da tacchinosfavillantdgloria » mar nov 25, 2014 8:46 am
da giudirel » mar nov 25, 2014 9:07 am
da uli » mar nov 25, 2014 12:45 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Ma perché cazzeruola "l'altra Emilia" ha preso un misero 3.71%?
da coniglio » mar nov 25, 2014 13:15 pm
uli ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
ho parlato (3 settimane fa) con mio padre e sua moglie, entrambe emiliani (beh, lui romagnolo) elettori ed attivisti di "l'altra Emilia"
il fatto che, dopo aver lavorato 15 anni 6 mesi e 1 giorno, vivano di una pensione (che io non vedro' MAI!, vogliamo poi parlare di mio figlio che non vedra' mai un lavoro che non sia da schiavo???) pari al mio stipendio da oltre 30 anni fa il paio con la *totale* irrealizzabilita' pratica di qualsiasi cosa da loro teorizzato/prospettato
f**a cazza, troppo facile fare i radical snobbisch eco-bio-e vaffanculaltro con i diritti acquisiti mentre DC-PSI e seguito regalavano debito pubblico in cambio di voti
da Persephone84 » mar nov 25, 2014 13:22 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Beh, in Emilia va a votare poco più di un terzo degli aventi diritto.
da funkazzista » mar nov 25, 2014 13:54 pm
Persephone84 ha scritto:... quando nessuno, e dico nessuno, andrà alle urne forse qualcuno inizierà a farsi qualche domanda...
da rf » mar nov 25, 2014 13:57 pm
Persephone84 ha scritto:IMHO, sono ancora troppi ... quando nessuno, e dico nessuno, andrà alle urne forse qualcuno inizierà a farsi qualche domanda ...
forse eh, che non voglio essere nè troppo realista nè troppo ottimista ...
Persephone84 ha scritto:PS: la sinistra non esiste più, se non nei sogni utopici di qualche nostalgico.
da il Duca » mar nov 25, 2014 14:04 pm
rf ha scritto:la sinistra si è sempre divisa in due categorie: quelli ignoranti (nel senso stretto, che ignorano) con le pezze al culo e che ci credevano, e quelli che pontificano su uguaglianza sociale, immigrazione e altre cagate dai loro attici ai parioli, come bertinotti. Probabilmente non hanno mai visto un pezzente dal vivo nella loro vita.
Adesso alla sinistra sono rimasti solo i secondi, i primi hanno prima votato berlusconi, poi grillo, poi hanno capito che se nasci mortinculo, creperai mortinculo a prescindere dal governo (hanno riguardato "il marchese del grillo" e hanno capito!). Astenendosi dal votare e optando per una sana e gratuita trombata al posto di una inutile e dispendiosa passeggiata alle urne.
Urne che costano un 350/400 milioni di euro alle nostre casse.
da cinetica » mar nov 25, 2014 15:11 pm
funkazzista ha scritto:Persephone84 ha scritto:... quando nessuno, e dico nessuno, andrà alle urne forse qualcuno inizierà a farsi qualche domanda...
Ma quando mai.
E' quello che vogliono.
da PIEDENERO » mar nov 25, 2014 15:12 pm
da giorgiolx » mar nov 25, 2014 15:59 pm
coniglio ha scritto:
sintesi perfetta e fotografia impeccabile dei simpatizzanti Tsipras e derivati.
giù il cappello.
non posso che quotare.
da funkazzista » mar nov 25, 2014 16:14 pm
uli ha scritto:... qua sta andando tutto a troie perche' non si produce e non si esporta piu' un c***o, non perche' c'e' una borghesa cattiva che ci sta portando via anche le mutande, certo come in tutte le grosse crisi c'e' ci ci si arricchisce, ma la ricchezza totale sta calando e soprattutto calera' ancora e di brutto...
da Persephone84 » mar nov 25, 2014 16:36 pm
cinetica ha scritto:funkazzista ha scritto:Persephone84 ha scritto:... quando nessuno, e dico nessuno, andrà alle urne forse qualcuno inizierà a farsi qualche domanda...
Ma quando mai.
E' quello che vogliono.
non andando nessuno a votare
sarà finalmente la scusa buona per togliere questo inutile e costoso diritto di voto
perdincibacco
da Sbob » mar nov 25, 2014 16:51 pm
rf ha scritto:perché? per gli ultimi presidenti del consiglio ricordi delle urne? Ricordo, era febbraio 2013 l'ultima volta che è stato possibile votare, Renzi non era candidato... non dimentichiamolo mai! Quindi?
da uli » mar nov 25, 2014 17:00 pm
coniglio ha scritto:uli ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
ho parlato (3 settimane fa) con mio padre e sua moglie, entrambe emiliani (beh, lui romagnolo) elettori ed attivisti di "l'altra Emilia"
il fatto che, dopo aver lavorato 15 anni 6 mesi e 1 giorno, vivano di una pensione (che io non vedro' MAI!, vogliamo poi parlare di mio figlio che non vedra' mai un lavoro che non sia da schiavo???) pari al mio stipendio da oltre 30 anni fa il paio con la *totale* irrealizzabilita' pratica di qualsiasi cosa da loro teorizzato/prospettato
f**a cazza, troppo facile fare i radical snobbisch eco-bio-e vaffanculaltro con i diritti acquisiti mentre DC-PSI e seguito regalavano debito pubblico in cambio di voti
sintesi perfetta e fotografia impeccabile dei simpatizzanti Tsipras e derivati.
giù il cappello.
non posso che quotare.
da uli » mar nov 25, 2014 17:05 pm
funkazzista ha scritto:uli ha scritto:... qua sta andando tutto a troie perche' non si produce e non si esporta piu' un c***o, non perche' c'e' una borghesa cattiva che ci sta portando via anche le mutande, certo come in tutte le grosse crisi c'e' ci ci si arricchisce, ma la ricchezza totale sta calando e soprattutto calera' ancora e di brutto...
Io di sicuro non ci rapisco un razzo, ma, stando a quello che dice il credit suisse (non l'agit-prop), la ricchezza globale, in Italia, nel 2014 sarebbe AUMENTATA rispetto al 2013.
Poi va detto che se in Italia fossimo in 10 e dovessimo dividerci 10 euri, ci sarebbe uno che, da solo, se ne prende 5, mentre gli altri 9 non è che rimarrebbero con 55 cent ciascuno, eh, perché sarebbe troppo bello... ma questo è normale...
Dimenticavo: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-11-25/italia-pole-position-i-grandi-paperoni-114121.shtml
da Persephone84 » mar nov 25, 2014 17:13 pm
Sbob ha scritto:rf ha scritto:perché? per gli ultimi presidenti del consiglio ricordi delle urne? Ricordo, era febbraio 2013 l'ultima volta che è stato possibile votare, Renzi non era candidato... non dimentichiamolo mai! Quindi?
Quindi siamo una democrazia parlamentare e non una democrazia presidenziale.
Seriamente, la nostra costituzione non prevede l'elezione diretta del PdC, il parlamento una volta eletto puo' scegliere chi meglio crede, e farlo cadere quando meglio crede. Quando sento parlare di presidenti eletti mi girano un po' le balle, perche' non possiamo sperare di rimettere in sesto un paese accettando le storture politiche che ci hanno inculcato - tra cui quella del "presidente eletto", e il relativo personalismo e presidenzialismo "de facto".
da giudirel » mar nov 25, 2014 17:21 pm
giorgiolx ha scritto:non ti facevo così qualunquista
da funkazzista » mar nov 25, 2014 17:23 pm
uli ha scritto:parliamo di cose reali...
da giorgiolx » mar nov 25, 2014 17:29 pm
giudirel ha scritto:giorgiolx ha scritto:non ti facevo così qualunquista
Io sì.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.