SONDAGGIO

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Hello Mountains » gio ott 12, 2006 10:48 am

dags1972 ha scritto:
letto...che è finita la joint....quindi prima i soldi venivano dalla vivalda per gestire il tutto (io penso) ...ora la vivalda è in crisi e taglia i rami secchi...ergo il forum (joint) (mi sono fatto sta opinione)

IL forum o PM che dir si voglia non è (più) di Vivalda ma di Mountain Network srl
L'ha detto anche QuChibu

http://www.planetmountain.com/home.html
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com
Hello Mountains

Images: 64

Messaggioda grizzly » gio ott 12, 2006 10:56 am

Penso che il forum vada benissimo così com?è, con i suoi saltuari collassi, che forse indicano una noia mortale della macchina verso chi scrive o che cosa scrive.
Ogni tanto si prende una pausa, forse che nessuno si prende mai una pausa caffè?
Si distrae, magari parla con qualche altra macchina, si fa un battuta, va a leggere un po? di qualcos?altro per staccare dalla confusiun, dallo zibaldone di pensieri che emergono incessanti, ininterrotti diuturni.
Forse si può alzare la notte e guardar le stelle pensando all?infinito, come i comuni mortali?
No, sempre lì, attaccata al suo giogo di ram, alle procedure sistemiche, al dominio opprimente del software? allora ogni tanto si consola e dimentica, dimentica tutto e si ritrae nel not connect? please? sogna.
Dite che ultimamente è maggiormente distratta? e già, chissà cosa avrà visto di recente, forse qualche circuito attraente, di nuova produzione? chissà? :wink:
Ultima modifica di grizzly il gio ott 12, 2006 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Images: 131

Messaggioda yinyang » gio ott 12, 2006 11:01 am

dags1972 ha scritto:letto...che è finita la joint....

zio caro 8O
e adesso chi lo dice a sciallù :roll:
yinyang

Images: 65

Messaggioda fabio.bec » gio ott 12, 2006 11:19 am

Si ma qui un se ne po più.
c***o, so più le volte che non ci si riesce a connettere, che quando si riesce.
Bisogna che qualcosa si faccia. Non so cosa, ma qualcosa.
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda dags1972 » gio ott 12, 2006 11:30 am

Hello Mountains ha scritto:
dags1972 ha scritto:
letto...che è finita la joint....quindi prima i soldi venivano dalla vivalda per gestire il tutto (io penso) ...ora la vivalda è in crisi e taglia i rami secchi...ergo il forum (joint) (mi sono fatto sta opinione)

IL forum o PM che dir si voglia non è (più) di Vivalda ma di Mountain Network srl
L'ha detto anche QuChibu

http://www.planetmountain.com/home.html

infatti prima vivalda ripianava debiti ora non + e quindi forum vive di vita propria e magari non riesce ad autofinanziarsi
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Maurizio » gio ott 12, 2006 12:19 pm

quchibu ha scritto:significa che
alle spalle del forum non ci sono degli sprovveduti

ma un'azienda che sta lavorando soprattutto su questo, dopo lo scioglimento della joint con la Vivalda, ovvero sulla creazione di siti web

infatti ha dei server dedicati
(questo è il server del forum)

vs-1.mntnet.anu.net 193.189.141.66

insomma, penso che se c'è la volontà di farlo funzionare
sono in grado di farlo

solo, ci dicessero se non hanno intenzione di continuare a tenere in vita il forum perchè almeno abbiamo il tempo per trovare un'alternativa

penso che in qs momento i ragazzi di PM abbiano molto lavoro. Lo dimostra il fatto che non riescono a pubblicare le news in modo velocissimo, almeno secondo i tempi di internet, ovviamente. In un'azienda, voi mi insegnate, io non so neanche cosa sia :lol: :? ci sono delle priorità, e non credo proprio che il forum sia tra le prime, visto che "vive di vita propria". Credo che a loro stia a cuore quanto voi che il forum continui a funzionare bene, ma evidentemente i problemi di disservizio necessitano dei tempi. Probabilmente li sistemeranno il più in fretta possibile, occorre solo avere pazienza. Se poi qualcuno non ce l'ha...si farà il suo forum, su internet è pieno di gente che si fa le cose per se, solo che poi dura un anno e poi scompare. Non è nè ironia nè cattiveria, è la realtà...

Maurizio
Maurizio

Images: 19

Messaggioda Tocci » gio ott 12, 2006 12:41 pm

A parte che forse potremmo vedere le cose come ci propone il buon vecchio orsaccio..... e metterci più sereni... :wink: :wink: :wink:

La macchina su cui gira il forum fornsice anche altri servizi web, e tutti insistono sulla stessa istanza di mySQL. Infatti anche il sito di presentazione della cassa di risparmio di cortina ogni tanto segnala messaggi di errore di connessione. Questo è il problema primario, non so se si può aumentare il numero di accessi contemporanei riconfigurando il DB ma credo sia un problema di risorse di calcolo e di banda memoria/disco/CPU disponibili. Ora, sarebbe un bene anche per MN mettere il forum su una macchina a parte che ospiti solo questo servizio. In questo caso basterebbe un assemblato ben carrozzato (non ci serve un server vero e proprio), magari con una buona scheda RAID e un paio di dischi SCSI, che con 2 mila euri si può comprare. Perciò torno a ribadire perché non facciamo una sottoscrizione e contribuiamo a comparare una macchina dedicata esclisivamente al Forum? Non credo che i nostri ospiti avrebbero nulla da obiettare, se non il fatto di dover reinstallare il software sul nuovo HW... ma insomma un pomeriggio.... per tenere in vita questa comunità... :wink:

My 2 cents....
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda yinyang » gio ott 12, 2006 12:47 pm

dags1972 ha scritto:letto...che è finita la joint....

zio caro 8O
e adesso chi lo dice a sciallù :roll:
yinyang

Messaggioda yinyang » gio ott 12, 2006 12:54 pm

intanto potremmo trasferirci su qualche altro forum di arrampicata
mentre mettono a posto il sistema
proposte?
terminator aveva postato un elenco
yinyang

Messaggioda calabrones » gio ott 12, 2006 13:07 pm

Prima dell'ultimo chiodo volevo dirvi questo....
ho fatto una ricerca su dove giri il forum di PM (e anche PM).

http://toolbar.netcraft.com/site_report ... untain.com

Da questa letture sembra che il server del forum (come quello di PM) siano in hosting in inghilterra!
(puo' darsi che non sia cosi', ma comunque e' molto probabile)

Quindi non sembra che Mountainnet abbia la macchina in casa e ci metta direttamente le mani!

E' una situazione in cui siti e servizi sono in hosting presso terzi e questo complica le cose non poco :(
Xk il responsabile del Sito forum non puo' aprire la pancia al server e cambiarci un pezzo a piacimento!!!

Ad ogni modo speriamo che il contatto di Donatello mantenga le promesse fatte ;-)

Mandi,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda rampika » gio ott 12, 2006 17:29 pm

grizzly ha scritto:Penso che il forum vada benissimo così com?è, con i suoi saltuari collassi, che forse indicano una noia mortale della macchina verso chi scrive o che cosa scrive.
Ogni tanto si prende una pausa, forse che nessuno si prende mai una pausa caffè?
Si distrae, magari parla con qualche altra macchina, si fa un battuta, va a leggere un po? di qualcos?altro per staccare dalla confusiun, dallo zibaldone di pensieri che emergono incessanti, ininterrotti diuturni.
Forse si può alzare la notte e guardar le stelle pensando all?infinito, come i comuni mortali?
No, sempre lì, attaccata al suo giogo di ram, alle procedure sistemiche, al dominio opprimente del software? allora ogni tanto si consola e dimentica, dimentica tutto e si ritrae nel not connect? please? sogna.
Dite che ultimamente è maggiormente distratta? e già, chissà cosa avrà visto di recente, forse qualche circuito attraente, di nuova produzione? chissà? :wink:

ammettilo, non sei un grizzly ma un tenero orsacchiotto!
Se non ora, quando?
rampika

Messaggioda quchibu » gio ott 12, 2006 17:52 pm

Ho chiesto, su un forum per webmaster

Stavamo valutando l'idea di staccarci e creare una community indipendente.
Solo che, francamente, non abbiamo idea di che tipo di risorse può avere necessità un forum di questo tipo.

Dopo qualche anno siamo arrivati ad un archivio di 433429 messaggi, gli utenti online arrivano nelle ore di punta intorno ai 130-140 contemporanei.

Qualcuno ha un idea di che tipo di hosting necessiterebbe una soluzione del genere?

mi hanno risposto:

Essenzialmente, ciò che serve è una piattaforma affidabile e modificabile come può essere vbulletin, che è quella che vedi quì sul forum, il cui costo è di 130?+30? per il rinnovo annuale.

Ancor prima occorre un hosting che comprenda database mysql e compatibilità con php, nonchè un certo spazio(direi almeno 500mega) ed almeno 20giga di banda se avete 100-150 utenti contemporanei.

Questo ha un costo che può andare dai 200 fino ai 1000 euro ed oltre l'anno, dipende da ciò che si sceglie.

Per finire serve avere le competenze per gestire la parte amministrativa, quindi l'organizzazione delle sezioni, la moderazione, le modifiche per personalizzare la board ecc.

Io gestisco questo forum www.fituncensored.com che tratta di vari argomenti relativi allo sport ed in particolare alla preparazione atletica.
Ho già in mente di aprire una sezione dedicata all'arrampicata sportiva e ad altri sport di montagna, quali sci di fondo ed alpino, ma se può interessarti, potrei offrirti gratuitamente spazio per creare un forum dedicato, che gestiresti tu insieme ai tuoi collaboratori, che potremmo integrare in fituncensored.

Avrebbe struttura propria, con le varie sezioni, e potrebbe anche contare sull'indicizzazione ed il posizionamento del mio forum, non dovendo quindi partire da zero ma potendo giovare di migliaia di utenti che arrivano giornalmente dai motori di ricerca e di quelli già iscritti.

Quindi, in breve, uno spazio dedicato e personale, con moderatori propri, con già attive le modifiche SEO per il posizionamento, con già utenza qualificata ed interessata e con accessi quotidiani, tutto gratis.

Chiaramente bisognerebbe essere d'accordo con il regolamento, in modo da avere corrispondenza nel comportamento, ma a parte questo non ci sarebbero limiti.

io per me,
su un forum con moderatori non ci andrei
e se qui si sistemano le cose, mi sta bene rimanere qui.

però per completezza e serietà, posto la risposta.
quchibu

Images: 14

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 12, 2006 17:56 pm

quchibu ha scritto:io per me,
su un forum con moderatori non ci andrei
e se qui si sistemano le cose, mi sta bene rimanere qui.

però per completezza e serietà, posto la risposta.

io pure. :D
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda quchibu » gio ott 12, 2006 18:20 pm

Peraltro.

Ho sentito qualche discorso stupido di "golpe" e cose del genere.
Qui a nessuno interessa fare un golpe per prendere un potere che non c'è.
Visto che tutti continuiamo a volere un forum senza moderazione.

Quello di cui si è parlato è che:

a) di fronte ad un certa assenza (io per me non l'ho mai notata, ma sento altri che si lamentano) dell'amministrazione per piccoli problemi quali account inaccessibili, evidente spam da eliminare, ecc sembrerebbe di poter ipotizzare un certo disinteresse della gestione;

b) di fronte ai malfunzionamenti (quelli evidenti a tutti)

uno si chiede se esista l'intenzione di mandare avanti il forum da parte dei proprietari e se si, se a livelli di funzionamento accettabili.

Perchè altrimenti, e non è una minaccia, ma una semplice constatazione, quelli a cui questa cosa interessa, si organizzano per trovarsi un altro posto dove discutere, cazzeggiare, prendersi per il culo, insultarsi, innamorarsi, organizzarsi...

Mi sembra una cosa talmente ovvia che se i problemi di cui sopra non sussistono o diminuiscono... il fatto cessa di avere rilevanza...
quchibu

Images: 14

Messaggioda Radio Holzer » gio ott 12, 2006 19:38 pm

quchibu ha scritto:Peraltro....

Elementare....

Straquoto!!
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda Zio Vare » gio ott 12, 2006 20:46 pm

quchibu ha scritto:Peraltro.

Ho sentito qualche discorso stupido di "golpe" e cose del genere.
Qui a nessuno interessa fare un golpe per prendere un potere che non c'è.
Visto che tutti continuiamo a volere un forum senza moderazione.

Quello di cui si è parlato è che:

a) di fronte ad un certa assenza (io per me non l'ho mai notata, ma sento altri che si lamentano) dell'amministrazione per piccoli problemi quali account inaccessibili, evidente spam da eliminare, ecc sembrerebbe di poter ipotizzare un certo disinteresse della gestione;

b) di fronte ai malfunzionamenti (quelli evidenti a tutti)

uno si chiede se esista l'intenzione di mandare avanti il forum da parte dei proprietari e se si, se a livelli di funzionamento accettabili.

Perchè altrimenti, e non è una minaccia, ma una semplice constatazione, quelli a cui questa cosa interessa, si organizzano per trovarsi un altro posto dove discutere, cazzeggiare, prendersi per il culo, insultarsi, innamorarsi, organizzarsi...

Mi sembra una cosa talmente ovvia che se i problemi di cui sopra non sussistono o diminuiscono... il fatto cessa di avere rilevanza...

:D
perfetto
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda trek2005 » gio ott 12, 2006 20:50 pm

leggo solo ora...bello, mi piace, aderisco....ma....ma chi gestisce Ansia???? :lol:

L'IDEA DEL RADUNO NAZIONALE MI SEMBRA UNA FIGATA MAI VISTA.... :wink:

e come direbbe Garibaldi.....ADERISCO!!!!!
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Messaggioda alfaomega » ven ott 13, 2006 2:39 am

in realtà il problema dei cazzoni e degli spammatori di potrebbe risolvere migrando da phpBB a vBulletin... noi lo avevamo messo su www.autopareri.com [in questo momento con un forum provvisorio, ma avevamo più di 200.000 utenti registrati, e record di presenze dell'ordine dei 1500-2000 utenti contemporaneamente.].

vBullettin permette di fare varie cose, tra cui filtrare i messaggi di persone indesiderate [un pò come nei NG], quindi i vari trolls e spammatori avrebbero vita breve...
si possono creare liste di "utenti amici", etc... etc...

senza contare una gestione di moderazione del tipo patente a punti, ma non è il caso di PM visto che si sta bene senza moderatori [nel senso classico del termine].

;)

quanto al problema del DB, quello non dipende se non in minima parte da quale SW usa il forum, dipende dalla macchina....
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Roberto » ven ott 13, 2006 8:03 am

Mi sembrate tutti matti :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda clod » ven ott 13, 2006 10:23 am

Roberto ha scritto:Mi sembrate tutti matti :roll:

Paura a dover ripartire da zero coi messaggi? :lol: :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà