da PIEDENERO » mar lug 02, 2013 12:06 pm
da Stef » mar lug 02, 2013 12:37 pm
da VinciFR » mar lug 02, 2013 12:51 pm
da coniglio » mar lug 02, 2013 12:55 pm
VinciFR ha scritto:forse io sono un pò contro corrente..
quando mi domandano come va, rispondo sempre tutto bene o tutto ok o alla grande! (in base alle giornate..)
se mi lamento, mi lamento solo del meteo!![]()
Però poi effettivamente se lo domandi agli altri, spesso hanno delle lamentele da fare!
da grip » mar lug 02, 2013 12:58 pm
da coniglio » mar lug 02, 2013 13:12 pm
da Falco5x » mar lug 02, 2013 13:42 pm
da PIEDENERO » mar lug 02, 2013 14:01 pm
Falco5x ha scritto:Alla domanda: ciao come va? si risponde automaticamente: bene, e tu? anche se va di merda.
A meno che non si desideri proprio raccontare una specifica sfiga appena accaduta, ma allora si approfitta solo dell'occasione per sfogarsi.
La domanda insomma è solo convenzionale, non è l'invito a fare l'analisi della propria vita, altrimenti sai che palle se ogni volta ci si dovesse sentire obbligati al penoso bilancio.
Nel dubbio mentire, mentire sempre, con leggerezza.
da Kinobi » mar lug 02, 2013 14:06 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mar lug 02, 2013 14:25 pm
da Fabius » mar lug 02, 2013 15:21 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:... Dopo aver scambiato poche frasi, lei chiedeva all'autore se lui fosse felice nella vita.
...
TSdG
da EasyMan » mar lug 02, 2013 15:39 pm
da coniglio » mar lug 02, 2013 16:32 pm
da bondagnente » mar lug 02, 2013 17:53 pm
da EasyMan » mar lug 02, 2013 18:10 pm
bondagnente ha scritto:pessimismo dilagante
poi siam convinti che agli altri gliene fotta qualcosa dei problemi nostri
da bondagnente » mar lug 02, 2013 18:12 pm
EasyMan ha scritto:bondagnente ha scritto:pessimismo dilagante
poi siam convinti che agli altri gliene fotta qualcosa dei problemi nostri
Dipende, se uno su un forum o su un social network gli importa sega dei miei problemi esistenziali mi sà che ha ragione.
Se un mio amico gli importa sega beh forse dovrei cambiare amico, o no?
da Falco5x » mar lug 02, 2013 18:34 pm
da coniglio » mar lug 02, 2013 18:44 pm
Falco5x ha scritto:Ma insomma, dipende da chi è quello a cui fai questa domanda.
Escludendo il caso di persone mai viste e occasionalmente incontrate, alle quali a te non può fregare nulla di loro, resta il caso degli amici e conoscenti.
Probabilmente se sono amici a te sapere qualcosa di loro interessa davvero.
Come mai a piedenero rispondono tutti in modo negativo? i casi sono due: o piedenero conosce solo degli sfigati, oppure dei pessimisti, però tutti sinceri, neanche uno che menta.
In realtà mentire su questa risposta fingendo che vada bene ciò che non va richiede nervi abbastanza saldi. Allora piedenero conosce solo psicolabili? può essere, insomma la lista delle possibilità si allunga.
Però che ci sia una crisi generalizzata è verissimo e non parlo solo di crisi economica ma anche di crisi morale. Negli anni cinquanta avevamo le pezze al culo ma avevamo concrete speranze che impegnandoci saremmo migliorati. Oggi invece anche se abbiamo meno problemi materiali di allora e anzi viviamo nel culto del superfluo, ci sentiamo privi di futuro, pensiamo che possiamo solo peggiorare.
Io continuo a credere che a quella malefica domanda convenga un po' mentire, in fondo una conversazione iniziata male finisce anche peggio, e francamente di buttarci vicendevolmente il morale sotto i tacchi è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.
da giudirel » mar lug 02, 2013 21:15 pm
da Kinobi » mar lug 02, 2013 21:58 pm
giudirel ha scritto:Se si sta bene di salute di solito non è il caso di lamentarsi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.