Sbattezzo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » lun ott 05, 2009 12:57 pm

meki ha scritto:non mi pare di averti insultato dandoti del limitato e piccolo, se è a questo che ti riferisci. per me (in mia opinione) sei limitato al tuo pensiero e piccolo perchè rifiuti a priori e con arroganza un semplice concetto e cioè che oggi ci sei e fra 5 minuti non lo sai e non lo potrai mai sapere.

Lasciami dire che insulti e perseveri ad insultare.
Ho sempre sopportato poco la caegoria di coloro che si credono superiori perche' credono in dio e quindi si sentono piu' grandi...

Tra l'altro sei tu che con arroganza affermi che la tua risposta sia giusta al problema che oggi ci sei e fra 5 minuti non lo sai. c***o vuol dire, che allora bisogna credere nel tuo dio!?!? E chi senza prove vuol convincere tutto il mondo che esiste il suo dio non e' forse mostruosamente arrogante?

Abbiamo il diritto di dichiararci allo stesso modo e con la stessa convinzione di essere cristiani, buddisti o anche atei. Tanto tutti ci fondiamo sul nulla, le religioni sono basate sulla fede, ovvero nel credere con convinzione in qualcosa di assolutamente non provato.

Perche' se qualcuno dice che "crede in dio e ci credera' sempre" non gli diciamo allo stesso modo che e' un piccolo arrogante?
Sbob

Images: 2

Messaggioda meki » lun ott 05, 2009 12:57 pm

come vuoi. non era riferito a te, ti chiedo ancora scusa se non ci siamo compresi, probably mi sono espresso male.
tu o non tu e l'aridedità e la povertà di quelli che la pensano come te che mi dispiace. in bocca al lupo e senza rancore anche da parte mia.
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda ales » lun ott 05, 2009 13:00 pm

meki ha scritto:come vuoi. non era riferito a te, ti chiedo ancora scusa se non ci siamo compresi, probably mi sono espresso male.
tu o non tu e l'aridedità e la povertà di quelli che la pensano come te che mi dispiace. in bocca al lupo e senza rancore anche da parte mia.

dev'essere bello vivere senza dubbi. Comodo anche avere qualcun altro a cui dare la colpa se le cose non vanno come vorresti.

te lo dico dal cuore: VAFFANCULO.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda meki » lun ott 05, 2009 13:04 pm

sbob,
il termine limitato e piccolo lo interpreti con malizia e ti senti offeso.
io non volevo insultare nessuno
ho spiegato sopra il mio punto di vista che è rispettabile come il tuo, per carità, nessuno lo mette in dubbio.
meki

Messaggioda meki » lun ott 05, 2009 13:05 pm

:lol:
saluti
meki

Messaggioda Sbob » lun ott 05, 2009 13:07 pm

meki ha scritto:sbob,
il termine limitato e piccolo lo interpreti con malizia e ti senti offeso.
io non volevo insultare nessuno
ho spiegato sopra il mio punto di vista che è rispettabile come il tuo, per carità, nessuno lo mette in dubbio.

Interpretare con malizia "piccolo" e "limitato" mi sembra il minimo!

Comunque, mi sembrano piccoli e limitati allo stesso modo coloro che affermano che non crederanno mai in dio, e coloro che affermano che ci crederanno sempre. Non vedo alcuna differenza.

E confermo il mio grande fastidio nel vedere i religiosi che si credono piu' grandi per aver trovato una risposta nei grandi quesiti.
Perche' hanno dato ascolto, magari in modo acritico, a quello che gli diceva un prete?

Non ti viene in mente che un ateo puo' essere una persona che gli stessi problemi se li e' posti e si e' dato una risposta diversa dalla tua?
Sbob

Messaggioda ales » lun ott 05, 2009 13:13 pm

Sbob ha scritto:Comunque, mi sembrano piccoli e limitati allo stesso modo coloro che affermano che non crederanno mai in dio, e coloro che affermano che ci crederanno sempre. Non vedo alcuna differenza.

in linea di massima ha un senso quello che dici. Anche se credo che chi è giunto alla conclusione di non essere credente, sia un passo più vicino alla sicurezza.

Intendo che si viene educati alla fede, fin da piccoli, e alcuni, nonostante questo indottrinamento, decidono che non credono in niente di supremo, ma solo nella vita. Mortale certo, ma vita.
Chi invece continua a credere tutta la vita, ha chiaramente ogni diritto, ma credo si sia fatto meno domande.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Sbob » lun ott 05, 2009 13:17 pm

meki ha scritto:mi sono espresso male [...]arididità [...] povertà

???

per la serie "sono stato frainteso?
Sbob

Messaggioda ales » lun ott 05, 2009 13:33 pm

Sbob ha scritto:
meki ha scritto:mi sono espresso male [...]arididità [...] povertà

???

per la serie "sono stato frainteso?

