L'evoluzione del forum

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Silvio » mer giu 14, 2006 17:11 pm

Spider ha scritto:
stellapolare11 ha scritto:ma scusate.......mi sembra il gioco delle tre carte...... :?
mi pare ovvio ani direi scontato che in un gruppo sociale virtuale o meno che sia nel momento in cui la gente va viene nuova vecchia ecc CAMBIA....
e direi menomale che cambia altrimenti sarebbe una SETTA..... :roll:
mi dispiace x i nostalgici ...

ma lo leggete quello che scriviamo?

Spider ha scritto:...se noti, nessuno si è lamentato del cambiamento del forum.
Tutti accettiamo il fatto come normale e fisiologico, sappiamo che non possiamo (e nemmeno dobbiamo) farci nulla.

mi pare che quasi nessuno abbia capito che Buzz NON se n'è andato perchè "il forum non è più lo stesso", anzi lui era uno dei più fedeli propugnatori dell'apertura al cambiamento... finchè questo era autoregolato e autogestito.

Nel momento in cui si rendono necessarie censure e eliminazione di topic, il gioco non vale più la candela (almeno per lui).

Se poi la gente leggesse i post, prima di partire a razzo a sparare sentenze... :roll:
Come ho già più volte ribadito, anche a me questo cambiamento va bene e lo accetto, semplicemente noto che nel marasma di off-topic e svaccamento, NESSUNO LEGGE PIU' NIENTE (i vostri post qui lo testimoniano) ED E' QUASI IMPOSSIBILE FARE UN DISCORSO SERIO.

Io stesso ho notato che non mi viene più neppure voglia di fare discorsi seri, dato che nessuno mi risponde.

Punto.
Poi nel 99% dei casi è anche piacevole e divertente, ma ogni tanto scoccia.
E, soprattutto, crea il terreno ideale per gli imbecilli che poi causano la chiusura dei topic.

sono totalmente d'accordo con te.

non mi sembra, da parte mia, di dover aggiungere altro.

almeno in pubblico.
Silvio

Images: 14

Messaggioda grip » mer giu 14, 2006 17:11 pm

Herman ha scritto:"i soldi spesi han servito" :?: :?:

era meglio se ciento euro li spendevi per te :mrgreen:

si scrive CENTO no, CIENTO....va a studia barbun :twisted: :wink:
grip

Images: 16

Messaggioda Zio Vare » mer giu 14, 2006 17:15 pm

Silvio ha scritto:
Spider ha scritto:.................

sono totalmente d'accordo con te.

sottoscrivo.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda yinyang » mer giu 14, 2006 17:26 pm

io pure quoto
non ho più tempo ma soprattutto voglia di leggere tutte ste minchiate
ho deciso di non aprire più neanche i topic "sospetti"
mi spiace perchè probabilmente mi sto perdendo delle cose ma che ci posso fare...
i richiami ai vari svaccatori non sono serviti a nulla
quindi oltre che svaccatori direi anche imbecilli
e si sa che dagli imbecilli non si può pretendere che diventino più intelligenti

tant'è

la scelta di buzz invece riguarda la censura
su questo ho qualche dubbio visto che i casi sono stati rarissimi
quindi (per me) accettabili, ma è una liberissima scelta sua, anche se ovviamente mi spiace parecchio :?
yinyang

Images: 65

Messaggioda NonVedoUnChiodo » mer giu 14, 2006 17:52 pm

Posso chiedere una cosa?

Qual'è stato il topic censurato? E poi censurato da chi? E perchè?

Ci sono delle cose che non capisco...

Per il resto...

...Ciao buzz... TI RICORDI? L'ETICA NON QUELLA DI SOCRATE...
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
NonVedoUnChiodo

Images: 21

Messaggioda stellapolare11 » mer giu 14, 2006 17:56 pm

Spider ha scritto:
stellapolare11 ha scritto:ma scusate.......mi sembra il gioco delle tre carte...... :?
mi pare ovvio ani direi scontato che in un gruppo sociale virtuale o meno che sia nel momento in cui la gente va viene nuova vecchia ecc CAMBIA....
e direi menomale che cambia altrimenti sarebbe una SETTA..... :roll:
mi dispiace x i nostalgici ...

ma lo leggete quello che scriviamo?

Spider ha scritto:...se noti, nessuno si è lamentato del cambiamento del forum.
Tutti accettiamo il fatto come normale e fisiologico, sappiamo che non possiamo (e nemmeno dobbiamo) farci nulla.

mi pare che quasi nessuno abbia capito che Buzz NON se n'è andato perchè "il forum non è più lo stesso", anzi lui era uno dei più fedeli propugnatori dell'apertura al cambiamento... finchè questo era autoregolato e autogestito.

Nel momento in cui si rendono necessarie censure e eliminazione di topic, il gioco non vale più la candela (almeno per lui).

Se poi la gente leggesse i post, prima di partire a razzo a sparare sentenze... :roll:
Come ho già più volte ribadito, anche a me questo cambiamento va bene e lo accetto, semplicemente noto che nel marasma di off-topic e svaccamento, NESSUNO LEGGE PIU' NIENTE (i vostri post qui lo testimoniano) ED E' QUASI IMPOSSIBILE FARE UN DISCORSO SERIO.

Io stesso ho notato che non mi viene più neppure voglia di fare discorsi seri, dato che nessuno mi risponde.

Punto.
Poi nel 99% dei casi è anche piacevole e divertente, ma ogni tanto scoccia.
E, soprattutto, crea il terreno ideale per gli imbecilli che poi causano la chiusura dei topic.

Ecco, direi che in 2 parole la differenza è questa: la SUPERFICIALITA'.

Prima il forum era un posto di discussioni SERIE, su argomenti seri, fatte con spirito goliardico e anarchico (lo svacco). Ed era questa la cosa che lo rendeva unico, piacevole, divertentissimo e perchè no, anche istruttivo.

Adesso è rimasto solo lo spirito goliardico, peccato che le discussioni e gli argomenti non ci siano più. E allora non è nemmeno più svacco, non essendo rimasto niente da svaccare.

ma chi ha parlato di buzz...... :roll:
io ho risposto alla frase del prof il forum nn e'piu'quello di una volta tutto qui....... :?
cmq forse avete ragione voi nn si deve cazzeggiare piu'di tanto nn so'...... :roll:
forse anche io ho esagerato boh...... :(
ma forse parlarne fa bene chiarisce e si mette un freno al cazzeggio spinto.....
va beh..... :oops:
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
stellapolare11

Messaggioda cuorpiccino » mer giu 14, 2006 18:28 pm

Ogni volta che censurano qualcosa, Buzz sparisce.
Da notare che quasi mai hanno censurato gli insulti uno contro uno tra persone che frequentano il forum (eccettuato il mitico tifoso che si era appiccicato con simo il 4, che fu bannato). Forse si era oltrepassato un limite, non scritto da nessuno, eppure a quanto pare evidente, pure a Buzz.
Forse sti 3D si potrebbero bloccare, come fu fatto per quello di bole, e lasciarli li a spegnere, con l'ultimo mesto messaggio del presidente che dice, avete oltrepassato il segno.
Comunque sarei curioso almeno di sapere la motivazione ufficiale della cancellazione, se fosse possibile.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda grip » mer giu 14, 2006 18:39 pm

NonVedoUnChiodo ha scritto:Posso chiedere una cosa?

Per il resto...

L'ho gia' chiesto un paio di pagine fa ,ma nessuno m'ha dato risposta.....o nessuno lo sa o nessuno vuole prendersi la briga di riassumere....le cazzate fan incazzare ,ma alle domande legittime nessuno ha voglia di dar risposta
grip

Messaggioda Maxxo » mer giu 14, 2006 18:55 pm

grip ha scritto:

Per il resto...

