da Eionedvx » mer giu 15, 2016 17:58 pm
da EvaK » mer giu 15, 2016 18:20 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer giu 15, 2016 18:22 pm
da EvaK » mer giu 15, 2016 18:30 pm
da Eionedvx » mer giu 15, 2016 18:30 pm
da Eionedvx » mer giu 15, 2016 18:38 pm
Eionedvx ha scritto:Il concetto di Assoluto qual è? Non penso ne esista uno universale, quanto, forse, infiniti di relativi.
Ergo, al quesito posto così, non si può rispondere con un'unica risposta.
da EvaK » mer giu 15, 2016 18:40 pm
Eionedvx ha scritto:Il concetto di Assoluto qual è? Non penso ne esista uno universale, quanto, forse, infiniti di relativi.
Erg
da coniglio » mer giu 15, 2016 18:40 pm
da Eionedvx » mer giu 15, 2016 18:41 pm
EvaK ha scritto:Eionedvx ha scritto:Il concetto di Assoluto qual è? Non penso ne esista uno universale, quanto, forse, infiniti di relativi.
no, risposta sbagliata, è semplicissimo ma non è facile arrivarci.
ma devo andare ora.
a domani, buona serata
da tacchinosfavillantdgloria » mer giu 15, 2016 18:46 pm
EvaK ha scritto:Però è interessante.
Se tu sapessi che chiuderai un 7a
O
Se tu sapessi che non chiuderai mai un 7a
(perchè di fatto ora non lo sai, lo supponi)
cambierebbe? in che modo?
Se sapessi per certo che un giorno non avrai più tasse dal tuo stipendio o al contrario che aumenteranno tanto che i tuoi guadagni non saranno abbastanza per te e la tua famiglia
vivresti ora diversamente?
la morte ok. le andiamo incontro fin dalla nascita... quella succede proprio a tutti.
ma
se sapessi di morire all'età X?
Tempo fa con VYGER abbiamo visto il film "Dio esiste e abita a Bruxelles". Tratta in parte proprio di questo, guardalo.
da PIEDENERO » mer giu 15, 2016 21:56 pm
da scairanner » mer giu 15, 2016 22:47 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io invece alcune certezze le ho.
Che non chiuderò mai un 7a.
TSdG
da EvaK » gio giu 16, 2016 14:11 pm
EvaK ha scritto:Eionedvx ha scritto:Il concetto di Assoluto qual è? Non penso ne esista uno universale, quanto, forse, infiniti di relativi.
Erg
ma devo andare ora.
a domani, buona serata
da Eionedvx » gio giu 16, 2016 14:20 pm
EvaK ha scritto:EvaK ha scritto:Eionedvx ha scritto:Il concetto di Assoluto qual è? Non penso ne esista uno universale, quanto, forse, infiniti di relativi.
Erg
ma devo andare ora.
a domani, buona serata
Eccomi.
La risposta viene per me dalla Logica.
L'assoluto è assoluto, qualsiasi tentativo di conoscerlo (data la "finitezza" della nostra conoscenza - in quanto esseri "finiti") lo renderebbe non più "assoluto", ma ente finito.
Nella migliore delle ipotesi, all'assoluto ti puoi approcciare come un'iperbole all'asse.
da VECCHIO » gio giu 16, 2016 14:42 pm
da EvaK » gio giu 16, 2016 14:43 pm
Eionedvx ha scritto:EvaK ha scritto:EvaK ha scritto:Eionedvx ha scritto:Il concetto di Assoluto qual è? Non penso ne esista uno universale, quanto, forse, infiniti di relativi.
Erg
ma devo andare ora.
a domani, buona serata
Eccomi.
La risposta viene per me dalla Logica.
L'assoluto è assoluto, qualsiasi tentativo di conoscerlo (data la "finitezza" della nostra conoscenza - in quanto esseri "finiti") lo renderebbe non più "assoluto", ma ente finito.
Nella migliore delle ipotesi, all'assoluto ti puoi approcciare come un'iperbole all'asse.
Ma perché assoluto non dovrebbe essere finito?
Cioè, questo non capisco.
Nel frattempo attorno a noi gli uccellini cinguettavano come in un bosco primaverile e i rondoni ci sfrecciavano vicini con evoluzioni e velocità da jet supersonici. La loro armonia era in totale contrasto con l’aspetto primordiale delle immani strutture rocciose nelle quali eravamo immersi. In quel paradossale accostamento di ordine e caos fui preso da un lieve mancamento, un giramento di testa che non mi parve di origine fisiologica, quanto piuttosto “metafisica”, forse per l’improvviso apparire, lì, del mistero del mondo.
“Vertigine”: non poteva esservi nome più appropriato per la via.
da VECCHIO » gio giu 16, 2016 14:50 pm
da tacchinosfavillantdgloria » gio giu 16, 2016 14:51 pm
da tacchinosfavillantdgloria » gio giu 16, 2016 14:57 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.