Il resto è appannaggio del 20% di benestanti. All'ultimo 79% della popolazione tocca un 5.5% della ricchezza complessiva.
E, come diceva Peppino (che, a quanto mi risulta, aveva simpatie comuniste

Egualitari (e fuori moda) saluti
TSdG
da tacchinosfavillantdgloria » mar gen 20, 2015 12:56 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mar gen 20, 2015 23:29 pm
PIEDENERO ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=30&t=50369&p=6440109#p6440109
da PIEDENERO » mar gen 20, 2015 23:52 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:PIEDENERO ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=30&t=50369&p=6440109#p6440109
Non avevo visto![]()
Comunque repetita iuvant.
Reiterati saluti
TSdG
da yo » mer gen 21, 2015 0:06 am
PIEDENERO ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:PIEDENERO ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=30&t=50369&p=6440109#p6440109
Non avevo visto![]()
Reiterati saluti
TSdG
E merita un topic ad hoc.
da PIEDENERO » mer gen 21, 2015 0:08 am
yo ha scritto:PIEDENERO ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:PIEDENERO ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=30&t=50369&p=6440109#p6440109
Non avevo visto![]()
Reiterati saluti
TSdG
E merita un topic ad hoc.
pensavo si stesse parlando "dell'1% delle guide alpine" favorevoli all'heliski![]()
![]()
![]()
ah, ce la Le Pen su Ballarò...sto ascoltando cosa dice, mi sa che ho sbagliato topic
da coniglio » mer gen 21, 2015 10:42 am
PIEDENERO ha scritto:Ascolta Lupi che "a te ti piace"![]()
è il tuo tipo
da yo » ven gen 23, 2015 2:18 am
TacchinnoLaFonte! ha scritto:Da un articoletto di Repubblica, leggo che nel 2016 è previsto che la ricchezza detenuta dall'1% della popolazione mondiale supererà nel 2016 quella del restante 99%.
da ncianca » ven gen 23, 2015 12:23 pm
da Franz the Stampede » sab gen 31, 2015 20:40 pm
da tacchinosfavillantdgloria » sab gen 31, 2015 21:28 pm
da PIEDENERO » sab gen 31, 2015 23:49 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non direi. Le disuguaglianze ci saranno anche sempre state, ma l'elemento interessante (si fa per dire) è l'aumento delle disuguaglianze negli ultimi decenni, che mi pare un dato difficilmente contestabile. E, personalmente, trovo anche difficile negare che questo fenomeno sia dovuto a precise scelte politiche del periodo neoliberista.
Questo per dire che il sistematico drenaggio di ricchezza dai poveri verso i ricchi è stato (ed è tuttora) possibile grazie alla diffusione di un senso comune, per cui l'indecorosa opulenza dell'1% non indigna (quasi) più nessuno.
Io mi sforzo di essere ottimista, e di sperare che la vittoria di Syriza (e, chissà, domani di Podemos) possa essere l'indicatore di un cambiamento epocale, dopo trenta o quarant'anni di egemonia culturale reaganian-thatcheriana.
Come dicono i bad religion, "it's time to turn the Tide".
Speranzosi saluti
TSdG
da Franz the Stampede » dom feb 01, 2015 14:55 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non direi. Le disuguaglianze ci saranno anche sempre state, ma l'elemento interessante (si fa per dire) è l'aumento delle disuguaglianze negli ultimi decenni, che mi pare un dato difficilmente contestabile. E, personalmente, trovo anche difficile negare che questo fenomeno sia dovuto a precise scelte politiche del periodo neoliberista.
Questo per dire che il sistematico drenaggio di ricchezza dai poveri verso i ricchi è stato (ed è tuttora) possibile grazie alla diffusione di un senso comune, per cui l'indecorosa opulenza dell'1% non indigna (quasi) più nessuno.
Io mi sforzo di essere ottimista, e di sperare che la vittoria di Syriza (e, chissà, domani di Podemos) possa essere l'indicatore di un cambiamento epocale, dopo trenta o quarant'anni di egemonia culturale reaganian-thatcheriana.
Come dicono i bad religion, "it's time to turn the Tide".
Speranzosi saluti
TSdG
da tacchinosfavillantdgloria » lun feb 02, 2015 8:57 am
da Franz the Stampede » lun feb 02, 2015 10:19 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:1) l'avversione nei confronti delle tasse, e in particolare contro la progressività della tassazione. Tanto che le aliquote dovrebbero essere basse e uguali per tutti ("flat tax").
2) l'idea che il pubblico sia sempre più efficiente del privato, e che quindi sia necessario ridurre il più possibile le competenze dello stato ("il governo è il problema non la soluzione" cit. Reagan) a beneficio dei privati ("affamare la bestia", ibidem).
3) la teoria dello "sgocciolamento", secondo cui è un bene che l'uno per cento diventi sempre più "schifosamente ricco" (cit.) dato che questo prima o poi avvantaggerà tutti.
4) "Non c'è alternativa" (TINA, cit. Thatcher). Il liberismo può non piacere ma bisogna per forza adeguarsi.
da tacchinosfavillantdgloria » lun feb 02, 2015 13:21 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun feb 02, 2015 14:44 pm
al ha scritto:il solito covo di comunisti
da yo » lun feb 02, 2015 14:55 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.