Schmerz ha scritto:i principali partiti allora - quelli che governano. se mi parli di 'sinistra critica' o altri da 0,5% possiamo essere d'accordo.
la maggior parte dei partiti ha il suo giornale di partito (finanziato da noi) dal quale lanciare proclami ed invettive varie. quelli più grossi hanno pure reti televisive (pubbliche o private fa lo stesso). i cinque stelle al momento usano il web - almeno è gratis.
per quanto criticabile possa essere il meccansimo di tessere/congressi/primarie e quant'altro e' *decisamente* preferibile alla propreita' privata
già, se ne leggono tante su queste primare e questi tesseramenti. vatti a fidare...
secondo me sbagli di grosso, per quanto schifo e marcio possa essere il pd non e' certo un partito personale con tanto di simbolo registrato a nome di una persona e di suocuggino
e' proprio questo NON SAPER DISTINGUERE che vi caratterizza troppo spesso che mi infastidisce, a lato parte poi il cebenealtro
RIMANE UN FATTO che la struttura dei 5S come partito proprietario uguale uguale a forzitaglia e' intollerabile, ripetero' fino alla morte che se vuoi farti percepire diverso devi essere diverso, possibilmente MEGLIO
i giornali di partito sono solo un modo per rubarci dei soldi e sistemare gente
la loro capacita' di influenzare credo sia tramontata danpezzo
quindi di buono nel movimento resta il fatto che almeno sono tutti incensurati e non ce n'è nemmeno di indagati. già un inizio per sperare in qualcosa di diverso.
a parte il padrone?

che ha avuto il buon gusto di non candidarsi come ha sempre detto. fuori i pregiudicati dal parlamento.
certo che gli frega a lui (ma anche a berlusconi) di stare in parlamento quando possono tirare i fili delle marionette lo stesso...
sono consapevole che i 5* non siano la panacea per tutti i mali di questo paese, ma preferisco dare la mia fiducia a loro. non credo che chi ci ha portati a questo punto possa cambiare le cose.
le cose possono cambiare anche in peggio...
il fatto che gli altri siano uno schifo NON e' sufficente a garantire che i 5S siano meglio, va dimostrato coi fatti
i fatti per ora non sono granche', e, anzi, col passare del tempo stanno mostrando aspetti sempre peggiori
sopra qualcuno diceva che si ha la classe politica che ci si merita, che la classe dirigente è uno spaccato della società. vero, fortunatamente adesso in parlamento c'è uno spaccato della società pulita, perché tra i tanti a cui fa comodo il sistema italia marcio, c'è ne sono almeno altrettanti che questo sistema lo subiscono e lo vogliono cambiare.
a parole dicono di volerlo cambiare, nei fatti non hanno cambiato un emerito c***o, anzi no, qualche piccolo cambiamento lo hanno ottenuto: il nano e' resuscitato e al posto di un mediocre bersani oggi abbiamo i pessimi letta e renzi
c'è una parte di politica che a grandi linee rappresenta pure me, che pago le tasse (pure il canone tv), che odio i corrotti e che non ostante tutto amo ancora sto paese e lo vorrei migliore.
sogno? probabilmente sì, ma aiuta ad andare avanti

sai, sto arrivando alla convinzione che questi topici "infestati" da pentastellini che si parlano addosso siano, come peraltro il blog di grillo, come i commenti sotto ogni articolo di giornale che, oramai anche sul corsera, sono quasi monopolizzati dai grullotti, tutta questa roba non sia altro che una psicoterapia di gruppo
c'e' chi crede in dio e nella vita eterna e, con questo si fa coraggio, c'e' chi crede nel 51% nella buonafede di grillo...
nel frattempo, GRAZIE ANCHE ALL'INAZIONE dei 5s (funzionale al tanto peggio tanti piu' voti prendo) staimo andando a rotoli sempre piu' velocemente... e il bello e' che ci godete anche nell'andare a rotoli

Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)