Omeopatia: quante ca**te...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Omeopatia: quante ca**te...

Messaggioda Gibolla » dom feb 28, 2016 22:00 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Gibolla ha scritto:
Gibolla ha scritto:
Topico tipo quello dei vegetariani :wink:
ognuno scelga il menù che ritiene più opportuno :mrgreen:

Ecco, appunto :roll:

Visto che si diceva di trattare gli argomenti seri in modo non superficiale...

Sintetici saluti
TSdG

Ecco, appunto, libero arbitrio

Ciau né,
Andrea

Bene.

Allora estendiamo questo principio a tutti i temi di rilevanza etica e divertiamoci a vedere cosa viene fuori.

Dare risposte semplicistiche a problemi complicati non è mai una strategia molto efficace. Dicono.

Cerea
TSdG

Boh... sarà che sono un campagnolo sempliciotto

Abbi cura di te
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda Gibolla » dom feb 28, 2016 22:06 pm

Eionedvx ha scritto:Io propongo un esperimento: facciamo due gruppi.

Gruppo A: si fuma una canna :mrgreen:
Gruppo B: si fuma erba di prato irrigata con acqua in cui era stata diluita marjiuana.

Vediamo gli effeti. :lol: :lol:

Io mi offro per il gruppo A 8) :D :lol: :lol:

Un commilitone andò "fuori" quando gli demmo da fumare la paglia di uno zerbino 8O :D

Ho smesso di fumare... 8)

=D>
Gibolla

Messaggioda Eionedvx » dom feb 28, 2016 22:06 pm

Gibolla ha scritto:
Un commilitone andò "fuori" quando gli demmo da fumare la paglia di uno zerbino 8O :D

Questa me la segno :mrgreen:

Nemmeno io fumo :P :roll: 8)
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda Sbob » lun feb 29, 2016 0:28 am

Gibolla ha scritto:Ohibò...

Chissà perché quando, per una tonsillite con placche, invece di prendere antibiotici guarisco con monodosi di una finta medicina 8O
Un antibiotico in casa c'è, anche per eventuale emergenza bimbe, ma "per fortuna" mi capita sempre di gettarlo via in quanto non utilizzato e scaduto.

Quando i batteri e i virus penetrano nell’organismo attraverso il naso o la bocca, le tonsille fanno da filtro, scatenando i globuli bianchi contro i microrganismi patogeni. In questo modo si scatena un’infezione non grave delle tonsille. Se l’infezione si aggrava, al contrario, si sviluppa la tonsillite: le tonsille iniziano a far male e ad infiammarsi.

La maggior parte dei casi è provocata dai virus
[...]
Se la tonsillite è causata dallo streptococco o da altri tipi di batteri è necessario ricorrere agli antibiotici, tuttavia la maggior parte dei casi è causata da virus e non da batteri: in questo caso l’unica terapia possibile è quella con rimedi fai da te o farmaci da banco.

Ergo, per la maggior parte dei casi per la tonsillite non serve nessun farmaco, al massimo qualcosa per sopportare meglio la febbre. Tanto per le infezioni virali l'unica cura efficace è attendere che il nostro sistema immunitario faccia il suo lavoro.
E se nel frattempo prendi palline di zucchero, guarisci lo stesso.

Meno male, perché se il sistema immunitario non funzionasse nella maggior parte dei casi da solo, ci saremmo estinti da un pezzo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda steazzali » lun feb 29, 2016 9:37 am

non soffro più di tonsilliti da 20 anni, da quando un otorino mi prescrisse una cura antibiotica abbastanza lunga nel tempo.

spesso mi capita che si formino depositi di cibo nel "crateri" delle tonsille
le prime volte andavo dal medico che le toglieva con una paletta abbassalingua
poi passai da solo agli stuzzicadenti da spiedino ma rischiavo di vomitare tutte le volte
poi , e lo faccio ancora, a un ferretto da dentista con la testa a palla
e saltuariamente con una cannetta di polietilene (quelle per l'aria compressa) attaccata all'aspirapolvere

quella dell'aspirapolvere è il più efficace ma è scomodo se si è da soli e se regoli male la poteza è divertente :mrgreen:

sei sicuro non siano semplici depositi che non danno altro che alitosi ?
steazzali

