SONDAGGIO

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda KAZAN1975 » ven ott 13, 2006 10:25 am

clod ha scritto:
Roberto ha scritto:Mi sembrate tutti matti :roll:

Paura a dover ripartire da zero coi messaggi? :lol: :wink:

ma hai cambiato nik clod?..nella top 20 parrebbe che tu ti chiami DOD :roll: :roll: :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda clod » ven ott 13, 2006 10:35 am

KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:

ma hai cambiato nik clod?..nella top 20 parrebbe che tu ti chiami DOD :roll: :roll: :roll:

Mah, oltretutto non riesco più a inserire foto :?

Mi stanno boicottando 8)

Avevo un altro nick all'inizio, ma non era dod
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda alfaomega » ven ott 13, 2006 10:36 am

Immagine
alfaomega

Images: 34

Messaggioda KAZAN1975 » ven ott 13, 2006 10:37 am

clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:

Mi stanno boicottando 8)

fossi in te donerei i tuoi post a qualcuno( me per esempio) cosi' potrai ricominciare da capo senza incappare in scambi di persona.. 8) 8) 8)
KAZAN1975

Messaggioda alfaomega » ven ott 13, 2006 10:38 am

KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:

Mi stanno boicottando 8)

fossi in te donerei i tuoi post a qualcuno( me per esempio) cosi' potrai ricominciare da capo senza incappare in scambi di persona.. 8) 8) 8)

non è dod, è che la C e la L sono vicine e sembrano una D "cl = d" ;)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda clod » ven ott 13, 2006 10:38 am

KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:

Mi stanno boicottando 8)

comunque è scrito giusto, solo che le lettere sono molto vicine e quindi cl diventa d. Tutto qui.

E i messaggi non te li dò :p :p
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Roberto » ven ott 13, 2006 12:20 pm

clod ha scritto:

No, è che a questo punto di perdizione, se il forum annichilisse mi farebbe un piacere, trascuro molte cose per l' accozzaglia di gente che sta qui dentro :wink:
Poi le amicizia buone le ho fatte ed il forum ha perso un po della sua utilità, cercare di farne un altro mi sembra maniacale :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda cozza » ven ott 13, 2006 12:33 pm

Roberto ha scritto:
clod ha scritto:

No, è che a questo punto di perdizione, se il forum annichilisse mi farebbe un piacere, trascuro molte cose per l' accozzaglia di gente che sta qui dentro :wink:
Poi le amicizia buone le ho fatte ed il forum ha perso un po della sua utilità, cercare di farne un altro mi sembra maniacale :lol:

egoista!
e noi che siamo diventati forumisti eoni dopo di te?
:evil:
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda zamas » ven ott 13, 2006 13:10 pm

cozza ha scritto:egoista!
e noi che siamo diventati forumisti beoni dopo di te?
:evil:

Forumisti beoni ?
8O

Una tautologia !
:D
Lo scrivere metodico mi distrae dalla presente condizione degli uomini, cui la certezza di ciò, che tutto sta scritto, annienta o istupidisce. J.L.Borges - "La biblioteca di Babele"
zamas

Images: 2

Messaggioda zeo saverio » ven ott 13, 2006 15:26 pm

quchibu ha scritto:Peraltro.

Ho sentito qualche discorso stupido di "golpe" e cose del genere.
Qui a nessuno interessa fare un golpe per prendere un potere che non c'è.
Visto che tutti continuiamo a volere un forum senza moderazione.

Quello di cui si è parlato è che:

a) di fronte ad un certa assenza (io per me non l'ho mai notata, ma sento altri che si lamentano) dell'amministrazione per piccoli problemi quali account inaccessibili, evidente spam da eliminare, ecc sembrerebbe di poter ipotizzare un certo disinteresse della gestione;

b) di fronte ai malfunzionamenti (quelli evidenti a tutti)

uno si chiede se esista l'intenzione di mandare avanti il forum da parte dei proprietari e se si, se a livelli di funzionamento accettabili.

Perchè altrimenti, e non è una minaccia, ma una semplice constatazione, quelli a cui questa cosa interessa, si organizzano per trovarsi un altro posto dove discutere, cazzeggiare, prendersi per il culo, insultarsi, innamorarsi, organizzarsi...

Mi sembra una cosa talmente ovvia che se i problemi di cui sopra non sussistono o diminuiscono... il fatto cessa di avere rilevanza...

mi inserisco nel dibattito con la mia umile opinione, ovvero quoto appieno quchibu, nel senso che mi sembra che l'obiettivo che molti vogliono e auspicano è fondamentalmente una "stabilità" delle prestazioni tecniche del forum mantenendo "una continuità politica" nell'assenza di moderatori se non per ragioni di bannaggio spammaminchia etc. detto questo è giusto come comunità aprire il dialogo con chi di fatto è proprietario di questa struttura per capirne evoluzioni, futuro e criticità..personalmente troverei anche giusto e non scandaloso che se nel caso si proponesse la possibilità di coopartecipare ai costi di questa "stabilità" lo si possa fare, personalmente questa è la mia "casa" dove ho vissuto gratuitamente per diversi anni (soprattutto con i pauderolesi) e se per migliorarla devo sborsare qualche dindo non mi fa problema; "il bilancio sociale" di questa esperienza sarebbe comunque in attivo....
zeo
ps che ne pensate dell'azionariato popolare come strumento di controllo dal basso ??
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda mamo » ven ott 13, 2006 15:40 pm

zeo saverio ha scritto:
quchibu ha scritto:Peraltro.

Ho sentito qualche discorso stupido di "golpe" e cose del genere.
Qui a nessuno interessa fare un golpe per prendere un potere che non c'è.
Visto che tutti continuiamo a volere un forum senza moderazione.

Quello di cui si è parlato è che:

a) di fronte ad un certa assenza (io per me non l'ho mai notata, ma sento altri che si lamentano) dell'amministrazione per piccoli problemi quali account inaccessibili, evidente spam da eliminare, ecc sembrerebbe di poter ipotizzare un certo disinteresse della gestione;

b) di fronte ai malfunzionamenti (quelli evidenti a tutti)

uno si chiede se esista l'intenzione di mandare avanti il forum da parte dei proprietari e se si, se a livelli di funzionamento accettabili.

Perchè altrimenti, e non è una minaccia, ma una semplice constatazione, quelli a cui questa cosa interessa, si organizzano per trovarsi un altro posto dove discutere, cazzeggiare, prendersi per il culo, insultarsi, innamorarsi, organizzarsi...

Mi sembra una cosa talmente ovvia che se i problemi di cui sopra non sussistono o diminuiscono... il fatto cessa di avere rilevanza...

mi inserisco nel dibattito con la mia umile opinione, ovvero quoto appieno quchibu, nel senso che mi sembra che l'obiettivo che molti vogliono e auspicano è fondamentalmente una "stabilità" delle prestazioni tecniche del forum mantenendo "una continuità politica" nell'assenza di moderatori se non per ragioni di bannaggio spammaminchia etc. detto questo è giusto come comunità aprire il dialogo con chi di fatto è proprietario di questa struttura per capirne evoluzioni, futuro e criticità..personalmente troverei anche giusto e non scandaloso che se nel caso si proponesse la possibilità di coopartecipare ai costi di questa "stabilità" lo si possa fare, personalmente questa è la mia "casa" dove ho vissuto gratuitamente per diversi anni (soprattutto con i pauderolesi) e se per migliorarla devo sborsare qualche dindo non mi fa problema; "il bilancio sociale" di questa esperienza sarebbe comunque in attivo....
zeo
ps che ne pensate dell'azionariato popolare come strumento di controllo dal basso ??

Si , si a te ti conosco :
:arrow:
azionariato popolare x uno come te che lavora coi tossici vuol dire ciulare gli spicci che 'sti pori disgraziati riescono ad elemosinare x strada con la scusa che se no , altrimenti si fanno ...

:? 8) :lol:

Bastardooooo !!!

