tacchinosfavillantdgloria ha scritto:giorgiolx ha scritto:ma è un po che se ne parla...voglio dire, i psicofarmaci sono delle droghe pesantissime travestite da medicine...non ho mai provato l'mdma * ma ho visto gli effetti degli psicofarmaci, dopo un po di anni un tossico che si fa di eroina ha decisamente un aspetto migliore di uno strafatto di psicofarmaci con il labbro inferiore penzolante e il filo di bava ...
No, abbiate pazienza, ma questi discorsi proprio li lascerei stare.
Sono argomenti un po' delicati dove sarebbe il caso di fare a meno di tirar fuori luoghi comuni che rischiano anche di fare danni.
Parlare in modo generico di "psicofarmaci" come se fossero una categoria omogenea è già molto discutibile. Generalizzare in modo stigmatizzante su chi magari ha realmente bisogno di una terapia per un disturbo serio (e molte patologie psichiatriche purtroppo lo sono) non mi pare bello né utile.
Poi si può discutere su come i farmaci vengono prescritti, sull'appropriatezza del loro utilizzo, ma allora bisognerebbe entrare nel merito delle situazioni e non fare affermazioni generali che, dette così, sono proprio fuori luogo.
Saluti
allora...non sono un medico, non sono uno psicologo ne uno psichiatra.
ho lavorato come inserviente (adesso osa) in psichiatria un po di anni...per cui semplicemente lavavo e cambiavo pazienti...
comunque ti prendi un paio di roipnol o lorazepan e ci bevi dietro un mezzo litro di vino...et voilà...
lo so benissimo che gli psicofarmaci possono esser utilissimi e possono essere fondamentali nella cura problemi psichici/mentali/comporatamentali/ComeSiDice più o meno gravi però semplificando al massimo volevo dire che le droghe ( lsd, mdma, oppiacei, speed, thc, funghetti, alcool...) sono demonizzate da tutti e tutti convengono che "comunque fanno male e anche se te le gestisci non fanno bene"...in verità non sono ne più ne meno forti degli psicofarmaci che invece sono le medicine "ufficiali" per chi è un po "tocco"!!!
cioè...la ganjia può essere usata per curare un sacco di disturbi...però è illegale...allora meglio qualche tavoletta di psicofarmaci?
fra l'altro vorrei ricordare che quasi tutte le "droghe sintetiche" si fanno mescolando psicofarmaci
con psicofarmaci io butto dentro tutto, e so che sbaglio..ipnotici, sedativi, eccitanti blablabla non facendo e non essendo in grado di distinguerli...comunque te che sei del campo capisci quel che voglio dire
in più ho visto gli effetti degli psicofarmaci su pazienti che erano da 40 anni rinchiusi in quello che era a tutti gli effetti un retaggio di manicomio vecchio stile...gente che aveva assunto psicofarmaci da anni e anni e anni...non stavano meglio dei tossici di vecchia data
infine sono il primo ad averti fatto sbiellare talmente tanto da averti fatto scordare la firma
psicadelici saluti
Giorgio