meno che non si metta in testa di rompere i coglioni a quelli che quella risposta non l'hanno avuta e allora non vive tranquillo lui e non fa vivere tranquilli gli altri. Ma perché, quelli che hanno una risposta la prendono come buona per il resto della vita???
da Booo » mar apr 18, 2006 17:00 pm
Buzz ha scritto:Mad ha scritto:
Buzz diceva... A meno che non si metta in testa di rompere i coglioni a quelli che quella risposta non l'hanno avuta e allora non vive tranquillo lui e non fa vivere tranquilli gli altri. Ma perché, quelli che hanno una risposta la prendono come buona per il resto della vita???
e che ne so io?
io di risposte non ne ho avute
(ammetto però che le domande erano stronze)
da BBB » mar apr 18, 2006 17:19 pm
da Booo » mar apr 18, 2006 17:23 pm
da steazzali » mar apr 18, 2006 17:39 pm
fab ha scritto:chi mi fa un riassunto?!
da Booo » mar apr 18, 2006 17:48 pm
steazzali ha scritto:fab ha scritto:chi mi fa un riassunto?!
"non so se dio esista o meno...ma se non esiste ci fa più bella figura"
non ricordo dove l'ho letta
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.