Londra

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda BBB » ven lug 08, 2005 11:36 am

PORCO PIGNOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
BBB

Images: 132

Messaggioda Topocane » ven lug 08, 2005 11:41 am

Buzz ha scritto:mica starai dicendo che io ho detto questo? :8

beh scusami...
qui cos avuoi intendere, allora...
forse nn capisco io... sigh...

Buzz ha scritto:Ma è altrettanto normale che a chi abita in miseria quelle parti del mondo gli faccia girare i coglioni vedersi passare la ricchezza sotto al naso mentre muore di fame o quasi... o comunque di molto al di sotto degli standard occidentali.?

se dici che, con un francesismo, gli *girano i coglioni per*, mi pare sottinteso che voglia dire che quindi aspirino a, pure loro, no?!?

ciàp
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda dags1972 » ven lug 08, 2005 11:49 am

TROVO interessante e copio e incollo questo articolo del corriere....

IL COMMENTO
Quell’ideologia islamica nichilista che legittima i massacri
di Magdi Allam

Oggi più che mai non dovrebbero esserci più dubbi sul fatto che stiamo fronteggiando una guerra globalizzata del terrorismo di matrice islamica. Non c’è un nesso tra gli attentati di Londra e l'uccisione dell'incaricato d'Affari egiziano a Bagdad, Ihab Sherif.
Tuttavia entrambi i fatti sono stati rivendicati da Al Qaeda, s'ispirano a un'ideologia islamica nichilista che legittima il massacro di «ebrei, crociati, infedeli, apostati», mirano ad annientare una comune civiltà umana che ha il suo fondamento nel valore della sacralità della vita.

Eppure sono ancora troppi coloro che in Occidente continuano a non voler vedere la realtà aggressiva di quest’offensiva planetaria del terrore, immaginando che si tratti di un fenomeno reattivo, giustificato se non addirittura legittimo. E che quindi, anche in presenza di un efferato eccidio, tendono ad attribuirne la colpa all'Occidente, a Israele o ai Paesi musulmani. Più in generale l'Occidente paga l'errore di aver frainteso e sottovalutato la realtà di una struttura organica del radicalismo islamico che ha messo radici al proprio interno, che alimenta una cultura dell'odio confessionale e del separatismo comunitario. In quest'ambito la Gran Bretagna ha la responsabilità maggiore.

Di fatto dire che si sia trattato di una strage preannunciata è dire un’ovvietà. Il vero miracolo è che fino a ieri Londra fosse scampata all’offensiva del terrorismo di matrice islamica. Del quale è a tutti gli effetti la solida roccaforte non solo a livello europeo ma perfino a livello mondiale. È nella capitale britannica che hanno trovato rifugio alcuni dei più famigerati burattinai dell’estremismo islamico responsabili dell’orripilante massacro di innocenti in Algeria, Egitto, Arabia Saudita, Yemen. Dove si è radicata una pericolosissima filiera che, partendo dalla predicazione della Jihad intesa come guerra santa, operando un indottrinamento che inculca la fede nel «martirio » islamico, sfocia nella «produzione» dei combattenti e degli aspiranti terroristi suicidi.

Londra si è trasformata di fatto nello snodo europeo tramite cui migliaia di mujahidin, nel corso di un ventennio, sono transitati prima di andare a combattere in Afghanistan, Cecenia, Bosnia e Iraq.

Ebbene, il 7 luglio passerà alla storia come la fine della logica assolutamente naif e deleteria secondo cui, in materia di estremismo islamico, «can che abbia non morde». Ora dovrebbe essere chiaro che l'istigazione alla violenza non può essere equivocata con la libertà di espressione. Pensate che lo scorso gennaio Omar Bakri, siriano, presidente del movimento Al-Muhajiroun (gli emigranti), affermò in un'intervista al Times che «tutta la Gran Bretagna è diventata Dar al-harb (Casa della guerra)», che «la vita e le proprietà degli infedeli non sono più sacre», che i musulmani britannici «hanno l'obbligo di unirsi ad Al Qaeda, alle sue filiali e organizzazioni nel mondo»!

A Londra agiva impunemente anche Abu Qatada, il sanguinario mufti, giureconsulto islamico, che emise le fatwa richieste dal Gia per legittimare il massacro dei civili in Algeria. Solo da poco è stato arrestato Abu Hamza al Masri, cittadino britannico di origine egiziana, leader di Ansar al Sharia, accusato di aver promosso attentati terroristici nello Yemen. L'elenco degli estremisti islamici che a Londra hanno goduto di una totale libertà e impunità è lungo.

Ci si è illusi che lasciandoli parlare si sarebbero sfogati e alle parole non sarebbero seguiti i fatti. Hanno confuso i burattinai del terrore con gli esagitati che si esibiscono allo Speaker's Corner di Hyde Park. Ora tutti sappiamo che non si tratta di chiacchiere ma di una predicazione, un indottrinamento e un arruolamento che sono parte integrante di una vera e propria guerra. Che non conosce regole, disconosce i valori, esclude il compromesso.

Dobbiamo aprire gli occhi. Renderci conto che i terroristi sono solo la punta dell'iceberg di una più ampia e profonda struttura del radicalismo islamico dedita alla trasformazione delle persone in bombe umane. E che questa guerra globalizzata la potremo vincere soltanto se reprimeremo sul nascere questo processo letale.
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda fab » ven lug 08, 2005 11:53 am

Enzolino ha scritto:Leggendo questo thread ho l'impressione che i terroristi che bombardano in "occidente" hanno raggiunto i loro obiettivi.
Sono tutti cagati sotto!
non ho mai quotato tanto!
Lo stavo per scrivere io!
Sono riusciti a mettere caos e rabbia in un topic ... figuriamoci nel resto del mondo!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda yinyang » ven lug 08, 2005 11:56 am

fab ha scritto:
Enzolino ha scritto:Leggendo questo thread ho l'impressione che i terroristi che bombardano in "occidente" hanno raggiunto i loro obiettivi.
Sono tutti cagati sotto!
Sono riusciti a mettere caos e rabbia in un topic ... figuriamoci nel resto del mondo!

maddechè!? ma dove li vedi 'sto caos e rabbia fab?
yinyang

Images: 65

Messaggioda Baldazzar » ven lug 08, 2005 11:57 am

fab ha scritto:
Sono tutti cagati sotto!

Sono appasionato di orologi e ogni tanto frequento un forum di malati come me.... dovreste vedere lì come hanno preso questo attentato... questo thread è ancora calmo a confronto....
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda Buzz » ven lug 08, 2005 12:03 pm

Topocane ha scritto:
Buzz ha scritto:mica starai dicendo che io ho detto questo? :8

beh scusami...
qui cos avuoi intendere, allora...
forse nn capisco io... sigh...

Buzz ha scritto:Ma è altrettanto normale che a chi abita in miseria quelle parti del mondo gli faccia girare i coglioni vedersi passare la ricchezza sotto al naso mentre muore di fame o quasi... o comunque di molto al di sotto degli standard occidentali.?

se dici che, con un francesismo, gli *girano i coglioni per*, mi pare sottinteso che voglia dire che quindi aspirino a, pure loro, no?!?

ciàp
Topoc

le pulsioni umane sono così semplici secondo te?

il marxismo ha denunciato per decenni come ingiusta la distribusione della ricchezza e il furto del lavoro salariato;
ha rivendicato per anni giustizia ed eguaglianza sociale

eppure nessuno si è mai sognato di dire che i marxisti aspirassero a diventare padroni di fabbriche...

(che poi lo siano diventati :D è un altro paio di maniche)

io non ho detto che l'islam e molto poveri del mondo aspirino al modello di vita occidentale,
aspireranno al loro modello di vita...

ma certo ti fa immensamente incazzare vedere che qualcuno vive usando quelle che consideri essere le tue ricchezze per i suoi scopi (che nemmeno condividi, forse)

ma francamente non capisco la necessità della precisazione
Buzz

Images: 110

Messaggioda bummi » ven lug 08, 2005 12:04 pm

dags1972 ha scritto:TROVO interessante e copio e incollo questo articolo del corriere....

IL COMMENTO
Quell?ideologia islamica nichilista che legittima i massacri
di Magdi Allam
....

Sinceramente lo trovo alquanto scontato. Ci dice che esistono tante cellule terroristiche, come se non lo supponessimo già.
Da un arabo mi interesserebbe molto di più apprendere la sua opinione sul perchè il terrorismo di matrice islamica è così popolare nei paesi arabi, avere la sua opinione su come sradicare queste cellule, su come isolarle, come fare a evitare che esse facciano presa sulla popolazione civile.
bummi
bummi

Images: 32

Messaggioda Buzz » ven lug 08, 2005 12:08 pm

Angelus ha scritto:PER BUZZ:perchè sei così aggressivo con chi ha idee diverse dalle tue? Il mondo è bello perchè varia,ma se attacchi così chiunque finirai con perdere di credibilità quando c'è da farlo realmente.

