Percezione della realta'

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda OdinEidolon » gio feb 06, 2014 9:56 am

Schmerz ha scritto:quindi di buono nel movimento resta il fatto che almeno sono tutti incensurati e non ce n'è nemmeno di indagati.

Tranne che il Gran Visir...

Comunque anche io ravviso alcune cose un po' inquietanti nella struttura del 5S anche se bisogna sottolineare le diverse buone cose che hanno fatto negli ultimi mesi. Non voterò 5S finché sussisteranno certe condizioni anomale ma certo non lo guarderò con disprezzo e con sguardo prevenuto.

Ad ogni modo, contenti della mossa di Grasso?
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 9:57 am

Schmerz ha scritto:tutte le caratteristiche che elenchi le puoi ritrovare in tutti i partiti italiani. e se non sono 'di proprietà' di un privato, lo sono di pochi privati. solo che mettendo nel nome del partito parole come 'democratico', 'libertà', 'italia', 'ecologia-libertà'... provano a dare l'impressione che possano 'essere di tutti'.

credo che tu stia prendendo un grosso granchio

e' in comune con alcuni altri partiti persnali *ma* non tutti

per quanto criticabile possa essere il meccansimo di tessere/congressi/primarie e quant'altro e' *decisamente* preferibile alla propreita' privata

quindi di buono nel movimento resta il fatto che almeno sono tutti incensurati e non ce n'è nemmeno di indagati. già un inizio per sperare in qualcosa di diverso.

a parte il padrone? :wink:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Schmerz » gio feb 06, 2014 10:44 am

uli ha scritto:
Schmerz ha scritto:tutte le caratteristiche che elenchi le puoi ritrovare in tutti i partiti italiani. e se non sono 'di proprietà' di un privato, lo sono di pochi privati. solo che mettendo nel nome del partito parole come 'democratico', 'libertà', 'italia', 'ecologia-libertà'... provano a dare l'impressione che possano 'essere di tutti'.

credo che tu stia prendendo un grosso granchio

possibile, mica sono il papa :wink:
e' in comune con alcuni altri partiti persnali *ma* non tutti

i principali partiti allora - quelli che governano. se mi parli di 'sinistra critica' o altri da 0,5% possiamo essere d'accordo.
la maggior parte dei partiti ha il suo giornale di partito (finanziato da noi) dal quale lanciare proclami ed invettive varie. quelli più grossi, quelli del democratico e della libertà, hanno pure reti televisive (pubbliche o private fa lo stesso). alla faccia della democrazia...
i cinque stelle al momento usano il web - che per le casse dello stato almeno è gratis.

per quanto criticabile possa essere il meccansimo di tessere/congressi/primarie e quant'altro e' *decisamente* preferibile alla propreita' privata

già, se ne leggono tante su queste primare e questi tesseramenti. vatti a fidare...

quindi di buono nel movimento resta il fatto che almeno sono tutti incensurati e non ce n'è nemmeno di indagati. già un inizio per sperare in qualcosa di diverso.

che ha avuto il buon gusto di non candidarsi come ha sempre detto. fuori i pregiudicati dal parlamento.

sono consapevole che i 5* non siano la panacea per tutti i mali di questo paese, ma preferisco dare la mia fiducia a loro. non credo che chi ci ha portati a questo punto possa cambiare le cose.

sopra qualcuno diceva che si ha la classe politica che ci si merita, che la classe dirigente è uno spaccato della società. vero, fortunatamente adesso in parlamento c'è uno spaccato della società pulita, perché tra i tanti a cui fa comodo il sistema italia marcio, c'è ne sono almeno altrettanti che questo sistema lo subiscono e lo vogliono cambiare.
c'è una parte di politica che a grandi linee rappresenta pure me, che pago le tasse (pure il canone tv), che odio i corrotti e che non ostante tutto amo ancora sto paese e lo vorrei migliore.

sogno? probabilmente sì, ma aiuta ad andare avanti :wink:
Schmerz

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 11:02 am

Schmerz ha scritto:i principali partiti allora - quelli che governano. se mi parli di 'sinistra critica' o altri da 0,5% possiamo essere d'accordo.
la maggior parte dei partiti ha il suo giornale di partito (finanziato da noi) dal quale lanciare proclami ed invettive varie. quelli più grossi hanno pure reti televisive (pubbliche o private fa lo stesso). i cinque stelle al momento usano il web - almeno è gratis.

già, se ne leggono tante su queste primare e questi tesseramenti. vatti a fidare...

secondo me sbagli di grosso, per quanto schifo e marcio possa essere il pd non e' certo un partito personale con tanto di simbolo registrato a nome di una persona e di suocuggino

e' proprio questo NON SAPER DISTINGUERE che vi caratterizza troppo spesso che mi infastidisce, a lato parte poi il cebenealtro

RIMANE UN FATTO che la struttura dei 5S come partito proprietario uguale uguale a forzitaglia e' intollerabile, ripetero' fino alla morte che se vuoi farti percepire diverso devi essere diverso, possibilmente MEGLIO

i giornali di partito sono solo un modo per rubarci dei soldi e sistemare gente

la loro capacita' di influenzare credo sia tramontata danpezzo

che ha avuto il buon gusto di non candidarsi come ha sempre detto. fuori i pregiudicati dal parlamento.

certo che gli frega a lui (ma anche a berlusconi) di stare in parlamento quando possono tirare i fili delle marionette lo stesso...

sono consapevole che i 5* non siano la panacea per tutti i mali di questo paese, ma preferisco dare la mia fiducia a loro. non credo che chi ci ha portati a questo punto possa cambiare le cose.

le cose possono cambiare anche in peggio...

il fatto che gli altri siano uno schifo NON e' sufficente a garantire che i 5S siano meglio, va dimostrato coi fatti

i fatti per ora non sono granche', e, anzi, col passare del tempo stanno mostrando aspetti sempre peggiori

sopra qualcuno diceva che si ha la classe politica che ci si merita, che la classe dirigente è uno spaccato della società. vero, fortunatamente adesso in parlamento c'è uno spaccato della società pulita, perché tra i tanti a cui fa comodo il sistema italia marcio, c'è ne sono almeno altrettanti che questo sistema lo subiscono e lo vogliono cambiare.

a parole dicono di volerlo cambiare, nei fatti non hanno cambiato un emerito c***o, anzi no, qualche piccolo cambiamento lo hanno ottenuto: il nano e' resuscitato e al posto di un mediocre bersani oggi abbiamo i pessimi letta e renzi

c'è una parte di politica che a grandi linee rappresenta pure me, che pago le tasse (pure il canone tv), che odio i corrotti e che non ostante tutto amo ancora sto paese e lo vorrei migliore.

sogno? probabilmente sì, ma aiuta ad andare avanti :wink:

sai, sto arrivando alla convinzione che questi topici "infestati" da pentastellini che si parlano addosso siano, come peraltro il blog di grillo, come i commenti sotto ogni articolo di giornale che, oramai anche sul corsera, sono quasi monopolizzati dai grullotti, tutta questa roba non sia altro che una psicoterapia di gruppo

c'e' chi crede in dio e nella vita eterna e, con questo si fa coraggio, c'e' chi crede nel 51% nella buonafede di grillo...

nel frattempo, GRAZIE ANCHE ALL'INAZIONE dei 5s (funzionale al tanto peggio tanti piu' voti prendo) staimo andando a rotoli sempre piu' velocemente... e il bello e' che ci godete anche nell'andare a rotoli :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda MarcoS » gio feb 06, 2014 11:11 am

uli ha scritto:cose che non c'entrano forse nulla col fascismo ma che rimangono nondimeno inquietanti

a proposito di cose inquietanti, vogliamo poi parlare del ruolo di casalercio?

a TE paiono QUESTE le cose inquietanti!!!???

QUESTE!!!

Parabola (o quel che è):
Dei malviventi dall'aria affidabile con bei completi costosi ti stanno svaligiando la casa e già che ci sono stuprano anche tua moglie e la tua bambina, arriva uno che cerca di fermarli, ti avvisa pure e tu ti lamenti perché ha la barba malfatta e parla un po' strano.

continua così. è un affarone.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 11:14 am

MarcoS ha scritto:
uli ha scritto:cose che non c'entrano forse nulla col fascismo ma che rimangono nondimeno inquietanti

a proposito di cose inquietanti, vogliamo poi parlare del ruolo di casalercio?

a TE paiono QUESTE le cose inquietanti!!!???