Images: 80

Messaggioda Chiodonellaroccia » lun feb 29, 2016 14:42 pm

Anche quando fu scoperto il dna per la scienza il 97% di questo era considerato spazzatura perché non si sapeva niente . Ora mi sembra che non sia più così. Cosa sarà mai cambiato ?
Chiodonellaroccia

Messaggioda steazzali » lun feb 29, 2016 14:58 pm

La gente è mediamente più istruita e informata rispetto a quanto fosse mia nonna ai tempi.

Ho un'amica tecnico farmaceutico, si occupa di feedback di farmaci oncologici.
Gli ho chiesto cosa pensasse dell'omeopatia
Mi ha detto che nessuna nessuna nessuna malattia mortale viene curata con l'omeopatia
Che l'omeopatia non ha risultati statistici superiori al placebo

Per fare l'avvocato del diavolo gli ho chiesto se non potesse generare reazioni simili ad una crisi allergica
Minuscole quantità attivano un effetto catena

Mi ha detto
"Hai idea di quanti milioni di volte sia più concentrato il veleno di un imenottero rispetto a un farmaco omeop. ???"

Omeopatia e rifiuto della sperimentazione animale sono semplici indicatori del benessere
E chi usa farmaci omeopatici per curarsi tipicamente non ha fretta di tornare al lavoro

Se vuoi ti do il suo numero :mrgreen:
steazzali

Messaggioda saosin » lun feb 29, 2016 15:37 pm

saosin ha scritto:
qui non si tratta di scegliere se mangiare carne o meno... e giusto per aprire una parentesi se abbiamo sviluppato i canini un motivo ci sarà e si chiama "Evoluzione"

.

Ok, me lo segno.

Così in una riga e mezzo abbiamo risolto il problema etico dell'alimentazione vegetariana.

Abbiamo sproloquiato per chissà quante pagine di topico e invece la soluzione era così a portata di mano...

Affranti saluti :mrgreen:
TSdG

ma quale problema etico... il fatto è che i vegetariani non accettano che animali e animali si uccidono tra loro per mangiare e l'uomo è un animale come gli altri. Non sono giusti i macelli, il problema etico esiste nell'allevare per uccidere tuttavia cacciarsi la carne non è un'idea sbagliata.
La semplice intelligenza e capacità di avere una coscienza non ci rende certo superiori a tali creature, chiedersi se è giusto o sbagliato uccidere un altro animale (per mangiare s'intende) è ipocrita... e se vi reputate superiori dovremmo soltanto vivere su un altro pianeta per non intaccare la vita di queste creature "inferiori".
I vegetariani sono ipocriti e superbi, oltre che a diffondere il loro "verbo" con arroganza pensano che il semplice non mangiare carne e derivati sia la giusta soluzione.
saosin

Messaggioda scairanner » lun feb 29, 2016 16:51 pm

saosin ha scritto:
che animali e animali si uccidono

ha.scritto. uccidono
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda funkazzista » lun feb 29, 2016 17:01 pm

saosin ha scritto:I vegetariani sono ipocriti e superbi

Hm, mi sa che tu la sai lunga...
Riesci a darci un paio di aggettivi anche per qualche altra categoria (si fa per dire) umana?!?
Grazie

:mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Sbob » lun feb 29, 2016 17:38 pm

saosin ha scritto:ma quale problema etico... il fatto è che i vegetariani non accettano che animali e animali si uccidono tra loro per mangiare e l'uomo è un animale come gli altri.

Argomento peloso... potresti andare avanti dicendo che uccidere i nostri simili e' nella nostra natura, come dimostrato da migliaia di anni di guerre...

