da ciocco » mar mag 15, 2012 12:27 pm
da giorgiolx » mar mag 15, 2012 12:58 pm
da brando » mar mag 15, 2012 13:25 pm
da EasyMan » mar mag 15, 2012 14:03 pm
da frasauro » mar mag 15, 2012 16:13 pm
Cmq non capisco come si fà a piangere perchè Del Piero si ritira dal calcio.
Io non tifo per nessuna squadra.
da Piero26 » mar mag 15, 2012 16:37 pm
da arteriolupin » mar mag 15, 2012 17:14 pm
da grizzly » mar mag 15, 2012 17:24 pm
da brando » mar mag 15, 2012 21:40 pm
luigi dal re ha scritto:.....
da giorgiolx » mar mag 15, 2012 22:17 pm
da giorgiolx » mar mag 15, 2012 22:19 pm
da giorgiolx » mar mag 15, 2012 22:20 pm
da ciocco » mer mag 16, 2012 7:20 am
da Ziggomatic » mer mag 16, 2012 9:17 am
ciocco ha scritto:Del Piero, prima che un grande calciatore, nel corso della sua carriera si è rivelato soprattutto un grande uomo, dimostrando coi fatti cosa significano parole come disciplina, umiltà, rispetto delle regole.
Certo parliamo pur sempre di un personaggio pagato fior di milioni per correre dietro ad una palla, ma quanti ce ne sono che danno esempi negativi atteggiandosi da divi, mentre lui ha sempre tenuto un basso profilo.
da EasyMan » mer mag 16, 2012 9:43 am
frasauro ha scritto:Cmq non capisco come si fà a piangere perchè Del Piero si ritira dal calcio.
e ti sei risposto da solo...
da frasauro » mer mag 16, 2012 10:30 am
EasyMan ha scritto:frasauro ha scritto:Cmq non capisco come si fà a piangere perchè Del Piero si ritira dal calcio.
e ti sei risposto da solo...
Ma via se un uomo di 30 anni si mette a piagere perchè il suo begnamino si ritira non mi pare tanto da omini.
Puoi essere anche molto dispiaciuto ed essere molto triste ma adirittura piangere!!??!!
Potrei capirlo se per una persona Del Piero e la Juventus sono tutto, ma qui credo che uno si dovrebbe far un pò un esame di coscienza...
E' solo un mio libero pensiero poi se ci sono persone che emotivamente vivono il tifo così intensamente amen.
da ciocco » mer mag 16, 2012 12:09 pm
Ziggomatic ha scritto:
il fatto che, a differenza di gran parte dei suoi colleghi, lui non si comporti come un ragazzino viziato, non mi sembra un argomento sufficiente per definirlo un grande uomo.
da Ziggomatic » mer mag 16, 2012 12:37 pm
ciocco ha scritto:Purtroppo coi tempi che corrono, non fare il ragazzino viziato è già gran cosa.
da EasyMan » mer mag 16, 2012 13:00 pm
frasauro ha scritto:sicuramente ci sono persone che vivono solo per il calcio, la vedo una cosa un pò limitata ma sono fatti loro. come ci sono persone che vivono solo per la montagna..idem come sopra, fatti loro.
ci sono altri che vivono tante passioni, tutte intensamente allo stesso modo. ti potrei dire che mi sono commosso quando Del Piero è uscito, forse perchè mi sono venuti in mente tanti bei ricordi, tipo quando mi portai una piccola tv in classe alle elementari e mi guardai di nascosto la finale di coppa intercontinentale e, quando lui segnò, iniziai a gridare come un pazzo. e mi sono commosso anche quando Pantani smise di correre perchè sapevo che i pomeriggi di maggio senza i suoi scatti non sarebbero più stati gli stessi. e mi commuoverò quando Soldini lascerà la vela perchè ripenserò a quando urlò al telefono satellitare "Isabelle è salva"...
secondo me è bello vivere intensamente tutte le passioni, perchè tante volte sono legate a ricordi personali, belli o brutti che siano... non so se poi non sia da uomini piangere o commuoversi, ma non ci penso.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.