QUESTE!!!

a me pare che per costruire servano le fondamenta...

altrimenti un bel giorno ti svegli e...
uli

Messaggioda MarcoS » gio feb 06, 2014 11:16 am

Tu te la meriti quest'italia che abbiamo. Te la meriti tutta.
MarcoS

Messaggioda Schmerz » gio feb 06, 2014 11:16 am

per fortuna che governa il pd quindi, espressione massima della democrazia. d'altro canto avendo la parola 'democratico' nel *tiemme*...

bon dai, la nostra opinione ce la siamo detta. non credo ci smuoveremo dalle ns. posizioni e d'altro canto se sono su planetmountain non è per fare o subire propaganda politica.

almeno sta sera si va al ropeless :D
buona giornata uli :D
Schmerz

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 11:19 am

MarcoS ha scritto:Tu te la meriti quest'italia che abbiamo. Te la meriti tutta.

che tu ci creda o meno te la meriti anche tu, che hai contribuito e contribuisci quanto me ad averla
uli

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 11:22 am

il fanatico percepisce di essere nel giusto e, di conseguenza, che chi si trova su posizioni diverse sia inequivocabilmente in errore. essendo lui nel giusto egli e innocente mentre tutta la colpa deve necessariamente essere degli altri

auguri, neh!
uli

Messaggioda MarcoS » gio feb 06, 2014 11:32 am

uli ha scritto:il fanatico percepisce di essere nel giusto e, di conseguenza, che chi si trova su posizioni diverse sia inequivocabilmente in errore. essendo lui nel giusto egli e innocente mentre tutta la colpa deve necessariamente essere degli altri

auguri, neh!

Sciocchezze. Mi conoscessi capiresti subito che sono tutt'altro che fanatico, anzi.

Semplicemente, ho ragione perché la ho.
MarcoS

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 11:34 am

MarcoS ha scritto:
uli ha scritto:il fanatico percepisce di essere nel giusto e, di conseguenza, che chi si trova su posizioni diverse sia inequivocabilmente in errore. essendo lui nel giusto egli e innocente mentre tutta la colpa deve necessariamente essere degli altri

auguri, neh!

Sciocchezze. Mi conoscessi capiresti subito che sono tutt'altro che fanatico, anzi.

Semplicemente, ho ragione perché la ho.

bravo!
uli

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 06, 2014 12:03 pm

MarcoS, sono talmente abituati ad aver a che fare con i soliti delinquenti che non li percepiscono nemmeno come tali. Anzi, in fondo, per quanto persone schifose e marce (!!!), sono sempre meglio di chi arriva trullo trullo e te lo fa notare.

Si chiama rimozione. Il problema è che dovrebbero ammettere che per decenni, per vite forse, hanno sostenuto organizzazioni dedite alla truffa, all'arricchimento indebito, alla sistematica occupazione di potere. E questo semplicemente molte persone non riusciranno mai a farlo. Ci vogliono due palle così a ficcarsi davanti allo specchio e dire "sono stato un _coglione illuso, ho dato fiducia a gente che non la meritava".

Meglio, molto meglio e soprattutto facile e autoassolutorio, attaccare chi rischia di rendertelo comunque palese: via via, sciò, chiudi quella luce, sto così bene qui al buio!
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 12:06 pm

nuvolarossa ha scritto:MarcoS, sono talmente abituati ad aver a che fare con i soliti delinquenti che non li percepiscono nemmeno come tali. Anzi, in fondo, per quanto persone schifose e marce (!!!), sono sempre meglio di chi arriva trullo trullo e te lo fa notare.

Si chiama rimozione. Il problema è che dovrebbero ammettere che per decenni, per vite forse, hanno sostenuto organizzazioni dedite alla truffa, all'arricchimento indebito, alla sistematica occupazione di potere. E questo semplicemente molte persone non riusciranno mai a farlo. Ci vogliono due palle così a ficcarsi davanti allo specchio e dire "sono stato un c******e illuso, ho dato fiducia a gente che non la meritava".

Meglio, molto meglio e soprattutto facile e autoassolutorio, attaccare chi rischia di rendertelo comunque palese: via via, sciò, chiudi quella luce, sto così bene qui al buio!

detto dal forzidiota della prima ora... :roll:

e come berlusconi continui a ragionare "o con me o contro di me"...

che pena infinita
uli

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 06, 2014 12:21 pm

uli ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:MarcoS, sono talmente abituati ad aver a che fare con i soliti delinquenti che non li percepiscono nemmeno come tali. Anzi, in fondo, per quanto persone schifose e marce (!!!), sono sempre meglio di chi arriva trullo trullo e te lo fa notare.

Si chiama rimozione. Il problema è che dovrebbero ammettere che per decenni, per vite forse, hanno sostenuto organizzazioni dedite alla truffa, all'arricchimento indebito, alla sistematica occupazione di potere. E questo semplicemente molte persone non riusciranno mai a farlo. Ci vogliono due palle così a ficcarsi davanti allo specchio e dire "sono stato un c******e illuso, ho dato fiducia a gente che non la meritava".

detto dal forzidiota della prima ora... :roll:

che pena infinita

Vedi caro il mio provocatore, io quella cosa di cui scrivo l'ho fatta. So di cosa parlo. La differenza è che l'ho fatta dopo SEI MESI. Edè successo vent'anni fa. Non ho continuato a sostenere qualcuno a fronte di evidenze. E non ho sfanculato/accusato/insultato chi quelle evidenze me le faceva notare.

Sì, non è stato facile, ma è stato salutare.

Ti auguro di trovare le palle per farlo, ti ci vorranno. Sai, sbagliare UNA volta a volte è grave, ma sbagliare UNA VITA.....
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 06, 2014 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 06, 2014 12:26 pm

uli ha scritto:

Qui dentro chi ragiona così siete solo tu e sbob.

Sveglia!
nuvolarossa

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 12:33 pm

nuvolarossa ha scritto:Vedi caro il mio provocatore, io quella cosa di cui scrivo l'ho fatta. So di cosa parlo. La differenza è che l'ho fatta dopo SEI MESI. Non ho continuato a sostenere qualcuno a fronte di evidenze. E non ho sfanculato/accusato/insultato chi quelle evidenze me le faceva notare.

Sì, non è stato facile, ma è stato salutare.

Ti auguro di trovare le palle per farlo, ti ci vorranno. Sai, sbagliare UNA volta a volte è grave, ma sbagliare UNA VITA.....

vedi caro il mio ex-? forzaidiota, se quella cosa l'hai fatta evidentemente hai la struttura da credulone che si beve le cazzate del primo populista che gli passa davanti. Bene, Non sei della categoria peggiore, quelli che nemmeno dopo 20 anni non se ne sono accorti, cionondimeno la struttura del credente ti e' rimasta, visto che sei fervente nel credo attuale. da un certo punto di vista e' quasi un peccato che non abbiate ottenuto il 51% al primo colpo, forse sarebbero gia' 6 mesi che ti saresti accorto dell'abbaglio preso.

troppo facile blaterare senza fare, manca la controprova (di essere capaci)

detto questo, a me pareva EVIDENTE come sarebbe evoluta forzitaglia PRIMA che tu la votassi, dammi atto di avere avuto un pochino di perspicacia in piu' di te ed evita di immaginare cosa io abbia votato(1) e cosa pensi, non sei nella condizione di fare lo sbruffone

il battesimo grillino non ha lavato tutti i tuoi peccati e non ti da la patente di superiorita' morale, da uno che ha votato berlusconi? che si e' bevuto le sue stronzate?

(1) per tua curiosita' le ultime politiche sono state l'unica volta in cui ho votato una compagine di governo, nello specifico bersani che, essendo un pochino meno peggio di quello schifo che ci comanda ora, VOI AVETE PROVVEDUTO A ELIMINARE...

bene, bravi, complimenti, ora si che va tutto meglio, come ho fatto a non accorgermene prima?
uli

Messaggioda uli » gio feb 06, 2014 12:34 pm

nuvolarossa ha scritto:
uli ha scritto:

Qui dentro chi ragiona così siete solo tu e sbob.

Sveglia!

sei talmente limitato che pensi che gli altri funzionino come te
uli

Messaggioda MarcoS » gio feb 06, 2014 12:45 pm

:roll:

](*,)

:-#

:roll:
MarcoS

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 06, 2014 12:47 pm

Vai tranquillo uli. C'hai raggione c'hai. Farò con te come faccio con sbob e con i fessi in generale. Poichè siete inarrestabili cerco di usarvi a mo' di divertissement. A volte ti risponderò, più spesso no. Ma di sicuro non mi spenderò più per "discutere" (=scambiare proficuamente opinioni anche diverse con rispetto e con arricchimento reciproco).
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 06, 2014 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà