BauBau Amici Miei. . .

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda rocciaforever » lun mar 11, 2013 15:00 pm

noooooo con il cappottino alla milanèssssss!
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda il.conte » mer mar 13, 2013 3:31 am

Quante volte avete avuto la sensazione che il vostro cane vi stesse parlando ?!?

https://www.youtube.com/watch?v=nGeKSiCQkPw

:lol:
il.conte

Images: 16

Messaggioda smauri » lun mar 18, 2013 17:48 pm

il.conte ha scritto:Quante volte avete avuto la sensazione che il vostro cane vi stesse parlando ?!?

https://www.youtube.com/watch?v=nGeKSiCQkPw

:lol:

O G N I G I O R N O !! !!
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda smauri » mar mar 19, 2013 18:16 pm

chi ha esperienza con questo esemplare?
CLC

Immagine

ovviamente astenersi allevatori, qualora ce ne fossero...
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda Danilo » mar mar 19, 2013 22:26 pm

smauri ha scritto:chi ha esperienza con questo esemplare?
CLC

Immagine

ovviamente astenersi allevatori, qualora ce ne fossero...

in casa abbiamo due border e ci avanzano ma l'amica "intima" :smt003 di mia moglie con alle spalle diverse esperienze con altre razze di cani"vigorosi"e brevetto di educatore cinofilo (cià che facciamo gli sboroni dai)possiede una femmina e dice che nonostante l'età completamente adulta non è ancora riuscita a integrarsi con la famiglia e con i suoi simili.
logicamente il carattere varia da individuo a individuo comunque è una razza di cane non facilmente gestibile,occorre una grande dose di "polso" e tantissimo tempo da dedicarle in più rispetto ad un altro cane da pastore,tedesco compreso,che è una sua "derivazione....insomma,non è assolutamente un cane per tutti.
valuta attentamente...

comunque se dovessi rinascere e incarnarmi cane sarei disposto a tutto pur di nascere lupo cecoslovacco,è di una straordinaria bellezza :wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda rocciaforever » mer mar 20, 2013 12:33 pm

Boxerforever!!!! :wink:

rocciaforever

Messaggioda undertaker777 » mer mar 20, 2013 13:53 pm

una mia amica ha un alaskan malamuth... bellissimo, tira come una bestia :D , scava come una talpa, ed è testone come un asino :smt003

quando "scappa" non torna più... una volta abbiamo fatto notte a cercarlo, e non era neanche lontano, ma è proprio bastardo dentro e si nascondeva

carattere "selvatico"... l'ho sentito più grugnire che abbaiare... ha una dentatura e una mandibola che "macina" ossi notevoli... a me pareva più un orso che un cane... non è propriamente un animale da compagnia, a me pareva sempre scontroso&incazzato... (forse perchè l'ambiente idoneo agli alaskan sarebbe un po' diverso?), anche quando viene accarezzato non si capisce che intenzioni abbia... imho

il mio preferito rimane il pastore tedesco

Immagine

Immagine
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda Callaghan » mer mar 20, 2013 15:21 pm

smauri ha scritto:chi ha esperienza con questo esemplare?
CLC

se ti piace pigliatelo. più che un cane di gruppo 1 è assimilabile ad un primitivo, tipo alaskan e simili. preparati dunque ad impegnarti molto: sono cani che concedono pochissimo e devono avere un capobranco, che comunque metteranno sempre in discussione. la razza è ancora molto giovane quindi potresti trovarti un cane anche non molto equilibrato, motivo per cui è quasi d'obbligo un addestramento abbondante.

per darti una idea, tra un border collie ed il cecoslovacco, entrambe pastori, c'è una differenza difficilmente quantificabile tanto è grande.

io non ho un cecoslovacco, ma ho esperienza con cane di dimensioni importanti e di gruppo 2 (molossoide) estremamente volitivo e cocciuto, ma non paragonabile al cecoslovacco, e ti garantisco che non è come avere un collie seduto sul divano.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda smauri » mer mar 20, 2013 15:41 pm

rocciaforever ha scritto:Boxerforever!!!! :wink:

sono molto bloccato nel prendere un boxer, ho la paura di rivedere il mio Zeusone, e di piangere quotidianamente (dopo 12 anni mi ha lasciato un segno che non pensavo, quando ero piccolo ho avuto molti cani, ma questo è stato parte della mia famiglia) [per un anno abbiamo pure fatto coppia fissa, dato che vivevamo da soli :lol: ]

comunque io sono aperto ad alcune razze [4o 5], mi sto documentando molto su tutte e sono consapevole che, a differenza di altre il CLC è impegnativo ed ha perso un po' di punti quando ho letto che con i bambini piccoli in casa è meglio aspettare; poi due domeniche fa incontro sul lungo lago di iseo una coppia di CLC (con rispettivi padroni) che hanno completamente lavato mio figlio (l'altro no, perchè mia moglie è stata a debita distanza avendo solo un anno) e quindi mi sono un po ricreduto. il problema è che a me piace molto, mio figlio guarda solo 'cani lupo', ma sono consapevole che devo valutare tante cose, compresa la decisione da fare con la moglie che sarà colei che mi sostiruirà durante la mia assenza quotidiana.
per ciò volevo avere esperienze dirette di chi ha gestito un esemplare del genere, giusto per capire, con la consapevolezza che ogni cane fa a sè e soprattutto è fondamentale il branco in cui cresce.

so che lo stesso cane in una casa avrebbbe un comportamento ed in un altra ne avrebbe un altro: ho amici che avrebbero difficoltà a gestire il cane più buono e sedentario del mondo...

quindi vedremo, ho ancora un po' di mesi (prima devo terminare stacazzo di università che ho pensato di ricominciare l'anno scorso) quindi per dicembre prenderò una decisione...

nel frattempo mi godo le vostre foto, i vostri racconti e le vostre idee .. .. ..

PS Rocciaforever: boxer, una razza che mi ha cambiato la vita ;)
smauri

Messaggioda Alessandra » mer mar 20, 2013 20:25 pm

Io di cani ne ho tre, ma sono "impedita" e non riesco a mettere le foto visto che scrivo col cellulare...
Il maschio, 8 anni in aprile, è un incrocio tra Malamute Alaskan e pastore tedesco; un chiacchierone alto 70 cm, forte e di carattere, il lato più dolce l'ha preso dal pastore.. Quando si incazza é da aver paura, perchè sono sempre quei 40 kili di cane con istinto primitivo e andatura selvatica...
Tira come un dannato, se lo si incita ti trascina tranquillamente in salita con la neve, dritto come un fuso! È come se gli fosse "necessario" tirate, si abbassa un po' sulle zampe e via...

È anche di grande compagnia, per fortuna... Ma questo è il lato pastore, come dicevo...

Poi ho una femmina di quasi sei anni di pastore australiano, incantevole, premurosa, effervescente, intelligente (forse la piu sveglia dei cani che ho avuto) e molto (MOLTO) attaccata a quelli che lei riconosce come il suo padrone, mia madre... Noi veniamo dopo... Udito sviluppatissimo rispetto agli altri due tontoloni...

Terza? La piccola di casa, sui 10 kili, non so che razze siano mischiate in lei... Tre anni e molto viziata, ma corre come un fulmine!
... so fare nodi che non userò mai! e non so come ho fatto ad impararli!!! 8O
Alessandra

Messaggioda Babbuccio » mer mar 20, 2013 22:34 pm

Mi piace moltissimo questo cane ma sinceramente non lo conosco.
Se mi consentite vorrei uscire fuori tema :
Il mio cane maschio ( mamma border , papà bergamasco - tedesco , in pratica un border piú massiccio ) non riesce a fare a meno di litigare di brutto con tutti i cani maschi che incontra .
Finché sono cani grossi la cosa non mi preoccupa piú di tanto perhè spero che finalmente prenda una lezione , il problema é che se la prende anche con quelli piccoli e non vorrei che prima o poi ......
I vostri maschi come si comportano....?
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Babbuccio

Messaggioda steazzali » ven mar 22, 2013 8:20 am

io ho un border, maschio, preso al canile.
non so che storia abbia alle spalle, noi l'abbiamo da 4 anni.
il cane perfetto, educato, diligente, coccolone, intelligente ad un livello che mi mette spesso a disagio...

ma quando siamo fuori è troppo indipendente, per un periodo è stato randagio, prima che i ragazzi del canile lo accalappiassero... se lo liberiamo in campagna o peggio in montagna si allontana kilometri, poi torna dopo mezzora con la faccia che dice "che problema c'è??" abbiamo anche lavorato sul richiamo con una nostra amica educatrice. lui esegue tutti gli esercizi alla perfezione, poi quando non è sotto esercizio lui sa benissimo che è un'altra situazione e scappa, va a caccia di nutrie o segue tracce nei boschi...

con gli altri cani. semplicemente li ignora, non esistono fino a quando non gli sono a 10 cm, poi va gestito.

ho anche un aussie femmina, cane pazzo :P
steazzali

Images: 80

Messaggioda Danilo » mar apr 09, 2013 21:09 pm

reggiti forte pupa..che stasera te la do io l'america..

Immagine

:smt057
il forum è morto
Danilo

Messaggioda smauri » mar apr 09, 2013 22:52 pm

Danilo ha scritto:reggiti forte pupa..che stasera te la do io l'america..

:smt057

ma quanto ti invidio :lol:
smauri

Messaggioda Danilo » mar lug 16, 2013 1:13 am

-a cosa stai pensando?

-sto pensando al colore di questa meraviglia di tovaglia

-sei il solito spiritoso,idee?

-nessuna idea,questa è roba che non fa per noi,ricordatelo

:D

Immagine
il forum è morto
Danilo

Messaggioda smauri » mer ago 07, 2013 15:09 pm

... ci siamo quasi. . .
smauri

Messaggioda giorgiolx » mer ago 07, 2013 15:58 pm

Danilo ha scritto:
-sto pensando al colore di questa meraviglia di tovaglia

Immagine

tovaglia con le vacche ballerine???
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda rocciaforever » gio ago 08, 2013 20:20 pm

smauri ha scritto:... ci siamo quasi. . .

sta per arrivare un nuovo componente della famiglia? :D :D

rocciaforever

Messaggioda smauri » gio ago 08, 2013 22:06 pm

rocciaforever ha scritto:
smauri ha scritto:... ci siamo quasi. . .

sta per arrivare un nuovo componente della famiglia? :D :D

Si si
smauri

Messaggioda Roberto » gio ago 08, 2013 22:19 pm

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà