Aiuto per il mio futuro!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Aiuto per il mio futuro!!!

Messaggioda roccoacc » lun set 30, 2013 19:53 pm

Ciao a tutti!
Sicuramente la mia domanda sarà strana ed imbarazzante ma comunque voglio farla!
Ho terminato le scuole quest'anno e ora non so che fare! Oggi mi si è accesa una luce. Vorrei fare qualcosa che abbia a che fare con la montagna (alpinismo,trekking, medicina di montagna, ecc). Ora di voi vorrei sapere se qualcuno conosce qualche facoltà universitaria che abbia a che fare con queste cose!
Vi ringrazio in anticipo è scusate per la domanda "sciocca".
roccoacc

Re: Aiuto per il mio futuro!!!

Messaggioda PIEDENERO » lun set 30, 2013 20:00 pm

roccoacc ha scritto:Ciao a tutti!
Sicuramente la mia domanda sarà strana ed imbarazzante ma comunque voglio farla!
Ho terminato le scuole quest'anno e ora non so che fare! Oggi mi si è accesa una luce. Vorrei fare qualcosa che abbia a che fare con la montagna (alpinismo,trekking, medicina di montagna, ecc). Ora di voi vorrei sapere se qualcuno conosce qualche facoltà universitaria che abbia a che fare con queste cose!

le montagne non sono solo in italia. impara bene una lingua ed:

EMIGRA!

buon futuro
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » lun set 30, 2013 20:12 pm

geologia.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda rf » lun set 30, 2013 20:49 pm

trovati un lavoro che ti dia TEMPO, la risorsa principale per andare in montagna a fare quello che vuoi tu senza costrizioni.
rf

Messaggioda Stef » lun set 30, 2013 21:47 pm

PIEDENERO ha scritto:EMIGRA!

buon futuro

banale, dove?
training a lot
Stef

Messaggioda yo » lun set 30, 2013 21:53 pm

anche a me mi si era accesa una luce 8O
farò il medico o l'architetto?
Per fare il medico occorreva una sana vocazione, che non avevo. Probabilmente avrei potuto fare il chirurgo "cinico e sadico" :roll:
Architettura non c'era qui percui ho optato per un altro corso di studi.
Ho iniziato con il corso di ingegneria civile e l'ho finita con una laurea strutturale...attualmente mi sto rovellando con competenze specifiche di un ingegnere meccanico :? e cosucce che mi portano a vomitare ogniqualvolta vedo realizzato l'operato di un geometra...difetto mio, sono un'esteta.
Per passione ho praticato 10 anni di arti marziali vincendo persino i campionati mondiali. Dopodichè il richiamo della natura (e la carriera finita per la competizione agonistica) era troppo forte percui alternavo tra giretti in bici di 40-50 Km, snorkeling, apnea, torrentismo, arrampicata, alpinismo...a ma dall'età di 15 anni mi sono dedicata all'equitazione per 5 anni, il mio compgnetto di banco mi faceva i massaggi alle spalle perchè arrivavo distrutta in classe, a sorbirmi lezioni di greco e latino, sai che divertimento.
Adesso ti chiedo, secondo te, quale università potrebbe coniugare le tue passioni con la realizzazione del tuo futuro? Te lo dico perchè sono poche le persone che da passioni fortissime riescono ad inventarsi un lavoro, e queste persone sono ammirabili. Percui, se è quello che vuoi fare, comincia a prendere carta e penna e annota tutto ciò che ti serve per il piano che vuoi realizzare da qui ai prossimi 60 anni e auguroni :wink:
yo

Images: 4

Messaggioda flicker » lun set 30, 2013 22:08 pm

diventa cuoco.
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda Babbuccio » lun set 30, 2013 22:17 pm

:D Io alla tua etá comincerei a fare una stagione di aiuto tuttofare ( compresi i carichi)in un rifugio un pó fuori mano e poco frequentato vicino ad un alpeggio bel carico di bestiame... :wink:
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda grip » mar ott 01, 2013 5:51 am

bella domanda.....

potresti fare il cacciatore di frodo....cercare oro nei torrenti....costruirti na baracca in legno e vivere isolato da tutto e tutti vivendo con cio' che raccogli e cacci.....

c'e' cmq un'universita' della montagna......informati....sul serio

PER ESSERE SERI
se sei un bel ragazzo....vai a Cortina cerchi tra le ricche signore vedove della zona che abbia almeno un buon capitale....e vivi da amante focoso di note e scali tutto il giorno completamente mantenuto......pianpiano te fai lasciare tutto in eredita' e te sposi la sua cameriera Russa che ti facevi a sua insaputa da 10 anni...
grip

Images: 16

Messaggioda grip » mar ott 01, 2013 5:53 am

http://www.accademiamontagna.tn.it
grip

Messaggioda dang » mar ott 01, 2013 8:03 am

flicker ha scritto:diventa cuoco.

Si, bravo, cosi' poi la montagna la vede solo in cartolina anche se lavora a Cortina! :lol:

Quoto invece al duecento per cento il suggerimento di rf.
dang

Messaggioda giubi_pd » mar ott 01, 2013 8:06 am

Come ha detto piedenero, impara una lingua ed emigra il prima possibile, o se la sai già, iscriviti in una università straniera ed emigra comunque.
giubi_pd

Messaggioda coniglio » mar ott 01, 2013 9:53 am

il Pastore.
non lo fa più nessuno.
in centro Italia li cercano come l'oro.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda trillo » mar ott 01, 2013 10:56 am

coniglio ha scritto:il Pastore.
non lo fa più nessuno.
in centro Italia li cercano come l'oro.

in effetti se puoi farlo stando svaccato su un prato e fischiando ogni tanto lo puoi fare pure da appeso in sosta. basta che non te seguono fino all'attacco della via sennò ce la riempi di cacche, please! :lol:
trillo

Messaggioda bustomail » mar ott 01, 2013 12:53 pm

professore/ maestro/ bidello/ assistente di laboratorio o comunque un lavoro in ambito scolastico.
mesi di ferie, pomeriggi liberi, massima tutela in fatto di stipendi, malattie, pensioni.

Provare per credere! ;)
bustomail

Images: 6

Messaggioda PARETI » mar ott 01, 2013 17:05 pm

Un lavoro artigianale! 8O
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Messaggioda VECCHIO » mar ott 01, 2013 19:30 pm

In Italia non ci sono scuole d'alto livello.
In Francia e Spagna ci sono quelle ufficiali professionistiche e non, ma anche altrove.
Però devi essere bravo e forte, hanno le squadre sportive, poi puoi diventare un professionista.
Comincia coi gruppi tipo quelli che fa Vertical, così vedi.
Comunque devi essere un po' tanto bravo perchè all'estero la gente scala forte.......
vedi pippon o caijani per capire: all'estero è raro trovarne.
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda granparadiso » mar ott 01, 2013 21:51 pm

Se non ho capito male vorresti continuare a studiare e vorresti farlo in una facoltà che abbia a che fare con la montagna.

direi glaciologia, se non sbaglio qui dentro c'è Franz77 che è glaciologo e si è fatto tutti i 4000, certo non basta studiare glaciologia per fare quello che fa Franz77, ma in montagna ti ci portano di sicuro!
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda grip » mer ott 02, 2013 6:04 am

granparadiso ha scritto:Se non ho capito male vorresti continuare a studiare e vorresti farlo in una facoltà che abbia a che fare con la montagna.

direi glaciologia, se non sbaglio qui dentro c'è Franz77 che è glaciologo e si è fatto tutti i 4000, certo non basta studiare glaciologia per fare quello che fa Franz77, ma in montagna ti ci portano di sicuro!

io ho un amico che fa ghiaccioli alla Sanson e non ha dovuto studiare Glaciologia !! :roll:
grip

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer ott 02, 2013 6:15 am

VECCHIO ha scritto:vedi pippon o caijani per capire: all'estero è raro trovarne.

Azzarola...e io che stavo pensando di fondare la Prima Internazionale Pipponista.

Con il motto PIPPONI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!

Cosmopoliti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Prossimo

Torna a Parole in libertà