Burbetta ha scritto:Falco5x ha scritto:E' fin troppo facile per me essere d'accordo con te, ribadisci assai bene un punto di vista che ho inutilmente tentato di spiegare a una giovane testarda che non nomino, la quale contrabbanda per realismo un suo personale cinismo che suona eccessivo e inaspettato alla sua età (un disincanto che forse considera trendy, oppure che la fa sentire tanto matura.... mah...). Una specie di arroccamento un po' forzato che ho già visto presente in molti giovani (non tutti per fortuna, e tu sei un ottimo controesempio), che non mi stupisce troppo e che spero non reggerà a lungo.
Io non "contrabbando" proprio un bel niente, se parlo in questo modo e' perche' mi sono fatta delle esperienze che mi hanno portata a pensarla in questo modo, quindi Falco evita di parlare di me come la stupida ragazzina che pappagalla quello che legge su "cioe'" e soprattutto evita questo falso senso di superiorita' solo perche' hai 30 e passa anni in piu di me, stai parlando con una persona che la pensa diversamente da te, non con una stupida, ricordalo.
Sei proprio sicura che parlavo di te?

e poi...
stupida te lo sei dato da sola, io non mi sarei mai permesso...
pappagalla idem...
e comunque...
se permetti so distinguere i convincimenti consolidati da quelli provvisori.
Riguardo alle opinioni altrui... io non sono affatto del parere che tutte le opinioni siano rispettabili, penso anzi che alcune siano davvero indegne; ma le persone invece penso che siano tutte rispettabili perché fortunatamente qualunque cosa pensino col tempo possono sempre decantare alcune posizioni troppo drastiche e smussare gli spigoli; del resto se non ti stimassi non continuerei questa discussione.