:roll:
ales

Messaggioda Burbetta » lun ott 05, 2009 16:17 pm

Falco5x ha scritto:
Burbetta ha scritto:Mi sono informata qualche tempo fa e presto lo faro' :)

Ettepareva... :roll:

Non ti deludo mai, eh? 8)

Falco5x ha scritto:Poveraccia tua madre, un giorno o l'altro devo dirle una parola di conforto.

Basteranno due parole scambiate con lei e per una volta mi darai ragione anche tu :smt082
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda five.eight* » lun ott 05, 2009 17:21 pm

ales ha scritto:
Intendo che si viene educati alla fede, fin da piccoli, e alcuni, nonostante questo indottrinamento, decidono che non credono in niente di supremo, ma solo nella vita. Mortale certo, ma vita.
Chi invece continua a credere tutta la vita, ha chiaramente ogni diritto, ma credo si sia fatto meno domande.

potrà sembrarti strano ma io ho fatto esattamente il percorso inverso.
a parte l'infanzia, educato alla fede in modo classico anche se blando, ho prima cercato di capire e poi deciso di non credere in nulla di supremo come tu dici. Quindi formazione culturale laicissima, esistenzialista, fin anche nichilista.
in seguito (forse dopo 20 anni) è proprio attraverso la vita ed il continuo cercar di capire che ho trovato finalmente nel "supremo" le uniche risposte.
l'aproccio alla fede ha mille volti mille strade e mille possibilità. non è necessariamente bigotto e ottuso.
io condivido poco molte politiche della chiesa e ho una posizione abbastanza interlocutoria con i sacerdoti, ma è proprio attraverso questo che ho ottenuto il massimo delle risposte.

quindi ti capisco molto più di quanto tu non ......"creda" ....scusa questo è scappato :wink:
five.eight*

Images: 31

Messaggioda ales » lun ott 05, 2009 18:28 pm

five.eight* ha scritto:
ales ha scritto:

potrà sembrarti strano ma io ho fatto esattamente il percorso inverso.
a parte l'infanzia, educato alla fede in modo classico anche se blando, ho prima cercato di capire e poi deciso di non credere in nulla di supremo come tu dici. Quindi formazione culturale laicissima, esistenzialista, fin anche nichilista.
in seguito (forse dopo 20 anni) è proprio attraverso la vita ed il continuo cercar di capire che ho trovato finalmente nel "supremo" le uniche risposte.
l'aproccio alla fede ha mille volti mille strade e mille possibilità. non è necessariamente bigotto e ottuso.
io condivido poco molte politiche della chiesa e ho una posizione abbastanza interlocutoria con i sacerdoti, ma è proprio attraverso questo che ho ottenuto il massimo delle risposte.

quindi ti capisco molto più di quanto tu non ......"creda" ....scusa questo è scappato :wink:

mi piace quello che dici, perchè denota che non hai smesso di pensare.

Il discorso che io faccio sull'annullamento statistico del battesimo, deriva dal non voler fare parte della chiesa in quanto organizzazione religiosa.

Il fatto che io sia convinto che non sarò mai credente è un'altra cosa ancora, ne sono convinto perchè sono arrivato a questa convinzione dopo tanti anni di scetticismo e rifiuto. D'altra parte non sono così ottuso da rifiutare a prescindere qualunque cosa, sono sicuro e difendo con i denti la mia opinione, ma se un domani dovessi arrivare alla conclusione che mi sono sbagliato, beh, cambierò ancora idea, ma fino a quel momento voglio essere fuori da qualcosa in cui non credo.

p.s. per come sono fatto, e per gli effetti civili che lo sbattezzo potrebbe avere, penso che lo prenderei in considerazione anche se fossi credente. Immagino che tanti credenti abbiano una fede profonda in dio, qualunque esso sia, ma nessuna fede nei suoi esponenti umani.
ales

Messaggioda Falco5x » lun ott 05, 2009 19:16 pm

Burbetta ha scritto:
Falco5x ha scritto:
Burbetta ha scritto:Mi sono informata qualche tempo fa e presto lo faro' :)

Ettepareva... :roll:

Non ti deludo mai, eh? 8)

Falco5x ha scritto:Poveraccia tua madre, un giorno o l'altro devo dirle una parola di conforto.

Basteranno due parole scambiate con lei e per una volta mi darai ragione anche tu :smt082

:roll: :? :roll:

in effetti...

:? :roll: :?

se sei diventata così come sei una ragione ci deve pur essere... :roll:

:?:

ma no dai, non può essere tutta colpa di tua madre, non ci posso credere :!:

:lol: :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Re: Sbattezzo

Messaggioda Andrea Orlini » lun ott 05, 2009 20:32 pm

ales ha scritto:
meki ha scritto:
ales ha scritto:
beh immagino facciano ridere te, altri no.

comunque, invece di parlare del perchè sbattezzarsi, perchè qualcuno non mi dice perchè NON sbattezzarsi? Sono curioso

proprio come quando si scala, si vedono gli appigli sopra il proprio naso,
credo per te sia lo stesso. riesci a vedere solo le cose che tocchi e questo è cmq un limite.
come te anche io, con la differenza che lascio cmq "aperta" una possibilità, nella vita non sai mai cosa può capitarti. oggi sei qui che scrivie domani non lo sai. non puoi saperlo. ne tu ne il + grande luminare può garantirti per certo che arriverai a domani.
vivi sereno così come sei, se ci sarà qualcosa dopo nessuno lo sa.
non credi, continua così. continua a vivere ogni giorno al meglio delle tue possibilità senza farti inutili paranoie

rimanere battezzato perchè non si sa mai? insomma...

ales ha scritto:...D'altra parte non sono così ottuso da rifiutare a prescindere qualunque cosa, sono sicuro e difendo con i denti la mia opinione, ma se un domani dovessi arrivare alla conclusione che mi sono sbagliato, beh, cambierò ancora idea, ma fino a quel momento voglio essere fuori da qualcosa in cui non credo.

penso ti sia risposto da solo... oppure sei in contraddizione...

stammi bene
andrea
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda MarcoS » lun ott 05, 2009 20:40 pm

ales ha scritto:comunque, invece di parlare del perchè sbattezzarsi, perchè qualcuno non mi dice perchè NON sbattezzarsi? Sono curioso

come già detto magari perché con sta faccenda dello sbattezzo altro non fai che riconoscere di fatto una validità a qualcosa cui asserisci di non ritenere credere.
Insomma una stronzata, a prescindere dall'essere credenti o meno.

magari in alternativa puoi darti all'apostasia dedicandoti a questo:

http://www.facebook.com/group.php?gid=50975981640
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda ales » lun ott 05, 2009 21:17 pm

MarcoS ha scritto:Insomma una stronzata, a prescindere dall'essere credenti o meno.

insomma, non hai letto un c***o.
ales

Messaggioda MarcoS » lun ott 05, 2009 21:32 pm

ales ha scritto:
MarcoS ha scritto:Insomma una stronzata, a prescindere dall'essere credenti o meno.

A) ho espresso un'opinione. e non ho tempo da perdere a leggermi tutti i post

B) lo sbattezzo resta una stupidaggine a prescindere. Se non si crede, di preti dio e chiesa basta fottersene e comportarsi di conseguenza. Il resto sono seghe.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Freeraf » lun ott 05, 2009 23:31 pm

Non ho intenzione di esprimermi sulla tua scelta dello sbattezzo, perchè trattandosi di scelta che tu hai gia maturato, è inutile ritornare sull'argomento che hai sicuramente analizzato nei dettagli. Però vorrei dire la mia sui figli.... secondo me se tu decidi di non battezzarli, comunque pratichi loro un'imposizione dall'alto (una TUA scelta e non loro..). Secondo me dovresti battezzarli, perchè in fin dei conti è il comune comportamento dell'italiano tipo, poi ovviamente non fargli fare ne comunione ne cresima, decideranno loro una volta maggiorenni, e qual'ora matureranno una loro idea cosa fare.

magari si sbattezzeranno pure loro... oppure si confermano nella vita cristiana...

anchio sono abbastanza contrario alla chiesa come persone che abbiamo... ma sposo l'ideologia del Falco per quanto riguarda il metafisico.
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Siloga66 » mar ott 06, 2009 7:42 am

MarcoS ha scritto:
ales ha scritto:

A) ho espresso un'opinione. e non ho tempo da perdere a leggermi tutti i post

B) lo sbattezzo resta una stupidaggine a prescindere. Se non si crede, di preti dio e chiesa basta fottersene e comportarsi di conseguenza. Il resto sono seghe.

Concordo con te Marcos. Se uno non crede in queste cose, non dovrebbe neppure preoccuparsi di estraniarsene in quanto per lui "non esistono". Continuo a non capire perciò, perchè uno abbia interesse a dissociarsi da qualcosa in cui comunque non crede.
E ripeto comunque "massa bòn tèmp" :lol:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » mar ott 06, 2009 7:47 am

ales ha scritto:
meki ha scritto:come vuoi. non era riferito a te, ti chiedo ancora scusa se non ci siamo compresi, probably mi sono espresso male.

dev'essere bello vivere senza dubbi. Comodo anche avere qualcun altro a cui dare la colpa se le cose non vanno come vorresti.

te lo dico dal cuore: VAFFANCULO.

Oddio è invasato!!!
Ales, esci da quel corpo anima immonda, creatura degli inferi, bestia a 5 teste. Te lo ordino in nome del.........BIIIIIP
Immagine
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà