Non ho molto da dire

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Non ho molto da dire

Messaggioda Davide62 » gio lug 21, 2016 13:37 pm

Sono anni che non scrivo su queste pagine e un po' me ne dispiaccio, qui ho incontrato persone che sono diventate importanti nella mia vita e dalle quali ho imparato e alle quali credo di aver trasmesso un qualsivoglia sentimento, fosse solo antipatia.

Roberto Iannilli è un mio amico fraterno, una di quelle persone speciali che ho conosciuto nel lontano 2002 e che per gli ultimi 14 anni ho sempre frequentato non solo alpinisticamente parlando.

Roberto non c'è più e con lui se n'è andato un pezzo della mia vita.

ciao Amico.....
Davide62

Images: 113

Re: Non ho molto da dire

Messaggioda .:eZy:. » gio lug 21, 2016 13:55 pm

Sì, penso sia giusto tornare qui per salutarlo, dove ci siamo conosciuti un po' tutti.

Ciao Roberto, dovevi continuare a disegnare, ché avevi una bella mano, non solo da contadino-alpinista... =;
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda flicker » gio lug 21, 2016 13:56 pm

Sentito la notizia stamattina, ma non erano stati fatti i nomi. Quando ho potuto approfondire, ho scoperto che si trattava di Roberto. Non ho mai avuto la possibilità di conoscerlo di persona, gli unici contatti erano a suo tempo solo forumistici. Sempre arguto, simpatico mai polemico. Mi mancheranno i suoi post. Un abbraccio ai suoi cari.
E ovunque tu ora sia,spero, che tu abbia abbastanza corda per aprire nuove vie.
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda cornacchione » gio lug 21, 2016 14:01 pm

...
una notizia che non avrei mai voluto sentire.

Arrivederci Roberto.
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda Payns » gio lug 21, 2016 14:10 pm

Hai ragione Davide, ė giusto salutarlo anche e sopratutto qui dove tutto ha avuto inizio.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda Andreino » gio lug 21, 2016 14:20 pm

Sono molto colpito... uno dei migliori, anche se lo "conoscevo" solo tramite il forum.
Purtroppo è il lato oscuro della nostra passione comune...
Un pensiero alla famiglia.
Andreino

Images: 8

Messaggioda Eionedvx » gio lug 21, 2016 14:22 pm

Oh c***o...
Non l'ho mai conosciuto, probabilmente non sarebbe mai accaduto.

Facevamo parte di due generazioni diverse, ma, nonostante questo, i suoi post mi piacevano.
Un po' mi ci ritrovavo.

Alla fine, la stessa passione ci accomunava, e ciò basta per poterci considerare amici.

Robé, non so che dire... Ciao...
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda Cine » gio lug 21, 2016 14:31 pm

Payns ha scritto:Hai ragione Davide, ė giusto salutarlo anche e sopratutto qui dove tutto ha avuto inizio.

Già...

Di nuovo, ciao Roberto.
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda Barolo » gio lug 21, 2016 15:07 pm

Addio Roberto,
anche il mio ultimo saluto da qui, da dove ti avevo "conosciuto", da dove avevamo condiviso una parte delle nostre idee e passioni.

Davide.
'Arvezze!!
:: Barolo ::
Barolo

Images: 15

Messaggioda Cosacco » gio lug 21, 2016 15:17 pm

Non lo conoscevo di persona...solo per il forum...Per me era l'alpinista "isidoro" un avatar che mi dava simpatia
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Vigorone » gio lug 21, 2016 15:27 pm

Ciao Roberto.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda c.caio » gio lug 21, 2016 15:57 pm

Ho avuto il privilegio di vederlo un paio di volte sulle "mie" pareti, il privilegio di prenderlo sistematicamente in giro su questo forum o su FB e ogni tanto di sentirlo per telefono. Mi sembrava un'altra di quelle persone stupendamente immortali e non oso pensare al dolore della sua famiglia.
Vorrei dire altro ma non ci riesco.
c.caio

Images: 33

Messaggioda EvaK » gio lug 21, 2016 16:04 pm

c.caio ha scritto:Vorrei dire altro ma non ci riesco.

Allora disegnalo.

