Percezione della realta'

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 12:47 pm

MarcoS ha scritto::-#

la cosa migliore detta nel tred...

:wink:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 12:51 pm

nuvolarossa ha scritto:Detto da uno che nel 2014 si dichiara comunista...

io mi dichiaro comunista, perche' a differenza tua e di sbob penso che sia IMMORALE avere un reddito alto e, quando guardo nella direzione giusta, il mio (di 29000 lordi) mi pare pure alto

detto questo, buona strada ai grillini, che, poveretti, hanno soggetti come te nelle loro fila... certo la miglior propaganda PER STARNE ALLA LARGA
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 06, 2014 12:52 pm

:smt044
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » gio feb 06, 2014 13:22 pm

Tutti gli uomini riconoscono il diritto alla rivoluzione, cioè il diritto di rifiutare
l'obbedienza, e di opporre resistenza, a un governo cui la sua tirannia
o la sua inefficienza siano gravi e intollerabili.
Ma quasi tutti sostengono che non sia questa la situazione oggi.

H.D. Thoreau

... a proposito di percezione della realtà.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » gio feb 06, 2014 13:38 pm

MarcoS ha scritto:Sciocchezze. Mi conoscessi capiresti subito che sono tutt'altro che fanatico, anzi.

Semplicemente, ho ragione perché la ho.

:lol: :lol: :lol:

Per la serie "Io sono non violento, e se qualcuno prova a metterlo in dubbio gli spacco la faccia!".

(o il grillino "Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico prende e va fuori dalle palle")
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » gio feb 06, 2014 13:41 pm

Sbob ha scritto:
MarcoS ha scritto:Sciocchezze. Mi conoscessi capiresti subito che sono tutt'altro che fanatico, anzi.

Per la serie "Io sono non violento, e se qualcuno prova a metterlo in dubbio gli spacco la faccia!".

(o il grillino "Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico prende e va fuori dalle palle")

o Sbob
io non sono uno c******e, ma non perdo un'occasione per mostrarmi tale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 06, 2014 13:47 pm

monaco ha scritto:ri-ciao

andare OT è prerogativa del forum di PM. GUAI rimanere IT :lol:

sono profondamente convinto che la manipolazione delle masse centri molto poco con quanto accade nel nostro (e negli altri) paesi.

sono profondamente convinto del contrario. basta osservare.
la tua domanda infatti era "la percezione della realtà", la quale come puoi ben vedere è diversa perché indotta.

se continuano a farti vedere quelli del 5* che si agitano in parlamento e se i liberi giornalisti in coro ti dicono che essi sono fascisti (I loro padri pure). scusa ma che idea ti puoi fare se sei un italiano medio che legge e guarda distrattamente giornali e tg di REGIME?
tra poco diranno (hanno già iniziato) che all'interno del m5* ci sono inflitrazioni anarchiche (una c'è di sicuro) e poi la boldrini riceve una lettera contenente un proiettile.

secondo me un popolo ha i governanti che si merita...o meglio, la classe politica nelle democrazie moderne altro non e' che uno spaccato esatto della societa'.
penso che le deviazioni statistiche siano veramente minime

se ne è già parlato. è nato prima l'uovo o la gallina?
in italia, per una serie di ragioni i partiti hanno occupato tutto l'occupabile.
secondo me è necessario partire da qui. i processi di cambiamento culturale richiedono parecchio tempo.
se a napoli guidano in un certo modo. sarà sempre così? come puoi fare per cambiare lo status quo? agisci su più fronti ma il PRIMO è e sarà sempre la LEGALITA'. uno stato illegale non sarà MAI credibile e rispettato.
piove governo ladro
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda MarcoS » gio feb 06, 2014 14:02 pm

Sbob ha scritto:

Ti farei cortesemente presente, o Solone dei poveri, che ho semplicemente asserito di aver ragione perché dispongo della ragione.
Non inventarti le cose.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda MarcoS » gio feb 06, 2014 14:04 pm

uli ha scritto:....
io mi dichiaro comunista, ...

sì, come no. e io dichiaro di provenire da Marte.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 06, 2014 14:11 pm

uli ha scritto:

di "proprieta' " personale (del detentore del simbolo): si

si, hai ragione, non mi piace ma rimane PER ora una questione in sospeso.
e anche se non mi piace la sto accettando. PER ORA.
ti faccio presente le peculiarità e novità del movimento la sua recente esistenza e il rischio elevato che tutto quello che il sig. grillo ha creato vada facilmente a rotoli. basta poco. ripeto PER ORA

veicolato da uno strumento in mano a un privato (il blog del suddetto): si

stesse risposte di cui sopra ma ti ricordo la NON influenza di G. sulle decisioni prese dai parlamentari (tranne quando hanno agito contro il programma). e comunque il sistema 5* è in costruzione e migliorabile.

.... (vedi cosa votare su immigrazione e espulsioni varie): si

falso, informati prima di scrivere

poi.
Grillo condannato. si

ma qui vuoi fare il furbo perché sai benissimo per cosa. nella vita di tutti i giorni può capitare di sbagliare.
sei ipocrita
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » gio feb 06, 2014 14:19 pm

MarcoS ha scritto:
Sbob ha scritto:

Ti farei cortesemente presente, o Solone dei poveri, che ho semplicemente asserito di aver ragione perché dispongo della ragione.
Non inventarti le cose.

Ah, beh, ma allora il tuo ragionamento e' ineccepibile.
:lol:
Sbob

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 15:58 pm

PIEDENERO ha scritto:
si, hai ragione, non mi piace ma rimane PER ora una questione in sospeso.

apprezzo lo sforzo... non mi metto a battibeccare punto a punto (e a ridire sempre le stesse cose), non avrebbe senso

poi.
Grillo condannato. si

ma qui vuoi fare il furbo perché sai benissimo per cosa. nella vita di tutti i giorni può capitare di sbagliare.
sei ipocrita

fino a un certo punto

il fatto di essere condannto, anzi, fa un gran comodo a grillo che cosi' e' "costretto" dalla sorte ria e malvagia a stare fuori (e quindi a NON SCADERE dopo 2 mandati...)
uli

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 16:01 pm

MarcoS ha scritto:
uli ha scritto:....
io mi dichiaro comunista, ...

sì, come no. e io dichiaro di provenire da Marte.

dichiara quello che vuoi nel frattempo dai un ocio ai tuoi compagni di strada ex? forzaidioti e a quant'altri fulminati sulla via di damasco...
uli

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 06, 2014 16:08 pm

Immagine
nuvolarossa

Messaggioda Mork » gio feb 06, 2014 16:11 pm

uli ha scritto:...
il fatto di essere condannto, anzi, fa un gran comodo a grillo che cosi' e' "costretto" dalla sorte ria e malvagia a stare fuori (e quindi a NON SCADERE dopo 2 mandati...)

nel M5S puoi fare attività per tutta la vita, i due mandati riguardano solo l'entrata in parlamento. Quindi Grillo non "scade" come non "scade" qualsiasi altro attivista del M5S.
Mork

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 06, 2014 16:11 pm

PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:Ih-Oh Ih-Oh Ih-Oh

sei ipocrita

E due... Immagine
nuvolarossa

Messaggioda monaco » gio feb 06, 2014 16:30 pm

PIEDENERO ha scritto:
monaco ha scritto:ri-ciao

andare OT è prerogativa del forum di PM. GUAI rimanere IT :lol:

sono profondamente convinto che la manipolazione delle masse centri molto poco con quanto accade nel nostro (e negli altri) paesi.

sono profondamente convinto del contrario. basta osservare.
la tua domanda infatti era "la percezione della realtà", la quale come puoi ben vedere è diversa perché indotta.

se continuano a farti vedere quelli del 5* che si agitano in parlamento e se i liberi giornalisti in coro ti dicono che essi sono fascisti (I loro padri pure). scusa ma che idea ti puoi fare se sei un italiano medio che legge e guarda distrattamente giornali e tg di REGIME?
tra poco diranno (hanno già iniziato) che all'interno del m5* ci sono inflitrazioni anarchiche (una c'è di sicuro) e poi la boldrini riceve una lettera contenente un proiettile.

secondo me un popolo ha i governanti che si merita...o meglio, la classe politica nelle democrazie moderne altro non e' che uno spaccato esatto della societa'.
penso che le deviazioni statistiche siano veramente minime

se ne è già parlato. è nato prima l'uovo o la gallina?
in italia, per una serie di ragioni i partiti hanno occupato tutto l'occupabile.
secondo me è necessario partire da qui. i processi di cambiamento culturale richiedono parecchio tempo.
se a napoli guidano in un certo modo. sarà sempre così? come puoi fare per cambiare lo status quo? agisci su più fronti ma il PRIMO è e sarà sempre la LEGALITA'. uno stato illegale non sarà MAI credibile e rispettato.
piove governo ladro

sono decenni che chi voleva sapere sa...banche, istituzioni europee, partiti di plastica, vita morte e miracoli dei vari uomini della provvidenza, nomenklatura immobile, finto federalismo con IBAN privato...

sono decenni che un voto consapevole e' possibile.
quindi i casi sono:

1) la gente e' fessa...e quindi si fa spennare...cioe' ha i politici che si merita

2) la gente vota coscientemente secondo i propri (sporchi) interessi

3) si vota, per disperazione, ''contro'' qualcuno...e mai per qualcosa.
difficilissimo che arrivi qualcosa di veramente presentabile a livello nazionale

non capiro' mai la percentuale di 1) e 2)...ma la somma dei due secondo me supera la meta' dei votanti.

ecco che di colpo il 51% mi sembra molto poco allettante da conquistare...

che si fa ?

definiamo cittadini di serie A e di serie B...i primi, onesti e informati, votano...i secondi no, puppa!...e in commissione A&B ci si mette voaltri :D

ri-ciao,
matteo.
Ultima modifica di monaco il gio feb 06, 2014 18:56 pm, modificato 1 volta in totale.
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 16:38 pm

Mork ha scritto:

nel M5S puoi fare attività per tutta la vita, i due mandati riguardano solo l'entrata in parlamento. Quindi Grillo non "scade" come non "scade" qualsiasi altro attivista del M5S.

specie se l'attivita' si svolge nel tuo sito e con il simbolo da te concesso

:wink:

viceversa, se ti ritira l'uso del simbolo... beh anche prima di un mandato...

se avesse dovuto metterci la faccia in prima persona, se l'attivita' politica non si fosse svolta sul suo sito, se il simbolo non fosse suo... sarebbe stato come qualsiasi altro
uli

Messaggioda Sbob » gio feb 06, 2014 16:55 pm

Mork ha scritto:

Nella maggior parte dei sistemi democratici la "scadenza" e' prevista per le cariche massime e uninominali, dove c'e' il rischio che si formi un'autarchia, mentre non c'e' per le cariche inferiori dove e' piu' difficile accumulare un grosso potere. E di solito chi esaurisce i propri mandati, si ritira a vita privata per scrivere le proprie memorie, tipo i presidenti USA.

Curiosamente, nel 5* il capo e proprietario del movimento, che ha un peso politico molto importante, e' eterno e immutabile, mentre sono a scadenza i parlamentari.

Ammetterai che e' una condizione un po' strana, anche perche' Grillo in piu' casi e' intervenuto direttamente nelle scelte politiche dei suoi parlamentari, ad esempio decidendo quando una questione o una espulsione, a suo insidacabile giudizio, doveva essere sottoposta a referendum.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 06, 2014 17:09 pm

Sbob ha scritto:
Mork ha scritto:

Nella maggior parte dei sistemi democratici la "scadenza" e' prevista per le cariche massime e uninominali, dove c'e' il rischio che si formi un'autarchia, mentre non c'e' per le cariche inferiori dove e' piu' difficile accumulare un grosso potere. E di solito chi esaurisce i propri mandati, si ritira a vita privata per scrivere le proprie memorie, tipo i presidenti USA.

Curiosamente, nel 5* il capo e proprietario del movimento, che ha un peso politico molto importante, e' eterno e immutabile, mentre sono a scadenza i parlamentari.

Ammetterai che e' una condizione un po' strana, anche perche' Grillo in piu' casi e' intervenuto direttamente nelle scelte politiche dei suoi parlamentari, ad esempio decidendo quando una questione o una espulsione, a suo insidacabile giudizio, doveva essere sottoposta a referendum.

Nove righe per risponderne a due e porre una domanda/questione cui le succitate due righe già forniscono una esaustiva e definitiva risposta.

Fottuto genio!!! :smt044 :smt044 :smt044
nuvolarossa

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà