stufi del marketing telefonico?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

stufi del marketing telefonico?

Messaggioda rocciaforever » lun nov 25, 2013 14:53 pm

Sull'onda del topic "info-servizi alla comunità" di PN segnalo questo che non tutti conoscono...
"giustamente" i servizi al cittadino sono sempre tenuti ben nascosti.... :evil:

http://www.registrodelleopposizioni.it/
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda tatone » lun nov 25, 2013 23:16 pm

fatto alcuni anni fa, ma mi telefonano comunque

che dü ball
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda Falco5x » mar nov 26, 2013 0:06 am

Mi sono iscritto appena il registro è nato. Non è servito a niente, le solite iniziative nate morte.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Q » mar nov 26, 2013 0:27 am

Secondo la mia modesta esperienza, ha una qualche utilità. Mi telefonano molto meno ed ora per troncare la conversazione sul nascere basta dire: "sono iscritto al registro delle opposizioni". Si scusano e mettono subito giù.
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda grip » mar nov 26, 2013 7:10 am

Q ha scritto:Secondo la mia modesta esperienza, ha una qualche utilità. Mi telefonano molto meno ed ora per troncare la conversazione sul nascere basta dire: "sono iscritto al registro delle opposizioni". Si scusano e mettono subito giù.

io l'altro gg una ragazza della Enel son riuscito a convincerla a farsi il contratto casalingo con Edison

ma solitamente riattacco senza professare parola....funziona
grip

Images: 16

Messaggioda Falco5x » mar nov 26, 2013 7:15 am

grip ha scritto:io l'altro gg una ragazza della Enel son riuscito a convincerla a farsi il contratto casalingo con Edison

Grande grip!
Come convincere un testimone di geova che ti suona il campanello a farsi buddista. :D
Falco5x

Messaggioda grip » mar nov 26, 2013 7:21 am

Falco5x ha scritto:
grip ha scritto:io l'altro gg una ragazza della Enel son riuscito a convincerla a farsi il contratto casalingo con Edison

Grande grip!
Come convincere un testimone di geova che ti suona il campanello a farsi buddista. :D

e' un pezzo che ci han rinunciato con me.......l'altro gg un'amica di mia mamma (di geova...l'amica non mia mamma)...mi ha detto che devo lavorare meno e pensare allo spirito...a rilassarmi alla preghiera....io gli ho risposto che se la sua chiesa me paga il leasing del capannone ci avrei seriamente pensato di cambiare 8)

se ne e' andata ....senza manco lasciarmi il libretto :lol:
grip

Messaggioda grip » mar nov 26, 2013 7:25 am

altra rottura di cazzzo i finti poliziotti...carabinieri o finanzieri che cercano di farti abbonare al giornale della loro Arma per le famiglie dei deceduti in servizio.....

basta dire loro che mi ha già' abbonato mio papa' colonnello della GDF e chiedere loro che ti lascino le generalità' per mandare un'offerta..

solitamente riattaccano immediatamente :lol:

sti truffaldini della domenica
grip

Messaggioda giubi_pd » mar nov 26, 2013 8:37 am

Io usa una tattica diversa, i contratti vari sono a nome della mia compagna, ma il telefono mio perchè posso rispondere più spesso di lei, quindi quando chiamano e cercano di lei, rispondo con un bel "no mi spiace, mi ha lasciato" .. si scusano e mi dicono anche buona fortuna :lol: :lol: :lol:
giubi_pd

Messaggioda rocciaforever » mar nov 26, 2013 8:38 am

tatone ha scritto:fatto alcuni anni fa, ma mi telefonano comunque

che dü ball

se tu hai dato espresso consenso tramite cartoline, coupon, ecc... il registro delle opposizioni non funziona, quelli autorizzati da te ti chiamano comunque....

rocciaforever

Messaggioda Luca A. » mar nov 26, 2013 9:00 am

Io mi sono iscritto qualche annetto fa e -che sia quello o che sia solo una coincidenza- le grandi compagnie non mi chiamano praticamente più.
Solo ogni tanto qualche mobilificio dei dintorni che mi chiede se non ho per caso bisogno di cambiare l'arredamento; ma questi sono dilettanti assoluti e fanno un po' tenerezza per cui non li maltratto.
Comunque il Registro delle Opposizioni non garantisce in automatico; se uno viene disturbato deve fare un esposto (in nome appunto della sua iscrizione al registro), e il disturbatore viene sanzionato. Figuriamoci chi lo fa...
La mia esperienza in ogni caso è positiva.

Il più mitico comunque è mio suocero che quando qualcuno chiama e chiede se è lui il Tal dei Tali, risponde che no, che il Tale è morto da poche ore e che il funerale è l'indomani... se loro volessero partecipare gli farebbero un grande piacere... e li intrattiene pure con i dettagli della straziante malattia eccetera (vabbè va detto che lui non ci ha un c... da fare tutto il giorno).
Recita così bene che quelli mediamente ci credono e riattaccano con scuse e condoglianze...
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Falco5x » mar nov 26, 2013 9:18 am

grip ha scritto:altra rottura di cazzzo i finti poliziotti...carabinieri o finanzieri che cercano di farti abbonare al giornale della loro Arma per le famiglie dei deceduti in servizio.....

Questa una volta è capitata anche a me.
Mi dice con voce cordialissima, come se ci conoscessimo da anni: "Buongiorno ingegnere sono Monti (sic!) dell'Agenzia delle Entrate. Come va? Tutto bene eh nella sua ultima dichiarazione, non si allarmi! Volevo solo sentirla per una piccola questione..." e continua spiegandomi che dovevo pagare un abbonamento. Al che io gli faccio qualche domanda da cui capisco che forse mi ha scambiato per un altro. Credo infatti che venga preso di mira soprattutto chi è libero professionista o imprenditore, perché quando gli ho detto che ero lavoratore dipendente ha riattaccato senza neanche salutare. :D :D
Falco5x

Messaggioda Stef » mar nov 26, 2013 9:21 am

incerdibile, a me non ha mai telefonato nessuno!
training a lot
Stef

Messaggioda Vigorone » mar nov 26, 2013 10:12 am

Metodo fai da te: riconoscimento del numero chiamante.
Numero sconosciuto = telefono continua a suonare.

A breve nuovo metodo fai da te: eliminazione del telefono fisso.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda giorgiolx » mar nov 26, 2013 10:26 am

si ma mettere giù senza ascoltare? troppo difficile?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Vigorone » mar nov 26, 2013 10:30 am

giorgiolx ha scritto:si ma mettere giù senza ascoltare? troppo difficile?

Ho lavorato in un call center. So come si sta dall'altra parte della cornetta. Non ce la faccio. Chiedo scusa, dico che non voglio far perdere tempo, che non ho intenzione di cambiare contratto, ringrazio e saluto.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda OdinEidolon » mar nov 26, 2013 10:51 am

Vigorone ha scritto:

Ho lavorato in un call center. So come si sta dall'altra parte della cornetta. Non ce la faccio. Chiedo scusa, dico che non voglio far perdere tempo, che non ho intenzione di cambiare contratto, ringrazio e saluto.

Concordo. Io sono iscritto al registro da un bel pezzo e mi chiamano comunque. Ma almeno c'e' la soddisfazione di dire:
"Guardi signore/ina, scusi se la interrompo, ma noi siamo iscritti al registro delle opposizioni e voi non potete chiamarci. Per cui le chiedo di cancellarci dai vostri registri oppure saremo costretti a azioni legali."

Sbattere il telefono in faccia o insultare quei poveretti non ce la faccio. Prima di essere iscritti al registro a casa mia facevamo cosi':
chiedevamo se avessero un limite temporale sotto il quale non gli pagavano la chiamata; se si', aspettavamo quel limite poi chiudevamo.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda giorgiolx » mar nov 26, 2013 11:11 am

OdinEidolon ha scritto:
Vigorone ha scritto:

Concordo. Io sono iscritto al registro da un bel pezzo e mi chiamano comunque. Ma almeno c'e' la soddisfazione di dire:
"Guardi signore/ina, scusi se la interrompo, ma noi siamo iscritti al registro delle opposizioni e voi non potete chiamarci. Per cui le chiedo di cancellarci dai vostri registri oppure saremo costretti a azioni legali."

Sbattere il telefono in faccia o insultare quei poveretti non ce la faccio. Prima di essere iscritti al registro a casa mia facevamo cosi':
chiedevamo se avessero un limite temporale sotto il quale non gli pagavano la chiamata; se si', aspettavamo quel limite poi chiudevamo.

io non offendo nessuno, dico non mi interessa grazie e metto giù
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda rocciaforever » mar nov 26, 2013 11:12 am

la maggior parte dei telefoni fissi oramai è peculiarità delle persone anziane (in alcuni casi i genitori) spesso facilmente abbindolabili....

rocciaforever

Messaggioda ncianca » mar nov 26, 2013 11:17 am

In ufficio ci intratteniamo spesso a lungo. Questo solo per dire che hanno una loro utilità e che in ufficio ci rompiamo veramente i marroni. Ci passiamo la cornetta, a volte anche loro si divertono anche perché sono un numero finito e "a volte ritornano". Se invece siamo di fretta attacchiamo senza dire niente.
ncianca

Prossimo

Torna a Parole in libertà