Certo quando sento difendere contemporaneamente il divieto alla caccia e l'introduzione del lupo ho qualche dubbio... sbranato e' meglio che sparato?
Sbob

Messaggioda Sbob » lun feb 29, 2016 17:42 pm

Chiodonellaroccia ha scritto:Anche quando fu scoperto il dna per la scienza il 97% di questo era considerato spazzatura perché non si sapeva niente . Ora mi sembra che non sia più così. Cosa sarà mai cambiato ?

Che si sono scoperte cose nuove. E che per tanti anni gli scienziati hanno continuato ad interrogarsi sul perche' di quel dna apparentemente inutile.

Ma mai *provato* inutile.
Sbob

Messaggioda Kinobi » lun feb 29, 2016 19:49 pm

steazzali ha scritto:La gente è mediamente più istruita e informata rispetto a quanto fosse mia nonna ai tempi.

Ho un'amica tecnico farmaceutico, si occupa di feedback di farmaci oncologici.
Gli ho chiesto cosa pensasse dell'omeopatia
Mi ha detto che nessuna nessuna nessuna malattia mortale viene curata con l'omeopatia
Che l'omeopatia non ha risultati statistici superiori al placebo

Per fare l'avvocato del diavolo gli ho chiesto se non potesse generare reazioni simili ad una crisi allergica
Minuscole quantità attivano un effetto catena

Mi ha detto
"Hai idea di quanti milioni di volte sia più concentrato il veleno di un imenottero rispetto a un farmaco omeop. ???"

Omeopatia e rifiuto della sperimentazione animale sono semplici indicatori del benessere
E chi usa farmaci omeopatici per curarsi tipicamente non ha fretta di tornare al lavoro

Se vuoi ti do il suo numero :mrgreen:

OT
Circa 24 anni fa, in Tanzania incontrai un medico chirurgo. Lui si stupì di un bianco che raccoglieva banane , io mi stupii di uno con la panza che voleva salire il Kilimangiaro.
Anni dopo lo ritrovai in una clinica, e li partì la classica frase "ma io ti conosco".
Andai da lui con una gamba che aveva perso circa 5 cm di diametro sul quadricipite di tono muscolare, e lui mi disse subito "menisco da operare". Andai da un omeopata che mi curò dandomi un intruglio. Non so cosa avesse l'intruglio, ma la gamba ora è più grossa dell'altra che ha invece subito un intervento. La prima gamba sta benissimo.
Circa 6 anni fa una notte mi attanagliò un dolore bestiale che mi portò alla paralisi di un braccio per circa 6 mesi. Risonanze magnetiche evidenziarono vari danni, che a tuttora ho, ma di operare le cervicali, nessuno lo consigliò. Andai da un pranaterapeuta, io fortemente anticredente a queste cose, e la prima sera appoggiando la mano mi fece vibrare per 10 minuti: altro che delirium tremens... Era un tipo bizzarro che vestiva di nero sempre e che ti diceva che il diavolo a volte lo incontrava nel corridoio. Ti mostrava i volanti del Mercedes (nero) che aveva bruciato con la mano sinistra (sei volanti). Mi rimise in piedi, ma non del tutto, perché nel frattempo schiattò lui il giorno di ferragosto vangando l'orto. Il pollice è rimasto come era quei giorni.
Non so se era stato effetto placebo, ma mi hanno rimesso in sesto da danni che la chirurgia/medicina attuale avevo diagnosticato per certo.
Fine OT
E
Kinobi

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun feb 29, 2016 21:34 pm

saosin ha scritto:
saosin ha scritto:
qui non si tratta di scegliere se mangiare carne o meno... e giusto per aprire una parentesi se abbiamo sviluppato i canini un motivo ci sarà e si chiama "Evoluzione"

.

Ok, me lo segno.

Così in una riga e mezzo abbiamo risolto il problema etico dell'alimentazione vegetariana.

Abbiamo sproloquiato per chissà quante pagine di topico e invece la soluzione era così a portata di mano...

