Giro dI taglia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda quilodicoequilonego » lun mag 29, 2006 9:35 am

spero che non sia solo questione di benzina più o meno buona, ma i dubbi stanno diventando certezze

d'altronde del suo 'capo' non hanno detto meglio, quando a fine carriera ha vinto il Tour, dopo esser stato per oltre 10 anni 'solo' un buon gregario
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mag 30, 2006 8:50 am

sentito stamattina al giornaleradio

8O nelle intercettazioni al manager spagnolo che hanno beccato con le buste di sangue congelato, nominavano anche Basso

se è vero l'ambiente sportivo italiano si prende un'altra brutta legnata, oltre a perdere un forte ciclista :evil:

c'è da augurarsi che sia una bufala...

altra storia, la 'questione con Simoni':

SIMONI LUNEDI' PROSSIMO ALLA PROCURA FEDERALE
ROMA - Gilberto Simoni sarà ascoltato dal Procuratore Federale della Federciclismo Armando Forgione, lunedì 5 giugno 2006. L'interrogatorio è nell'ambito dell' indagine disposta dalla Procura Federale relativa alle dichiarazioni di Simoni che ha accusato Ivan Basso di avergli chiesto dei soldi per permettergli di vincere la tappa del Mortirolo.

Io credo a Simoni, ma sono suo tifoso e non faccio testo. Se sono invenzioni sue per me va' punito severamente perchè ha procurato un danno enorme a Basso.

Ma secondo voi, alla luce di quanto sta succedendo allo sport in Italia, se il fatto è vero ha fatto bene a dichiararlo quando lo intervistavano, o come avrebbe dovuto comportarsi ?
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda bummi » mar mag 30, 2006 9:48 am

quilodicoequilonego ha scritto:sentito stamattina al giornaleradio

8O nelle intercettazioni al manager spagnolo che hanno beccato con le buste di sangue congelato, nominavano anche Basso

se è vero l'ambiente sportivo italiano si prende un'altra brutta legnata, oltre a perdere un forte ciclista :evil:

c'è da augurarsi che sia una bufala...

altra storia, la 'questione con Simoni':

SIMONI LUNEDI' PROSSIMO ALLA PROCURA FEDERALE
ROMA - Gilberto Simoni sarà ascoltato dal Procuratore Federale della Federciclismo Armando Forgione, lunedì 5 giugno 2006. L'interrogatorio è nell'ambito dell' indagine disposta dalla Procura Federale relativa alle dichiarazioni di Simoni che ha accusato Ivan Basso di avergli chiesto dei soldi per permettergli di vincere la tappa del Mortirolo.

Io credo a Simoni, ma sono suo tifoso e non faccio testo. Se sono invenzioni sue per me va' punito severamente perchè ha procurato un danno enorme a Basso.

Ma secondo voi, alla luce di quanto sta succedendo allo sport in Italia, se il fatto è vero ha fatto bene a dichiararlo quando lo intervistavano, o come avrebbe dovuto comportarsi ?

Faceva meglio a stare zitto, così non fa che aumentare la sua fama di rosicone. Per i non romani: Rosicone = uno che invidia continuamente il prossimo.
Simoni è sempre incazzato con il resto del plotone, con la sfortuna, ecc.. Non gli ho mai sentito fare una dichiarazione serena di ammissione di una sconfitta.
Quanto a Basso, non scopro certo l'acqua calda dicendo che viene allenato da quello che in gergo chiamavano mister ematocrito 55. Bjarne Rijs è stato il vincitore più chiacchierato della storia del Tour, un illustre sconosciuto che vinse una volta la Grand Boucle e poi sparì nel dimenticatoio...
Insomma, come dicono in Umbria, un colpo tal meglio. Tra Simoni e Basso io non scelgo nessuno, e da quando si è ritirato Tafi non tifo più per nessun ciclista. Tafi, non so se ve lo ricordate, era l'unico all'interno del plotone di un Giro d'Italia di qualche anno fa che disse chiaramente che occorreva fare i controlli incrociati sangue-urine, attirandosi addosso l'ira di tutti i suoi colleghi, Pantani in testa.
La verità purtroppo è che gli unici sportivi seri che sono rimasti siamo noi che facciamo sport per il puro gusto di praticarlo, senza fare gare e senza assumere altro che non sia una bella birra alla fine dei nostri giri in montagna in bici, coi scarponi, gli sci o le scarpette del caso....
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda trivi » mar mag 30, 2006 16:25 pm

