Walter, uno di noi...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Walter, uno di noi...

Messaggioda c.caio » gio nov 03, 2011 13:44 pm

Interessante ricevere Lo Scarpone e trovare pagine e pagine su Bonatti.... e un titolo, in copertina, che recita... "Walter, uno di noi.....".
Dopo che gliel'hanno fatta spurgare per 50 anni.
Il CAI non si smentisce mai.
c.caio

Images: 33

Re: Walter, uno di noi...

Messaggioda rocciaforever » gio nov 03, 2011 14:11 pm

c.caio ha scritto:Interessante ricevere Lo Scarpone e trovare pagine e pagine su Bonatti.... e un titolo, in copertina, che recita... "Walter, uno di noi.....".
Dopo che gliel'hanno fatta spurgare per 50 anni.
Il CAI non si smentisce mai.

straquoto. che m....
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda *omar* » gio nov 03, 2011 15:20 pm

ti straquoto alla grande; anche se spero che si "riabilitino" nel prossimo numero, magari in questo non hanno fatto in tempo...
dai voglio proprio sperare così
..."Speriamo che duri", disse quello che barullava dal tetto...
*omar*

Images: 3

Messaggioda grizzly » gio nov 03, 2011 15:39 pm

Che si devono riabilitare...?? Non hanno fatto in tempo?? Se hanno scritto "uno di noi..." belin... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda n!z4th » gio nov 03, 2011 21:26 pm

*omar* ha scritto:ti straquoto alla grande; anche se spero che si "riabilitino" nel prossimo numero, magari in questo non hanno fatto in tempo...
dai voglio proprio sperare così

:smt017
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » gio nov 03, 2011 21:34 pm

un conto è tutta la storia della riabilitazione...un conto e tirarlo dalla loro parte...ma tanto i morti non parlano :?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda KAZAN1975 » ven nov 04, 2011 0:56 am

ed io che pensavo fosse un topic su Lavitola..... :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda dieguitos » ven nov 04, 2011 8:56 am

E' quel "uno di noi" che mi fa proprio vomitare....... Un doveroso tributo a Bonatti ci stava e come da parte del CAI ma sicuramente non in questi termini :roll:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda c.caio » ven nov 04, 2011 12:31 pm

dieguitos ha scritto:E' quel "uno di noi" che mi fa proprio vomitare....... Un doveroso tributo a Bonatti ci stava e come da parte del CAI ma sicuramente non in questi termini :roll:

...e l'ulteriore chicca e' il sottotitolo:
" Bonatti, nel ricordo di chi gli voleva bene. Con Il CAI un dialogo intenso e costruttivo"

Gli articoli all'interno della rivista sono tutti da leggere ed evito ogni commento per lo schifo che mi prende. Veramente una vergogna.
c.caio

Messaggioda dieguitos » ven nov 04, 2011 14:16 pm

Non ho ancora letto gli articoli ma sono proprio curioso... Con rammarico devo ammettere che questo è uno dei tanti motivi per cui in fondo in fondo non mi sento di appartenere al CAI nonostante sia regolarmente tesserato........ :roll:
dieguitos

Messaggioda c.caio » ven nov 04, 2011 15:20 pm

giorgiolx ha scritto:un conto è tutta la storia della riabilitazione...un conto e tirarlo dalla loro parte...ma tanto i morti non parlano :?

... ed e' per questo che devono parlare i vivi, almeno per dire quanto faccia schifo questa cosa.
c.caio

Messaggioda huizinga » ven nov 04, 2011 15:22 pm

huizinga

Messaggioda grizzly » ven nov 04, 2011 15:36 pm

Ah... ho capito.. dalla foto in copertina con "uno di noi" voglion dire di noi caiani merenderi... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda c.caio » sab nov 05, 2011 10:22 am

Ieri sera mi sono preso la briga di leggere gli articoli ed e' veramente disgustoso quello che c'e' scritto all'interno.... addirittura un titolo che recita "Scusate, mi sono sbagliato" .... riferito al fatto che Bonatti non credeva piu' che gli venisse riconosciuta la vera storia del K2.
Veramente un titolo azzeccato. Complimenti.......
Comunque io mi prendero'la briga di scrivere due righe allo Scarpone.
Se vi interessa potete farlo a questo indirizzo:
loscarpone@cai.it
c.caio

Messaggioda Davide62 » sab nov 05, 2011 11:36 am

c.caio ha scritto:Ieri sera mi sono preso la briga di leggere gli articoli ed e' veramente disgustoso quello che c'e' scritto all'interno.... addirittura un titolo che recita "Scusate, mi sono sbagliato" .... riferito al fatto che Bonatti non credeva piu' che gli venisse riconosciuta la vera storia del K2.
Veramente un titolo azzeccato. Complimenti.......
Comunque io mi prendero'la briga di scrivere due righe allo Scarpone.
Se vi interessa potete farlo a questo indirizzo:
loscarpone@cai.it

grazie :arrow:
Davide62

Images: 113

Messaggioda n!z4th » sab nov 05, 2011 13:28 pm

"Scusate, mi sono sbagliato"

Questa è incredibile.
Quando l'ho letta, mi sono messo in dubbio almeno 5-6 volte, convinto di non capire il senso di quella frase. Mi sembrava assurdo fosse proprio ciò che voleva essere.

Alla sesta volta, ho desistito.
Ora però voi mi date conferma fosse proprio come temevo fosse.

8O
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda c.caio » sab nov 05, 2011 13:58 pm

n!z4th ha scritto:

Questa è incredibile.
Quando l'ho letta, mi sono messo in dubbio almeno 5-6 volte, convinto di non capire il senso di quella frase. Mi sembrava assurdo fosse proprio ciò che voleva essere.

8O

... sai, non e' questione di confermare qualche cosa.... e' che ognuno di noi legge quello che c'e' scritto e i titoli in genere non vengono decisi a casaccio... c'e' gente che dei giornali o delle riviste legge solo quello. Per questo motivo c'e' molta "attenzione" nel condensare nel titolo un concetto e, secondo me, quello "Scusate, mi sono sbagliato" e' scandaloso, vergognoso, ignobile, schifoso, volgare!
La malafede prosegue nel sottotitolo.... "Questo scrisse nel 1994 Bonatti quando il Consiglio centrale del CAI all'unaminita' riconobbe le sue ragioni. Ma ci vollero altri 10 anni e sei veementi pamphlet su caso K2 perche' la storia venisse DA LUI considerata chiusa"......

Capito?..... da lui!..... perche' era un rompicoglioni. E' lui che ha fatto i capricci. E siccome io sono un altro rompicoglioni sono andato a curiosare su quello che si trova on line de Lo Scarpone e.... notate bene.... ecco cosa scrive per presentare questo articolo:

"(cut)...vi vollero però altri dieci anni, una ricerca storico-critica affidata dal CAI a tre saggi e sei veementi pamphlet firmati da Bonatti sul ?caso K2? perché la storia venisse finalmente considerata chiusa.

... qui il LUI non compare, ma sulla rivista si! Perche' deve essere chiaro che e' stato Bonatti a fare le bizze!
Mamma che vergogna.
Hanno la faccia come il culo!
Ultima modifica di c.caio il sab nov 05, 2011 14:02 pm, modificato 1 volta in totale.
c.caio

Messaggioda dieguitos » sab nov 05, 2011 14:01 pm

n!z4th ha scritto:

Questa è incredibile.

8O

Ho avuto la stessa identica sensazione 8O
Incredibile......... senza parole :roll:
dieguitos

Messaggioda Falco5x » sab nov 05, 2011 14:10 pm

Se Bonatti non fosse stato quel sacrosanto rompicoglioni che era (e ripeto: sacrosanto) la storia si sarebbe chiusa molto diversamente, con somma soddisfazione dei culoni che siedono nelle poltrone del CAI, i quali oggi non sarebbero ancora lì a dire che "sì aveva ragione però...", rimestando così sempre la stessa merda nella speranza che col tempo puzzi di meno. Mentre invece è risaputo che la merda più la si rimesta più puzza.
Almeno stessero un po' zitti per decenza.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda c.caio » sab nov 05, 2011 14:11 pm

...e leggendo i vari titoli e sottotitoli (cioe' le cose che appaiono maggiormente) si nota in maniera assai chiara che il CAI sa di avere la coscienza lercia nei suoi confronti, ma talmente lercia da dover sottolineare alcuni concetti in modo cosi' volgare e maldestro da evidenziare fin troppo chiaramente il tentativo di far sembrare quello che non e'.....
".... walter uno di noi"
"Bonatti nel ricordo di chi gli voleva bene"
"Con il Cai un dialogo intenso e costruttivo" (che bisogno ci sarebbe di una frase del genere?)
"Il presidente generale del CAI e' tra i primi a onorare le spoglie...."
"Scusate mi sono sbagliato"

e via discorrendo!
c.caio

Prossimo

Torna a Parole in libertà