Alemanno ammonturato!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Alemanno ammonturato!

Messaggioda gatto alpestro » dom feb 12, 2012 18:56 pm

Vedendo un filmato nel quale il podestà di Roma Gianni Alemanno, emulo del duce, si presta in prima persona a spalare la neve (circa 3 cm) che ingombra le strade dell'Urbe, noto sul suo petto il noto marchio a X dell'arcinota ditta di abbigliamento alpinistico, che non sapevo fosse fornitrice di così alti livelli gerarchici.
Ma il duce, durante analoghe dimostrazioni di virile laboriosità, non soleva mostrare nudo il possente petto?
Possedendo io un paio di pantaloni (regalati) della suddetta marca con la X, medito seriamente di metterli in vendita sulla baia...
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda n!z4th » dom feb 12, 2012 19:01 pm

E' da quando ha nevicato che presenzia sempre con sta felpa pataccata montura. Pure sotto le labbra della Gruber si è presentato così.

Non vedeva l'ora venisse il fresco, missa.

:lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda gatto alpestro » dom feb 12, 2012 19:10 pm

Fra l'altro ho notato una inquietante somiglianza fra il marchio della suddetta ditta (X) e il simbolo della lega (sole delle Alpi).

Se è arrivato sotto le labbra della Gruber ha fatto bene a mettere l'abbigliamento tecnico: è come stare sotto la meringa del Gran Zebrù.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
gatto alpestro

Messaggioda n!z4th » dom feb 12, 2012 21:07 pm

è come stare sotto la meringa del Gran Zebrù

:lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: Alemanno ammonturato!

Messaggioda Sandrino80 » dom feb 12, 2012 22:35 pm

gatto alpestro ha scritto:Vedendo un filmato nel quale il podestà di Roma Gianni Alemanno, emulo del duce, si presta in prima persona a spalare la neve (circa 3 cm) che ingombra le strade dell'Urbe, noto sul suo petto il noto marchio a X dell'arcinota ditta di abbigliamento alpinistico, che non sapevo fosse fornitrice di così alti livelli gerarchici.
Ma il duce, durante analoghe dimostrazioni di virile laboriosità, non soleva mostrare nudo il possente petto?
Possedendo io un paio di pantaloni (regalati) della suddetta marca con la X, medito seriamente di metterli in vendita sulla baia...

tu invece sei un pirla...con quale autorizzazione paragoni alemanno al duce???
Sandrino80

Messaggioda frasauro » dom feb 12, 2012 23:05 pm

tu invece sei un pirla...con quale autorizzazione paragoni alemanno al duce???

primo non l'ha paragonato, ma ha scritto "emulo";
secondo: te che autorizzazione hai per dare del pirla a una persona?
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda Sandrino80 » lun feb 13, 2012 0:56 am

frasauro ha scritto:
primo non l'ha paragonato, ma ha scritto "emulo";
secondo: te che autorizzazione hai per dare del pirla a una persona?

emulo è la stessa cosa..

e poi a te chi ti ha interrogato?sei iscritto dall'altro ieri, non hai voce in capitolo
Sandrino80

Messaggioda arteriolupin » lun feb 13, 2012 1:24 am

Bene, rispondo io...

"Emulo" sarebbe la stessa cosa, Sandrino???

Emulare vuol dire "ripetere le stesse gesta" e può avere ben più di una accezione, dal positivo al negativo.

Dire che Tizio è emulo di Caio non equivale a metterli in paragone ma semplicemente fornisce l'informazione che Tizio imita qualcuno, prendendolo a modello o figura di riferimento.

P. S. E adesso vieni a dire a me che non ho voce in capitolo...

P. P. S. Accusare Alemanno in forma "aulica", con un linguaggio che rimanda volutamente alla pompa fastosa o ai fasti pomposi del Ventennio è una forma di satira legittima, in considerazione del fatto che lo stesso ex ministro è persona pubblica.
Può essere condivisa o meno...
Ma sempre satira e fatta con garbo.

Più violento, se volgiamo, l'attacco diretto ad un produttore di articoli per la montagna "di moda".

Ancor più violento e con minori giustificazioni il tuo attacco personale ad una persona con "insulto" (pirla), per quanto trovi invece satirico e ironico il pretesto dell'impossibilità di paragonare Alemanno a Mussolini per l'evidente inferiorità di uno dei due...

Da ultimo, Sandrino... Passi il personaggio che ti sei creato per fare pubblicità ad un qualche produttore (anche se mi sai tanto da fake), ma se cerchi di esportare alterigia in altri campi... Potresti anche essere sotterrato e non mi ci divertirei, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Affina la mira dei colpi che spari, Sandrino: generalmente risulti pure simpatico. Questa volta, meno.

Saluti
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Sandrino80 » lun feb 13, 2012 2:03 am

arteriolupin ha scritto:
P. S. E adesso vieni a dire a me che non ho voce in capitolo...

idem, non hai voce in capitolo

1 sei iscritto anche tu dall'altr'anno
2 non mi risulta che in montagna hai numeri accettabili ,forse ti salvi solo in quantità di pasta che te magni

saluti
Sandrino80

Messaggioda brando » lun feb 13, 2012 2:13 am

te puoi essere pure il nuovo messia dell'arrampicata in qualsivoglia forma, ma in italiano, se non sei professore, devi essere sottomesso a chi lo è (Arterio)... e che quindi ha nettamente più voce in capitolo di te :twisted:

scusassero lorsignori il piccolo sfogo, ma chi si riveste d'arroganza in ambito non suo ha, a parer mio, d'esser redarguito

ok, Arterio, correggimi :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda arteriolupin » lun feb 13, 2012 2:23 am

Qui si parla di saper scrivere, di semantica e di etimologia.

Risponderti è cortesia, da parte mia.

Il divario culturale nei tuoi confronti è enormemente maggiore rispetto a quello che esiste in termini di curriculum alpinistico da parte tua nei miei confronti.

E tanto basta per dire che non hai capito nulla della differenza tra paragonare ed emulare.

Torna a parlare di scarpette, materiale e altre amenità evitando di usare frasi lunghe, consecutio temporum - mi raccomando - semplificata e sinonimi limitati allo stretto necessario.
Ah, ovviamente... Il tutto facendo in modo che nessuno scopra mai chi si cela dietro quel nick...

Dimenticavo: in tutto ciò che è cultura (nel senso ampio del termine), l'unico qui dentro a non aver voce in capitolo, per palese dimostrazione, sei tu.

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda arteriolupin » lun feb 13, 2012 2:32 am

Sandrino80 ha scritto:idem, non hai voce in capitolo

1 sei iscritto anche tu dall'altr'anno

Mi risulta di essere iscritto dal 29/01/08, ovvero da 4 lunghi anni... Siccome è facilmente desumibile osservando i dati sotto l'avatar, avresti potuto farne tesoro per amor di precisione.

2 non mi risulta che in montagna hai numeri accettabili ,forse ti salvi solo in quantità di pasta che te magni

Sandrino!!! "Non mi risulta che tu in montagna abbia", e non "..hai"... Il congiuntivo non è una malattia dell'occhio.

Ah... Per quanto riguarda la quantità di pasta che "magno".. Lì non mi salvo: riesco ad eccellere!!!

saluti

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda arteriolupin » lun feb 13, 2012 2:35 am

brando ha scritto:te puoi essere pure il nuovo messia dell'arrampicata in qualsivoglia forma, ma in italiano, se non sei professore, devi essere sottomesso a chi lo è (Arterio)... e che quindi ha nettamente più voce in capitolo di te :twisted:

scusassero lorsignori il piccolo sfogo, ma chi si riveste d'arroganza in ambito non suo ha, a parer mio, d'esser redarguito

ok, Arterio, correggimi :lol:

Unico appunto da farti, giovin virgulto, è che forse il nostro non d'arroganza si cinse, ma d'altra sostanza, che qui rimembrar non giova, per decenza e amor di garbata loquela!

Rendiamo grazie, Messer Brando!

(e non cominciamo a giocare con le rime sui nicknames altrimenti sono volatili per diabetici... :lol: :lol: :lol: )

Canto popolare veneto
arteriolupin

Re: Alemanno ammonturato!

Messaggioda bixio » lun feb 13, 2012 9:44 am

gatto alpestro ha scritto:Vedendo un filmato nel quale il podestà di Roma Gianni Alemanno, emulo del duce, si presta in prima persona a spalare la neve (circa 3 cm) che ingombra le strade dell'Urbe, noto sul suo petto il noto marchio a X dell'arcinota ditta di abbigliamento alpinistico, che non sapevo fosse fornitrice di così alti livelli gerarchici.

vabbè....fossero questi i problemi! Montura è la marca uffuciale della fornitura al soccorso alpino, alemanno comunque è uno che va in montagna..non ci vedo niente di male e ripeto...fossero questi i problemi! :wink:
"Ogni grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni"
bixio

Messaggioda Roberto » lun feb 13, 2012 9:51 am

Che Alemanno vada in montagna è tutto da discutere, al massimo lo portano in montagna, che è cosa ben diversa 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda gatto alpestro » lun feb 13, 2012 12:05 pm

Se Sandrino mi dà del pirla ne sono contento. Infatti è il mio idolo. Solo lui in questo forum sa parlare veramente chiaro e conciso. Ha ragione, sono un pirla a scambiare il nero ammonturato di Alemanno con il nero dell'orbace originale del duce. Eia eia alala! Montura non passerà!
gatto alpestro

Messaggioda Sbob » lun feb 13, 2012 12:09 pm

Vabbeh, dai, ci andrà con la guida, non sarà un campione, ma fa delle vie che richiedono una discreta esperienza alpinistica.
Anche io per spalare la neve al mattino mi metto lo stesso pile che uso per andare in montagna.
Sbob

Images: 2

Messaggioda brando » lun feb 13, 2012 12:11 pm

arteriolupin ha scritto:.....(e non cominciamo a giocare con le rime sui nicknames altrimenti sono volatili per diabetici... :lol: :lol: :lol: )

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Hal9000 » lun feb 13, 2012 14:28 pm

arteriolupin ha scritto:Unico appunto da farti, giovin virgulto, è che forse il nostro non d'arroganza si cinse, ma d'altra sostanza, che qui rimembrar non giova, per decenza e amor di garbata loquela!

Sei il mio idolo :lol: :lol:
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda PIEDENERO » lun feb 13, 2012 14:47 pm

Sbob ha scritto:Anche io per spalare la neve al mattino mi metto lo stesso pile che uso per andare in montagna.

lo indossava anche in veste di ospite in una trasmissione televisiva, non solo come spalatore.
e poi ognuno deve fare il proprio mestiere, e lui faccia il sindaco e non lo spalatore. dia esempio nel proprio ambito.
e poi:

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Gli Alemanni (anche conosciuti come Allemanni o Alamanni) erano originariamente un'alleanza di tribù germaniche (tra le quali: Catti, Naristi, Ermunduri,Iutungi e parte dei Semnoni) stanziate attorno alla parte superiore del fiume Meno, in una regione che oggi è posizionata nel sud-ovest della Germania...... ma lui che alemanno è? un Monturuto?? :smt003 :smt003
PIEDENERO

Images: 4

Prossimo

Torna a Parole in libertà