Affranti saluti :mrgreen:
TSdG

ma quale problema etico... il fatto è che i vegetariani non accettano che animali e animali si uccidono tra loro per mangiare e l'uomo è un animale come gli altri. Non sono giusti i macelli, il problema etico esiste nell'allevare per uccidere tuttavia cacciarsi la carne non è un'idea sbagliata.
La semplice intelligenza e capacità di avere una coscienza non ci rende certo superiori a tali creature, chiedersi se è giusto o sbagliato uccidere un altro animale (per mangiare s'intende) è ipocrita... e se vi reputate superiori dovremmo soltanto vivere su un altro pianeta per non intaccare la vita di queste creature "inferiori".
I vegetariani sono ipocriti e superbi, oltre che a diffondere il loro "verbo" con arroganza pensano che il semplice non mangiare carne e derivati sia la giusta soluzione.

Vabbé.

Ci rinuncio :|

Rassegnati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Gibolla » mar mar 01, 2016 0:47 am

Sbob ha scritto:Quando i batteri e i virus penetrano nell’organismo attraverso il naso o la bocca, le tonsille fanno da filtro, scatenando i globuli bianchi contro i microrganismi patogeni. In questo modo si scatena un’infezione non grave delle tonsille. Se l’infezione si aggrava, al contrario, si sviluppa la tonsillite: le tonsille iniziano a far male e ad infiammarsi.

La maggior parte dei casi è provocata dai virus
[...]
Se la tonsillite è causata dallo streptococco o da altri tipi di batteri è necessario ricorrere agli antibiotici, tuttavia la maggior parte dei casi è causata da virus e non da batteri: in questo caso l’unica terapia possibile è quella con rimedi fai da te o farmaci da banco.

Ergo, per la maggior parte dei casi per la tonsillite non serve nessun farmaco, al massimo qualcosa per sopportare meglio la febbre. Tanto per le infezioni virali l'unica cura efficace è attendere che il nostro sistema immunitario faccia il suo lavoro.
E se nel frattempo prendi palline di zucchero, guarisci lo stesso.

Meno male, perché se il sistema immunitario non funzionasse nella maggior parte dei casi da solo, ci saremmo estinti da un pezzo.

Quindi... per una ventina d'anni... dal pediatra/medico mi sono stati somministrati antibiotici per niente?
Cioè, a occhio mica si vede se è batterico o virale, prendi la pasticca che se serve, bene, altrimenti ti sarebbe passato comunque?

Allora preferisco il mio attuale "stregone"

Ma, alla fine della fiera, cosa c'è che non vi garba dell'omeopatia, che funzioni senza saperne il perché?
Gibolla

Messaggioda Gibolla » mar mar 01, 2016 0:52 am

steazzali ha scritto:...
...

Bella questa =D>
Gibolla

Messaggioda steazzali » mar mar 01, 2016 9:03 am

Una potenza 12D, utilizzata abbastanza comunemente in omeopatia, equivale invece ad una soluzione nella quale la concentrazione è una parte su un milione di milioni , che equivale ad esempio ad un millimetro cubo su mille metri cubi.

Anche questa =D>
steazzali

Messaggioda Gibolla » mar mar 01, 2016 9:23 am

E alùra?

Poc ma bùn

Gibolla

Messaggioda steazzali » mar mar 01, 2016 9:28 am

Renditi conto che a quelle diluizioni anche il cianuro non fa una cippa.

È meno dell'arsenico tollerato nelle bottiglie di Levissima

Oh sempre dall'amica:
" sai quale è la percentuale di farmaci omeopatici ri-acquistati per l'emicrania ?"
Zero

E, sempre dall'amica:
"Renditi conto che il placebo è materia di studio enorme, enorme"
steazzali

Messaggioda Kinobi » mar mar 01, 2016 9:51 am

steazzali ha scritto:Una potenza 12D, utilizzata abbastanza comunemente in comunicazione, equivale invece ad una notizia nella quale la veridicità è una parte su un milione di milioni , che equivale ad esempio ad un millimetro cubo su mille metri cubi.

Anche questa =D>

Le "armi di distruzione di massa" erano in realtà omeopatiche!
Forza Saddam!
Immenso Gheddafi!
Kinobi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà