RISCRUTINIO...CENTRO DX SALE!!!!!!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda bummi » ven apr 14, 2006 14:17 pm

germana ha scritto:
Beato te che ce speri.

La cosa allucinante è che i personaggi di destra vecchio stile, tipo mio padre, manco si rendono conto che stanno votando contro le loro stesse idee, contro la loro stessa etica e morale...oppure se ne rendono conto, ma lo fanno lo stesso... sarà per caso perchè è più forte in loro la convinzione che i comunisti, come è ben noto, mangiano i bambini o ci fanno concime? :twisted: :lol:

Ma io il voto a destra lo capisco. Votare Fini, Casini, ecc. ha un senso politico, quello che non capisco è cosa ci sia di politico nel votare per uno come Berlusconi.
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda HappyFra » ven apr 14, 2006 14:18 pm

Spartiata ha scritto:
HappyFra ha scritto:
Buffo... a me risultava che Romano Prodi sia stato uno dei migliori manager pubblici della storia d'Italia, insieme a gente come Franco Bernabé o Vittorio Mincato.

E' un giudizio che condiviso - in parte - solo per Bernabè. Diciamo che è stato un buon manager.

HappyFra ha scritto:Gente capace di prendere in mano aziende strategiche per il paese, renderle efficienti, in qualche caso privatizzarle in tutto o in parte, mantenendo una solida coerenza con l'idea di bene pubblico.

Questo concetto è aberrante

HappyFra ha scritto:"Stupido" e "ignorante", non mi metto nemmeno a discuterli.
Per il "Ladro" si tratta di pure invenzioni o di calunnie non solo mai provate, ma nemmeno mai circostanziate al di là delle prime pagine sul "Giornale". Se hai evidenze contrarie, posta pure, con nomi e fatti. Mi interessa moltissimo.
"Indeciso" in qualche caso può darsi, ma dio ci liberi da quelli che di fronte ai problemi complessi hanno sempre la risposta pronta, e da quelli che non cambiano mai idea.
"Usurpatore", non l'ho capita, ma mi pare un tentativo di delirio.
"Populista", in una dose minima, mi pare che davvero in questa campagna elettorale lo sia stato. Circa un milionesimo di quello che è Berlusconi.

Ho risposto a tutto?

Si. Male ovviamnete. Se provi a leggere qualcosa di diverso da Unità e Manifesto, magari trovi quel che cerchi.
P.S. Il giornale non è fra le mie letture abituali

Hai qualcosa contro Mincato? 8) Chi sarebbero allora i manager pubblici bravi?

Mi spieghi perché il concetto che ho esposto nel quote centrale sarebbe aberrante?

Sul fatto che abbia risposto male, te la cavi un po' troppo sbrigativamente. Perché non mi dai qualche dettaglio in più?

Per la cronaca, non leggo abitualmente né il Manifesto né l'Unità, anche se ho una certa simpatia per il primo, voce sempre di grandissima onestà intellettuale e fuori dal coro.
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Roberto » ven apr 14, 2006 14:22 pm

germana ha scritto:
bummi ha scritto:

Questo è un elemento assolutamente trasversale. Pensare che chi voti centro-sinistra sia un agnello è miope e sciocco. Dico solo che i grandi evasori fiscali, chi beneficia di grandi rendite finanziarie cavandosela con la ritenuta secca del 12,5%, chi fa soldi in nero, ecc. ha un suo riferimento istituzionale in un uomo che ha SEMPRE detto chiaramente come la pensava sulle tasse.
La speranza è che la parte più "sana" della destra si renda conto che occorre prendere le distanze da un personaggio simile, non solo perchè il paese sta lentamente andando verso il lastrico, ma anche perchè politicamente a livello europeo avere come portavoce di una coalizione politica un personaggio simile porta inevitabilmente all'isolamento.
Leggetevi qualche volta cosa dicono i giornali esteri sulla nostra situazione politica.

bummi

Beato te che ce speri.

La cosa allucinante è che i personaggi di destra vecchio stile, tipo mio padre, manco si rendono conto che stanno votando contro le loro stesse idee, contro la loro stessa etica e morale...oppure se ne rendono conto, ma lo fanno lo stesso... sarà per caso perchè è più forte in loro la convinzione che i comunisti, come è ben noto, mangiano i bambini o ci fanno concime? :twisted: :lol:
E' proprio queto cecità che mi sembra incredibile.
Se berlusconi fosse stato con la sinistra (e ciò poteva enche essere, se ha lui conveniva), io non avrei mai votato una colazione con una tale figuro a capo ed era su questa convinzione che credevo avrebbe preso una batosta. Persuaso che molte persone di destra, convinte delle proprie idee, non riavrebbero dato il voto a chi ha tradito le loro aspettative, sia come soluzioni per i problemi italiani, sia sul piano ideologico
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda quilodicoequilonego » ven apr 14, 2006 14:23 pm

hai fatto un grosso errore.... la sua bibbia (e non solo sua qui dentro...) è la Repubblica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda HappyFra » ven apr 14, 2006 14:25 pm

quilodicoequilonego ha scritto:hai fatto un grosso errore.... la sua bibbia (e non solo sua qui dentro...) è la Repubblica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In effetti Repubblica di tanto in tanto la leggo. Ma quale sia la mia Bibbia, ammesso che ne abbia una, sei lontanissimo anche solo dal poterlo immaginare. 8)

HappyFra

Messaggioda krissx » ven apr 14, 2006 14:26 pm

Roberto ha scritto:
germana ha scritto:
bummi ha scritto:

Questo è un elemento assolutamente trasversale. Pensare che chi voti centro-sinistra sia un agnello è miope e sciocco. Dico solo che i grandi evasori fiscali, chi beneficia di grandi rendite finanziarie cavandosela con la ritenuta secca del 12,5%, chi fa soldi in nero, ecc. ha un suo riferimento istituzionale in un uomo che ha SEMPRE detto chiaramente come la pensava sulle tasse.
La speranza è che la parte più "sana" della destra si renda conto che occorre prendere le distanze da un personaggio simile, non solo perchè il paese sta lentamente andando verso il lastrico, ma anche perchè politicamente a livello europeo avere come portavoce di una coalizione politica un personaggio simile porta inevitabilmente all'isolamento.
Leggetevi qualche volta cosa dicono i giornali esteri sulla nostra situazione politica.

bummi

Beato te che ce speri.

E' proprio queto cecità che mi sembra incredibile.
Se berlusconi fosse stato con la sinistra (e ciò poteva enche essere, se ha lui conveniva), io non avrei mai votato una colazione con una tale figuro a capo ed era su questa convinzione che credevo avrebbe preso una batosta. Persuaso che molte persone di destra, convinte delle proprie idee, non riavrebbero dato il voto a chi ha tradito le loro aspettative, sia come soluzioni per i problemi italiani, sia sul piano ideologico

questo mi mette addosso una curiosita': QUANTI DI VOI SONO TIFOSI MILANISTI, E QUANTI DI VOI HANNO SMESSO DI TIFARE MILAN A CAUSA DEL NANO??

accorrete numerosi, siori e siore!!!
RSVP!!
:wink:
krissx

Messaggioda quilodicoequilonego » ven apr 14, 2006 14:26 pm

Roberto ha scritto:...

e chi A votato sx invece hama Luxuria e Caruso :lol: :lol: :lol: :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda krissx » ven apr 14, 2006 14:28 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
Roberto ha scritto:...

e chi A votato sx invece hama Luxuria e Caruso :lol: :lol: :lol: :lol:

...E NON HAI PIETA' per la grammatica altrui... :lol: :lol:
krissx

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 14:31 pm

HappyFra ha scritto:Hai qualcosa contro Mincato? 8) Chi sarebbero allora i manager pubblici bravi?

Mi spieghi perché il concetto che ho esposto nel quote centrale sarebbe aberrante?

Sul fatto che abbia risposto male, te la cavi un po' troppo sbrigativamente. Perché non mi dai qualche dettaglio in più?

Le mie risposte sono sintetiche perchè sono in partenza per Finale, la prox settimana cercherò di essere più dettagliato, specialmente nel mondo in cui tu intendi la gestione delle public companies.
E non essere pedante, mi ricordi gli intellettuali di sinistra. (Manifesto tanto per dire, che fra l'altro leggo pure io). Enormi quantità di dibattiti e di parole per nascandere la pochezza di fondamenta.
Spartiata

Messaggioda HappyFra » ven apr 14, 2006 14:33 pm

Spartiata ha scritto:
HappyFra ha scritto:Hai qualcosa contro Mincato? 8) Chi sarebbero allora i manager pubblici bravi?

Le mie risposte sono sintetiche perchè sono in partenza per Finale, la prox settimana cercherò di essere più dettagliato, specialmente nel mondo in cui tu intendi la gestione delle public companies.
E non essere pedante, mi ricordi gli intellettuali di sinistra. (Manifesto tanto per dire, che fra l'altro leggo pure io). Enormi quantità di dibattiti e di parole per nascandere la pochezza di fondamenta.

Purtroppo pedante sono, in modo irrecuperabile. Intellettuale non lo so, di sinistra abbastanza, per quello che valgono oggi queste definizioni.
Ma in ogni caso non mi piace chi lancia slogan e accuse non circostanziate.

HappyFra

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 14:37 pm

HappyFra ha scritto:
Purtroppo pedante sono, in modo irrecuperabile. Intellettuale non lo so, di sinistra abbastanza, per quello che valgono oggi queste definizioni.

Allora hai sbagliato parte politica.
Spartiata

Messaggioda germana » ven apr 14, 2006 14:39 pm

Roberto ha scritto:E' proprio queto cecità che mi sembra incredibile.

Idem :( ossia, non è che lo credevo, perchè la società in cui vivo, quello che vedo in giro... purtroppo parla chiaro... ma un poco ci speravo :?

Semo due poveri illusi Robè... tocca cominciare ad adeguarsi :evil:
Ultima modifica di germana il ven apr 14, 2006 14:40 pm, modificato 1 volta in totale.
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda HappyFra » ven apr 14, 2006 14:39 pm

Spartiata ha scritto:
HappyFra ha scritto:

Allora hai sbagliato parte politica.

Questo è quello che io chiamo un'accusa non circostanziata, oltretutto apparentemente basata su presupposti assai rozzi.

Bravo, un ottimo esempio di quello che non mi piace.

HappyFra

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 14:45 pm

HappyFra ha scritto:
Questo è quello che io chiamo un'accusa non circostanziata, oltretutto apparentemente basata su presupposti assai rozzi.

Il fatto che a te non piaccia non è per me un gran problema, anzi può essere anche un mezzo divertimento.
Fai ragionamenti autoreferenziali. Ti ho accusato di aver sbagliato parte politica perche è tipico della sinistra lanciare accuse prive di fondamenti reali, confortati al più da qualche slogan ad effetto.
Ora devo andare. Medita sul fatto che quel che non capisci non è per forza rozzo. E' solo che non lo capisci, magari sei solo limitato.
Spartiata

Messaggioda bummi » ven apr 14, 2006 14:45 pm

Roberto ha scritto:E' proprio queto cecità che mi sembra incredibile.

Il punto è proprio questo. Gli italiani non conoscono l'onestà intellettuale ma votano per chi ritengono sia in grado di soddisfare meglio i loro bisogni personali.
L'idea di una "Polis" intesa nel senso greco del termine, in questo paese non esiste. La maggioranza degli italiani è come il tipo con cui hai avuto quell'incidente d'auto che ci hai raccontato qualche tempo fa, appena possono truffano in maniera svergognata le assicurazioni. Non esiste alcun motivo per cui gli italiani non debbano votare Berlusconi.
bummi
Er PIP
bummi

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 14:49 pm

bummi ha scritto:

L'idea di una "Polis" intesa nel senso greco del termine, in questo paese non esiste. La maggioranza degli italiani è come il tipo
bummi

Ma quanto poco conosci le polis greche tu? Io imparerò a quotare ma tu fatti un giro sui libri del liceo nel week end di Pasqua
Spartiata

Messaggioda HappyFra » ven apr 14, 2006 14:52 pm

Spartiata ha scritto:
HappyFra ha scritto:

Il fatto che a te non piaccia non è per me un gran problema, anzi può essere anche un mezzo divertimento.
Fai ragionamenti autoreferenziali. Ti ho accusato di aver sbagliato parte politica perche è tipico della sinistra lanciare accuse prive di fondamenti reali, confortati al più da qualche slogan ad effetto.
Ora devo andare. Medita sul fatto che quel che non capisci non è per forza rozzo. E' solo che non lo capisci, magari sei solo limitato.

Era un'accusa non circostanziata. E attribuire ad una parte politico/sociale nella quale si riconosce, più o meno, metà degli elettori italiani nonché una parte significativa del genere umano un comportamento semplicemente imbecille come quello di lanciare accuse non circostanziate mi pare un modo di ragionare rozzo.
Non vedo l'autoreferenzialità in questo mio ragionamento, ma sicuramente è perché sono limitato (cosa sulla quale non ho dubbio alcuno). Rimane che hai un'abilità notevole nel dare costante dimostrazione delle mie tesi.
Sono ovviamente d'accordo sul fatto che a te possa non fregare nulla che a me non piacciano le accuse non circostanziate, anzi, visto che ne fai largo uso (accusa circostanziata dai tuoi ultimi post), capisco la tua posizione che mi pare seria e coerente.

HappyFra

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 14:55 pm

HappyFra ha scritto:

Non vedo l'autoreferenzialità in questo mio ragionamento, ma sicuramente è perché sono limitato (cosa sulla quale non ho dubbio alcuno). Rimane che hai un'abilità notevole nel dare costante dimostrazione delle mie tesi.

.

Le tue tesi sono indimostrabili perchè partono da presuposti vaghi ed incoerenti. Del resto se non sai in quale porto sei diretto nessun vento ti è favorevole
Spartiata

Messaggioda Paolo Marchiori » ven apr 14, 2006 14:57 pm

OT
Gent Sig Spartiata, Lei non doveva partire un'ora fa? :)
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda bummi » ven apr 14, 2006 14:59 pm

Spartiata ha scritto:
bummi ha scritto:

L'idea di una "Polis" intesa nel senso greco del termine, in questo paese non esiste. La maggioranza degli italiani è come il tipo
bummi

Ma quanto poco conosci le polis greche tu? Io imparerò a quotare ma tu fatti un giro sui libri del liceo nel week end di Pasqua

Mi riferivo alle antiche città stato greche e al concetto di cittadinanza insito in esse, laddove era compresa anche la partecipazione diretta alle decisioni comuni. Forse storci il naso perchè quello che sembra un concetto molto democratico lo è solo a prima vista, in quanto la cittadinanza piena era riservata solo agli aristocratici, ma questo a quei tempi era assolutamente normale.
Con un po' di elasticità mentale secondo me il concetto è attualissimo.
bummi
Er PIP
bummi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà