Per Mojo, Cialtrone e tutti i pinguini...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda an3a » mer feb 01, 2006 16:56 pm

Donatello ha scritto:
Suse?

vabbeh... già ho lottato per trasferire i file sul pc visto che inspiegabilmente il mio hd esterno iomega usb2 funziona per 1 min, poi si pianta tutto (ma proprio bello cristallizzato).

ho scompattato e aperto il readme e mi dice di eseguire dal prompt "python setup.py install"

bene, mi da un errore in 2 righe, mi dice che non trova 'disutils'

mi sono detto che manchera qualche pezzo (dependencies?), ho trovato il file che le indica, ma a questo punto sono andato in pappa.

troppe cose che non conosco :roll: :( non ci ho capito una beneamata fava...

mi stanno chiamando ... devo scappare!! :lol: :lol: :lol:

no dai, mandai le righe di errore esatte ... se non ricordo male in suse da qualche parte si sceglie dove installare i vari componenti (strumenti d'ufficio, giochi, internet, ecc.) e li' c'era anche un ambiente di sviluppo (o strumenti di sviluppo) potrebbe essere quello ... intanto vado al bar a bermi un cocktail visto che uno una distribuzione Debian based ... io avrei dovuto fare qualcosa tipo:

apt-get install quellochehovogliadiinstallare

:lol: :lol:
an3a

Messaggioda Mr.Mojo » mer feb 01, 2006 16:57 pm

Donatello ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:
si è un problema che manca una libreria...una dipendenza....come dici tu...
però se magari...ci dici le righe esatte di errore che riporta...ti diciamo dove cercare e che fare....

allora:
Traceback (most recent call last):
File "setup.py", line 15, in ?
from util.distribution import setup, Extension, check_libs, docbook_finder
File "./src/util/distribution.py", line106, in ?
fp, pathname, description=imp.find_module('distutils' , sys.path [1:])

Sembra tutto così chiaro... :?

cerco....
ma mi pare più un errore legato al python.... :?
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda paolo 76 » mer feb 01, 2006 16:58 pm

'scolta un consiglio dato col cuore: se hai veramente itenzione di imparare ad usare Linux fissati su una distro e non la cambiare, almeno finchè non hai BEN capito le basi di un sitema Unix-like. Qundi se ti piace suse tienitela per un po' e rompiti la testa su questa distro. Detto questo, dal sito di Freevo c'è un link ad un apt per Suse:

http://freevo.sourceforge.net/cgi-bin/doc/Installation

in Debian apt è un programma che serve a semplificare la vita dell'utente nell'installazione dei software. Funziona grossolanamente così: tu gli dicd cosa vuoi installare, lui cerca (in realtà c'è un file di testo con una lista di repository in cui cercare...) in rete se esiste già il pacchetto per quel software ed eventualmente te lo scarica. Non solo, controlla tutte le dipendenze e se manca roba (librerie o altri programmi necessari al funzionamento di quello che stai installando) ti chiede se la vuoi installare o se vuoi uscire dall'installazione. In più ti dice anche se ci sono conflitti. Penso che quello per Suse funzioni in modo analogo. Ti consiglio di perdere un po' di tempo e vedere come funziona 'sto apt x suse ed eventualmente scaricati il pacchetto per la tua distro.
paolo 76

Images: 44

Messaggioda Mr.Mojo » mer feb 01, 2006 17:00 pm

forse....

http://www.python.org/sigs/distutils-sig/download.html

http://python.fyxm.net/sigs/distutils-sig/doc/sc_submission.html

poi...magari cerca su google....

distutil rpm suse

dovrebbe trovarti tra le altre un rpmbone qualcosa come sito...
cerchi li la versione che ti serve in formato .rpm, una volta ottenuto, tasto-dx sul file "installa con yast", ti chiederà la pass di root se nn lo sei...e installa....
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Donatello » mer feb 01, 2006 17:28 pm

per oggi non ne voglio più sapere... proseguo domani
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda paolo 76 » mer feb 01, 2006 17:35 pm

Donatello ha scritto:per oggi non ne voglio più sapere... proseguo domani

col pinguino è un po' il contrario che con le donne: i primi due mesi van' di porchi poi migliora, migliora e migliora... :lol:

Non demordere! :wink:

PS. questo è un gran bel documento per iniziare e non solo: http://a2.swlibero.org/

e qui trovi tutti i docs che vuoi:

http://www.tldp.org
paolo 76

Images: 44

Precedente

Torna a Parole in libertà