Sono d'accordo con giudirel, vorrei fare solo un piccolo inciso, non che ce ne sia bisogno, su quanto la dabbenaggine di quest'ultimo
Sgoverno , tutto preso a difendere le chiappe del nano e pronto a negare che la presunta crisi non esistesse, abbia contribuito in modo definitivo ad affossarci.
Le aspirazioni napoleoniche del premier, la congrega di delinquenti seduti sugli scranni accanto a lui sono stati, e spero che non saranno più, il peggio sodalizio della storia della Repubblica.
Se a tutto ciò si aggiungono gli oracoli delle società di rating, i siparietti tragicomici di SarcoMerkel e il parcaculismo USA....beh, mi pare che ce ne siano abbastanza per devastare qualsiasi economia anche molto meno traballante della nostra.
Mah... oramai siamo sotto tutela, baratteremo la nostra sovranità con un piano Marshall. Ma date le belle prove che ha dato la sovranità del popolo bue forse non è neanche questo gran male.
Altro che se sono d'accordo, amaramente d'accordo ma assolutamente concorde....purtroppo.
Tanto più che non ci sono i tempi per approntare la macchina elettorale, venerdì sera sentivo alla radio che con lo sperad ( ma che vocabolo di merda) ai livelli di giovedì scorso un paese, specialmente un paese come il nostro, non resisterebbe 2 o tre mesi (il tempo necessario per le elezioni) ma non più di 3 o 4 giorni, dopo di che non ci sarebbero più i soldi per pagare gli stipendi agli statali..........
Improvvisamente mi sento giustizialista e vorrei che i signori della stanza dei bottoni venissero passati per le armi.....