i 7 re di roma

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

i 7 re di roma

Messaggioda scairanner » mar feb 03, 2015 0:15 am

quando ero in fasce, ricordo che girava la storiella stupidissima dei 7 re di roma che erano 4: Romolo e Remo
bene, ci sono voluti decenni, ma la storiella si è avverata... :?

i 4 anni di condanna sono diventati 1
l'1 è diventato 4 ore alla settimana a raccontare barzellette ai coetanei
gli attacchi alla magistratura sono continuati e si è beccato una diffida

nonostante questo ecco il finale a sorpresa (mica tanta per la verità)
gli hanno condonato 45 giorni di "pena" (ammesso che abbia senso chiamarla così)
sarà "libero" l'8 marzo.... 8O

eh già, le toghe rosse e la magistratura di sinistra....
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Re: i 7 re di roma

Messaggioda Pyotr » mar feb 03, 2015 1:05 am

Si alle toghe rosse e alla magistratura di sinistra. Concordo sul fatto che la pena deve essere scontata in toto.
Pyotr

Messaggioda coniglio » mar feb 03, 2015 12:14 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... a/1392204/

cmq il punto non è tanto lo scontare parzialmente la pena.
questo purtroppo è il frutto di una stratificazione normativa
prodotta negli anni in parte per "svuotare"gli istituti carcerari cronicamente sovraffollati
in parte ispirata a "quella demagogia di sinistra" che a chiacchere
mirava al progressivo reinserimento sociale del detenuto
(intendendo - giustamente - il fine del carcere non come pena
ma come rieducazione del soggetto) e
che ha portato a un nulla di fatto a fronte della totale assenza (nel migliore dei casi...nel peggiore le notizie sono fresche fresche) di strutture volte a porre in essere concretamente la ratio degli interventi legislativi.

ergo, nulla di nuovo.

la vergogna democratica/istituzionale
è che un soggetto così detti ancora l'agenda alle Istituzioni
o le linee guida per le rifooooorme ; in ogni caso
che politicamente abbia ancora un peso.
e che non mi si venga a dire dal fesso di turno che
se facevano l'accordo con bersani...ecc. ecc.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » mar feb 03, 2015 12:33 pm

coniglio ha scritto:la vergogna democratica/istituzionale

Ciò che è più disgustoso non è che "detti ancora l'agenda" (perché è vero solo in parte ormai, secondo me, visto lo stato di FI), ma che l'abbia fatto impunemente per 20 anni. Ora è relativamente innocuo rispetto allo sfacelo che faceva 10 anni fa, ricordiamocelo. E se domani arrivasse un nuovo Belusconi ci ricadremmo come pere mature. Perché per la sua attuale decadenza più che un rinsavimento dei votanti o l'avvento di un nuovo portentoso leader dobbiamo ringraziare non i magistrati, ma un giudice ben più severo e inflessibile: il Tempo.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda rf » mar feb 03, 2015 12:46 pm

tutto quello che sto per dire è da frustrato che predica bene e razzola male.
Perché l'unica soluzione sarebbe di entrare in parlamento imbottiti di tritolo durante le uniche assemblee col tutto esaurito (quelle in cui si parla dei loro stipendi!) e minacciarli tutti con "adesso rendete tutto, chiedete scusa e andate a casa"
Poi un governo tecnico di 2 anni
Scelto a caso, perché se la fortuna è cieca, i politici ci vedono benissimo!
Poi, se servissero, elezioni.

Quindi!
Grosso modo abbiamo un parlamento che non ci rappresenta, eletto con una legge dichiarata incostituzionale, figlio di un presidente delle repubblica che nessuno ha mai voluto, figlio di 2 governi (e mezzo) che non esistono, che sono comparsi per gemmazionne spontanea, praticamente.

Io sono stato contento quando B è stato "fatto fuori", ma non va dimenticato che, dal punto di vista tecnico, è stata una porcheria! Quando eravamo in fondo al pozzo Napolitano si è chiesto: "e se sotto ci fosse qualcosa?" E ha organizzato gli scavi, riuscendoci!

E dopo questa si sono alternati presidenti del consiglio e della repubblica autonominati e che, peggio che mai, non hanno concluso nulla se non:
aumentare la pressione fiscale
indebolire l'italia
non approvare nessuna legge seria
non presentare un piano di sviluppo per il paese

mai!

L'Italia è fanalino di coda dell'europa per tutto

E ce lo meritiamo

Nell'attesa di levarmi dalle balle, mi congedo
rf

Messaggioda Sbob » mar feb 03, 2015 13:01 pm

rf ha scritto:Io sono stato contento quando B è stato "fatto fuori", ma non va dimenticato che, dal punto di vista tecnico, è stata una porcheria!

E perche'?

Si e' dimesso lui pochi giorni prima di un probabilissimo voto di sfiducia.
Sbob

Images: 2

Messaggioda CAVA » mar feb 03, 2015 13:15 pm

con la massima sfiducia e la depressione che un'italiano medio quale mi reputo (pago le tasse, cerco di non fare cazzate, contribuisco alla crescita di qs. paese specie in montagna) può avere credo che la botte sia colma oltre ogni limite e che l'ebetino di firenze e la sua cricca, insieme all'ex-cavaliere-trombatore-di-nipotina-di-mubarak, abbiano veramente rotto le palle e siamo arrivati ad un punto di non ritorno.

In italia non c'è futuro, siamo alla mercè di tutti, ladri, ladruncoli, rapinatori, taglieggiatori, mafiosi e mafiosetti e tutto questo, signori, autorizzato e gestito dallo stato.

Non esiste nazione al mondo con una burocrazia peggio della nostra, con una giustizia più scadente eppure siamo ancora convinti di essere nel paese del bengodi. Adesso è arrivato mattarella, che pigliava una pensione/stipendio da petroliere e che SOLO PER QUESTO, dovrebbe avere un c***o di sorriso quando parla... ma questo sembra chiedere troppo.

E' una porcheria e non sappiamo nè possiamo come uscirne.
Dal profondo della notte che mi avvolge,
buia come il pozzo che va da un polo all'altro,
ringrazio tutti gli dei per la mia anima
indomabile.
CAVA

Messaggioda coniglio » mar feb 03, 2015 13:22 pm

OdinEidolon ha scritto:
coniglio ha scritto:la vergogna democratica/istituzionale

Ciò che è più disgustoso non è che "detti ancora l'agenda" (perché è vero solo in parte ormai, secondo me, visto lo stato di FI), ma che l'abbia fatto impunemente per 20 anni. Ora è relativamente innocuo rispetto allo sfacelo che faceva 10 anni fa, ricordiamocelo. E se domani arrivasse un nuovo Belusconi ci ricadremmo come pere mature. Perché per la sua attuale decadenza più che un rinsavimento dei votanti o l'avvento di un nuovo portentoso leader dobbiamo ringraziare non i magistrati, ma un giudice ben più severo e inflessibile: il Tempo.

La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda rf » mar feb 03, 2015 13:22 pm

Sbob ha scritto:E perche'?

si è dimesso lui a novembre quando napolitano gli ha detto di dimettersi, perché doveva mettere su monti, evento già organizzato nell'estate

che poi la posizione di berlusconoi fosse incredibile agli occhi miei e del mondo, è penso agli atti.

Ma che dalle ultime elezioni di berlusconi ad oggi, non ci sia un governo, un presidente del consiglio e un presidente della repubblica eletti da chi dovrebbe essere legalmente autorizzato ad eleggere è incredibile!

E oggi mi arriva chi?!?

Mattarella! Ma ci rendiamo conto?!?

E sono tutti li a leccargli il culo!!! Politici e giornalisti a reti unificate. Ma preferivo Enrico il Bagnino!
rf

Messaggioda monaco » mar feb 03, 2015 13:27 pm

in italia non c'è futuro, siamo alla mercè di tutti, ladri, ladruncoli, rapinatori, taglieggiatori, mafiosi e mafiosetti e tutto questo, signori, autorizzato e gestito dallo stato.

in italia siamo alla merce' degli italiani. se poi la maggioranza dei suddetti e' fatta cosi', non e' colpa dei politici (o solo in parte).
il problema di berlusconi (mooolto ridotto) e' che lo votano...e se prima eran tanti, ora sono un po' meno...e vell'altri votan comunque dei filibustieri
DEGNI RAPPRESENTANTI DEI LORO INTERESSI

un popolo ha i governanti che si merita.
un popolo di ladri, evasori, putanieri e papponi ha esattamente tali categorie al potere.
se poi aggiungiamo ignoranti e cojoni...al potere ci saranno pure un po' di ignoranti e cojoni...e tanti approfittatori!

io sarei per abolire le elezioni e scegliere amministratori e politici a sorte.
sempre rappresentativi della popolazione saranno...e magari il tasso di approfittatori sara' lo stesso di quello della popolazione e non piu' elevato...

ci vorrebbero due generazioni di studi forzati di qualita'...ma non mi sembra che educazione e cultura siano al primo posto nell'agenda politica
(e nemmanco in quella del popolino!)
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda CAVA » mar feb 03, 2015 13:29 pm

rf ha scritto:Ma preferivo Enrico il Bagnino!

anche io. e non aggiungo altro perchè hanno messo lì il peggio del marcio che si poteva mettere e tutti a baciareilcu.. in un modo mai visto.

questa è l'immagine dell'italia all'estero: paradiso di lacchè e tirapiedi. una bella merda di posto.
Dal profondo della notte che mi avvolge,
buia come il pozzo che va da un polo all'altro,
ringrazio tutti gli dei per la mia anima
indomabile.
CAVA

Messaggioda MarcoS » mar feb 03, 2015 13:31 pm

OdinEidolon ha scritto:....E se domani arrivasse un nuovo Berlusconi ci ricadremmo come pere mature.

perché parli al futuro ipotetico? il nuovo B. è già qua dall'anno scorso. :mrgreen:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda OdinEidolon » mar feb 03, 2015 13:39 pm

MarcoS ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:....E se domani arrivasse un nuovo Berlusconi ci ricadremmo come pere mature.

perché parli al futuro ipotetico? il nuovo B. è già qua dall'anno scorso. :mrgreen:

Può darsi, lasciavo spazio all'interpretazione personale :mrgreen:

Io comunque non lo credo. Non apprezzo Renzi, ma dire che faccia schifo quanto Berlusconi è sottovalutare l'infimo livello di quest'ultimo.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda PIEDENERO » mar feb 03, 2015 13:45 pm

monaco ha scritto:
....in italia siamo alla merce' degli italiani....

attenzione però perché le cose stanno cambiando e l'astensionismo ne è la prova.
e infatti corrono ai ripari.
l'assurdo è che sia ora ma soprattutto con la nuova legge elettorale, con percentuali bassissime, 25% di preferenze si garantisce un potere quasi totale, anche nelle nomine di chi questo potere deve controllare, a quelli che vincono le elezioni.
infatti della diminuzione dei tesserati PD non gli è fregato niente, anzi, meno rompiballe a cui dover rendere conto.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda rf » mar feb 03, 2015 14:04 pm

infatti io temo che stiamo arrivando a un punto brutto della storia dell'italia.
Gli italiani votano degli italiani che li rappresentano.
Berlusconi è stato votato! (gasp!)
Poi il movimento 5stelle, e il popolo degli astenuti ha lanciato un messaggio chiaro.
E la politica ha mutuato un meccanismo diffuso in alcune specie animali (ermafroditismo), in cui se ci sono troppi maschi, alcuni elementi cambiano sesso.
Qui c'erano troppi eletti (o presunti tali) e pochi elettori.
Allora gli eletti si sono trasformati in elettori! Geniale, no? Questo grazie anche a Shit-Man Napolitano, possa finire la sua esistenza ai lavori forzati)

E io cosa faccio? Vado al bar (forum) a lamentarmi, anziché andare al Transatlantico armato...

Se già l'Italia non era il top, il ventennio berlusconiano ha sancito un cambiamento di rotta etico e morale che temo non vedrà soluzione a breve.

Ci rendiamo conto che Craxi (per dirne uno della prima repubblica) in confronto a questi era un'educanda?
rf

Messaggioda uli » mar feb 03, 2015 14:05 pm

MarcoS ha scritto:

stavo per scriverlo, meno male che ho letto fin infondo

(anche se mi fa un po' strano quotare anche le virgole di MarcoS)
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Sbob » mar feb 03, 2015 14:16 pm

rf ha scritto:
Sbob ha scritto:E perche'?

si è dimesso lui a novembre quando napolitano gli ha detto di dimettersi, perché doveva mettere su monti, evento già organizzato nell'estate

Gia' dall'estate aveva cominciato a indebolirsi fortemente, ma ricordo bene che e' arrivata la notizia delle sue dimissioni quando eravamo in attesa del voto di sfiducia. Cosi' invece di uscire di scena sfiduciato, Berlusconi ha potuto raccontare la favola del Malvagio Napolitano che l'ha fatto dimettere (non si sa con quali perfidi strumenti) e un sacco di italiani gli hanno creduto.

Napolitano ha avuto un ruolo importante solo nella scelta del successore, nominando Monti senatore a vita in modo da proporlo al parlamento (che l'ha votato, poteva anche non farlo e Napolitano non sembra godere di poteri trascendentali sulle menti degli eletti).

Ma che dalle ultime elezioni di berlusconi ad oggi, non ci sia un governo, un presidente del consiglio e un presidente della repubblica eletti da chi dovrebbe essere legalmente autorizzato ad eleggere è incredibile!

E chi dovrebbe essere legalmente autorizzato? A parte i parlamentari, s'intende.

Quella dell'elezione diretta di fatto del presidente del consiglio e' un'altra delle storture nate con la seconda repubblica e volute fortemente da Berlusconi. Stortura a cui ormai il popolo si e' abituato, tanto da entrare nel linguaggio comune la stronzata del "presidente non eletto dal popolo".
Siamo una democrazia parlamentare, fino a prova contraria.

Il mattarellum ha contribuito fortemente a creare questa aspettativa, dato che creava delle maggioranze forti in grado di governare autonomamente, ma in una democrazia parlamentare e' normale che in assenza di un vincitore netto si scelga un governo di compromesso, con un capo che sia gradito ad una coalizione che non puo' che includere forze che si sono contrapposte durante le elezioni.

Dove sta la stranezza?

Se proprio vogliamo parlare di un obbrobbio costituzionale, possiamo prendercela con la norma del porcellum che impone di indicare sulla scheda il candidato presidente del consiglio.
Sbob

Messaggioda rf » mar feb 03, 2015 14:52 pm

Sbob ha scritto:tortura a cui ormai il popolo si e' abituato, tanto da entrare nel linguaggio comune la stronzata del "presidente non eletto dal popolo".

ma non è una stronzata!
Io ho votato per un esecutivo con un sistema che successivamente è stato riconosciuto non legale.
E va beh... (ma non va bene!)
Comunque sia la maggioranza (relativa) degli italiani ha eletto un esecutivo che ha messo a capo del governo tale Berlusconi.
Non sono contento ma accetto.
Poi Napolitano fa cadere Berlusconi (non mi interessa se abbia fatto bene o meno, e quanto Berlusconi stesso fosse in caduta libera già da solo) e mette su Monti, facendolo eleggere senatore 3 giorni prima, non ti ricordi la pantomima?
Va bene (per modo di dire), ci becchiamo un governo tecnico causa crollo di fidicua della maggioranza (quasi) legittimamente eletta.
Ma i segnali dei gruppi, dei partiti e delle correnti sono evidenti anche al più imbecille. Non c'è una situazione tale per cui si possa governare con polso e decisioni "forti", che sarebbero necessarie per non farci precipitare ulteriormente. Infatti monti conclude poco o nulla. Aumenta un po' le tasse. Poi il parlamento gli si rivolta contro e via con l'otto volante.
Fallisce miseramente l'esperimento Monti e, anziché traghettare l'esecutivo a fare come ultimo atto una eventuale legge elettorale per passare a elezioni, napolitano "impone", di comune accordo con il parlamento cui la cadrega comincia a scottare, Letta. Secondo presidente non eletto dall'esecutivo per cui abbiamo votato. Il povero (mah) letta non conclude nulla di buono, per gli stessi motivi di Monti.
E il governo ovviamente collassa su sé stesso per cedere il posto a chi? A elezioni?
No, dai, perché fare elezioni? Cede il posto al sindaco di Firenze. Terzo presidente non eletto (dall programma dell'esecutivo cui abbiamo dato mandato).
Ricordo che nel dicembre 2012 Bersani prende il 60% delle preferenze alle primarie del PD. È il pd che è stato votato dagli italiani.
Ricordo che Renzi disse testualmente "Non ci sarà nessuna lista Renzi alle prossime elezioni".
Infatti non ci sono state elezioni! Tecnicamente non ha mentito...

Tecnicamente è tutto legale, poiché per l'ordinamento italiano non esiste vincolo di mandato.

Però c'è anche un limite alla decenza, e qui è stato superato in maniera paradossale.
rf

Messaggioda PIEDENERO » mar feb 03, 2015 15:02 pm

rf
lasa stà al capisa no!
è come la storia del voto di fiducia. è un abuso di metodo da utilizzarsi in casi particolari ed è diventata la norma. il pdc che fa le consultazioni per eleggere il pdr. ma ti pare normale? in nazareno è normale?
stanno togliendo sempre di più potere al parlamento (e ai cittadini) e nessuno, napolitano in primis, ha posto veti.
ma è tutto legale e costituzionale?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » mar feb 03, 2015 15:08 pm

PIEDENERO ha scritto:rf
lasa stà al capisa no!
è come la storia del voto di fiducia. è un abuso di metodo da utilizzarsi in casi particolari ed è diventata la norma. il pdc che fa le consultazioni per eleggere il pdr. ma ti pare normale? in nazareno è normale?
stanno togliendo sempre di più potere al parlamento (e ai cittadini) e nessuno, napolitano in primis, ha posto veti.
ma è tutto legale e costituzionale?

Non capisco, ti lamenti del potere che viene tolto al parlamento e non ti scandalizzi della vulgata del "presidente eletto dal popolo"?

Guarda che le due cose vanno di pari passo.
Sbob

Prossimo

Torna a Parole in libertà