Sarà il tuo saluto migliore, e un modo per farlo ri-conoscere a chi come noi non ha mai potuto conoscerlo di persona ma ne ha colto lo spirito dai suoi scritti.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » gio lug 21, 2016 16:08 pm

Immagine
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda otttoz » gio lug 21, 2016 16:18 pm

Mi unisco al cordoglio per entrambi.
iscritto dal 2008
rules.php
otttoz

Images: 3

Messaggioda Payns » gio lug 21, 2016 17:28 pm

Per chi nel forum non ha avuto modo di conoscerlo e per lo ha conosciuto e vuole ricordarlo.
La bella voce narrante è di Davide62 legato da forte amicizia con Roberto.
Il video, diviso in due parti, creato per la presentazione del suo libro, è ora un testamento spirituale.
Ciao Iannilastro, ora la cordata quattro per duecento è definitivamente sciolta.

Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda biemme » gio lug 21, 2016 18:04 pm

Hai proprio ragione, caro Davide, non c’è molto da dire.

Da qualche tempo pensavo di riaffacciarmi qui sul forum, ma mai avrei pensato di doverlo fare in questa circostanza.
E dicono bene eZy e Payns : è bene ricordare Roberto qui più che in altri luoghi.
Qui dove più volte aveva scritto (parole sue) “Il forum come metafora della vita che passa, i post come parafrasi dei nostri tentativi di comunicare l'enormità di quello che abbiamo dentro, in gran parte incomunicabile.” (ma qui sbagliavi caro mio, perché parte di quello che avevi dentro a molti secondo me l’hai comunicato eccome).
Quando alcuni (anzi troppi) amici virtuali, se ne vanno via così, si rimane increduli e tristi per il fatto di aver con loro allegramente condiviso e alternato discussioni e cazzeggio fino a poco prima.
Ma quando dietro non c’è solo un nick, e capita di aver condiviso i capi della stessa corda, oppure 4 chiacchiere sui duri pavimenti del siget o del campo lituano al gransasso o di un angolo dell’himalaya, o ancora, tanti allegri raduni e megatavolate in compagnia, così come momenti molto meno divertenti, come fu per Giampo, allora non c’è davvero nulla da dire, né da fare.

Ciao Roberto, il mio abbraccio, fortissimo e tenace come quella passione che ti ha sempre contraddistinto, è tutto per Pat e Giuggi. Perché trovino l’energia e la positività nell’andare avanti già solo con la fierezza e l’orgoglio di averti conosciuto, loro due, come nessun altro!
biemme

Images: 41

Lontana con il corpo ma vicina con il cuore

Messaggioda lapiccolaPayns » gio lug 21, 2016 19:49 pm

Sono la figlia di Payns, per chi non lo sapesse, e sono iscritta qui dal lontano 2007. Fin da subito gli amici di papà vennero a dare il benvenuto a quella gagnetta che scriveva in un italiano molto discutibile, fra cui Roberto. In questi anni ho avuto l'occasione e soprattutto l'onore di conoscerlo, un grande amico e arrampicatore che oggi, però, siamo stati costretti a salutare.
Sono in viaggio di maturità a Creta, ma non riesco ancora a pensare e a realizzare che sia accaduto davvero.

Arrivederci Roberto e un abbraccio enorme a Patrizia e Giuliana.
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia.

[Seneca]
lapiccolaPayns

Images: 1

Messaggioda Raven » gio lug 21, 2016 20:02 pm

È che poi mi sei pure stato antipatico per un sacco di tempo e per un sacco di tempo ho fatto di tutto per non incontrarti nonostante Giampo mi ripetesse che non eri così come sembravi a prima vista! È dovuto morire Giampo per farci incontrare e per farci scoprire non così diversi nella vita e nella scalata nonostante i tanti gradi (di roccia, naturalmente perché su quelli alcolici eravamo in piena sintonia) che ci dividevano. Abbiamo scalato insieme un bel po' durante quelli che per te erano allenamento e per me prestazioni, come dicevi tu eravamo legati da una certa sfiga esistenziale ma in fondo conoscermi ti aveva insegnato a non lamentarti perché sui gradi della sfiga non avevo rivali, però era solo un modo per piangerci addosso e giustificare il bicchierino multiplo di unicum... Poi non ho più scalato ma le anime non si slegano facilmente come i nodi. Ho sempre detto che tu sei stato il regalo che Giampo mi aveva lasciato però questa non c'è la dovevi fare: i miti non muoiono e tu allora che sei morto a fare?

Namastè Capo ... Che la roccia ti sia lieve
Raven

Images: 29

Messaggioda espo » gio lug 21, 2016 20:03 pm

:( :( :( :(
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3