:-D
io non sono affatto aggressivo...
tu non hai nemmeno una pallida idea di quanto possa essere veramente aggressivo...

guardami negli occhi. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Buzz

Messaggioda Enzolino » ven lug 08, 2005 12:12 pm

dags1972 ha scritto:TROVO interessante e copio e incollo questo articolo del corriere....

IL COMMENTO
di Magdi Allam
Non so chi l'ha scritto, ma di sicuro non ha vissuto in UK.
La' ho conosciuto molti mussulmani, e la stragrande maggioranza detesta quella cultura del controllo da parte delle autorita' conservatrici islamiche, che impedisce alla maggioranza a vivere in una ragionevole liberta' (imposizione del velo o delle varie regole).
Invece di fare leva su questi, promuovendo una cultura dialogo, si scrivono questi articoli che istigano alla contrapposizione ed allo scontro, agevolando sia le iniziative dei vari Bush e Blair sia quelle degli stessi terroristi.
:evil: :wink:
Enzolino

Messaggioda cuorpiccino » ven lug 08, 2005 12:40 pm

Buzz ha scritto:
Angelus ha scritto:PER BUZZ:perchè sei così aggressivo con chi ha idee diverse dalle tue? Il mondo è bello perchè varia,ma se attacchi così chiunque finirai con perdere di credibilità quando c'è da farlo realmente.

:-D
io non sono affatto aggressivo...
tu non hai nemmeno una pallida idea di quanto possa essere veramente aggressivo...

guardami negli occhi. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Buzz, ma hai gli occhi storti per caso?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda yinyang » ven lug 08, 2005 13:04 pm

dal corriere della sera (www.corriere.it)

"Sul web minacce all'Italia: «Colpiremo Roma» "

tiè! :P
yinyang

Images: 65

Messaggioda il.bruno » ven lug 08, 2005 13:09 pm

Enzolino ha scritto:

IL COMMENTO
di Magdi Allam
Non so chi l'ha scritto, ma di sicuro non ha vissuto in UK.
La' ho conosciuto molti mussulmani, e la stragrande maggioranza detesta quella cultura del controllo da parte delle autorita' conservatrici islamiche, che impedisce alla maggioranza a vivere in una ragionevole liberta' (imposizione del velo o delle varie regole).
Invece di fare leva su questi, promuovendo una cultura dialogo, si scrivono questi articoli che istigano alla contrapposizione ed allo scontro, agevolando sia le iniziative dei vari Bush e Blair sia quelle degli stessi terroristi.
:evil: :wink:

L'ha scritto Magdi Allam (c'è anche scritto). Comunque non accusa tutti gli islamici, accusa quelli dei quali fa nomi e cognomi.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Buzz » ven lug 08, 2005 13:13 pm

yinyang ha scritto:dal corriere della sera (www.corriere.it)

è solo un diversivo 8) 8) 8) in realtà sono molto più presenti a milano
(è ovvio... c'è più lavoro...)

...

cmq secondo me ... non vorrei dire, ma perdurando questa situazione politica eviterò il più possibile di frequentare luoghi affollati 15-20 giorni prima delle elezioni... :roll:
Buzz

Messaggioda dags1972 » ven lug 08, 2005 13:17 pm

Buzz ha scritto:
yinyang ha scritto:dal corriere della sera (www.corriere.it)

è solo un diversivo 8) 8) 8) in realtà sono molto più presenti a milano
(è ovvio... c'è più lavoro...)

...

cmq secondo me ... non vorrei dire, ma perdurando questa situazione politica eviterò il più possibile di frequentare luoghi affollati 15-20 giorni prima delle elezioni... :roll:

direi che la situazione italiana grazie alla politica di B. è migliore di quella della Spagna non serviranno attentati per far vincere chi vuole fare la lotta al terrorismo a parole
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda marinoroma » ven lug 08, 2005 13:18 pm

Stasera vado a Londra per raggiungere la mia ragazza, che avendo vissuto a londra ci va spesso per trovare amici e visitare la sorella che vive li'. Una scappata programmata da qualche settimana, giusto per il w-e.
Ieri siccome i cell. non funzionavano ho fatto da ponte telefonico per le varie telefonate che si scambiavano tra loro a londra dalle cabine, una situazione veramente irreale.

Stasera parto comunque e senza alcuna remora. I miei giu' a dirmi di non andare ma devo dire che neanche mi é passata per la testa l'idea di non partire, ho giusto controllato che volo e treno da stansted fossero confermati. Certo non sarà un w-e troppo spensierato ma nel mio piccolo sento che é inderogabile andarci comunque, per incontrare la mia compagna, gli amici e vivere Londra.

Londra é una città unica, l'ho tanto criticata quando facevo il pendolare su e giu' per andare a trovare Lucia, cosi' insofferente come sono alle città immense, senza limiti, dove il mondo esterno pare non esistere (e le x le montagne neanche se ne parla), eppure é il piu' grande cantiere sociale del mondo ed ha la mia piu' grande ammirazione.
Si diventa londinesi in fretta, chiunque viva là da qualche anno si sente mezzo londinese, sente di appartenere al grande calderone. Io vivo in Svizzera da 5 anni eppure non mi sento minimamente svizzero o basilese, nonostante mi ci trovi bene. La differenza é sostanziale ed é molto significativa della forza di agglomerazione e di attrazione che esercita Londra, della sua vitalità e delle sue infinite sfaccettature. La dice lunga anche sulla voglia insita dell'uomo di vivere e agire, quando le condizioni al contorno di libertà glielo permettono.

E' buffo é una delle pochissime volte in vita mia in cui i discorsi retorici sulla forza di reazione della città, che é piu' forte di qualunque violenza etc etc che sentiamo dalle varie autorità inglesi, per una volta non mi sono parsi vuoti e privi di senso.

ciao

ciao
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda BBB » ven lug 08, 2005 16:03 pm

10:18
Esponente Al Qaeda: "Abbiamo un conto aperto con Berlusconi"

Secondo l'agenzia di stampa AdnKronos, su un sito internet è stato pubblicato un messaggio di Lewis Atiyallah, sigla dietro la quale si celerebbe un esponente saudita di Al Qaeda, che minaccia direttamente l'Italia e il presidente del Consiglio. "Abbiamo un conto aperto con Berlusconi di cui non ha ancora pagato il prezzo", si legge nel messaggio sul web, che fa riferimento al rapimento dei quattro italiani. In quell'occasione, ricorda Atiyallah, tra le richieste dei rapitori "c'era quella che Berlusconi dovesse scusarsi per le sue violazioni contro i diritti dell'Islam e dei musulmani. Questo è un vecchio conto di cui Berlusconi non ha ancora pagato il prezzo".

ah ragààààà......................ma prendetevelo pure.
Ve lo porto io!!!!
In omaggio vi offro pure suo figlio, il carroccio, e lo stilista Roberto Cavalli!
BBB

Images: 132

Messaggioda Buzz » ven lug 08, 2005 16:12 pm

Carlo78 ha scritto:10:18
Esponente Al Qaeda: "Abbiamo un conto aperto con Berlusconi"

Secondo l'agenzia di stampa AdnKronos, su un sito internet è stato pubblicato un messaggio di Lewis Atiyallah, sigla dietro la quale si celerebbe un esponente saudita di Al Qaeda, che minaccia direttamente l'Italia e il presidente del Consiglio. "Abbiamo un conto aperto con Berlusconi di cui non ha ancora pagato il prezzo", si legge nel messaggio sul web, che fa riferimento al rapimento dei quattro italiani. In quell'occasione, ricorda Atiyallah, tra le richieste dei rapitori "c'era quella che Berlusconi dovesse scusarsi per le sue violazioni contro i diritti dell'Islam e dei musulmani. Questo è un vecchio conto di cui Berlusconi non ha ancora pagato il prezzo".

ah ragààààà......................ma prendetevelo pure.
Ve lo porto io!!!!
In omaggio vi offro pure suo figlio, il carroccio, e lo stilista Roberto Cavalli!

socci e già che ci siamo pure tocci!

:D
Buzz

Messaggioda morph » ven lug 08, 2005 16:52 pm

Buzz ha scritto:e già che ci siamo pure tocci!

:D

AAAAHOOOOO'

Lascialo a me, che sono molto peggio dei terroristi :twisted: 8)
morph

Images: 35

Messaggioda ducalme » ven lug 08, 2005 17:05 pm

aaaaah, finalmente - di nuovo - un po' di sana ironia... :P
Devo dire che mi ero un po' stufata di tutti 'sti scazzi... :roll:
Per essere seri non è mica indispensabile avvelenarsi :?: :!:
:roll: :roll: :roll: ... o forse no...
Sopporto quelli che fumano il sigaro solo se, dopo, muoiono in Bolivia (R. Piferi)
ducalme

Images: 2

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà