Smaltimento rifiuti e Roma

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Smaltimento rifiuti e Roma

Messaggioda walker » lun ott 25, 2010 16:26 pm

..
Ultima modifica di walker il gio nov 11, 2010 17:52 pm, modificato 1 volta in totale.
walker

Messaggioda Sbob » lun ott 25, 2010 17:27 pm

Intervento basato su dati puramente casuali e interpretati a c***o.

In discarica ci può finire poco perché il resto è riciclato oppure perché è incenerito... i due casi non sono proprio la stessa cosa!
Sbob

Images: 2

Messaggioda ales » lun ott 25, 2010 17:44 pm

Sbob ha scritto:Intervento basato su dati puramente casuali e interpretati a c***o.

In discarica ci può finire poco perché il resto è riciclato oppure perché è incenerito... i due casi non sono proprio la stessa cosa!

il terzo caso è che i rifiuti vengano spediti ad ingrossare le percentuali campane.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda n!z4th » lun ott 25, 2010 17:52 pm

ales ha scritto:
Sbob ha scritto:Intervento basato su dati puramente casuali e interpretati a c***o.

il terzo caso è che i rifiuti vengano spediti ad ingrossare le percentuali campane.

bè ma li paghiamo, checcazzo.

che roba triste. :(
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda walker » mar ott 26, 2010 11:29 am

sbob

già già già....per intento a Roma hanno assunto un esercito di persone -perlopiù extracom- per spulciare nella spazzatura dei romani e per verificare quanti applichino coscienziosamente la differenziata (pochissimi) e quantinvece facciano i furbi (oltre il 90%).

Con tale manovra, la giunta di destra ripulirà le coscienze e le tasche dei romani e limerà l'incredibile e vergognoso deficit della burinia.

Questi romani ogni giorno si confermano quali nobili eredi di Caligola...vivono ancora sul retaggio del glorioso passato, senza peraltro essere degni, e si vantano d'essere fligli della lupa.

a li mortacci loro........................ :D

Walker da Livigno totalmente imbiancato
walker

Re: Smaltimento rifiuti e Roma

Messaggioda SoR'eMiLiO » mar nov 09, 2010 13:08 pm

walker ha scritto:La Germania e l'Olanda sono le nazioni europee più virtuose: solo il 7% dei rifiuti finisce in discarica.

In Italia, manco a dirlo, la regione migliore è la Lombardia...8%... e questo è un dato straordinario considerando che in Lombardia vivono parecchi extracomunitari africani e napoletani...senza costoro, il dato sarebbe nettamente migliore.

Per la cronaca...Lazio Campania Sicilia toccano punte dell'80%...Roma e Napoli sono le pattumiere d'Italia...oltre il 90% dei rifiuti finisce in discarica....eggià, queste sono proprio la discafrica d'Italia, e aTerzigno hanno pure il coraggio di protestare.

Walker

adesso ti denuncio
SoR'eMiLiO

Messaggioda muretto » mar nov 09, 2010 14:14 pm

SoR'eMiLiO ha scritto:
walker ha scritto:La Germania e l'Olanda sono le nazioni europee più virtuose: solo il 7% dei rifiuti finisce in discarica.

In Italia, manco a dirlo, la regione migliore è la Lombardia...8%... e questo è un dato straordinario considerando che in Lombardia vivono parecchi extracomunitari africani e napoletani...senza costoro, il dato sarebbe nettamente migliore.

Per la cronaca...Lazio Campania Sicilia toccano punte dell'80%...Roma e Napoli sono le pattumiere d'Italia...oltre il 90% dei rifiuti finisce in discarica....eggià, queste sono proprio la discafrica d'Italia, e aTerzigno hanno pure il coraggio di protestare.

Walker

adesso ti denuncio

Guarda che walker non intendeva offendere.
Lui intendeva dire che i napoletani, extracomunitari (che evidentemente sono la stessa cosa, visto che li ha accomunati), etc. etc. dopo che hanno fatto gli schiavi per le fabbriche del nord non si possono più riciclare, e quindi li gettano direttamente in discarica, e questo purtroppo gli sfalsa la percentuale che altrimenti sarebbe ben più virtuosa.
Capito?
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Messaggioda bixio » mar nov 09, 2010 14:24 pm

walker ha scritto:sbob

già già già....per intento a Roma hanno assunto un esercito di persone -perlopiù extracom- per spulciare nella spazzatura dei romani e per verificare quanti applichino coscienziosamente la differenziata (pochissimi) e quantinvece facciano i furbi (oltre il 90%).

Con tale manovra, la giunta di destra ripulirà le coscienze e le tasche dei romani e limerà l'incredibile e vergognoso deficit della burinia.

Questi romani ogni giorno si confermano quali nobili eredi di Caligola...vivono ancora sul retaggio del glorioso passato, senza peraltro essere degni, e si vantano d'essere fligli della lupa.

a li mortacci loro........................ :D

Walker da Livigno totalmente imbiancato

li mortacci tua o dici a tu sorella! testa di c***o!
"Ogni grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni"
bixio

Messaggioda arteriolupin » mar nov 09, 2010 14:27 pm

Vediamo di riportare le cose nei loro giusti ambiti, signori.

Walker, ho sempre cercato di difendere la tua libertà di usare forme paradossali e fastidiose.

Stavolta, mi dispiace, ma hai orinato al di fuori del pitale. Dal semplice campanilismo, per quanto becero, che pure può avviare discussioni anche interessanti, in questa occasione hai decisamente strabordato e sei giunto a conclusioni razzistiche ed offensive in forma eccessiva.

Mi dispiace, credo tu debba scusarti e provvedere a riformulare una serie di espressioni che trascendono l'ambito sociologico e/o politico, per rientrare in quello più ampio degli insulti gratuiti e delle forme chiaramente razziste.

Potresti essere accusato di diffamazione, istigazione al razzismo e mille altre cose per quella serie di frasi.

Ti prego di ritrattare e riproporre le tue considerazioni in una forma che, quanto meno, faccia capire in modo più degno lo spirito del paradosso che spesso usi. In caso contrario, davvero, nessuno potrebbe difenderti, nemmeno il più accanito sostenitore della libertà d'espressione. Ricordati che questa finisce non appena valica il rispetto degli altri.

Grazie Walker.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Roberto » mar nov 09, 2010 14:37 pm

Una regola fondamentale del convivere bene in un forum è non dare seguito agli imbecilli, minacciare querele o rispondere a tono, serve solo ad accentuare l' ostilità e a dare soddisfazione a chi provoca, che resta anonimo e non paga per quello che dice.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda gab_go » mar nov 09, 2010 16:34 pm

Sul fatto di non dar seguito agli imbecilli sono in pieno accordo con Roberto.
sulla questione dell'anonimato degli utenti, invece, non sarei così sicuro.
Ogni iscritto è rintracciabile tramite indirizzo I.P. , se non sbaglio.
Credo che, alla bisogna, le Autorità non abbiano alcun problema a risalire a chi sia il responsabile di affermazioni che costituiscono reato.
gab_go

Images: 6

Messaggioda North Face » mar nov 09, 2010 17:09 pm

Walker

...a Milano, quelli del centro, i belli bravi e ricchi, la differenziata non la fanno... poi se per il comune che non vuole o perchè loro non ne hanno voglia non lo so, ma non viene effettuata.... se la facessero quell'8% migliorerebbe e di parecchio... altro che africani, romani & co...

p..poi chiamare Roma pattumiera d'Italia.... per piacere dimmi che volevi essere ironico e non ci sei riuscito....
North Face

Messaggioda amalia » mar nov 09, 2010 17:17 pm

Nessuno è contento della situazione rifiuti in Campania e ancora di meno dell'idea che l'Europa si è fatta.
Dal mio punto di vista... i rifiuti... chi li fa che li smaltisca... ma stiamo scherzando che un'Italia intera debba pagare lo smaltimento dei rifiuti in Germania e altri stati solo perchè in Campania non vogliono i termovalorizzatori oppure gli inceneritori e nello stesso tempo tante famiglie Italiane non si prendono nemmeno la responsabilità di fare la differenziata.
Visto che ci siamo, permettetemi la domanda: Ma gli extracomunitari, cosa centrano???
"Quando smetteremo di gridare la Nostra Rabbia con la mano davanti alla bocca allora inizieremo Veramente a cambiare." - Beppe Grillo -
amalia

Images: 1

Messaggioda scheggia » mar nov 09, 2010 17:23 pm

amalia ha scritto:Visto che ci siamo, permettetemi la domanda: Ma gli extracomunitari, cosa centrano???

Nulla se non essere una parte della popolazione residente in Italia che il signore che ha postato il 3d si diverte, evidentemente, ad insultare, come per altro insulta persone che non vivono nella sua regione.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda CCIAUCO » mer nov 10, 2010 14:07 pm

Roberto ha scritto:Una regola fondamentale del convivere bene in un forum è non dare seguito agli imbecilli, minacciare querele o rispondere a tono, serve solo ad accentuare l' ostilità e a dare soddisfazione a chi provoca, che resta anonimo e non paga per quello che dice.

=D> Ben Detto!
Montagna, Montagna, Montagna.!!!
CCIAUCO

Messaggioda walker » gio nov 11, 2010 17:58 pm

Se non sapete leggere è solo un vostro problema.

Io ho scritto extracomunitari e napoletani. Questi ultimi sono da relazionare al loro menefreghismo a fronte della differenziata. Vedi Napoli e poi capisci.

Denunciatemi pure che poi mi metterò anche a ridere.

Ho tolto la pagina poichè l'Admin me lo ha chiesto.

Walker
walker

Messaggioda walker » gio nov 11, 2010 18:47 pm

Arterio Lupin
Potresti essere accusato di diffamazione, istigazione al razzismo e mille altre cose per quella serie di frasi.

Arterio, ma per favore...ma quale diffamazione e razzismo...cmq, ora che ho letto tutto l'ambaradam, ho capito ciò che intentendevi... :D

Mi hai scritto che sono un provocatore rompicoglioni: ne prendo atto e mi tolgo dalle scatole.

Walker
walker

Messaggioda il.bruno » sab nov 13, 2010 0:35 am

North Face ha scritto:...a Milano, quelli del centro, i belli bravi e ricchi, la differenziata non la fanno... poi se per il comune che non vuole o perchè loro non ne hanno voglia non lo so, ma non viene effettuata.... se la facessero quell'8% migliorerebbe e di parecchio...

non abito in centro, ma non capisco da dove tiri fuori la tua affermazione. la differenziata si fa in tutta la città, e quando si sbaglia si pagano multe belle salate.

quanto alla differenziata a roma, non ho esperienze dirette, ma ricordo a luglio che, parlando in pausa pranzo con alcune persone di roma con cui stavo facendo una riunione di lavoro, ascoltavo stupefatto i loro commenti sulla raccolta differenziata che a roma stava partendo quest'anno (gli stessi commenti che facevamo a milano 20 anni fa quando si iniziò la raccolta in modo spinto).
il.bruno

Images: 77

Messaggioda walker » sab nov 13, 2010 11:35 am

roberto
Una regola fondamentale del convivere bene in un forum è non dare seguito agli imbecilli, minacciare querele o rispondere a tono, serve solo ad accentuare l' ostilità e a dare soddisfazione a chi provoca, che resta anonimo e non paga per quello che dice.

yuppieeeeeeeeeeeeeeeeeee
walker

Messaggioda giorgiolx » sab nov 13, 2010 13:50 pm

il.bruno ha scritto:
North Face ha scritto:...a Milano, quelli del centro, i belli bravi e ricchi, la differenziata non la fanno... poi se per il comune che non vuole o perchè loro non ne hanno voglia non lo so, ma non viene effettuata.... se la facessero quell'8% migliorerebbe e di parecchio...

non abito in centro, ma non capisco da dove tiri fuori la tua affermazione. la differenziata si fa in tutta la città, e quando si sbaglia si pagano multe belle salate.

sai che con te mi scontro sempre...ma vivendo a milano e conoscendo la realtà del veneto e quella del nord europa ti posso dire che la differenziata a milano città è una barzelletta.
Intanto non si divide l'umido dal secco, poi nei cassonetti ci finisce di tutto.ùNessuno mi dice cosa e come devo differenziare (non tutta la plastica lo è, non tutti i vetri lo sono, non tutti i metalli lo sono così come la carta).
A parte nei palazzi in giro non trovi campane o cestini differenziati.
Poi il problema non è differenziare...ma quello che viene fatto dopo con l'immondizia.
Gli ecocentri a milano poi sono assolutamente inadeguati, sono tredici in tutta la città e il più grande, quello di via troia, è più piccolo di quello del mio paese di 10000 abitanti.

il.bruno ha scritto:quanto alla differenziata a roma, non ho esperienze dirette, ma ricordo a luglio che, parlando in pausa pranzo con alcune persone di roma con cui stavo facendo una riunione di lavoro, ascoltavo stupefatto i loro commenti sulla raccolta differenziata che a roma stava partendo quest'anno (gli stessi commenti che facevamo a milano 20 anni fa quando si iniziò la raccolta in modo spinto).

su un altro forum ho sfanculato dei romani che si lamentavano ed organizzavano manifestazioni contro il comune che in modo fascista imponeva la differenziata dall'alto...non capivo se scherzavno o erano seri...purtroppo era la seconda.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Prossimo

Torna a Parole in libertà