Raven mi ha rovinato

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Raven mi ha rovinato

Messaggioda Roberto » dom apr 17, 2011 22:00 pm

"Assaggia" Mi dice socchiudendo i perfidi occhietti neri da fattucchiera. Ed io assaggio l' Unicum con una scorza di arancia.
Ora ne ho una bottiglia in frigo e ho smesso di utilizzare il bicchiere, faccio prima direttamente dalla bottiglia. Sono Unicumdipendente e la colpa e sua: maledetta strega :evil:
Bevo amaro per dimenticare l' amarezza della via. "C' amarezza!" direbbe lo spreparatore AlbertoGraia 8)
Una carriera agli albori stroncata dal vizio, un futuro promettente affogato nell' alcol. Me meschino :(
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda kenzo » dom apr 17, 2011 22:52 pm

Se ti fai una settimanella di meditazione in qualche convento di certosini credo che deciderai di non uscirne più
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda arteriolupin » dom apr 17, 2011 22:55 pm

Sì, bravo Kenzo...

E' proprio dai monaci certosini che si fanno gli amari migliori, con le erbe officinali giuste...

Se il Roberto entra in uno di quei conventi addio scorte... Troveresti impiccato il frate priore per la disperazione in quindici giorni...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Roberto » lun apr 18, 2011 6:18 am

Dal fernet all' unicum, mi posso definire un alcolista alternativo 8) ... o meglio, un amarista :lol:
Roberto

Messaggioda Roberto » lun apr 18, 2011 6:37 am

arteriolupin ha scritto:Sì, bravo Kenzo...

E' proprio dai monaci certosini che si fanno gli amari migliori, con le erbe officinali giuste...

Se il Roberto entra in uno di quei conventi addio scorte... Troveresti impiccato il frate priore per la disperazione in quindici giorni...
In verità, in verità ti dico che la introspezione causatami dall' impegno che tu, altro maledetto stregone, mi hai subdolamnete portato a compiere, ha svelato lati della mia vita che avevo rimosso e che hanno riaperto ferite appena rimarginate. L' unicumdipendenza ne è una conseguenza, un modo piacevolmente amaro di annullarsi per dimenticare 8)
Roberto

Messaggioda Raven » lun apr 18, 2011 8:34 am

Roberto ha scritto:Sono Unicumdipendente e la colpa e sua: maledetta strega :evil:

8O ma come :oops:

era un modo per condividere il grado con te, visto che alpinisticamente parlato nun se pò fa' :smt102

sono un'anima buona fortemente incompresa io! Immagine
Raven

Images: 29

Messaggioda grip » mar apr 19, 2011 7:13 am

si ma mi sorge spontaneo un dubbio caro Roberto.....ù

Raven te consiglia l'Unicum con la scorzetta de arancio nel bicchiere.....

poi tu vai a tracanna direttamente dal frigo......e l'arancia dove la metti????

che sia quello che sotto...sotto te piace???

no!! giusto per dire!! 8) 8) 8)

Raven@ occhio che Roberto in tempo zero te passa al caffe' con la scorzetta de limone e mignolo teso verso l'alto!!! :lol: :lol: :lol:

SOLO LO JEGHER VALE!!!! :twisted:
grip

Images: 16

Messaggioda Roberto » mar apr 19, 2011 8:20 am

grip ha scritto:si ma mi sorge spontaneo un dubbio caro Roberto.....ù
poi tu vai a tracanna direttamente dal frigo......e l'arancia dove la etti????
Raven@ occhio che Roberto in tempo zero te passa al caffe' con la scorzetta de limone e mignolo teso verso l'alto!!! :lol: :lol: :lol:

Un sorso ed una scorza, un sorso ed una scorsa .... hich! :lol:
Roberto

Messaggioda Raven » mar apr 19, 2011 10:41 am

Roberto ha scritto:
grip ha scritto:si ma mi sorge spontaneo un dubbio caro Roberto.....ù
poi tu vai a tracanna direttamente dal frigo......e l'arancia dove la etti????

Un sorso ed una scorza, un sorso ed una scorsa .... hich! :lol:

lo jagermeister???? non c'è paragone meglio UNICUM: 36 contro 40 (voi mette?) e poi è decisamente più amaro!!!

insuperabile, anzi direi UNICO! Immagine

A Robbè tu te 'o devi da merità mica te lo poi beve così, almeno almeno mezza giornata a ciampina ce devi mette in conto! :smt033
Raven

Messaggioda bummi » mar apr 19, 2011 10:56 am

Questo spiega parecchie prestazioni super-pipponesche degli ultimi tempi.
Siete solo nè manica de dopati.

Eccomunque solo il centerbe vale.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda arteriolupin » mar apr 19, 2011 11:05 am

Un applauso alla Presidentessa,

motivatrice e spreparatrice d.o.c. (se in accoppiata con lo spreparatore par excellence siamo fritti).

Grandi i suoi consigli, eccezionali le sue analisi sulle prestazioni.

Per quanto riguarda la vexata quaestio se sia migliore lo Jaegermeister o l'Unicum, propongo una seduta in loco da definire, presente ovviamente il Grippolo, durante la quale verranno provati numerosi amari commerciali e fatti in casa, in altrettanto numerose varianti (con o senza bucce di agrumi).

Al termine si stabilirà il primato dell'amaro.

Presidentessa, Ti invito formalmente ad organizzare il ritrovo gastronomico-amaristico-alpinistico in zona facilmente raggiungibile da tutti (che ne so, Bismantova, San Marino, una latitudine simile). Come periodo credo di poter consigliare l'inizio autunno.
L'importante sarà la partecipazione del Grip e di Robbe' come Stars della serata...

Io, noto astemio privo di vizi, sarò presente per organizzare un piccolo pasto francescano (sono notoriamente inappetente, sarò con Bummi ad aiutare in cucina ed in particolare alla griglia)...

:lol: :lol: :lol:

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Raven » mar apr 19, 2011 11:28 am

Strepitosa idea, fantastica proposta!

me metto all'opera ma vorrei assicurarmi la presenza dell'esimio doctor Gibolla con il suo verde elisir per il quale tradirei l'unicum imminentemente :smt055
Raven

Messaggioda gab_go » mar apr 19, 2011 11:48 am

Evviva, che bello trovare altri estimatori dell'unicum.
La mia iniziazione è stata in gita in Ungheria, a sedici anni. Dopo un enorme piatto di carne fritta per due mangiato però da solo, un bicchierino di unicum mi ha rimesso in piedi.

Ma, per quanto lo prediliga, devo dire:

Viva gli amari in genere!!!!

:smt030
gab_go

Images: 6

Messaggioda Raven » mar apr 19, 2011 11:56 am

Immagine bere l'unicum nella sua terra madre!!!
Raven

Messaggioda bummi » mar apr 19, 2011 12:38 pm

L'unico Amaro vero è la genziana abbbruzzese, rigorosamente fatta in casa e con pochissimo zucchero.
Il resto: Centerbe, Unicum e Fernet (nell'ordine) sono ottimi, ma rimangono succedanei della prima.

Detto questo, bisogna predisporre delle pietanze in grado di "intostare" (creare una buona base) lo stomaco. Che stà roba mica uno se la può bere a digiuno. Lo chef per tali occasioni propone chitarra con sugo di carne e un po' di pecora alla brace accompagnata da verze strascinate in padella con aglio e peperoncino. A chiudere il tutto zuppa inglese fatta in casa o un bel tiramisù.
E l'arrampicatore vola!
Er PIP
bummi

Messaggioda Raven » mar apr 19, 2011 12:43 pm

bummi ha scritto:L'unico Amaro vero è la genziana abbbruzzese, rigorosamente fatta in casa e con pochissimo zucchero.
Il resto: Centerbe, Unicum e Fernet (nell'ordine) sono ottimi, ma rimangono succedanei della prima.

Detto questo, bisogna predisporre delle pietanze in grado di "intostare" (creare una buona base) lo stomaco. Che stà roba mica uno se la può bere a digiuno. Lo chef per tali occasioni propone chitarra con sugo di carne e un po' di pecora alla brace accompagnata da verze strascinate in padella con aglio e peperoncino. A chiudere il tutto zuppa inglese fatta in casa o un bel tiramisù.
E l'arrampicatore vola!

e l'arrampicatore vola giù incapace di contrastare la forza di gravità del suo peso lievitato alle stelle :lol:
Raven

Messaggioda bummi » mar apr 19, 2011 13:01 pm

Raven ha scritto:
bummi ha scritto:L'unico Amaro vero è la genziana abbbruzzese, rigorosamente fatta in casa e con pochissimo zucchero.

E l'arrampicatore vola!

e l'arrampicatore vola giù incapace di contrastare la forza di gravità del suo peso lievitato alle stelle :lol:

Io dicevo vola, mò se è in sù o in giù mica dipende da lui, che colpa ne ha se vive in un ambiente geogravitazionale? :lol:
Er PIP
bummi

Messaggioda arteriolupin » mar apr 19, 2011 13:14 pm

L'arrampicatore vola felice, mentre l'Arterio, facendo finta di assicurarlo col secchiello, si ciuccia altro amaro alla genziana...

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Raven » mar apr 19, 2011 14:33 pm

arteriolupin ha scritto:L'arrampicatore vola felice, mentre l'Arterio, facendo finta di assicurarlo col secchiello, si ciuccia altro amaro alla genziana...

non fa rima! :?

l'arrampicatore vola felice
mentre l'arterio lo benediceImmagine
e facendo finta di assicurarlo col secchiello
si ciuccia un'altro litro di limoncello Immagine
Raven

Messaggioda grip » mar apr 19, 2011 14:40 pm

parlando di alcool...ultimamente apprezzo la cioccolata all'arancio ingurgitata con abbondante vecchia romagna!!! 8) 8)

provare per credere

Dopo cena di pesce cmq vado di 903 barricata!!! 8) 8)
grip

Images: 16

Prossimo

Torna a Parole in libertà