L'ho gia' chiesto un paio di pagine fa ,ma nessuno m'ha dato risposta.....o nessuno lo sa o nessuno vuole prendersi la briga di riassumere....le cazzate fan incazzare ,ma alle domande legittime nessuno ha voglia di dar risposta

grip Tu sei uno di quelli che non legge, se ti leggi TUTTO il 3d trovi la risposta...........e non dire che non hai tempo :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda smilzo » mer giu 14, 2006 18:59 pm

cuorpiccino ha scritto:Ogni volta che censurano qualcosa, Buzz sparisce.
Da notare che quasi mai hanno censurato gli insulti uno contro uno tra persone che frequentano il forum (eccettuato il mitico tifoso che si era appiccicato con simo il 4, che fu bannato). Forse si era oltrepassato un limite, non scritto da nessuno, eppure a quanto pare evidente, pure a Buzz.
Forse sti 3D si potrebbero bloccare, come fu fatto per quello di bole, e lasciarli li a spegnere, con l'ultimo mesto messaggio del presidente che dice, avete oltrepassato il segno.
Comunque sarei curioso almeno di sapere la motivazione ufficiale della cancellazione, se fosse possibile.

Ho un'unica informazione, necessariamente frammentaria. C'è stato almeno un caso recentissimo di pesanti insulti personali con nome e cognome ai danni di una persona estranea (credo) al forum. Questo per la legge è un reato (diffamazione), e poiché in un forum non è possibile risalire con certezza al colpevole, si sospende il 3d e si cancellano le pagine. Credo sia quello che è successo.

Peccato. E peccato per la scelta di Buzz.

Chi è "nuovo" (come me), corre meno rischi di sentirsi deluso.
Però un po' di delusione c'è, perché Buzz ha capoccia e personalità da vendere. E il forum non è più lo stesso: se non c'è lui. Ecco, ora l'ho detto...
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda grip » mer giu 14, 2006 19:00 pm

Maxxo ha scritto:
grip ha scritto:

Per il resto...

grip Tu sei uno di quelli che non legge, se ti leggi TUTTO il 3d trovi la risposta...........e non dire che non hai tempo :lol: :wink:

io son come yy ,non ho voglia di leggere un mucchio di cazzate 8) :lol:

eppoi io il tempo non c'e l'ho ...vado e vengo...i tempi di incollaggio a volte son bastardi :wink:

cmq,chiedo scusa e rileggo tutto perche' mi interessa davvero :wink:
grip

Messaggioda Maxxo » mer giu 14, 2006 19:05 pm

grip ha scritto:
Maxxo ha scritto:
grip ha scritto:

Per il resto...

io son come yy ,non ho voglia di leggere un mucchio di cazzate 8) :lol:

eppoi io il tempo non c'e l'ho ...vado e vengo...i tempi di incollaggio a volte son bastardi :wink:

cmq,chiedo scusa e rileggo tutto perche' mi interessa davvero :wink:

ti aiuto, và, uomo impegnato :wink:
quello su un libro intitolato "in cerca di guai", nel quale alcuni sconosciuti hanno vomitato fango addosso ad alcuni alpinisti romani.

aaaaa .... capito ... avevo iniziato a leggerlo ... sono intervenuti anche un paio di clono se nn sbaglio!!! ....

.... nn ho letto poi il proseguo!!! ... ma sino a pagina 2 o 3 ... nn mi pareva che fosse una cosa eccessivamente grave ...

... una delle tante litigate del forum!!!

no, la cosa è stata abbastanza grave.

abbhe ... allora ero io che nn capivo ...

... se nn sbaglio si faceva riferimento ad un libro nel quale venivamo presi in giro alpinisti!!! ... a seguito del quale sono state fatte anche denunce ... e sempre se nn ricordo male ... ci sono stati un paio di interventi di cloni o persone loggate solo per intervenire in quella discussione!!!
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda grip » mer giu 14, 2006 19:12 pm

se non ci fossi tu maxxo amore.....avevo letto gia' il tutto ma speravo che qualcun'altro potesse essere+ preciso che avesse partecipato attivamente alla zuffa....ma non importa non son cazzimiei.....e da oggi si cambia registo solo topic seri 8)
grip

Messaggioda Buzz » mer giu 14, 2006 19:14 pm

Sento la necessità di chiarire che la mia scelta non è motivata automaticamente dalla cancellazione di quel topic.

La mia non è una protesta contro un atto di censura.
Questo voglio che sia chiaro.

Nel merito sono d'accordo.
Nella forma avrei preferito una comunicazione della redazione in tal senso.
Ma non è questo il punto.

Il punto è che sono arrivato al punto da percepire, come più volte ho detto, che ormai i cretini prevalgono, anche qui come ovunque altrove.

E sono ovunque,
e in genere impediscono quasi ogni piacevole scambio di idee, perchè ogni discussione è sfiancata dal loro lavorio incessante.

Ti passa la voglia di usare le parole, di spiegare...

e allora... che ci stiamo a fare?

Scrivevo a spider, poco fa:

il paradossale oggi, caro spider, è che sento la necessità, su questo forum... della moderazione... ovvero di qualcuno che prenda per le orecchie un pò di gente e li confini nel purgatorio degli imbecilli, a studiare... prima di parlare.

il che, purtroppo, cozza contro i principi stessi per cui ho amato questo forum.

La contraddizione è in me, quindi.

Per questa insofferenza sento la necessità di una cesura radicale. Come è nel mio modo di essere.

La mia non è un'indicazione al fare;
e nemmeno un gesto simbolico di protesta.

E', semplicemente, una scelta.

E' il mio modo di non contribuire all'entropia; quello di sottrarmi.

E ora basta con questi interventi, che sento di dovere agli amici.

Sennò .... vado vado... ma sto sempre qui...
ed è un pò ridicolo... :wink:
Buzz

Images: 110

Messaggioda grip » mer giu 14, 2006 19:18 pm

OK buzz
Ultima modifica di grip il mer giu 14, 2006 19:43 pm, modificato 1 volta in totale.
grip

Messaggioda trivi » mer giu 14, 2006 19:43 pm

Boh, mi sembra una scelta eccessivamente radicale, ma questo, si sa, è il tuo modo di fare. Da una parte ammiro la tua coerenza, ma dall'altra mi sembra eccessivamente puntigliosa in questo contesto.
Ma non mi metto qui a discutere, che se no poi continui a rispondere e non ti levi più dalle palle :wink:

In ogni caso, quest'estate, se passi per la Pedavena, fai un fischio per una birra :D
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda grizzly » mer giu 14, 2006 20:40 pm

Buzz ha scritto: Sento la necessità di chiarire...

Mah? io di 'sta cosa del topic cancellato me ne fotto altamente. Avevo cominciato a leggere... poi figurarsi se m?intrippa di seguire le bagarre di seppur magari illustri, ma a me sconosciuti. Un po? come quelle trasmissioni dove si litigano con tanto di giudice che legifera? baggianate!
Quindi sicuramente cancellabili senza remore!
Per il resto, pur non avendo una grande anzianità forumistica, e quindi non conoscendo questo più volte decantato periodo dell?oro, questa sorta di era perduta delle origini, dove solo si disquisiva d?elevati proponimenti alpinistici, una certa decadenza la noto.
Al di là di qualche sezione ?tecnica?, ossia dove si possono raccogliere (e dare) informazioni inerenti strettamente la montagna il resto è ormai vuoto chiacchiericcio.
Per alcuni è proprio ciò che cercano, evidentemente, in un forum di montagna.
Diciamo che, se passassi di sfuggita ora dal forum per la prima volta, sarebbe difficile trovar ragione d?iscrivermi?
E sarebbe ancor più difficile che, mosso da curiosità, come invece era nata dal seguire alcuni vecchi topic veramente interessanti, partecipassi a qualsiasi raduno per conoscere gli autori di quei messaggi.
Questo è un fatto, almeno per me.
Capisco che per altri non sia per nulla così, anzi. Capisco che vi possa essere invece un genuino interesse nel condividere una marea, dal mio punto di vista, di messaggi sostanzialmente inutili. Sempre uguali, sempre le stesse battute. Lo stesso vuoto svacco?
Boh che dire? qualcosa d?interessante si troverà ancora, qualche spunto su delle salita, qualche notiziula sempre più confusa nel rumore generale di fondo.
Alcuni interventi illustri e decisamente meritevoli che merita seguire continuerò a leggerli, per il resto alcuni topic non merita nemmeno più aprili.
grizzly

Images: 131

Messaggioda Roberto » mer giu 14, 2006 20:43 pm

Ragazzi questo è un forum, "soltanto" un forum, nulla di più o di meno, non cerchiamo niente di speciale in un posto dove si scambiano idee, notizie, battute e, qualche volta nascono amicizie e, addirittura amori.
Nonostante tutto resta solo un posto come tanti, utile e divertente, ma smettiamola di caricarlo di significati, fino al punto di arrivare a psicanalizzare che se ne esce o addirittura, tutti gli iscritti.
Chi ne ha voglia scrive, chi si stufa smette.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Silvio » mer giu 14, 2006 20:56 pm

Roberto ha scritto:Ragazzi questo è un forum, "soltanto" un forum, nulla di più o di meno, non cerchiamo niente di speciale in un posto dove si scambiano idee, notizie, battute e, qualche volta nascono amicizie e, addirittura amori.
Nonostante tutto resta solo un posto come tanti, utile e divertente, ma smettiamola di caricarlo di significati, fino al punto di arrivare a psicanalizzare che se ne esce o addirittura, tutti gli iscritti.
Chi ne ha voglia scrive, chi si stufa smette.

Roberto, scusami, ma sono in disaccordo con te.

questo forum, come tu hai detto tante e tante volte, è un luogo virtuale per modo di dire, è composto, è formato da persone vere, spesso verissime.

qui non si tratta nè di psicanalizzare niente e nessuno; ognuno di noi avrà i suoi buoni motivi per scriverci.

è vero che chi ha voglia scrive e chi si è stufato smette, ma qui, permettimi, un conto è che si stufa un forumista "qualunque", qualunque nel senso che il suo contributo, pur degno di rispetto, lo si poteva considerare poco incidente nel contesto, un conto è il contributo di Buzz, e non mi riferisco ovviamente al numero di messaggi, bensì ai "contenuti", sempre di spessore, a mio parere, anche quando si cazzeggiava.

e personalmente, senza voler mancare di rispetto a NESSUNO, e senza nulla togliere ai meriti di NESSUNO, questo forum senza Buzz, per me, è diverso, non me lo riesco ad immaginare.

è vero, rispetto a quando sono entrato io è cambiato; ma se, entro certi limiti, il cambiamento può anche essere considerato una crescita, i cambiamenti riscontrati da Buzz sono sicuramente una diminuzione, una decrescita, ma non nel senso dell'omonimo sito, a suo tempo citato qui nel forum da pasasò.

pertanto, non si può a mio avviso, liquidare la cosa così come hai fatto tu, sinteticamente, anche se la tua sintesi deriva certamente dal poco tempo a tua disposizione ora, e non da una carenza di valori o da superficialità o da cinismo.
Silvio

Images: 14

Messaggioda Roberto » mer giu 14, 2006 21:03 pm

Per me è una sua decisione, lasciamolo in pace e finiamola di fare congetture.
"Il forum non è più lo stesso" da un pezzo, non sarà la mancanza di Buzz a farlo tornare quello di una volta.
'Sto forum è diventato grande e tutti ci sentiamo un po più spaesati, non è più il gruppetto di tre anni fa, ora è una comunità molto eterogenea, che va e viene, si alterna, cambia .... c'è che arriva, chi se ne va e (speriamo per Buzz) chi torna.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà