da MarcoS » gio feb 20, 2014 18:44 pm
Ucraina 2014. Il mondo in bilico come nel 1962.
A proposito della ormai evidente eversione in atto in Ucraina stiamo assistendo a una delle più vergognose falsificazioni dell'intera storia dei mass media occidentali. Falsificazioni che i media italiani riproducono docilmente. E' un misto ripugnante di censura (delle immagini), di falsificazione (ove si presentano gli aggressori armati come le vittime), di deformazione dei fatti e delle situazioni (dove si presenta il cosiddetto popolo di Maidan come se fosse l'intero popolo ucraino). E si potrebbe continuare a lungo in un elenco di rivoltanti doppi standard di giudizio.
E' ormai evidente che l'Europa e gli Stati Uniti perseguono lo scopo di attuare un vero e proprio colpo di stato violento. Lo fanno attraverso l'azione eversiva di squadre armate in cui estremisti nazionalisti, fascisti e nazisti emergono come le vere forze guida della rivolta.
Le visite a Kiev dei dirigenti occidentali, che addirittura arrivano nella capitale ucraina su invito delle opposizioni, sono la prova dell'ingerenza esterna. Che in realtà è cominciata mesi prima dello scontro armato. Le capitali occidentali minacciano di ritorsioni il presidente Yanukovic se non dichiarerà la resa. Il tutto in una davvero impressionante baraonda di distorsioni, dalle quali emerge chiara una sola intenzione: imputare tutta la responsabilità del disastro e del sangue al governo e, sullo sfondo, accusare la Russia di avere esercitato pressioni di ogni sorta per "trattenere" l'Ucraina nella sua orbita. Anche questo è un fantastico - per imbecillità - rovesciamento del bianco nel nero. Assistiamo a un'ondata di russofobia e di fanatismo antirusso che prelude ad analoghi fanatismi interni in un prossimo futuro.
Assistiamo all'esaltazione delle violenze di minoranze agguerrite e armate. E questo con la benedizione del governo italiano, oltre che delle autorità europee. Brutto segnale anche per le forze democratiche e popolari italiane. L'Europa, nel bel mezzo di una crisi che non può e non vuole risolvere, si trasforma in potenza imperiale che detta legge su un vicino. Non essendo riuscita nell'intento di assorbire l'Ucraina tutta intera (per portarla subito dopo nella NATO), l'Unione Europea, di concerto con Washington, punta a spezzare l'Ucraina in due tronconi. Il che aprirebbe una crisi politica e militare paragonabile, sotto molti aspetti alla "crisi di Cuba" del 1962 che portò Stati Uniti e Unione Sovietica a un passo dal confronto nucleare. Questa volta lo scenario è nel centro dell'Europa. Ci riguarda.
Invito tutti gli amici, i sostenitori, i simpatizzanti a esercitare opera di chiarificazione tra i loro amici. Questa tragedia non può vederci passivi.
Giulietto Chiesa
Fonte: http://megachip.globalist.it/
Link: http://megachip.globalist.it/Detail_New ... -nel-1962-
da PARETI » ven feb 21, 2014 22:15 pm
da MarcoS » sab feb 22, 2014 14:54 pm
da il Duca » sab feb 22, 2014 19:44 pm
MarcoS ha scritto:Per certo è un gran fijio de...
Magari averne uno così qua in Italia però.
da MarcoS » lun feb 24, 2014 11:54 am
da uli » lun feb 24, 2014 14:37 pm
MarcoS ha scritto: [Putin]
da PIZZABIRRA » lun feb 24, 2014 14:41 pm
da MarcoS » lun feb 24, 2014 15:21 pm
uli ha scritto:MarcoS ha scritto: [Putin]
leggere questo *MI* spiega molte cose...
da uli » lun feb 24, 2014 15:42 pm
MarcoS ha scritto:uli ha scritto:MarcoS ha scritto: [Putin]
leggere questo *MI* spiega molte cose...
spiega semplicemente che sarei disposto a pagare pur di avere al governo qualcuno che facesse gli interessi del mio Paese , cosa che qua purtroppo non è.
Non trarre conclusioni a capocchia, ché sei già abbastanza confuso di tuo.
da MarcoS » lun feb 24, 2014 16:10 pm
da il Duca » mer feb 26, 2014 15:42 pm
MarcoS ha scritto: qualcuno che facesse gli interessi del mio Paese
da MarcoS » mer feb 26, 2014 15:59 pm
da Kinobi » mer feb 26, 2014 16:53 pm
da coniglio » mer feb 26, 2014 16:58 pm
da Mork » mer feb 26, 2014 17:03 pm
Kinobi ha scritto:Putin non è uno stinco di santo.
In Cecenia ha una guerra in corso.
However...
L'Ucraina è divisa etnicamente in due aree.
E ha un problema di skei mostruoso.
Non è la Libia o l'IIrak che i suoi debiti li avrebbe pagati comunque.
Si, vero, ci passa il metano per noi, e qualcosa si doveva fare. Però li hanno un buchettino da ripianre in "una massimo due settimane" che alla Merkel il sonno è passato.
C'era Putin che sganciava la grana, ed ora, i manifestanti sono a battere cassa da noi. Io preferivo la cassa la battessero da Putin (che ne ha più di noi, molti dippiù).
Ma...
Mi dispiace per chi andava in piazza con il passamontagna e Kalashnikov e che alla fine ha vinto la guerra, ma io li avrei lasciati ai russi. E se Putin gli dava un giretto, mi sarebbe dispiaciuto per loro, ma sarebbero stati sempre meno di quelli che crepano ogni giorno in Iraq senza che nessuno batta un ciglio.
Ora, mi assumo le responsabilità di ciò che dico. E come il topic sul grande cammelliere Gheddafi, mi ri-quoto
"Speriamo di non rimpangere troppo Gheddafi" (c'è da sostituire il nome del cammelliere con quello dell'ex presidente Ukraino).
Tutte le ultime rivoluzioni degli ultimi 3/4 anni sono state un colossale flop: di male, in peggio.
Ciao,
E
da sergio-ex63-ora36 » mer feb 26, 2014 17:26 pm
MarcoS ha scritto:Gli interessi dei cittadini e quelli del Paese di norma dovrebbero coincidere, mi sembra, dato che questo è composto da quelli.
Ergo, sì.
Del resto ogni popolo ha la propria storia e il proprio genere di governanti.
O sei anche tu uno di quelli per cui il "modello di democrazia occidentale" uber alles è il bene e quindi da auspicare/imporre ovunque in qualsiasi modo?
Ah, P. non è certamente il top della simpatia e non è uno stinco di santo, diciamo, ma sono assolutamente convinto che per il proprio Paese stia facendo sicuramente più di quanto facciano i governanti nostrani, ad esempio, i quali oltretutto della parola democrazia si riempiono la bocca troppo spesso a vanvera.
E, in più, avrà certo l'aria meno affabile di barry soetoro ma non mi risulta abbia guerre in corso all'estero, sovverta paesi sovrani né tantomeno che mandi in giro droni ad assassinare.
Poi, libero di informarti dove vuoi e crederla come ti pare.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.