pesa ha scritto:marcos, non credo che tu abbia torto, in fondo.
allo stesso tempo però, si può dire o no che la destra berlusconiana/bossiana rappresnti e abbia rappresentato un male di ordine maggiore rispetto al centrosinistra? ovviamente non parlo solo di conti pubblici. chè sotto il segno di B6B è stata tutta la vita pubblica a degradarsi...
un infinito dovrebbe essere indistinguibile da un altro infinito. epperò ci dice la matematica che non è così, no? esistono infiniti di ordine diverso. allo stesso modo mi pare che il male di quel centro destra sia di un ordine assai maggiore del male del centro sinistra.
continuare a dire "si ma anche a sinistra.. il male è trasversale.." mi ricorda un po' troppo da vicino il "sono tutti uguali, è tutta una casta, non c'è differenza...".
è necessario saper discriminare. e non solo tra il male e il bene, ma anche tra il male e un male peggiore.
nel frattempo B ha atolto l'appoggio alla maggioranza. crisi imminente se non già nei fatti. e prima ancora che la notizia appaia sui giornali, la borsa cade, e lo spread riparte... W B (e grazie a quelli che "è tutto uguale non c'è differenza!)
ti dirò, un po' al volo, ché in ste cose i discorsi sarebbero sempre più lunghi e variati rispetto a quanto possibile qua,a meno di perderci un pomeriggio a scrivere. Non faccio il discorso "si ma anche a sx..., lungi da me, così si alimenta sempre la vetusta dicotomia dx/sx che ormai ha fatto un po' il suo tempo, utile solo a confondere le acque e a celare il fatto che una reale differenza c'è solo su questioni marginali, come s'è già potuto notare ampiamente. Insomma, non li vedo
uguali, come già ho avuto modo di argomentare tempo fa. ora come ora ritengo nettamente
peggiore la sedicente
sinistra soprattutto per il conclamato, continuato, consapevole e pervicace
tradimento di tutto quanto dovrebbe appartenere ad un movimento
di sinistra degno di questo nome, o almeno di come IO penso dovrebbe essere - tutto collegato al contemporaneo tradimento di tutti quelli che in certi
ideali hanno creduto.
La
destra fa e ha sempre fatto il suo lavoro (per quanto anche da quel lato chi ha creduto in determinate cose
di destra non è che rida sto granché) quindi peggio di così...
E nota che accetterei anche un governo netamente
di destra (vera) se pur facesse il bene del Paese. ma qua non si vede nulla del genere, all'orizzonte, né da una parte né dall'altra. 5 stelle? mah... forse come momento di rottura, forse. Ma tanto poi ci pensano
da fuori a rimettere le cose in ordine, e qua non c'è nessuno che abbia un po' di palle da tener testa agli squali.
Discriminare tra due mali scegliendo il peggiore dici? Sai che mi son rotto il cazzzo di sta roba che mi sento dire da tutti gli (ex) compagni risodomizzati da sti figuri? restando nella raffinata figurazione è come sentirti dire: in fondo meglio che t'inculi uno
che dice di essere amico tuo che da uno che ti sta sulle balle. grazie tante.
Il banana ha tolto l'appoggio ai teNNici, al solito per motivi suoi , mica per il Paese.
In una cosa però ha ragione: con l'arrivo del curatore fallimentare sig monti le cose sono peggiorate. Se ti prendi un attimo la briga di documentarti sull'andamento generale dell'economia (dati ufficiali) vedrai che comunque, cada ora il governo o meno è solo questione di tempo. E il PDmenoL già si professa leale fino alla fine (del paese, immagino) nel solco tracciato dal sig M. ovvero la definitiva rottamazione del Paese (non che da st'altra parte, B. escluso per motivi suoi, la pensino diversamente, eh, l'importante è mantenere la cadrega, fin che dura). Che fare in alternativa, dici? Ah! saperlo! grande è la confusione sotto al cielo in questo Paese di servi e puttane senza dignità. Personalmente l'unica speranza che ho è di avere torto marcio. Nulla mi farebbe più felice.
tanto per dire...
http://crisis.blogosfere.it/2011/11/monti-spread-berlusconi-volgo-disperso-tutto-gia-scritto-200-anni-fa.html