:roll: 8O :P

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda yena » ven ott 13, 2006 16:00 pm

io non sono d'accordo se si cambia forum lo si cambia e basta, pagare noi per far avere un possibile profitto ad altri non mi sembra una cosa intelligente.
bisogna considerare che il sito non sarà piu lo stesso: molti si perderanno, ci saranno poche nuove entrate, quindi sempre meno discussioni e sempre più cazzeggio, e attenzione non si potrà tornare indietro perchè il giocattolo sarà rotto.

certo azzerare tutto e ripartire da capo a volte è una cosa positiva, ma chi lascia la strada vecchia per la nuova.........

sinceramente a me il forum va bene anche così com'è

per una questiona di correttezza si dovrebbe comunque contattare i proprietari e chiedergli che intenzioni hanno.

il mio parere è comunque contrario.
in particolar modo sono contrario al fatto di non avere regole, le regole ci vogliono. certo chi abbia il diritto di imporle e deciderle è arduo deciderlo, la parte più attiva del forum sicuramente no...... senza offendere nessuno non si possono avere migliaia di messaggi dicendo cose sensate, in genere è spam e svacco, e far decidere a chi svacca non mi sembra intelligente.
inoltre il fatto che si contribuisce per avere il forum sicuramente ingenererà dei meccanismi tipo: io pago e quindi faccio quello che voglio. fare quello che si vuole spesso danneggia la libertà altrui, una persona intelligante lo capisce, ma io e molti altri in questo forum non siamo particolarmente intellgenti e rispettosi.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda zeo saverio » ven ott 13, 2006 16:11 pm

yena ha scritto:io non sono d'accordo se si cambia forum lo si cambia e basta, pagare noi per far avere un possibile profitto ad altri non mi sembra una cosa intelligente.
bisogna considerare che il sito non sarà piu lo stesso: molti si perderanno, ci saranno poche nuove entrate, quindi sempre meno discussioni e sempre più cazzeggio, e attenzione non si potrà tornare indietro perchè il giocattolo sarà rotto.

certo azzerare tutto e ripartire da capo a volte è una cosa positiva, ma chi lascia la strada vecchia per la nuova.........

sinceramente a me il forum va bene anche così com'è

per una questiona di correttezza si dovrebbe comunque contattare i proprietari e chiedergli che intenzioni hanno.

il mio parere è comunque contrario.
in particolar modo sono contrario al fatto di non avere regole, le regole ci vogliono. certo chi abbia il diritto di imporle e deciderle è arduo deciderlo, la parte più attiva del forum sicuramente no...... senza offendere nessuno non si possono avere migliaia di messaggi dicendo cose sensate, in genere è spam e svacco, e far decidere a chi svacca non mi sembra intelligente.
inoltre il fatto che si contribuisce per avere il forum sicuramente ingenererà dei meccanismi tipo: io pago e quindi faccio quello che voglio. fare quello che si vuole spesso danneggia la libertà altrui, una persona intelligante lo capisce, ma io e molti altri in questo forum non siamo particolarmente intellgenti e rispettosi.

mi sembra ci siano dei punti in contraddizzione...o meglio dei punti senza soluzione, cosa vuol dire per te non avere regole ? dici che il forum ti va bene così com'è (e quindi senza regole) e poi dici che ci voglione le regole...spiegami...altra cosa ..secondo chi farebbe profitti ??
"WHAT WE GOT TO SAY
FIND THE POWDER !!!! "
zeo saverio

Messaggioda yena » ven ott 13, 2006 16:38 pm

hai ragione mi sono espresso male in quanto in teoria delle regole ci sarebbero quelle del bon senso e della netiquette (o come cavolo si scrive), ma in pratica vediamo quotidianamente che non vengono rispettate: svacco gratuito, chatting, cross posting, e peggio ancora utilizzo per fini commerciali di dubbia morali di dubbia eticità. molte di queste cose sporadicamente le ho fatte anch'io, e son il primo a dire che sono una parte del bello del forum, il problema è che spesso divengono sistematiche.
il problema è che spesso il confine è molto sottile, e ci si fa prendere finendo nello spam piu becero involontariamente, però in questo modo si danneggia che vorrebbe un forum piu ordinato, e rapido da "usare" (non tutti abbiamo a disposizione ore e ore per cazzeggiare sul forum e questo ha allontanato dalla community molte persone valide, impoverendo la community).
per evitare che queste cose accadano si dovrebbero istituire delle norme, flessibili ovviamente, ma quanto flessibili? potremmo discuuterne per giorni, e se il forum fosse gestito da noi ci sarebbero faide infinite su questi argomenti che potrebbero disgregare la community. come diceva non so chi l'importante sono queste tre cose in questo ordine: tornate vivi, tornata ancora amici, conquistate la vetta (o l'uscita della via)

in quanto al profitto, un sito che possa contare su un forum di questa mole, con migliaia di iscritti topic a non finire, una comunity attiva e vivace, ha meno problemi a trovare sponorizzazioni di un sito bello ma in cui non ci entra mai nessuno, certo noi spesso sul sito non ci passiamo neanche, ma ciò non toglie che pm senza forum varrebbe la metà o meno. che poi adesso le cose vadano male per tutti è un'altro ddiscorso.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda Davide62 » ven ott 13, 2006 19:24 pm

Un paio d'anni fa ho fatto un lunghissimo periodo dove per postare occorreva portare una pazienza infinita tanto era lento.
Sinceramente, essendo mio malgrado ormai veramente un ospite nel Forum :cry: , non ho sperimentato gli ultimi disservizi.
Però non riesco a vedere la necessità di dover aprire un altro spazio analogo a questo, si perderebbe un pò il senso di ciò che si è creato (intendo dire, amicizie, incontri, raduni, ecc.) in questi 4/5 anni.
Inevitabilmente con l'allargarsi della comunità si verificano spesso spiacevoli intrusioni, svacchi e off topic, questo sicuramente non accadrebbe (per i primi tempi) in un forum nuovo, ma poi?
Non ho letto tutte le sette pagine di intervento, dico solo la mia, così di pancia, ma veramente non riesco ad immaginarmi un posto asettico e pieno di regole.
Qui di regole non ce ne sono mai state, qualche volta qualcuno ha ecceduto, ma infine non è mai accaduto nulla di grave.
Davide62

Images: 113

Messaggioda Roberto » sab ott 14, 2006 8:16 am

Davide62 ha scritto:Un paio d'anni fa ho fatto un lunghissimo periodo dove per postare occorreva portare una pazienza infinita tanto era lento.
Sinceramente, essendo mio malgrado ormai veramente un ospite nel Forum :cry: , non ho sperimentato gli ultimi disservizi.
Però non riesco a vedere la necessità di dover aprire un altro spazio analogo a questo, si perderebbe un pò il senso di ciò che si è creato (intendo dire, amicizie, incontri, raduni, ecc.) in questi 4/5 anni.
Inevitabilmente con l'allargarsi della comunità si verificano spesso spiacevoli intrusioni, svacchi e off topic, questo sicuramente non accadrebbe (per i primi tempi) in un forum nuovo, ma poi?
Non ho letto tutte le sette pagine di intervento, dico solo la mia, così di pancia, ma veramente non riesco ad immaginarmi un posto asettico e pieno di regole.
Qui di regole non ce ne sono mai state, qualche volta qualcuno ha ecceduto, ma infine non è mai accaduto nulla di grave.
... però il forum non è più lo stesso 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda zeo saverio » lun ott 16, 2006 14:25 pm

e quindi ??? come procediamo ??? passata la bufera ?
"WHAT WE GOT TO SAY
FIND THE POWDER !!!! "
zeo saverio

Messaggioda Baldazzar » lun ott 16, 2006 15:59 pm

8O .. uno se ne va per una dozzina di giorni e va che capita!!!

fra poco me ne vo per altri 10 gg... se decidete qualcosa fatemi sapere per cell... thanks...

:wink:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda Danielrock » lun ott 16, 2006 17:43 pm

Baldazzar ha scritto:8O .. uno se ne va per una dozzina di giorni e va che capita!!!

fra poco me ne vo per altri 10 gg... se decidete qualcosa fatemi sapere per cell... thanks...

:wink:

ma vaaa ... ora mai è tornato l'admin ... mi sa che nn si fa na cippa!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda zeo saverio » lun ott 16, 2006 21:35 pm

...tutte chiacchere e distintivo.... 8) 8) 8) 8)
"WHAT WE GOT TO SAY
FIND THE POWDER !!!! "
zeo saverio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà