AlbertAgort ha scritto:grip ha scritto:solo perche' a volte non parlo per il cazzzo
http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... o-8379586/
carissimo grip. mi sale il sangue in testa a leggere certe cose.![]()
Io sono tipografo, anzi, sarei laureato in fisica, indirizzo meteorologia. Università quindi, dopo aver fatto l'inutilissimo liceo scentifico (maledetta quella volta)
Ovviamente nel mio campo non ho trovato, e forse non troverò mai (l'arpav-agenzia reg prot amb veneto, è alla frutta, anzi al caffè.). Fortunatamente (pur non facendo salti di gioia alla mattina) ho trovato lavoro come tipografo, partendo da zero, senza sapere nemmeno cosa fosse una di queste macchine http://www.australianprinting.com.au/custom/Heidelberg1996_GTO_52-4P.jpg. Fortunatamente dico, perchè è raro che qualcuno sia disposto ad assumere una persona che non ha la minima esperienza.
Se per caso mi licenziano, secondo te dove vado? Prova ad andare a chiedere ad una impresa idraulica, o da un elettricista, o in una fabbrica di meccanica di precisione, o da un parrucchiere, o dove si usa un tornio, una fresa, un escavatore, un muletto (!), se sono disposti ad insegnarti un mestiere. La risposta sarà che preferiscono personale con almeno 2 anni di esperienza.
Quindi non veniamo a dire che i giovani "non sono disposti a fare i lavori di fatica", piuttosto è meglio dire che è quasi impossibile trovare qualcuno disposto a investire su un giovane senza esperienza.
p.s. ho trovato un inserzione che sembra una burla . Cioè dico, 6 mesi praticamente aggratis, a farsi il culo , con orari "flessibili", e poi può anche succedere che ti assumano. Spero che non trovino nessuno
Didieffe srl, cerca personale per stage per realizzazione progetto in ambito informatico. Sono richieste ottima conoscenza del PC (principali nozioni sistemistiche, pacchetto office, internet e posta elettronica), buona volontà e disponibilità ad orari flessibili su giornata. Gradito diploma di scuola superiore. Durata da 3 a 6 mesi con possibilità di assunzione. Età massima anni 24 anni. È previsto un rimborso spese per tutta la durata dello stage. Tel: 380.2551782; mdebastiani@didieffe.com.
Gia' il fatto di chiedere ed assumere in base all'eta', e non alle capacita', a mio avvso e' una cosa da paura!!!!
Pura discriminazione, mi auguro che un giorno, almeno, questa pratica possa finire.