Giro dI taglia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Topocane » gio mag 25, 2006 15:31 pm

...come va, oggi???

dove sono??? cosa fanno????

...nevica?!?!? :mrgreen:

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio mag 25, 2006 15:31 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
......
Tu dici:
- se il Trentino sta male, il resto d'Italia è già morto da un pezzo.
- invece di guardare Plan de Corones, guarda la tua Paganella
- invece di guardare la Val di Mello, guarda la Val Daone

Tu trovi le scusanti a tutto, io contesto tutto quello che mi fa' schifo. Per me non ci sono alibi. Dalla cazzata grande a quella piccola.

La cagata enorme non mi nasconde la piccola cagata, che assieme a mille altre forma un cagaio

no io non dico assolutamente questo sarà che non son capace di spiegarmi a frasi secche...

è una vita (almeno 25 anni) che mi impegno contro abusi contro l'ambiente in Trentino...

p.es.
chi si è fatto un mazzo per regolamentare l'accesso automobilistico all'alta val d'algone?

L'assessore all'ambiente di Bleggio Inferiore di dieci anni fa che guarda caso coincide con sergio 63....
e allora non è stato assolutamente semplice e ti risparmio l'elenco di tutti quelli che han fatto pressioni contrarie (rifugisti, sat, politici ecc. ecc.).
Quando è stato istituito il parco adamello brenta (non sulla carta che è roba troppo vecchia...) ero fra i quattro gatti che si son presi bordate di fischi qui nelle valli...

Queste esperienze però mi hanno istruito per benino su certi metodi e per esempio quando sento c'erta gente che dice che ripristina cinque Km di strada o che smantella una vecchia funivia ecc. ecc. se pernmetti non ci credo, voglio prima vedere... (la pagenella era solo un esempio sul tipo di situazione ambientale compromessa nient'altro..)

affermare questo mi sembra tutto il contrario che approvare...

Detto questo però non mi va neanche che si discuta pensando che tutti gli abusi e gli scempi ambientali siano in questa regione.... la realtà è ben altra e mi premeva far notare che il trentino (anche altre zone per fortuna...) sono messe meglio di altre....

p.es.
per rimanere a quello che ha detto quì qualc'uno:molveno farà anche schifo e sicuramente sarà pieno di case ma non ce n'è una abusiva non si può far tutto un polpettonee paragonare con situazioni ben differenti...

però non mi rispondi su val di mello vs val di daone....

lì personalmente dopo aver firmato l'appello per la val di mello facevo l'esempio di come era stata distrutta la val daone e tu sostenevi, con mia grande incazzatura, che no che lì le dighe ed i tralicci non stavano poi male....
se hai cambiato idea son contento :D
altrimenti sei tu che fai differenza fra bruttura e bruttura non io :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda bummi » gio mag 25, 2006 15:34 pm

Topocane ha scritto:...come va, oggi???

8)
Topocane

Stanno tutti a fare la gara sui rulli, con davanti un bello schermo di computer che raffigura l'avversario. Sai, povere stelle, mica possono rischiare di prendersi un raffreddore come noi montanari della domenica che andiamo in quota anche quando il tempo è brutto... :?
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mag 25, 2006 15:51 pm

per me le due valli non sono neanche lontanamente paragonabili, e anche distruggere una Ferrari o una 500 non è la stessa cosa. Gusti.

fine OT
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio mag 25, 2006 19:16 pm

......

Tu trovi le scusanti a tutto, io contesto tutto quello che mi fa' schifo. Per me non ci sono alibi. Dalla cazzata grande a quella piccola.

La cagata enorme non mi nasconde la piccola cagata, che assieme a mille altre forma un cagaio

......
per me le due valli non sono neanche lontanamente paragonabili, e anche distruggere una Ferrari o una 500 non è la stessa cosa. Gusti.

fine OT

:D
clap, clap, clap

sarà anche questione di idee diverse...
sergio-ex63-ora36

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mag 26, 2006 9:27 am

sergio63 ha scritto:

la strenua opposizione ha limitato parecchi danni costringendo a limitare parecchie opere (p. es. la strada mi risulta che è stata reinterrata e non è poco);
se li lasci fare senza nessuna opposizione gli aspetti ambientali non li sfiorano neanche lontanamente.....
e poi non si fanno neanche problemi a pensarne altre anche più catastrofiche (tanto nessuno dice niente...)

sergio36ex63 ha scritto:

(non hanno sbancato per la strada hanno solo pavimentato tre metri di strada...)

sergio36ex63 ha scritto:

è da inlusi pensare che avessero la benchè minima idea di levare cinque KM di pavimentazione che useranno comunque per raggiungere le antenne della cima

sergio36ex63 ha scritto:
ma perchè credevate che rimettessero a posto il tutto?

poveri ingenui....

facile no :?:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Topocane » ven mag 26, 2006 15:56 pm

...come va, oggi???

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda bummi » ven mag 26, 2006 15:58 pm

Topocane ha scritto:...come va, oggi???

8)
Topocane

Stanno oliando i rulli che sennò fanno troppo attrito, oggi il simulatore prevede una tappa con diverse salite... ;-)
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab mag 27, 2006 0:58 am

sergio63 ha scritto:

la strenua opposizione ha limitato parecchi danni costringendo a limitare parecchie opere (p. es. la strada mi risulta che è stata reinterrata e non è poco);
se li lasci fare senza nessuna opposizione gli aspetti ambientali non li sfiorano neanche lontanamente.....
e poi non si fanno neanche problemi a pensarne altre anche più catastrofiche (tanto nessuno dice niente...)

sergio36ex63 ha scritto:

(non hanno sbancato per la strada hanno solo pavimentato tre metri di strada...)

sergio36ex63 ha scritto:

è da inlusi pensare che avessero la benchè minima idea di levare cinque KM di pavimentazione che useranno comunque per raggiungere le antenne della cima

sergio36ex63 ha scritto:
ma perchè credevate che rimettessero a posto il tutto?

poveri ingenui....

facile no :?:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a si ma io non ho preso pezzi di post che riguardano argomenti diversi postati a quasi due anni di distanza...

ho confrontato pezzi tratti tutti da quì dentro :wink:

comunque hai ragione tu...
e io sono contento che ci sia qualche leghista a cui le opere degli impiantisti danno fastidio :wink:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda checco 1987 » sab mag 27, 2006 20:04 pm

:? bruttissima figura oggi di Basso, che si è fatto letteralmente scortare da gibo in discesa ( gli unici tre tornanti che ha fatto davanti ha rischiato di finire fuori strada) e non appena ha potuto ha ricambiato il favore staccandolo quando mancavano meno di 2 km...

tanto di cappello per la preparazione atletica, ma un campione non si comporta così :roll:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Davide1980 » sab mag 27, 2006 21:33 pm

Scusate: Basso oggi ha perso il mio rispetto si è comportato da vero figlio di P... :(
Gibo non sei il più forte ma aòmeno hai dei valori :!:
Davide1980

Images: 126

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom mag 28, 2006 0:32 am

basso....

BUFFONE!

OMUNCOLO RIDICOLO

(e sicuramente più dopato degli altri... :wink: )
sergio-ex63-ora36

Messaggioda Trespass » dom mag 28, 2006 1:38 am

Davide1980 ha scritto:Scusate: Basso oggi ha perso il mio rispetto si è comportato da vero figlio di P... :(

Si, ci sono rimasto molto male anche io.
Mi dispiace... :(
Trespass

Images: 1

Messaggioda Danielrock » dom mag 28, 2006 1:48 am

Davide1980 ha scritto:Scusate: Basso oggi ha perso il mio rispetto si è comportato da vero figlio di P... :(

perche che ha fatto :?: :?: :?: :?:

nn ho ne visto la tappa ne scoltato il Tiggi!!! :? :? :?
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Danielrock » dom mag 28, 2006 1:49 am

come nn detto .......... ho letto anche sopra!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Il DonA » dom mag 28, 2006 15:04 pm

Simoni attacca Basso
"Ieri mi ha chiesto dei soldi"

MADONNA DEL GHISALLO (Como) - Non si smorzano i veleni tra Ivan Basso e Gilberto Simoni. Al raduno di partenza dell'ultima tappa lo scalatore trentino ha detto: "A cinque chilometri dalla fine mi è venuto a chiedere dei soldi per lasciarmi la tappa". "Non ho mai chiesto la carità, non ho mai chiesto per favore di vincere - ha continuato lo scalatore trentino - non è il mio stile". Mentre Simoni parla, si avvicina Basso. "E' vero e gli ho detto di fare insieme la discesa ma tutto il resto non è vero". Immediata la replica dello stesso Simoni: "Vuoi che diciamo le cifre?".

mamma mia!
8O

Gibo è il migliore.
Magari non a parlare italiano, ma per tutto il resto, è il migliore.
Il DonA

Images: 11

Messaggioda Herman » dom mag 28, 2006 16:23 pm

Non so, a me Simoni non è mai stato troppo simpatico, sempre troppo polemico, sempre a dare colpe agli altri o al mezzo quando le cose non gli giravano bene. Sicuramente una buona gamba ma un "campione" si vede anche da altre cose..

Tra l'altro dopo anni e anni di esperienza dovrebbe anche essere in grado di riconoscere un eventuale "bluff" come quello di Basso ieri... boh...
Herman

Images: 64

Messaggioda checco 1987 » dom mag 28, 2006 19:27 pm

Herman ha scritto:Non so, a me Simoni non è mai stato troppo simpatico, sempre troppo polemico, sempre a dare colpe agli altri o al mezzo quando le cose non gli giravano bene. Sicuramente una buona gamba ma un "campione" si vede anche da altre cose..

a me viene da dire lo stesso per Basso: un campione si vade al di là di quanto forte è.. :roll:

Herman ha scritto:Tra l'altro dopo anni e anni di esperienza dovrebbe anche essere in grado di riconoscere un eventuale "bluff" come quello di Basso ieri... boh...

Eh si..è stato un po' ingenuo a non capire subito che
Gibo ha scritto:Ormai signori nel ciclismo non ce ne sono più

... :? :wink:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom mag 28, 2006 23:10 pm

Herman ha scritto:Non so, a me Simoni non è mai stato troppo simpatico, sempre troppo polemico, sempre a dare colpe agli altri o al mezzo quando le cose non gli giravano bene. Sicuramente una buona gamba ma un "campione" si vede anche da altre cose..

Tra l'altro dopo anni e anni di esperienza dovrebbe anche essere in grado di riconoscere un eventuale "bluff" come quello di Basso ieri... boh...

tranquillo dall'anno prossimo simoni non rompe più le palle a nessuno...
oddio dopo si lamenteranno che i giri diventano noiosi che nessuno attacca basso che continuerà a dare dieci minuti a tutti gli altri...

la sua (ma ripeto sono tifoso) a mè è sembrata schiettezza più che cercar scuse (al mezzo proprio non l'ho mai sentita...)

poi girerebbero i cosidetti anche a tè quando uno che hai sempre battuto fin da dilettante improvvisamente diventa il più grande ed osannato scalatore del mondo per poi far tutta la storia che conosciamo e rimanere, non si capisce perchè, un fulgido esempio con tanto di statua sul mortirolo....
mentre tu bene o male vai sempre allo stesso modo :wink:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda Herman » dom mag 28, 2006 23:28 pm

Capisco bene, ad ogni modo mi riferivo agli ultimi anni del Simoni corridore...

ps. sul mezzo mi sa che hai ragione, forse mi sbaglio con altri...
Herman

Images: 64

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà