almeno nel mio caso e se ci ripenso in compenso muoio dalla paura. insomma ieri presa dalla sindrome di Cenerentola mi dedico alla faccende domestiche: stirare,lavare, cucinare... adoro fare le marmellate e le conserve.così mimetto a grigliare verdure da conservare sott'aceto. arriva anche il momento della melanzana.
la prendo, l'affetto e la sistemo tutta bellina sulla griglia. mentre la sto osservando attentamente per capire se è giunto il momento di girarla uno scoppio mi riempie la testa e continua a rimbalzarci dentro come una pallina da tennis

contemporaneamente mi arriva qualcosa su uno zigomo, come un destro ben piazzato

un bagliore si accende davanti ai miei occhi e sento un gran calore in testa...

i miei capelli!!!!

afferro il canavaccio alla mia destra e me lo sbatto in testa per spegnere l'incendio pensando che comunque è inutile perchè da lì ad un attimo esploderà tutto convinta come sono che per qualche strano motivo si sia innescata una perdita di gas

sto morendo

e poi dicono che è pericoloso andare a scalare: ecco se adesso stavo ad arrampicare almassimo mi potevo fare un voletto di 4 o 5 spit ma tutto finiva lì invece muoio per una melanzana
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
ma a parte il penetrante e nauseabondo odore di pollo sbruciacchiato che proviene dalla mia testa non succede nulla.aspetto ancora senza muovermi. niente.
allora mi muovo. mi siedo perchè mi tremano ancora le gambe e cerco di capire. mi guardo intorno.niente di sospetto.
poi, nell'angolo opposto della cucina brilla qualcosa. più in là il resto. era esploso l'accendigas a gas

doveva essere vicino alla griglia e si doveva esserre surriscaldato al suo contatto.
stavo per morire per un accendigas

è pericoloso fare Cenerrentola. questo non lo raccontano mica quando ci narrano la sua favola che sembra tutta rosa e fiori. non dicono che ti possono andare in fumo i pensieri a forza di cucinare.

e che puoi puzzare di penne bruciate anche dopo esserre stata un'ora e mezza sotto la doccia.
la prossima volta chce qualcuno mi dice che arrampicare è pericoloso gli tiro una melanzana!