quilodicoequilonego ha scritto:Ma secondo voi, alla luce di quanto sta succedendo allo sport in Italia, se il fatto è vero ha fatto bene a dichiararlo quando lo intervistavano, o come avrebbe dovuto comportarsi ?

se è vero, ha fatto benissimo!
però sinceramente mi pare una cosa assurda che Basso sia andato a chiedergli soldi, e Simoni è sempre stato un polemico, personalmente credo sia stata l'incazzatura a farlo parlare.
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar mag 30, 2006 17:15 pm

trivi ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:Ma secondo voi, alla luce di quanto sta succedendo allo sport in Italia, se il fatto è vero ha fatto bene a dichiararlo quando lo intervistavano, o come avrebbe dovuto comportarsi ?

se è vero, ha fatto benissimo!
però sinceramente mi pare una cosa assurda che Basso sia andato a chiedergli soldi, e Simoni è sempre stato un polemico, personalmente credo sia stata l'incazzatura a farlo parlare.

visto quello che di basso ha sempre detto simoni (parecchio bene, vedete il suo sito, anche solo il giorno prima) qualcosa di molto spiacevole è sicuramente capitato...

comunque è pacifico che simoni è bravo in tutto ma non certo in pubbliche relazioni (e sui soldi in quanto indimostrabile faceva meglio a far silenzio)...però dalle nostre parti è parecchio apprezzata la franchezza anche se scomoda ....

mi sembra che lo sport nazionale sia avere un idolo e pensarlo santo a discapito di ogni evidenza dalla politica....al calcio...al ciclismo (pantani...)
ecc. ecc.

anche nel calcio quelli che dicevano qualche cosa passavano per rompicoglioni...(parlo da juventino contento di andare in B)...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mag 30, 2006 23:23 pm

30 maggio ? CASO DOPING IN SPAGNA, ARRIVANO LE INTERCETTAZIONI
MADRID ? Arrivano le prime intercettazioni sul caso doping spagnolo. Come riferisce l'agenzia Ansa, le pubblica sulla vicenda esplosa la settimana scorsa nel ciclismo il settimanale 'Interviu'. La maggior parte delle registrazioni, secondo il settimanale, sono colloqui "in codice" fra medici, in particolare con Fuentes e Josè Luis Merino Batres, da cui escono presunti pazienti come 'el Bufalo, che sarebbe Jose Enrique Gutierrez, 'Zapatero', Michele Scarponi, e 'Uno', Unai Osa. Secondo quanto risulta dalle indagini, spiega Interviu, è emerso che i ciclisti coinvolti si facevano prelevare durante le prove sangue da cui poi si 'separavano' e che veniva immagazzinato. Poi i globuli rossi venivano re-iniettati al paziente al momento della gara.
Oltre alle registrazioni, scrive Interviu, gli investigatori avrebbero trovato anche documentazione o indizi su altri ciclisti presunti clienti di Fuente. Fra coloro che sarebbe stato possibile identificare figurerebbero il colombiano Santiago Botero e Oscar Sevilla, entrambi della squadra Phonak ed ex Kelme. Poi Roberto Heras, vincitore di tre giri di Spagna e risultato positivo all'ultima tappa l'anno scorso, e Josè Antonio Escuredo. Ma anche un corridore di Liberty, come Angel Vicioso, avrebbe visitato Merino Batres.
Il nome di Ivan Basso invece, secondo il settimanale spagnolo, emerge da una telefonata in cui Saiz, allora direttore tecnico di Liberty Seguros, chiede a Fuentes: "Tu tratti anche Basso?". E non c'è risposta a questa domanda, che secondo la rivista non era inusuale da parte di alcuni "clienti per sapere che altri ciclisti trattasse" Fuentes. Ad esempio alcuni gli chiedono se sa qualcosa di Alejandro Valverde; e anche qui non si conosce la risposta.
Di Basso il giornale ricorda che questi "fu cliente tempo fa del dottor Cecchini, che ebbe relazioni con Fuentes e che fu denunciato dal corridore Jesus Manzano". E aggiunge che gli investigatori si interrogano sulla "visita di un presunto turista a Madrid che aveva raccolto sangue in un albergo" e se questo sangue "sia finito in Italia destinato a Basso".
"Si vogliono creare problemi, c'è cattiveria contro il ciclismo. Si vuole speculare sul nome di un corridore che ha fatto innamorare gli italiani. Evidentemente non si vuole che il ciclismo torni a decollare". A parlare è Alcide Cerato, presidente del Consiglio del ciclismo professionistico (CCP), che proprio oggi partecipa a un direttivo della federazione. E sintetizza lo sconcerto dell' Italia del ciclismo di fronte alle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna e che accostano anche il nome di Ivan Basso, il vincitore del Giro che s'è appena concluso, all'indagine sul doping emersa la scorsa settimana.
Accostamento che emergerebbe da una anticipazione dell' inchiesta pubblicata dal settimanale 'Interviu' diretto da un giornalista investigativo spagnolo. Vengono riportate alcune intercettazioni che sarebbero state acquisite dalla Guardia Civil spagnola nel corso della indagine che ha portato all'arresto del dottor Massimiliano Fuentes ed alla scoperta di una 'centrale europea' per l'arricchimento del sangue a scopo di autoemotrasfusione, con il sequestro di sacche di sanque di 200 atleti.
Il coinvolgimento di Basso è tutto in una domanda - senza risposta - che Manolo Saiz (ds della Liberty Seguros, anch'egli arrestato, poi rilasciato ma abbandonato dallo sponsor) rivolge al dottor Fuentes: "Lo porti anche a Basso?".
"Non è giusto che si usi il nome di Basso in questo modo - protesta Amedeo Colombo, presidente del sindacato corridori (Accpi), anch'egli presente al direttivo - Quella intercettazione non dice nulla. La telefonata citata non parla di nulla. 'Lo porti anche a Basso?'. Cosa? I giornalisti facciano i giornalisti, ma lascino in pace il ciclismo".

8O se è vero non si salva nessuno, ma che li squalifichino tutti a vita
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer mag 31, 2006 0:05 am

simoni come l'inter.....

squalificano basso, squalificano il bufalo (guarda caso ora si capisce come ha fatto ad andare come un treno su tutte quelle salite...)

e il terzo vince il suo terzo giro.... :D
sergio-ex63-ora36

Messaggioda trivi » mer mag 31, 2006 0:25 am

Se trovano anche Basso in mezzo a questa storia di doping, mi deprimo :(

già la mia infanzia è stata rovinata quando tornando beatamente un sabato da scuola ho scoperto che Pantani era bombato... :lol:

trivi

Messaggioda BBB » mer mag 31, 2006 0:27 am

trivi ha scritto:Se trovano anche Basso in mezzo a questa storia di doping, mi deprimo :(

già la mia infanzia è stata rovinata quando tornando beatamente un sabato da scuola ho scoperto che Pantani era bombato... :lol:

Tranquillo Trivi....in questo caso puoi far di tutta un'erba un fascio. :wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda trivi » mer mag 31, 2006 0:33 am

Carlo78 ha scritto:
trivi ha scritto:Se trovano anche Basso in mezzo a questa storia di doping, mi deprimo :(

sì ma è triste...
e la cosa peggiore è che c'è chi si fa anche tra gli amatori... così possono vincere i chili di pastasciutta e i barattoli di sugo in palio alle gare amatoriali

trivi

Messaggioda BBB » mer mag 31, 2006 0:39 am

trivi ha scritto:
Carlo78 ha scritto:

sì ma è triste...
e la cosa peggiore è che c'è chi si fa anche tra gli amatori... così possono vincere i chili di pastasciutta e i barattoli di sugo in palio alle gare amatoriali

in questo momento ci sono cose più tristi:
sto guardando Cast Away.
BBB

Images: 132

Messaggioda rudy » mer mag 31, 2006 9:52 am

io non so a chi credere tra simoni e basso
ma credo che basso abbia sbagliato fin dall'inizio ad andare da un avversario e chiedergli di andare piano in discesa
(e non aveva certo bisogno di scattare in salita con il secolo di vantaggio che aveva)
rudy

Images: 44

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mag 31, 2006 11:06 am

In difesa di Basso, dicono che all'inizio dell'ascesa verso l'Aprica ha ricevuto comunicazioni via radio, che i suoi gregari e uno sponsor erano stufi di perder soldi (i premi per le vittorie di tappa si dividono con la squadra) lasciando le tappe agli altri.
Ma con il Giro già vinto, a Basso e alla squadra non ne entrava abbastanza money ?
Ma come si fa' a perdere la reputazione per una caxxata del genere ?

Tra una cosa e l'altra rischia di passare dall'altare alla cenere

Ho visto anch'io il sito di Simoni, è vero che prima ne parlava bene e lo credeva corretto, forse questo l'ha fatto incazzare ancora di più
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer mag 31, 2006 19:17 pm

quilodicoequilonego ha scritto:In difesa di Basso, dicono che all'inizio dell'ascesa verso l'Aprica ha ricevuto comunicazioni via radio, che i suoi gregari e uno sponsor erano stufi di perder soldi (i premi per le vittorie di tappa si dividono con la squadra) lasciando le tappe agli altri.
Ma con il Giro già vinto, a Basso e alla squadra non ne entrava abbastanza money ?
Ma come si fa' a perdere la reputazione per una caxxata del genere ?

Tra una cosa e l'altra rischia di passare dall'altare alla cenere

Ho visto anch'io il sito di Simoni, è vero che prima ne parlava bene e lo credeva corretto, forse questo l'ha fatto incazzare ancora di più

ogni tanto andiamo perfettamente d'accordo... :D
sergio-ex63-ora36

Messaggioda bummi » mar giu 06, 2006 11:17 am

Er PIP
bummi

Messaggioda cuorpiccino » mar giu 06, 2006 11:20 am

bummi ha scritto:Simoni ritratta.

http://www.kataweb.it/sport/sportdetail ... 9336&serie

Bella figura...

Ha rosicato, comunque meglio tardi che mai.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda bummi » mar giu 06, 2006 11:25 am

cuorpiccino ha scritto:
bummi ha scritto:Simoni ritratta.

http://www.kataweb.it/sport/sportdetail ... 9336&serie

Bella figura...

Ha rosicato, comunque meglio tardi che mai.

Hehe, sei romano anche tu eh?
L'avevo detto che era un rosicone...
Er PIP
bummi

Messaggioda quilodicoequilonego » mar giu 06, 2006 13:14 pm

dal quotidiano La Stampa:

Gilberto Simoni è stato ascoltato a Roma dal procuratore federale della Federciclo che vuole chiarire eventuali comportamenti illeciti e ha smentito le dichiarazioni rilasciate quel giorno ai microfoni della tivù, quando minacciò anche di sparare la cifra del mancato accordo. «Ho detto cose sbagliate e non volevo danneggiare Basso», ha fatto retromarcia Gilberto. «E? stato un malinteso o piuttosto un?ombra, si è trattato soltanto di mancata cavalleria in corsa», ha precisato Giuseppe Napoleone, l?avvocato di Simoni. Domani verrà interrogato anche Basso, che naturalmente confermerà il malinteso. A Simoni verranno tirate le orecchie, andranno al Tour di nuovo amici, i due e le rispettive squadre, Csc e Saunier Duval. E magari Ivan avrà l?occasione sulle strade di Francia di fare a Gilberto quel regalo che al Giro pareva disposto a concedere soltanto a pagamento.

Perché in realtà è andata così, non scandalizziamoci troppo ma non nascondiamoci la verità. Basso era disposto quel giorno a lasciare la vittoria a Simoni, ma il suo capo Bjarne Riis glielo impedì perchè era stufo di fare regali (già due, nelle tappe precedenti). La Maglia Rosa pensò di cavarsela rifondendo i compagni di squadra del mancato guadagno. Chiese denaro non per ingordigia, ma Simoni non accettò il baratto. Chi fu testimone della vicenda ricorda l?imbarazzo di Basso (non lo sdegno!) di fronte alle accuse; chi conosce Simoni sa che un uomo di montagna come lui non è un visionario. Il ciclismo è pieno di queste storie...

credo che Simoni sia stato costretto a prendere una decisione "politica" (il danno e le beffe cmq), per l'impossibilità di dimostrare il fatto, e perchè solo lui ne avrebbe pagato le conseguenze. Mi auguro che riesca a fargliela pagare in un altro modo, magari al Tour
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda bummi » mar giu 06, 2006 13:36 pm

quilodicoequilonego ha scritto:dal quotidiano La Stampa:

Gilberto Simoni è stato ascoltato a Roma dal procuratore federale della Federciclo che vuole chiarire eventuali comportamenti illeciti e ha smentito le dichiarazioni rilasciate quel giorno ai microfoni della tivù, quando minacciò anche di sparare la cifra del mancato accordo. «Ho detto cose sbagliate e non volevo danneggiare Basso», ha fatto retromarcia Gilberto. «E? stato un malinteso o piuttosto un?ombra, si è trattato soltanto di mancata cavalleria in corsa», ha precisato Giuseppe Napoleone, l?avvocato di Simoni. Domani verrà interrogato anche Basso, che naturalmente confermerà il malinteso. A Simoni verranno tirate le orecchie, andranno al Tour di nuovo amici, i due e le rispettive squadre, Csc e Saunier Duval. E magari Ivan avrà l?occasione sulle strade di Francia di fare a Gilberto quel regalo che al Giro pareva disposto a concedere soltanto a pagamento.

Perché in realtà è andata così, non scandalizziamoci troppo ma non nascondiamoci la verità. Basso era disposto quel giorno a lasciare la vittoria a Simoni, ma il suo capo Bjarne Riis glielo impedì perchè era stufo di fare regali (già due, nelle tappe precedenti). La Maglia Rosa pensò di cavarsela rifondendo i compagni di squadra del mancato guadagno. Chiese denaro non per ingordigia, ma Simoni non accettò il baratto. Chi fu testimone della vicenda ricorda l?imbarazzo di Basso (non lo sdegno!) di fronte alle accuse; chi conosce Simoni sa che un uomo di montagna come lui non è un visionario. Il ciclismo è pieno di queste storie...

credo che Simoni sia stato costretto a prendere una decisione "politica" (il danno e le beffe cmq), per l'impossibilità di dimostrare il fatto, e perchè solo lui ne avrebbe pagato le conseguenze. Mi auguro che riesca a fargliela pagare in un altro modo, magari al Tour

Brutta bestia il tifo... ;-)
Er PIP
bummi

Messaggioda ram| » mar giu 06, 2006 13:37 pm

che pupazzo
r
ram|

Images: 9

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà