Sinistra?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Sinistra?

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar nov 25, 2014 8:46 am

Beh, in Emilia va a votare poco più di un terzo degli aventi diritto.

Quei pochi che partecipano al voto, prevedibilmente, eleggono il candidato del PD.

Il Renzi gongola, tanto a lui interessa solo prendere più voti degli altri - anche se votasse il 10%.

Tutto chiaro. L'unica cosa che non capisco: c'è una marea di elettori cui sta sul gozzo Renzi, che non voterebbero mai Grillo, e ovviamente sono contro la destra...

Ma perché cazzeruola "l'altra Emilia" ha preso un misero 3.71%?

Se qualcuno mi aiuta a capire...

Riconoscenti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Re: Sinistra?

Messaggioda giudirel » mar nov 25, 2014 9:07 am

Io un'idea l'avrei.
Ma mi risulta difficile dirla senza dire cose odiose sulla natura umana e sulla pochezza dei vessilliferi delle alternative.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda uli » mar nov 25, 2014 12:45 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

ho parlato (3 settimane fa) con mio padre e sua moglie, entrambe emiliani (beh, lui romagnolo) elettori ed attivisti di "l'altra Emilia"

il fatto che, dopo aver lavorato 15 anni 6 mesi e 1 giorno, vivano di una pensione (che io non vedro' MAI!, vogliamo poi parlare di mio figlio che non vedra' mai un lavoro che non sia da schiavo???) pari al mio stipendio da oltre 30 anni fa il paio con la *totale* irrealizzabilita' pratica di qualsiasi cosa da loro teorizzato/prospettato

f**a cazza, troppo facile fare i radical snobbisch eco-bio-e vaffanculaltro con i diritti acquisiti mentre DC-PSI e seguito regalavano debito pubblico in cambio di voti

qua sta andando tutto a troie perche' non si produce e non si esporta piu' un c***o, non perche' c'e' una borghesa cattiva che ci sta portando via anche le mutande, certo come in tutte le grosse crisi c'e' ci ci si arricchisce, ma la ricchezza totale sta calando e soprattutto calera' ancora e di brutto. finche' ci si rifiuta di fare i conti con queste cose qua non si e' credbili

non che sia piu' credibile fonzi con le balle spaziali da ottimista berlusconiano che va ripetenda come un mantra, ma devi anche contare che agli stupidi e i disperati l'ottimismo fa da oppio dei popoli

non so se ti sono stato d'aiuto nella comprensione, di certo io cio' problemi di famiglia :evil:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda coniglio » mar nov 25, 2014 13:15 pm

uli ha scritto:

ho parlato (3 settimane fa) con mio padre e sua moglie, entrambe emiliani (beh, lui romagnolo) elettori ed attivisti di "l'altra Emilia"

il fatto che, dopo aver lavorato 15 anni 6 mesi e 1 giorno, vivano di una pensione (che io non vedro' MAI!, vogliamo poi parlare di mio figlio che non vedra' mai un lavoro che non sia da schiavo???) pari al mio stipendio da oltre 30 anni fa il paio con la *totale* irrealizzabilita' pratica di qualsiasi cosa da loro teorizzato/prospettato

f**a cazza, troppo facile fare i radical snobbisch eco-bio-e vaffanculaltro con i diritti acquisiti mentre DC-PSI e seguito regalavano debito pubblico in cambio di voti

sintesi perfetta e fotografia impeccabile dei simpatizzanti Tsipras e derivati.
giù il cappello.
non posso che quotare.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Persephone84 » mar nov 25, 2014 13:22 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Beh, in Emilia va a votare poco più di un terzo degli aventi diritto.

IMHO, sono ancora troppi ... quando nessuno, e dico nessuno, andrà alle urne forse qualcuno inizierà a farsi qualche domanda ...
forse eh, che non voglio essere nè troppo realista nè troppo ottimista ...
io sono per la non violenza, ma qualcosa bisogna pur fare per dimostrare che ci siamo rotti i quaglioni di un sistema che non funziona (approvo in toto quanto scritto da Uli). cosa fare? urne vuote. affluenza 0%. e non perchè devo andare a scalare, che se le elezioni le mettessero non quando c'è il sole, non nel weekend, non quando c'è la partita, ecc... , ma perchè non mi sento rappresentato da un sistema che non si occupa dei miei problemi.
invece del "voto di protesta" io peroro la causa del "NON-VOTO di protesta".
poi probabilmente non cambierebbe nulla comunque ...
PS: la sinistra non esiste più, se non nei sogni utopici di qualche nostalgico.
Persephone84

Messaggioda funkazzista » mar nov 25, 2014 13:54 pm

Persephone84 ha scritto:... quando nessuno, e dico nessuno, andrà alle urne forse qualcuno inizierà a farsi qualche domanda...

Ma quando mai.
E' quello che vogliono.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda rf » mar nov 25, 2014 13:57 pm

Persephone84 ha scritto:IMHO, sono ancora troppi ... quando nessuno, e dico nessuno, andrà alle urne forse qualcuno inizierà a farsi qualche domanda ...
forse eh, che non voglio essere nè troppo realista nè troppo ottimista ...

perché? per gli ultimi presidenti del consiglio ricordi delle urne? Ricordo, era febbraio 2013 l'ultima volta che è stato possibile votare, Renzi non era candidato... non dimentichiamolo mai! Quindi?

Io comincerei dall'appendere Napolitano in piazzale Loreto, uno dei primissimi responsabili dello sfascio dell'Italia. Un uomo: una merda. Giuro, penso di lui peggio che di Berlusconi. Molto più subdolo e falso. E che ha solo pensato al suo potere, neanche al bene di una lobby... uno schifo, mi prudono le mani solo a pensarci...

Persephone84 ha scritto:PS: la sinistra non esiste più, se non nei sogni utopici di qualche nostalgico.

IMHO: la sinistra si è sempre divisa in due categorie: quelli ignoranti (nel senso stretto, che ignorano) con le pezze al culo e che ci credevano, e quelli che pontificano su uguaglianza sociale, immigrazione e altre cagate dai loro attici ai parioli, come bertinotti. Probabilmente non hanno mai visto un pezzente dal vivo nella loro vita.

Adesso alla sinistra sono rimasti solo i secondi, i primi hanno prima votato berlusconi, poi grillo, poi hanno capito che se nasci mortinculo, creperai mortinculo a prescindere dal governo (hanno riguardato "il marchese del grillo" e hanno capito!). Astenendosi dal votare e optando per una sana e gratuita trombata al posto di una inutile e dispendiosa passeggiata alle urne.
Urne che costano un 350/400 milioni di euro alle nostre casse.
rf

Messaggioda il Duca » mar nov 25, 2014 14:04 pm

rf ha scritto:la sinistra si è sempre divisa in due categorie: quelli ignoranti (nel senso stretto, che ignorano) con le pezze al culo e che ci credevano, e quelli che pontificano su uguaglianza sociale, immigrazione e altre cagate dai loro attici ai parioli, come bertinotti. Probabilmente non hanno mai visto un pezzente dal vivo nella loro vita.

Adesso alla sinistra sono rimasti solo i secondi, i primi hanno prima votato berlusconi, poi grillo, poi hanno capito che se nasci mortinculo, creperai mortinculo a prescindere dal governo (hanno riguardato "il marchese del grillo" e hanno capito!). Astenendosi dal votare e optando per una sana e gratuita trombata al posto di una inutile e dispendiosa passeggiata alle urne.
Urne che costano un 350/400 milioni di euro alle nostre casse.

Sono abbastanza d'accordo. Quindi se fom? L'unica è sperare di continuare a trombare in pace (o farsi un giro in montagna, mal che vada) il giorno delle elezioni, perché io di altre idee (concrete) ora non ne ho.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda cinetica » mar nov 25, 2014 15:11 pm

funkazzista ha scritto:
Persephone84 ha scritto:... quando nessuno, e dico nessuno, andrà alle urne forse qualcuno inizierà a farsi qualche domanda...

Ma quando mai.
E' quello che vogliono.

non andando nessuno a votare
sarà finalmente la scusa buona per togliere questo inutile e costoso diritto di voto
perdincibacco
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda PIEDENERO » mar nov 25, 2014 15:12 pm

......Non si fideranno più di nessuno, non crederanno più a nessuno, non avranno voglia di seguire più nulla, perché ne avranno tutti le palle strapiene: si saranno arresi dichiarando "fate come vi pare, tanto non cambia mai nulla".
Meno gente va a votare, meglio è per la pattuglia clientelare che gestisce i quotidiani brogli e imbrogli del sistema bancario italiano ormai giunto al collasso imminente.
Senza nessuna proposta pragmatica alternativa all'orizzonte, brinda la Destra festeggiando la definitiva dissoluzione della Sinistra italiana, suicidatasi con enfasi, travolta dalla propria perversione di autentico masochismo socio-politico.
E Renzi può incassare adesso in Europa una bella cambiale in bianco.
La fase finale della rivoluzione neo conservatrice sta iniziando, perché la gente oltre a non farcela più, davvero non ne può più.
Perché quelli di sinistra vanno ancora a sinistri convegni della nuova sinistra, tenuti da residui della vecchia sinistra che ha partecipato alla gestione del potere partitico pur di raccattare qualche briciola di sovvenzioni statali alle loro riviste, enti, case editrici, fondazioni benemerite, spesso roba inutile pagata con soldi pubblici. E li applaudono pure, e si esaltano e si commuovono quando si parla di Putin e della Russia......

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot ... taria.html
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda giorgiolx » mar nov 25, 2014 15:59 pm

coniglio ha scritto:
giù il cappello.
non posso che quotare.

non ti facevo così qualunquista
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda funkazzista » mar nov 25, 2014 16:14 pm

uli ha scritto:... qua sta andando tutto a troie perche' non si produce e non si esporta piu' un c***o, non perche' c'e' una borghesa cattiva che ci sta portando via anche le mutande, certo come in tutte le grosse crisi c'e' ci ci si arricchisce, ma la ricchezza totale sta calando e soprattutto calera' ancora e di brutto...

Io di sicuro non ci rapisco un razzo, ma, stando a quello che dice il credit suisse (non l'agit-prop), la ricchezza globale, in Italia, nel 2014 sarebbe AUMENTATA rispetto al 2013.
Poi va detto che se in Italia fossimo in 10 e dovessimo dividerci 10 euri, ci sarebbe uno che, da solo, se ne prende 5, mentre gli altri 9 non è che rimarrebbero con 55 cent ciascuno, eh, perché sarebbe troppo bello... ma questo è normale... :smt102

Dimenticavo: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-11-25/italia-pole-position-i-grandi-paperoni-114121.shtml
funkazzista

Messaggioda Persephone84 » mar nov 25, 2014 16:36 pm

cinetica ha scritto:
funkazzista ha scritto:

Ma quando mai.
E' quello che vogliono.

non andando nessuno a votare
sarà finalmente la scusa buona per togliere questo inutile e costoso diritto di voto
perdincibacco

e a quel punto si scende "a Roma" (virgolettato, perchè sarebbero sufficienti gli uffici regionali) con i forconi :evil:

no, seriamente, cosa si potrebbe fare? ci vorrebbero delle serrate selvagge, ma a livello nazionale. tutto fermo per tre, quattro, cinque giorni (a parte i servizi essenziali), ma siamo troppo un paese di quaglioni (e mi ci metto anch'io) per poter anche solo pensare ad un vero e proprio sciopero così in grande ... quindi?
Persephone84

Messaggioda Sbob » mar nov 25, 2014 16:51 pm

rf ha scritto:perché? per gli ultimi presidenti del consiglio ricordi delle urne? Ricordo, era febbraio 2013 l'ultima volta che è stato possibile votare, Renzi non era candidato... non dimentichiamolo mai! Quindi?

Quindi siamo una democrazia parlamentare e non una democrazia presidenziale.

Seriamente, la nostra costituzione non prevede l'elezione diretta del PdC, il parlamento una volta eletto puo' scegliere chi meglio crede, e farlo cadere quando meglio crede. Quando sento parlare di presidenti eletti mi girano un po' le balle, perche' non possiamo sperare di rimettere in sesto un paese accettando le storture politiche che ci hanno inculcato - tra cui quella del "presidente eletto", e il relativo personalismo e presidenzialismo "de facto".
Sbob

Images: 2

Messaggioda uli » mar nov 25, 2014 17:00 pm

coniglio ha scritto:
uli ha scritto:

giù il cappello.
non posso che quotare.

Coniglio,

sicuro sicuro di sentirti bene??

8O
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » mar nov 25, 2014 17:05 pm

funkazzista ha scritto:
uli ha scritto:... qua sta andando tutto a troie perche' non si produce e non si esporta piu' un c***o, non perche' c'e' una borghesa cattiva che ci sta portando via anche le mutande, certo come in tutte le grosse crisi c'e' ci ci si arricchisce, ma la ricchezza totale sta calando e soprattutto calera' ancora e di brutto...

Io di sicuro non ci rapisco un razzo, ma, stando a quello che dice il credit suisse (non l'agit-prop), la ricchezza globale, in Italia, nel 2014 sarebbe AUMENTATA rispetto al 2013.
Poi va detto che se in Italia fossimo in 10 e dovessimo dividerci 10 euri, ci sarebbe uno che, da solo, se ne prende 5, mentre gli altri 9 non è che rimarrebbero con 55 cent ciascuno, eh, perché sarebbe troppo bello... ma questo è normale... :smt102

Dimenticavo: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-11-25/italia-pole-position-i-grandi-paperoni-114121.shtml

parliamo di cose reali... adesso nel pil c'e' anche la mafia la droga e il meretricio

e anche se non fosse quegli indici sono drogati, vivono di bolle speculative: la ricchezza che c'e' adesso in italia e' quella ereditata dal boom degli anni 60 giu' a calare fino (forse) ai primi 90

dopo sono tutti derivati valori immobliari gonfiati e quanti altri prodotti tossici sembrano essere ricchezza oggi.

tempo 20 anni, quando ci saremo mangiati le case ereditate dai nostri padri, e non ci sara' rimasto piu' nulla
uli

Messaggioda Persephone84 » mar nov 25, 2014 17:13 pm

Sbob ha scritto:
rf ha scritto:perché? per gli ultimi presidenti del consiglio ricordi delle urne? Ricordo, era febbraio 2013 l'ultima volta che è stato possibile votare, Renzi non era candidato... non dimentichiamolo mai! Quindi?

Quindi siamo una democrazia parlamentare e non una democrazia presidenziale.

Seriamente, la nostra costituzione non prevede l'elezione diretta del PdC, il parlamento una volta eletto puo' scegliere chi meglio crede, e farlo cadere quando meglio crede. Quando sento parlare di presidenti eletti mi girano un po' le balle, perche' non possiamo sperare di rimettere in sesto un paese accettando le storture politiche che ci hanno inculcato - tra cui quella del "presidente eletto", e il relativo personalismo e presidenzialismo "de facto".

vero, hai ragione... è il presidente della repubblica che decide chi deve essere il presidente del consiglio.
quindi?
a maggior ragione auspico ad uno 0% di affluenza.
nessun voto = nessuna maggioranza legittimamente eletta (questo sì però) ... e a quel punto? chi decide?

la so la risposta... non serve che me la scrivete ... è una domanda retorica la mia ...
Persephone84

Messaggioda giudirel » mar nov 25, 2014 17:21 pm

giorgiolx ha scritto:non ti facevo così qualunquista

Io sì.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda funkazzista » mar nov 25, 2014 17:23 pm

uli ha scritto:parliamo di cose reali...

Siamo d'accordo.
Era per dire che mentre la gente comune è sempre più povera, c'è chi invece se la ride di gusto.
Non sarà la "borghesia cattiva", ma poco importa.
funkazzista

Messaggioda giorgiolx » mar nov 25, 2014 17:29 pm

giudirel ha scritto:
giorgiolx ha scritto:non ti facevo così qualunquista

Io sì.

quindi chi vota Tsipras è un baby-pensionato?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Prossimo

Torna a Parole in libertà